??? Incancrenirsi con chi mi contesta il pompino???
Mai attaccato per questo. Ho sempre detto che avete ragione !! Non è di sicuro una cosa che andrò a vantarmi in giro aver fatto un pompino ad uno appena conosciuto.
Solo non sopporto questo insistere del darmi addosso perché la cosa mi é scivolata addosso.
Sto cercando di capire. Ho un sacco di fisime e incertezze.
Invidio profondamente chi è sicuro di se, chi ha sempre seguito la strada retta. Beati voi. Io non ci riesco ad essere quella che non sono. Certo che di gente ottusa ce né in giro.
Neanch'io lo capisco.
Ma comprendo quella sensazione di vuoto, che ho anch'io, che ha avuto mia moglie, che hanno in tanti.
Ho quasi 50 anni, il meglio se ne è andato.
Non ho tantissimi anni buoni, non ne ho tanti per fare ancora del buon sesso, e non è che non ci penso.
E non raccontiamoci che non cambia niente.
Non posso più fare come da giovane, dilazionare nel tempo le emozioni per investire sul futuro.
In realtà il futuro è già qui.
La domanda che mi pongo ora è: cosa mi rimane da fare perché questi anni, questo presente, abbia un senso? Prima quel vuoto lo riempivo con i progetti che hanno quasi tutti: casa, matrimonio, figlia etc.
Ma ora? A me adesso mancano le emozioni.
Per anni le ho trovate nelle novità che arrivavano, poi ho cominciato a privilegiare la sicurezza alle emozioni. Sarà stato forse l'essere divenuto padre ed essere entrato a contatto con la morte, ma ho cominciato a piantare radici nel presente, edificando sul passato. Gran cagata.
Non ci sono sicurezze così granitiche da tenerci in piedi sempre.
E questo vuoto che si sente scava le fondamenta.
E' che a un certo punto ti viene voglia di vivere. Per davvero.
E non sai come. E anche un cazzo di pompino a uno sconosciuto infognati da qualche parte ti pare un'emozione che ne valga la pena, salvo il fatto che alla fin dei conti non c'è stata, perché lui era solo un coglione. E tu vuoi altro.
Non certo del sesso di merda.
Ecco. Anni fa rimandavi questa voglia di vivere. La rimandavi perché sentivi di avere anni da spendere.
E allora fai crescere i figli, lavori, ti contieni.
Ma ora...
Sai che non puoi aspettare. Il futuro è adesso.