Ho tradito ma non so darmi una risposta.. perchè??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Tebina ma guarda che con me sfondi una porta aperta, ti comprendo benissimo...ma tu sei tu...col tuo raziocinio e il tuo modo di vedere la vita, altri non ce la fanno hanno una visione diversa e questo non si può cambiare...

Oddio t'ho chiamato Tebina...sto broccolando pure io...:rotfl:
Uff...io sono io. Hai ragione.
Però alcune visioni si possono cambiare.
Non per gli altri, ma per se stessi e il proprio benessere.

Ti stupiresti di sapere cosa mi ferisce, cosa mi fa stringere lo stomaco.

Io non sono d'acciaio, anzi.

Ma ho imparato a modificare i miei percorsi mentali, per sopravvivere a cose che mi avrebbero uccisa emotivamente.

Perchè alcuni non riescono a far uscire questo benedetto istinto di sopravvivenza e continuano a macerarsi in dolori che...

Cioè...cosa impedisce ad una persona di superare un evento come il tradimento pensando semplicemente che l'azione, le bugie e tutto il circo togni, NON sono state fatte da loro ma subite?

Non dico che sia a schiocco di dita, non lo è stato nemmeno per me, ma...

Cazzo, il cuore è mio e se me lo spacchi ti faccio un culo a capanna.
Dopo passo oltre, mandandoti a fankulo o tenendoti.
Ma passo oltre, perchè i tuoi errori sono i tuoi errori.
E te ne fai carico tu.

E' vero...mi hai chiamata Tebina....oddio...vade retro fedele....:scared:

Tebe

posso concordare ma è comunque bizzarro sindacare del non amore di chi il tradimento lo subisce. immagino che come chi tradisce possa farlo per mille motivi e a volte lo possa fare pur amando...la stessa attenuante si possa dare a chi , nonostante tutto, non riesce a perdonare perché totale e spiazzante è stata la delusione.
personalmente considero certamente il tradimento tra le cose più gravi che possono capitare ad una coppia perché va proprio a minare le basi di un rapporto (qualsiasi ): fiducia, correttezza, rispetto, initmità
L'ho scritto perchè voi "fedeli" sindacate sempre sul nostro non amore, quindi ho semplicemente fatto come voi.

Fastidio eh?

L'ho scritto perchè voi "fedeli" sindacate sempre sul nostro non amore, quindi ho semplicemente fatto come voi.

Fastidio eh?

terribile .ma per il fatto che ti chiedo umilmente di smetterla di interagire mettendomi in un'ipotetica fazione che non mi rappresenta.
sono una donna ,dammi de tu e rivolgiti a me pensando a 360 gradi.
e basta con sta storia fedeli, non fedeli, diversamente ...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Te lo spiego? Perchè quando senti la necessità di fare il culo a capanna a qualcuno, quel qualcuno deve esserci e se quella persona minaccia di chiamare la polizia sapendo che tu per motivi dovuto alla tua vita temi la giustizia in quanto ingiustizia come la morte, ben vedrai che un passo di quello che è necessario per liberarsi dal dolore non è stato fatto.
Tu sai che ci sono dei passi da dover fare, ogni persona è diversa ed i passi sono differenti, ma se una persona ha bisogno di urlare quello che pensa davanti all'altra...ed ha ragione di farlo e viene impedita in questo, bhe saprai che quella persona rimarrà al palo e per vivere dovrà trovare una strada alternativa che non è quella giusta, no?

Io per esempio non ho potuto fare la via giusta, ho dovuto implodere dentro di me tutto perchè sotto minaccia (in quel periodo la legge sullo stalking era appena uscita e bastavano un paio di balle da parte di Serena per farmi avere dei guai seri, bastava che dicesse che la minacciavo ed altro e sarei finito dentro senza passare dal via e tutti voi sapete quanto le forze dell'ordine sono efficienti con le sole nuove leggi per dimostrare che lo stato è bravo e legifera bene), adessso ho un irrisolto mica da poco e quando ho provato a risolverlo mi sono beccato delle risposte sempre uguali "ma sono passati n anni!!!!", ma va la puttanaccia di una Serena, come se non lo sapessi?

Tebe, tu ragioni pensando che il traditore comunque stia li a subire la giusta rabbia del tradito, ma tu dovresti sapere che molto spesso queste persone sono vigliacche e quindi faranno di tutto pur di avere il maggior vantaggio pagando il meno possibile.

