I fedeli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fantastica

Utente di lunga data
Ciao,

bella non so, molto movimentata e vera si ...

e quel periodo ... ne fa parte ...

c'erano troppi influssi dovuti a forze maggiori ...

una situazione ... devastante per tutta la famiglia per oltre due anni ...

e lui ... non ha retto alla fine ... e forse non avrei retto neanche io ...

ci sono storie che ti possono scaraventare fuori da ogni regola della fisica ...

dove, tutto ... i parenti, amici, la società ... di voltano le spalle ...

e lui ... solo ... con un peso enorme ...

quando leggo i motivi degli altri ... il mio compagno quasi quasi mi sembra un eroe ...

sienne
Io questa donna la adoro :)

Fantastica

Utente di lunga data
Ti auguro di non innamorarti mai pazzamente di un uomo, da rimanerne distrutta se ti tradisce con una che magari è stata fedele e arida, che amava le fiabe e sognava l'amore con i cuoricini....ma che ha subito il tradimento (di uno capace di provare emozioni fuori, capace di lasciarsi trasportare dalla vita, capace di sperimentare) e che incontra il TUO UOMO e gli passa all'improvviso l'avidità perchè si è incuriosita.....vorrei vedere se dopo rimarresti cosi convinta che sono meglio i traditori......
Questi sono i classici auguri che vanno letti al contrario,cioè levando il "non" :)

Innominata

Utente che predica bene
HTML:
Cara, non mi sono mai posta la questione. Può darsi, può darsi... Di certo sono una ... studiosa appassionata dei comportamenti umani. Se io lo faccia per narcisismo o perché cerco sempre bagliori di verità in mezzo alla merda delle bugie, non saprei. :)
Tu trascuri indegnamente un semplice detto molto efficace che dice che il mondo e' bello perche' e' vario, molto comodo per cominciare a studiare appassionatamente i comportamenti umani. Sono gia' due volte che maltratti questo meritevole detto, prendendo un dettaglio e facendone una categoria, del tipo: se non hai voglia di scopare, vuol dire che non esiste piu' amore. Oppure, chi non tradisce e' un arido (e pure della specie peggiore). A me piace studiare i comportamenti umani facendomi prima un giro propiziatorio sul catalogo Pantone, che mi allieta ogni volta ricordandomi che ci sono settanta tipi di verde almeno, per cui se dico verde chissa' quante vibrazioni cromatiche ci sono da studiare. Alzo il bicchiere di birra (e c'e' pure la birra alle castagne), e ti dedico un bel www.colorscheme.com :up:

Fantastica

Utente di lunga data
Tu trascuri indegnamente un semplice detto molto efficace che dice che il mondo e' bello perche' e' vario, molto comodo per cominciare a studiare appassionatamente i comportamenti umani. Sono gia' due volte che maltratti questo meritevole detto, prendendo un dettaglio e facendone una categoria, del tipo: se non hai voglia di scopare, vuol dire che non esiste piu' amore. Oppure, chi non tradisce e' un arido (e pure della specie peggiore). A me piace studiare i comportamenti umani facendomi prima un giro propiziatorio sul catalogo Pantone, che mi allieta ogni volta ricordandomi che ci sono settanta tipi di verde almeno, per cui se dico verde chissa' quante vibrazioni cromatiche ci sono da studiare. Alzo il bicchiere di birra (e c'e' pure la birra alle castagne), e ti dedico un bel www.colorscheme.com :up:
Beh, magnifici i colori, grazie! Sono molto seria in amore, che ci vuoi fare? Seria e leggerissima. Anzi, Fantastica.

Eliade

Super Zitella Acida
Nutro la convinzione che i fedeli integrali, cioè quelli che proprio nemmeno si sognano, nemmeno pensano, nemmeno fantasticano di tradire una sola volta la loro legittima consorte nemmeno dopo un notevole numero di anni, siano essenzialmente degli ARIDI di cuore.
Oso affermare che addirittura (sebbene non mi piacciano) preferisco i traditori seriali ai fedeli fatti così (compreso Ermanno Olmi, citato altrove dal Conte).
Perché nel tradire c'è comunque il segno della capacità di provare emozioni, di lasciarsi trasportare dalla vita, di uscire da se stessi e dalle forme, di provare, sperimentare, insomma, c'è il piacere (e il dolore) dell'essere vivi.
Spesso i fedeli sono dei romantici assoluti, cioè la pegggior specie sulla terra, in questioni di cuore: gente che non si misura mai con la realtà, che si costruisce delle belle fiabe pret-à-porter e che, soprattutto, ci crede. Roba da asilo, quando va bene. Roba da ebeti, quando va male.
Magari provocherò un tumulto di insulti, ma me li prendo tutti.

