Ho tradito, ma con amore. E adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma facendo così si tradisce in primis se stessi. E comunque resto della mia idea, se di illusione si tratta forse chi si illude dovrebbe cominciare a guardare meglio.
MK, qesto è il primo passo per dare la colpa a chi colpa non ne ha! Se ammettessimo questo dovremmo estenderlo su tutte le condizioni. Dovremmo condannare sia la vittima che il carnefice, anzi diremmo che essendo il carnefice di natura siffatta la colpa è solo e solamente della vittima, purtroppo non me la sento di comprendere così tanto le persone, posso capire che hanno dei problemi che li rendono così e la soluzione è unica, o evitano di illudere o rimangono soli pagando per avere sesso e non scherzo. Non si pretende ad un podista per passione di vincere le olimpiadi, ma lo il tentativo lo si aspetta da un professionista, chi non ha le capacità peer fare o provare a fare qualcosa è meglio che con molta umiltà dica che è incapace.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io non ho mai capito veramente 'sta storia del "tradire se stessi" :unhappy:
Io si ed ho avuto la prova che non vale nulla. In teoria chi tradisce per primo tradisce se stesso e quelli che magari sono i propri ideali, almeno il proprio amore di un tempo, mentre per la verità sai che dice? "Ho sbagliato, amen!" ed anzi si lamenta se la persona colpita dalle sue azioni ha anche da lamentarsi.
La realtà è che chi tradisce, tradisce se stesso solo se è stata una sbandata assurda, una condizione di cambiamento, tutti gli altri che riescono a farlo e mantenere per lungo tempo il tutto sono solo persone che vivono per se stesse e quindi tradire è un modo per avere tutto.

Eliade

Super Zitella Acida
Io si ed ho avuto la prova che non vale nulla. In teoria chi tradisce per primo tradisce se stesso e quelli che magari sono i propri ideali, almeno il proprio amore di un tempo,
Sarà, io non credo a questa storia del tradire se stessi, sarà che sono bigotta e categorica, ma..
O meglio se io avessi delle convizioni o le seguo o non le seguo.
Allora non ci credo davvero oppure queste convinzioni non sono così radicate, le ho giusto per moda..ergo non le seguo. Altrimenti il contrario.
La trovo una profonda incoerenza, nonchè un bel pararsi il se**re, professare certe convinzioni e poi comportarsi all'opposto.
mentre per la verità sai che dice? "Ho sbagliato, amen!" ed anzi si lamenta se la persona colpita dalle sue azioni ha anche da lamentarsi.
Su questo sono d'accordo.
La realtà è che chi tradisce, tradisce se stesso solo se è stata una sbandata assurda, una condizione di cambiamento,
Su questo no. Io sono dell'opinione che ognuno è consapevole delle proprie azioni, le fa perchè vuole farle. Al limite si lascia trasportare dal vento senza fermarsi a riflettere, ma anche questo è una cosa voluta. Fa finta di non vedere, oppure si nasconde dietro frasi puerili del tipo "al cuor non si comanda".
tutti gli altri che riescono a farlo e mantenere per lungo tempo il tutto sono solo persone che vivono per se stesse e quindi tradire è un modo per avere tutto.
Anche su questo sono d'accordo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.