Ho chiesto alla mia psicologa se ho avuto un danno esistenziale, lei mi ha risposto che se mi aprissi con lei non ci sarebbe questo danno, visto che io non so più cosa significa aprirsi vuol dire che esso esiste, devo convivere con un handycap non da poco, ma va bene. Però il problema di questo è l'odio che si è generato, pensi che io se trovassi lungo le strade di Ferrara Serena passeggiare per rivedere dei bei posti non le salterei adesso al collo per strangolarla?
Io potrei non farle del male se preparato a vederla, ma se non fosse coì io la ucciderei senza alcun dubbio, perchè per me non è un essere umano, è poco più di una vespa che mi ha punto.

N

Non Registrato

Guest
Tebe, non sopporto chi non sa vedere la banalità di una spiegazione. A lei piacciono i cazzi, deve prenderne come se piovesse e quindi deve mettersi il cuore in pace, l'amore non è fatto per chi piace così il cazzo da fare del male al partner. Permane che forse con il tempo dopo un ragionevole rodaggio della gnocca (circa 10.000 km di cazzi) potrebbe averne meno voglia e forse sarebbe capace di poter stare in un rapporto per esaltare il suo desiderio di amore.

Ah, cara ragazza, se invece vuoi il tuo ex ormai ragazzo, potresti fare del male all'amante ch ti sei scopata, magari gradirebbe che il tizio che ha goduto tra le tue adorabili cosce non abbia messo solo una tacca sul suo spadino.
Le piaceranno i cazzi... fino a che sarà stufa di prenderne. Oppure sino a che non ne potrà più prendere. Similmente ad un gioco per un bambino.
A quel punto vorrà, o dovrà, cambiare gioco.

per quanto riguarda la protagonista del tred mi pare semplicemente una ragazzina che ha sbagliato, magari lo rifarà ma che ha tempo ad incontrare la vera storia d'amore con la quale accorgersi sul serio di quanto valga la pena avere e ricevere la piena fiducia necessaria ad un rapporto maturo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
per quanto riguarda la protagonista del tred mi pare semplicemente una ragazzina che ha sbagliato, magari lo rifarà ma che ha tempo ad incontrare la vera storia d'amore con la quale accorgersi sul serio di quanto valga la pena avere e ricevere la piena fiducia necessaria ad un rapporto maturo.
Però è partita con il piede sbagliato Minerva. Lo sai bene anche tu che un crimine è più difficile da compiere la prima volta...ma dopo diventa più facile superare lo sbarramento morale.
Questa ragazzina si è resa involontariamente più disponibile al tradimento di prima ed anche se avrà una persona che ama davvero...il rischio esisterà e maggiore.
Peggio ancora il non sapere perchè ci è stata, la pone a ragazzina superficiale, perchè se non ci sono motivazioni solide, esiste solo la voglia di cazzo.

Tebe

terribile .ma per il fatto che ti chiedo umilmente di smetterla di interagire mettendomi in un'ipotetica fazione che non mi rappresenta.
sono una donna ,dammi de tu e rivolgiti a me pensando a 360 gradi.
e basta con sta storia fedeli, non fedeli, diversamente ...

Già mi rivolgo a te pensandoti donnaa 360 gradi, ma quando parlo di fedeli o non, non lo faccio in modo "fazionale" ma per esprimere una diversità di fondo basilare per discorsi come questo.

Un pò come le discussioni su Gesù figlio di Dio o meno, visto da un cristiano o un musulmano.
Partono da due presupposti diversi, ma è basilare saperlo, per dirigere la comunicazione su un piano proficuo....

Però se non la vivi in questo modo eviterò di farlo.

N

Non Registrato

Guest
Che sia giovane, sembra assodato. Che sia partita con il piede giusto (o sbagliato, secondo i punti di vista)... chi lo può dire?
Come la pubblicità della Chicco: "ne devi fare di strada, bambino...".

Però è partita con il piede sbagliato Minerva. Lo sai bene anche tu che un crimine è più difficile da compiere la prima volta...ma dopo diventa più facile superare lo sbarramento morale.
Questa ragazzina si è resa involontariamente più disponibile al tradimento di prima ed anche se avrà una persona che ama davvero...il rischio esisterà e maggiore.
Peggio ancora il non sapere perchè ci è stata, la pone a ragazzina superficiale, perchè se non ci sono motivazioni solide, esiste solo la voglia di cazzo.
ma non è mica vero, sai?
a volte qualche insicurezza può far fare degli scivoloni che non sono necessariamente legati al sesso in una ragazza , oppure fermenti ormonali di passaggio .
meglio che abbia un assestamento ora che al momento del consolidamento di una famiglia, no?

Tebe

Daniele, stai andando oltre con la non registrata.
ha sbagliato.
E' giovane.
Credo non lo rifarà.

Errare è umano Dany.
Umanissimo.
E le persone, quando rimediano sono comunque migliori.

Già mi rivolgo a te pensandoti donnaa 360 gradi, ma quando parlo di fedeli o non, non lo faccio in modo "fazionale" ma per esprimere una diversità di fondo basilare per discorsi come questo.

