HO TRADITO SOLO DOPO 8 MESI MATRIMONIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Confù

Guest
Perdonami se te lo dico, ma la tua situazione mi sembra classica...

Per me finirai per separarti da tua moglie, passare qualche mese con l'amante, decidere che non ti và bene e tornare dall'altra che, poveraccia, magari ti riprenderà in virtù degli 11 anni assieme...

Il problema della sbandata credo che sia per lo più l'inesperienza...
All'assenza di palle invece, purtroppo, non c'è rimedio.
Ammesso che sia difficile decidere di lasciare una donna dopo 11 anni per una che conosci da 8 mesi, ma se avevi già mezza idea di nn amarla più...nel momento in cui il fidanzato dell'altra ha fatto scoppiare la bomba, saresti stato molto più onesto a dire: Questo bacio mi ha messo in crisi, preferisco stare un pò per i cavoli miei e riflettere su quello che provo per te e per lei!!!! e non implorare il perdono di tua moglie.

MK

Utente di lunga data
no decisamente troppi....nn è sempre cosi x fortuna, ma diventa veramente una cosa indispensabile....cioe' avere un contatto seppur banale come un sms con questa persona...sapere che c'e'...che t risponde....
Dovresti capire se è il contatto con lei che vuoi, proprio perché è lei e non un'altra, o semplicemente una persona che c'è e che ti risponde...

O

Old squonk

Guest
Anche l'amante non la vedo messa bene, eh, Squonk.
No, Verena, non è per nulla messa bene nemmeno lei. Ma a differenza della moglie, che non conosceva la "forza" di questo bel personaggio che ha avuto la sventura di sposare, lei sapeva benissimo con chi si stava mettendo e che cosa stava facendo. E, in questo, la responsabilità è proprio tutta sua...

Amoremio

Utente di lunga data
Appunto, mi sembra ti sia più chiaro quello che devi fare per gli altri, un po' meno quello che cerchi per te stesso. Prenditi una pausa, e rifletti.

ps 100 sms al giorno non sono un po' troppi?
a me non sembra abbia chiaro quello che deve fare per gli altri

sta massacrando sua moglie
(se gli interessano i pettegolezzi di paese pensa cosa le stanno dicendo dietro. il più buono è fessa e cornuta, con divagazioni sul fatto che sta zitta perchè le sta bene, e sul fatto che se è cornuta appena sposata è perchè lui ha trovato una magagna sotto le lenzuola)
sta incasinando l'altra (che comunque innocente non è)

se questo è sapere ciò che si deve fare!

O

Old squonk

Guest
Quoto con il sangue.
Per l'assenza di palle il rimedio ci sarebbe pure. Comporta parecchio lavoro su se stessi, e parecchio dolore da parte di tutti. Ma è un rimedio che, anche a volerlo, è molto lungo da attivare. Molto più lungo dell'umana pazienza di una moglie tradita, comunque.

Amoremio

Utente di lunga data
Non c'è proprio niente di straordinario in questo. Trattasi di potente infatuazione e di conseguente istinto alla fusione completa con l'altro. In un altro post mi ponevo il dilemma di quanta percentuale di questo stato dipenda da cause essenzialmente biologiche, cioè ormonali, e quindi non controllabili perfettamente (o anche imperfettamente...) dalla ragione.

Fatto è che il comportamento che ne consegue, nel tuo caso, si configura come il più infame e vigliacco possibile. E questo a prescindere dal fatto che, pochissimo tempo fa, hai rivolto alla tua sposa un giuramento: che razza di uomo (meglio: di persona) sei, se non ti reputi in grado di mantenere la tua parola che risuona ancora intorno a te?

Se invece uomo lo sei, e hai cambiato idea perché ti sei reso conto che ti sei sbagliato, allora assumitene tutte le tue responsabilità, tutte e fino in fondo. Ma so già, per esperienza, che questo mio predicozzo è del tutto inutile. Perché non è quello che cerchi. Perché nel tuo stato tu puoi accettare solo due tipi di parole: quelle di chi ti dovrebbe compatire per i tuoi tormenti o quelle di chi ti potrebbe suggerire di andare dove ti porta ciò che ti muove. E non dico cosa.

