Ho un problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annuccia

Utente di lunga data
beh dire che ne ho uno solo dopo quello che è accaduto è un eufemismo...cmq
questo mi sta piu a cuore perche si tratta di mia figlia..
ha 3 anni e mezzo,dire che è tutta la mia vita è poco...da tempo mi cerca un fratellino...
questa richiesta si fa sempre piu insistente...quando vede dei bimbi piccoli mi prega ti prenderli in braccio e di portarli a casa nostra:):)
fino a poco tempo fa dormiva ancora nel lettino in camera nostra adesso dorme nella sua stanza perchè dice che è grande e che deve lasciare quel lettino per il fratellino...
beh dopo quanto è accaduto non me la sento...non me la sento di affrontare una gravidanza...
mio marito lo vorrebbe un altro figlio...perchè non vuole lasciarla sola,ma lascia a me la decisione...perchè comprende il mio stato d'animo e soprattutto è consapevole del male che mi ha fatto...però sostiene che non bisogna far passare troppo tempo in modo che la differenza di età tra l'una e l'altro/a non sia tanta...(anche questo è vero)...
ma io nonostante ami immensamente mia figlia tremo al solo pensiero...ho paura..non me la sento...
e mi sento in colpa...e mi sentiro ancora piu in colpa quando lei sarà piu grande e me lo rinfaccerà...
che faccio...
questa non ci voleva...

Simy

WWF
Annuccia datti tempo! se aspetti ancora qualche mese non succede nulla!
di a tua figlia che prima o poi il fratellino arriverà... :smile:
non forzare le cose!
un bacio

Annuccia

Utente di lunga data
Annuccia datti tempo! se aspetti ancora qualche mese non succede nulla!
di a tua figlia che prima o poi il fratellino arriverà... :smile:
non forzare le cose!
un bacio
il problema non è aspettare qualche mese...mica ci sono scadenze da rispettare anche se l'orologio cammina...
io non lo voglio....perchè non sento ancora salda la mia famiglia..o per lol meno è quello che percepisco io...
non mi sento piu come prima..non c'è piu la fiducia di prima...un figlio è una cosa importante....impegnativa...
non mi sento in grado...

oscuro

Utente di lunga data
Annu

Dai un figlio dovrebbe essere un desiderio di entrambi,in una situazione di stabilità....!!A me non sembra il caso....e cmq non puoi far un figlio per assecondare tua figlia.....!Quando sarà grande capirà.....le tue ragioni!!!

E

exStermy

Guest
il problema non è aspettare qualche mese...mica ci sono scadenze da rispettare anche se l'orologio cammina...
io non lo voglio....perchè non sento ancora salda la mia famiglia..o per lol meno è quello che percepisco io...
non mi sento piu come prima..non c'è piu la fiducia di prima...un figlio è una cosa importante....impegnativa...
non mi sento in grado...
Va' che i bambini so' bastardi....

pija e quando nasce te diventa gelosa?

naaaaa, pensa a vizia' questa ed un domani ti ringraziera'...

Simy

WWF
non mi sento in grado...
e allora non c'è nemmeno da discutere! un figlio è una cosa seria! se non lo vuoi non devi farlo nè per fare contento tuo marito nè per fare contenta tua figlia....
magari è solo una cosa momentanea e col tempo passerà...magari invece la tua posizione resterà questa..ma tu devi fare ciò che ti senti di fare!

Annuccia

Utente di lunga data
Dai un figlio dovrebbe essere un desiderio di entrambi,in una situazione di stabilità....!!A me non sembra il caso....e cmq non puoi far un figlio per assecondare tua figlia.....!Quando sarà grande capirà.....le tue ragioni!!!

infatti...
anche se...sai...io ho una sorella e un fratello..mi sono stati sempre vicini...
soprattutto mia sorella nei momenti piu bui della mia vita...avrei voluto questo pure per mia figlia...ma non sarà..
sempre per colpa di ciò che è accaduto...visto??quanti danni provoca una cosa del genere...???
io avrei voluto una famiglia numerosa....
tutto cambia...

oscuro

Utente di lunga data
Annù

Annù....la vita fa il suo corso....non possiam avere la pretesa di mandare tutto secondo i nostri progetti di vita...o quello che ci piacerebbe.....!Io mi son rassegnato.....navigo a vista.....mare calmo o mare in tempesta....mi godo il sole....mi soffermo a pensare ed apprezzare quello che ho senza provare forme di insofferenza per quello che avrei voluto o quello che non ho....!Sarà perchè quello che ho raggiunto e mi son guadagnato mi sembra già così tanto....!!!