Fantastica

Utente di lunga data
immaginare è tradire?

... se ho un'illuminazione, perché vedo per strada un uomo che trovo bellissimo (come potrei trovare bellissima un'opera d'arte) allora non sto tradendo per nulla; ma se nutro una fantasia, cioè la alimento, le do ali, me la coccolo, sì, sto tradendo già. Poi, certo, me la posso raccontare, come tanti, come quasi tutti e dirmi che non sta succedendo niente di male (o di bene, sempre perché sui fedeli integrali ho le note riserve). Meglio sarebbe se la raccontassi al mio compagno/a, secondo me, queste fantasie.
Se c'è complicità, le fantasie su terzi possono essere divertenti; se invece l'altro se la prende, allora c'è un problema da qualche parte: tra i due, o di chi ha la fantasia, o magari dell'altro che non è abbastanza stimolante. In ogni caso c'è da parlarne.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
... se ho un'illuminazione, perché vedo per strada un uomo che trovo bellissimo (come potrei trovare bellissima un'opera d'arte) allora non sto tradendo per nulla; ma se nutro una fantasia, cioè la alimento, le do ali, me la coccolo, sì, sto tradendo già. Poi, certo, me la posso raccontare, come tanti, come quasi tutti e dirmi che non sta succedendo niente di male (o di bene, sempre perché sui fedeli integrali ho le note riserve). Meglio sarebbe se la raccontassi al mio compagno/a, secondo me, queste fantasie.
Se c'è complicità, le fantasie su terzi possono essere divertenti; se invece l'altro se la prende, allora c'è un problema da qualche parte: tra i due, o di chi ha la fantasia, o magari dell'altro che non è abbastanza stimolante. In ogni caso c'è da parlarne.
o da prendersi a bastonate...a seconda in quale stato d'animo trovi l'altro mentre decidi di fargli questa confidenza... scherzoooo:) in linea di massima il tuo discorsetto andrebbe bene se lo collochiamo tra le spighe dell campo di grano del mulino bianco ma temo che per arrivare alla fantastica utopia "del riderci" su i due colombi ( lui e lei) dovrebbero vivere l'amore assoluto.... e ho qualche riserva su tale estremo concetto:):):)ciao :)

Brunetta

Utente di lunga data
o da prendersi a bastonate...a seconda in quale stato d'animo trovi l'altro mentre decidi di fargli questa confidenza... scherzoooo:) in linea di massima il tuo discorsetto andrebbe bene se lo collochiamo tra le spighe dell campo di grano del mulino bianco ma temo che per arrivare alla fantastica utopia "del riderci" su i due colombi ( lui e lei) dovrebbero vivere l'amore assoluto.... e ho qualche riserva su tale estremo concetto:):):)ciao :)
Ma no! Se il tipo è stato visto per strada ci si può scherzare su. Se è il collega della scrivania accanto molto meno.

Fantastica

Utente di lunga data
Ma no! Se il tipo è stato visto per strada ci si può scherzare su. Se è il collega della scrivania accanto molto meno.
Forse anche con quello. Se ne parli con il tuo uomo, il collega di scrivania diventa subito una cosa. Le parole pesano tanto. Fare di qualcuno argomento è già farne oggetto :)

Fiammetta

Staff Forum
Ma lei ha accennato a delle fantasie che si alimentano quindi ritengo che prevedesse un proseguimento dell'affaire :)

Fantastica

Utente di lunga data
Ma lei ha accennato a delle fantasie che si alimentano quindi ritengo che prevedesse un proseguimento dell'affaire :)
L'affair allora, a maggior ragione, va esorcizzato sul nascere. A volte capita persino che il tuo Uomo ti dica "prova ad andarci e poi me lo racconti" (una volta, eh! Giusto per togliersi o sfizio, ma lui sapendo, anzi sapendo proprio tutto)