Il mio pensiero è rivolto invece tutto alla sofferenza della vittima, tua moglie.
ti straquoto

O

Old Confù

Guest
Per l'assenza di palle il rimedio ci sarebbe pure. Comporta parecchio lavoro su se stessi, e parecchio dolore da parte di tutti. Ma è un rimedio che, anche a volerlo, è molto lungo da attivare. Molto più lungo dell'umana pazienza di una moglie tradita, comunque.
Si certo, della serei Highlander...ne rimarrà solo uno!!!!

Francamente conosco pochissime persone che abbiano tempo e soprattutto voglia di lavorare su sè stessi...Pensare di aver bisogno di lavoro comporta un aprire gli occhi su cose che di noi non vanno, e non è da tutti prendersi le proprie responsabilità e ammettere di essere degli immaturi...piuttosto che altro...Molto più semplice addossare tutto sulla "cornuta" e l'antagonista "*******", di turno!!!!!

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Non ce la faccio più a leggere 'ste cose.
E mi immedesimo nella moglie che si trova in questa situazione.

Ah, scusate. Ho vomitato. Ora pulisco.

Verena67

Utente di lunga data
No, Verena, non è per nulla messa bene nemmeno lei. Ma a differenza della moglie, che non conosceva la "forza" di questo bel personaggio che ha avuto la sventura di sposare, lei sapeva benissimo con chi si stava mettendo e che cosa stava facendo. E, in questo, la responsabilità è proprio tutta sua...

questo pero' non le puo' far caricare addosso il carico da 90 della responsabilità di LUI, che ha portato quella che poteva essere e rimanere una scappatella a dimensioni tragiche e ossessive...!

O

Old squonk

Guest
questo pero' non le puo' far caricare addosso il carico da 90 della responsabilità di LUI, che ha portato quella che poteva essere e rimanere una scappatella a dimensioni tragiche e ossessive...!
Sì, su questo hai ragione. Anche perchè - rileggendo il post di mojito - egli afferma che "Lei giura di essere follemente INNAMORATA e di nn volere altro che me e come tale si è creata delle enormi aspettative, che io nn ho MAI confermato ma che per paura di perderla nn nego completamente".

Anche facendo la tara sulle dichiarazioni del nostro bel tomo (che non è naturalmente nelle condizioni di essere obiettivo) il quadro che ne emerge è proprio del peggior squallore immaginabile. Lei, almeno, ha affrontato la fine del rapporto con il suo fidanzato, dimostrando quantomeno di avere un po più palle di lui.

Forse l'unica speranza perché il nostro "amico" possa quantomeno avvicinarsi a comprendere l'esatta gravità di ciò che sta combinando alle altre due e a se stesso è un qualunque trauma che lo scuota dal suo mondo, in cui i neuroni hanno lasciato il comando agli ormoni.

O

Old aristocat

Guest
Sì, su questo hai ragione. Anche perchè - rileggendo il post di mojito - egli afferma che "Lei giura di essere follemente INNAMORATA e di nn volere altro che me e come tale si è creata delle enormi aspettative, che io nn ho MAI confermato ma che per paura di perderla nn nego completamente".

Anche facendo la tara sulle dichiarazioni del nostro bel tomo (che non è naturalmente nelle condizioni di essere obiettivo) il quadro che ne emerge è proprio del peggior squallore immaginabile. Lei, almeno, ha affrontato la fine del rapporto con il suo fidanzato, dimostrando quantomeno di avere un po più palle di lui.

Forse l'unica speranza perché il nostro "amico" possa quantomeno avvicinarsi a comprendere l'esatta gravità di ciò che sta combinando alle altre due e a se stesso è un qualunque trauma che lo scuota dal suo mondo, in cui i neuroni hanno lasciato il comando agli ormoni.
mi pareva che fosse stata lasciata dal fidanzato...
non vorrei che, fosse dipeso tutto da lei, il "triangolo" sarebbe rimasto ancora in piedi...