Simy

WWF
Annù....la vita fa il suo corso....non possiam avere la pretesa di mandare tutto secondo i nostri progetti di vita...o quello che ci piacerebbe.....!Io mi son rassegnato.....navigo a vista.....mare calmo o mare in tempesta....mi godo il sole....mi soffermo a pensare ed apprezzare quello che ho senza provare forme di insofferenza per quello che avrei voluto o quello che non ho....!Sarà perchè quello che ho raggiunto e mi son guadagnato mi sembra già così tanto....!!!
:up:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Il secondo figlio è stata la definitiva rovina di diverse coppie che conosco.
Non capisco quanta stupidità ci voglia a mettere al mondo figlio quando non si è nelle migliori condizioni individuali e di coppia.
Addirittura qualcuno è stato tanto idiota da pensare che fosse proprio un altro figlio la possibile soluzione dei problemi di coppia.......

....... Sbaglio o molti dei problemi di coppia di cui qui dentro si discute sono nati proprio dopo il primo figlio? Ed il secondo dovrebbe "aggiustare"?!?!?!

Fare figli non è un gioco. E' una responsabilità. Non è un giocattolo nuovo per il primo figlio anzi, quando in famiglia non c'è vero equilibrio, tante volte è una tortura per il primogenito, perchè fa insorgere gelosie e senso di abbandono.

Poi, daccordo, ci sono i casi opposti, ma qualcuno avrebbe il coraggio di farne oggetto di scommesse?!?!:eek:

Ultimo

Escluso
beh dire che ne ho uno solo dopo quello che è accaduto è un eufemismo...cmq
questo mi sta piu a cuore perche si tratta di mia figlia..
ha 3 anni e mezzo,dire che è tutta la mia vita è poco...da tempo mi cerca un fratellino...
questa richiesta si fa sempre piu insistente...quando vede dei bimbi piccoli mi prega ti prenderli in braccio e di portarli a casa nostra:):)
fino a poco tempo fa dormiva ancora nel lettino in camera nostra adesso dorme nella sua stanza perchè dice che è grande e che deve lasciare quel lettino per il fratellino...
beh dopo quanto è accaduto non me la sento...non me la sento di affrontare una gravidanza...
mio marito lo vorrebbe un altro figlio...perchè non vuole lasciarla sola,ma lascia a me la decisione...perchè comprende il mio stato d'animo e soprattutto è consapevole del male che mi ha fatto...però sostiene che non bisogna far passare troppo tempo in modo che la differenza di età tra l'una e l'altro/a non sia tanta...(anche questo è vero)...
ma io nonostante ami immensamente mia figlia tremo al solo pensiero...ho paura..non me la sento...
e mi sento in colpa...e mi sentiro ancora piu in colpa quando lei sarà piu grande e me lo rinfaccerà...
che faccio...
questa non ci voleva...
Sarebbe bello poterti consigliare la cosa giusta, ma è impossibile in questo caso e per me dirti la cosa giusta.
Esprimo la mia opinione ma chissà se è quella giusta. Io al tuo posto in questo momento non accetterei una gravidanza, un figlio che nasce deve o dovrebbe venire al mondo quando in famiglia si ha serenità, ed in questo caso ci sono già in partenza quei presupposti dove si accoglie una nuova vita in maniera giusta, e spesso anche nelle famiglie dove esiste la serenità la nascita di un figlio spesso divide per un certo periodo la coppia, figuriamoci se questa sta in crisi.
Tua figlia vuole un fratello, tu capisci che sarebbe giusto fargli una compagnia.
Tua figlia sa che dedicarsi ad un figlio è difficile? sa cosa significhi essere madre? sa cosa vuol dire essere maturi? sa prendere delle decisioni giuste tua figlia? Non dare troppa importanza a quello che dice tua figlia Annuccia ha solo tre anni, e non pensare alla differenza di età se avrai un figlio tra qualche anno e non ora.

E

exStermy

Guest
Non capisco quanta stupidità ci voglia a mettere al mondo figlio quando non si è nelle migliori condizioni individuali e di coppia.
Addirittura qualcuno è stato tanto idiota da pensare che fosse proprio un altro figlio la possibile soluzione dei problemi di coppia.......

....... Sbaglio o molti dei problemi di coppia di cui qui dentro si discute sono nati proprio dopo il primo figlio? Ed il secondo dovrebbe "aggiustare"?!?!?!

Fare figli non è un gioco. E' una responsabilità. Non è un giocattolo nuovo per il primo figlio anzi, quando in famiglia non c'è vero equilibrio, tante volte è una tortura per il primogenito, perchè fa insorgere gelosie e senso di abbandono.

Poi, daccordo, ci sono i casi opposti, ma qualcuno avrebbe il coraggio di farne oggetto di scommesse?!?!:eek:
brao'...