Fiammetta

Staff Forum
Forse anche con quello. Se ne parli con il tuo uomo, il collega di scrivania diventa subito una cosa. Le parole pesano tanto. Fare di qualcuno argomento è già farne oggetto :)
Cioè intendi dire che se io dico al mio ammorrrre che le mie fantasie le alimento pensando di portarmi a letto il mio collega lui ci ride su??? Aspe' provo poi domani ti dico se ho un occhio nero :mrgreen::mrgreen:

Fiammetta

Staff Forum
L'affair allora, a maggior ragione, va esorcizzato sul nascere. A volte capita persino che il tuo Uomo ti dica "prova ad andarci e poi me lo racconti" (una volta, eh! Giusto per togliersi o sfizio, ma lui sapendo, anzi sapendo proprio tutto)
A me non è mai capitato che sfiga :eek::mrgreen: Ma tutte voi li trovate sti uomini "aperti al cambiamento"? :mrgreen: Rimango della mia idea ci vuole una complicità nella coppia ben collaudata.

Brunetta

Utente di lunga data
Cioè intendi dire che se io dico al mio ammorrrre che le mie fantasie le alimento pensando di portarmi a letto il mio collega lui ci ride su??? Aspe' provo poi domani ti dico se ho un occhio nero :mrgreen::mrgreen:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

lunaiena

Scemo chi legge
ma le pensi veramente
o sei una burlona?

Uhm...
Sai al militare c'era un maresciallo.
Non ti dico le scene.
Usciamo e incrociamo una mora.

Lui fa ciao bella mora.
Sta qua lo guarda torva con uno sguardo che dice Axxo vuoi?

Proseguiamo e lui inizia a dire...Visto lei mi viene dietro con lo sguardo...perchè io faccio colpo....sai io sono pissssicologo....

E vanti vanti con sta storia...

Rientriamo e allo spaccio troviamo il barbiere della caserma che era un vecio sporcacion che guardava sempre LE ORE.

Il maresciallo racconta della bella mora...

E il barbiere fa...

Sai qual'è la differenza tra me e te ?

Che ti te ciavi con la testa
e mi con el casso.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

impressioni sull'autrice del thread, ciao Fantastica :) ...

e pensieri in generale ...

ha iniziato con certe affermazioni ... giuste o sbagliate che siano ...

non ha raccontato molto, anzi, niente di sé in fatti concreti ...

ma ha raccontato molto in un altro senso:

la capacità, di esprimere ciò che vede, sente e crede, esponendoli a critica ...

accettando le critiche con positività ...

trapela, la voglia, di capire ... per allargare la vista ...

a me basta, percepire queste caratteristiche ...

e capisco, che si trova su un cammino ...

e non mi interessa, da che sponda è partita ...

poi si continua a leggere ...

alcuni che tradiscono si aprono al dialogo ...

bello, mi piace ... anche se non arrivano al punto

di spiegare ... per far capire ... ma intanto c'è dialogo ...

poi ci sono altri, che tradiscono, e trapela la loro vigliaccheria ...

deridendo e ironizzando con quell'aria di arroganza nascosta

che esclude qualsiasi tipo di scambio ... stagnanti ...

limitando la propria esistenza ... urlando ... noi sappiamo cosa sono i valori ...

un urlo, forse, a se stessi ... ma l'arroganza li tiene fermi ... in un universo costruito ...

io non mi definisco più una tradita ...
come non definisco più il mio compagno un traditore ...

quella situazione di stallo è superata ...
e nel percorso ... i ruoli, si sono pure scambiati più volte
nel senso di lealtà ... nelle piccole cose, per capire le grandi ...

poi questa parola fedele ... mhh ... fede ... mhh
non capisco bene, cosa racchiuda in effetti ...

preferisco il termine di Minerva ...

leale ...

cerco di esserlo ...

"fedeli" ... molti mi piacciano d'avvero tanto ...
ma, sono un po' prevenuta ... :mrgreen: ...

poi non si sa mai ... un colpo in testa ...

e domani vedo tutto differentemente ...

solo impressioni ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.