O

Old squonk

Guest
mi pareva che fosse stata lasciata dal fidanzato...
non vorrei che, fosse dipeso tutto da lei, il "triangolo" sarebbe rimasto ancora in piedi...
Se leggi bene, ho scritto "ha affrontato la fine del rapporto" con il fidanzato, non che lo ha lasciato lei... Sono stato volutamente impersonale. In ogni caso, è lei ora oggettivamente ad aver gestito la fine del suo rapporto vecchio, e a portare avanti quello nuovo tenendo il piede in una scarpa sola. Per quanto bucata, scalcagnata e senza stringhe.

O

Old aristocat

Guest
Se leggi bene, ho scritto "ha affrontato la fine del rapporto" con il fidanzato, non che lo ha lasciato lei... Sono stato volutamente impersonale. In ogni caso, è lei ora oggettivamente ad aver gestito la fine del suo rapporto vecchio, e a portare avanti quello nuovo tenendo il piede in una scarpa sola. Per quanto bucata, scalcagnata e senza stringhe.
sì, ho capito, ha affrontato la fine del fidanzamento...
..ma...suo malgrado?!?

il punto è che non so quante palle d'acciaio possa veramente avere l'"amante", che questa "fine" se l'è vista imposta dal fidanzato imbufalito...

O

Old squonk

Guest
sì, ho capito, ha affrontato la fine del fidanzamento...
..ma...suo malgrado?!?

il punto è che non so quante palle d'acciaio possa veramente avere l'"amante", che questa "fine" se l'è vista imposta dal fidanzato imbufalito...
Sicuramente le sue responsabilità le ha tutte, e non credo che abbia le palle d'acciaio. Le avesse pure di legno (o di carta), sono comunque meglio di quelle inesistenti di quel bel personaggio di cui si è appropriata.
In ogni caso - suo malgrado o meno - è comunque stata costretta a fare i conti SUBITO con ciò che ha combinato e ad affrontare almeno una prima parte della realtà. L'altro no, è lì che se quando non se la spassa, tutto ciò che sa fare è crogiolarsi nei tormenti. Fottendosene ampiamente nel vedere la sua sposa che agonizza tranquillamente sulla croce che le ha riservato con lo spumante della cerimonia ancora nel bicchiere.

O

Old Becco

Guest
Mia moglie mi ha tradito appena sposati, anzi a dirla tutta mi tradiva da prima. Il dolore, la vergogna, l'umiliazione, il senso di sconfitta, la sfiducia sono passati, perchè in 27 anni si riesce a superare anche un cancro. Ma io non ce l'ho fatta a ritrovare la capacità di amare e questa alla fine è stata la mutilazione più grave e inguaribile che ho dovuto sopportare. A leggere questa storia mi è davvero venuto di nuovo il vomito.... peccato perchè avevo cenato bene.
Auguro di tutto cuore anche al nostro Tinkerbell di fare prestissimo la mi astessa esperienza.
Becco

O

Old aristocat

Guest
Mia moglie mi ha tradito appena sposati, anzi a dirla tutta mi tradiva da prima. Il dolore, la vergogna, l'umiliazione, il senso di sconfitta, la sfiducia sono passati, perchè in 27 anni si riesce a superare anche un cancro. Ma io non ce l'ho fatta a ritrovare la capacità di amare e questa alla fine è stata la mutilazione più grave e inguaribile che ho dovuto sopportare. A leggere questa storia mi è davvero venuto di nuovo il vomito.... peccato perchè avevo cenato bene.
Auguro di tutto cuore anche al nostro Tinkerbell di fare prestissimo la mi astessa esperienza.
Becco
Vorrai dire "Peter Pan"?

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
A leggere questa storia mi è davvero venuto di nuovo il vomito.... peccato perchè avevo cenato bene.
Uffa. Avevo appena spazzato via il mio.
Mica posso passare tutta la sera a pulire qui, eh?

ps: Becco, tu non hai ritrovato la capacità di amare perchè sei rimasto con lei.
Se invece di continuare a subire, l'avessi lasciata, saresti guarito dalle ferite ed avresti trovato un'altra donna da amare.
Invece così, le tue ferite non si sono mai rimarginate............

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.