Un pò come le discussioni su Gesù figlio di Dio o meno, visto da un cristiano o un musulmano.
Partono da due presupposti diversi, ma è basilare saperlo, per dirigere la comunicazione su un piano proficuo....

Però se non la vivi in questo modo eviterò di farlo.
se ci pensi in realtà questo si chiama preconcetto.
in questo momento sono fedele perché amo e credo in quei valori di vita di onestà e trasparenza che mi danno sicurezza.
credo che si possa sicuramente prendere una sbandata per altri ma non concepisco come si possa non parlarne e fare tranquillamente l'amore con il proprio compagno e prima o dopo con l'altro fingendo che non sia cambiato nulla.
ok, su questo non riesco a transigere ma posso sempre provarci e se chi si rapporta con me non parte da nessun preconcetto magari non tralascia di partenza riflessioni magari utili al confronto.
non rileggo perché credo che non mi capirei:singleeye:

Ultimo

Escluso
se ci pensi in realtà questo si chiama preconcetto.
in questo momento sono fedele perché amo e credo in quei valori di vita di onestà e trasparenza che mi danno sicurezza.
credo che si possa sicuramente prendere una sbandata per altri ma non concepisco come si possa non parlarne e fare tranquillamente l'amore con il proprio compagno e prima o dopo con l'altro fingendo che non sia cambiato nulla.
ok, su questo non riesco a transigere ma posso sempre provarci e se chi si rapporta con me non parte da nessun preconcetto magari non tralascia di partenza riflessioni magari utili al confronto.
non rileggo perché credo che non mi capirei:singleeye:

Strano come si possa avere un preconcetto, basandosi e superando un preconcetto.

L'essere umano è vario, ed interagisce con se stesso e con gli altri usando la sua soggettività. Sbagliato o giusto che sia, e che che ci siano preconcetti e non.

tesla

Utente di lunga data
Dani, ma se fosse solo questione di ca**o si prenderebber quello del legittimo partner dalla mattina alla sera, anche nelle orecchie.
secondo me è più una questione mentale, di trasgressione, di volontà di piacere, di insicurezze personali

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E le persone, quando rimediano sono comunque migliori.

E come rimedi ad un danno irrimediabile? Come fai a pensare di aggiustare tutto se magari quella situazione creata è più grande di te?
Serena aveva 20 anni quando mi ha tradito, le avreste detto che era solo un errore e di andare per la sua strada che tutto si sarebbe sistemato? Bhe in lei si è sistemato tutto, ma in me sti cazzi che si è sistemato tutto. Sappiamo i trascorsi di chi è stato tradito? No, quindi un errore che in un caso fortunito da danni minimi in altri può dare danni estremi, quindi io valuto sempre il danno maggiore e vi spiego il motivo banale e semplice.

Uscire con uno sconosciuto o sconosciuta, farci sesso senza avere una protezione adeguata dalle malattie è uno sbaglio, ma è uno sbaglio che può portare assurdamente in pochissimi casi alla morte o anche alla morte di altri, in questi casi devi assumere il danno maggiore possibile come conseguenza probabile delle tue azioni, nel mio caso la mia ex mi ha messo in un rischio simile di pigliarmi l'HIV, dimmi, anche se non ce l'ho, io so che ho rischiato perchè una persona ha solo sbagliato. Ma intanto le analisi del sangue per l'HIV me le sono dovute fare io, gli sguardi e certe domande me le sono pigliate io, lei mica, lai non ha avuto il coraggio di fare questi test, perchè "tanto che credi che mi sia presa qualcosa???".

Ha sbagliato ed il suo errore forse non avrà conseguenze reali, ma è stata una azione che in possibilità poteva fare danni estesi ed estremi ad una persona che comunque non era lei e deve averlo bene in chiaro in quella testolina di poco più che ventenne.

Dani, ma se fosse solo questione di ca**o si prenderebber quello del legittimo partner dalla mattina alla sera, anche nelle orecchie.
secondo me è più una questione mentale, di trasgressione, di volontà di piacere, di insicurezze personali
brava, e secondo me in giovane età ci può stare.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Anche per me, allora perchè non fermarsi ad un complimento o poco altro ed andare a succhiare salsicce a tutta forza??? Questo passaggio per la sicurezza di una donna (o per un uomo) proprio non lo comprendo.

Anche per me, allora perchè non fermarsi ad un complimento o poco altro ed andare a succhiare salsicce a tutta forza??? Questo passaggio per la sicurezza di una donna (o per un uomo) proprio non lo comprendo.
perché i rapporti uomo-donna funzionano con una comunicazione anche (soprattutto) fisica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.