Eliade

Super Zitella Acida
però sostiene che non bisogna far passare troppo tempo in modo che la differenza di età tra l'una e l'altro/a non sia tanta...(anche questo è vero)...
Questo non è vero, anzi..meglio, per me...
Il mio fratellino è più giovane di me di 9 anni e mezzo, l'ho presi in braccio la prima volta dopo poche ore dalla sua nascita.
Se credi che a 3 anni tua figlia possa davvero capire che le attenzioni date ad un neonato non vogliano dire che a lei verranno meno, allora vai. A volte non succede, ma a 3 anni dubito si sia pienamente consapevole di che cosa significhi avere un fratellino (giocattoli che vengono presi da lui, attenzioni obbligatorie verso di lui, ecc, la vita cambierà di molto per lei).
Io non sono mai stata gelosa di mio fratello, La differenza di età ci ha unito fortemente.

Ha 3 anni, se ne aspettate altri tre non succede proprio nulla...

Ultimo

Escluso

D'accordissimo in tutto quello che hai scritto. preciso preciso.

gas

Utente di lunga data
Ciao Annuccia, capisco le tue ansie e i tuoi timori, sono più che fondati.
Aspetta ancora qualche tempo per prendere una decisione, pensaci in vacanza, perchè in vacanza si è tutti più sereni.
Non pensi comunque che avere un altro figlio potrebbe riavvicinarvi ulteriormente?

Annuccia

Utente di lunga data

non è il mio caso...il secondo figlio non è cercato per aggiustare...era per non lasciare sola la prima..
ma sono daccordo con te....
appunto fare figli non è un gioco...
spero solo che mia figlia un domani non me ne voglia...perchè questo mi farebbe stare male...
la mia vita è gia troppo incasinata..
credo che continuerò a prendere tutte le sere la mia pillolina....

Ultimo

Escluso
Aspetta ancora qualche tempo per prendere una decisione, pensaci in vacanza, perchè in vacanza si è tutti più sereni.
Non pensi comunque che avere un altro figlio potrebbe riavvicinarvi ulteriormente?

Io mi devo intromettere scusami.

No un figlio non avvicina. In una normale coppia dove nasce un bambino inizialmente è un caos! altro che vicinanza! si dopo ci si avvicina, ma dopo però! inizialmente l'evento più bello che esista in questa terra è una prova durissima per la coppia figuriamoci se questa è in crisi.

Ora non mi venite a dire , ah ma non è così non è pomì. Perchè a parere mio è normale che la coppia si allontani un po dopo la nascita di un figlio, anzi lo ritengo fisiologico visto le attenzioni che vuole un bambino, e visto quello che passa una madre, con un figlio le uscite fuori di casa sono rare, le coccole tra marito e moglie si allontano perchè presi giustamente dal bambino, i raffreddori i parenti, le visite i pochi momenti di relax per la madre.... etc etc

E

exStermy

Guest
Questo non è vero, anzi..meglio, per me...
Il mio fratellino è più giovane di me di 9 anni e mezzo, l'ho presi in braccio la prima volta dopo poche ore dalla sua nascita.
Se credi che a 3 anni tua figlia possa davvero capire che le attenzioni date ad un neonato non vogliano dire che a lei verranno meno, allora vai. A volte non succede, ma a 3 anni dubito si sia pienamente consapevole di che cosa significhi avere un fratellino (giocattoli che vengono presi da lui, attenzioni obbligatorie verso di lui, ecc, la vita cambierà di molto per lei).
Io non sono mai stata gelosa di mio fratello, La differenza di età ci ha unito fortemente.

Ha 3 anni, se ne aspettate altri tre non succede proprio nulla...
io non sono d'accordo....

da un po', bastano pochi anni di differenza per avere differenze generazionali incolmabili...

il rischio e' che non frequentino insieme gli stessi gruppi...

almeno all'inizio, nello "svezzamento" per me genitore, sarebbe piu' tranquillizzante per l'ansia...

Annuccia

Utente di lunga data
mi dispiace solo una cosa...
prima che accadesse ne parlavamo...ed io ero daccordissimo...solo che io volevo ancora aspettare qualche mese...perchè prendevo da anni la pillola ...adesso..l'ho ripresa...adesso non ne voglio sentire...
anche sforzandomi non mi commuovo come si suol dire..anzi mi sogno di essere incinta e piengo...
mi ha cambiata totalmente...
e non credo che cambierò idea...

gas

Utente di lunga data
non è il mio caso...il secondo figlio non è cercato per aggiustare...era per non lasciare sola la prima..
ma sono daccordo con te....
appunto fare figli non è un gioco...
spero solo che mia figlia un domani non me ne voglia...perchè questo mi farebbe stare male...
la mia vita è gia troppo incasinata..
credo che continuerò a prendere tutte le sere la mia pillolina....
Mettere al mondo un figlio non è un gioco sicuramente, ma mi pare di capire che tu abbia già preso la tua decisione. Quella di non metterlo al mondo. Allora perchè ci chiedi il parere? Credo che tu sia l'unica persona arbitro di questo enigma.
Non pensi però che il tuo lui possa interpretare questa tua decisione come un ulteriore mancanza di volontà nel percorso di riavvinamento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.