Ho saltato il fosso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oro.blu

Never enough
Carne fresca=aria fresca. A me non pare proprio la stessa cosa.

Voglia di fare. Cosa? Pare che fai tante cose ma il senso di insoddisfazione rimane tal quale.
Voglia di non pensare. A cosa?
Cosa la gente che conosci della tua età non ha più voglia di fare?

Secondo me non è proprio fame, ma voglia di qualcosa di buono. Semplice semplice :D

Ce l'hai una passione sopita, qualcosa a cui avresti sempre voluto dare spazio e non l'hai fatto?

La mia passione è una cosa complicata, dovrei rimettermi a studiare e a praticare, sono rimasta a 30 anni fa e ho perso la mano, alle volte la creatività e la passione non bastano...
credo che dovrò aspettare che anche il piccolo prenda la patente così poi non dovrò più scarozzarlo in giro e avrò più tempo...ancora 1 anno e mezzo dai non è tanto...

spleen

utente ?
...

Mica ho scritto che è finita, ho scritto che per lo più te la sei lasciata alle spalle. Che è, semplicemente, molto vero.

EDIT: Che poi, frase fatta. Quello che ho scritto significa che se ad un certo momento te la senti e te la senti dentro, nello stomaco, la voglia di fare qualcosa PER TE, embè falla. Non è così difficile, Spleen, e non è una frase fatta, anzi. Poi capita di pigliarci le sole, o no, ma cazzo nella vita uno mica può vivere in una botte di ferro, no? Perchè se vivi in una botte di ferro tanto non corri pericoli da fuori quanto non esci tu, e poi hai voglia a dire "eh, ma io vivo bene con me stesso", e bravo, allora.
Vabbè tu la pensi così, io non ho mai detto che fare qualcosa per lei non serva, se rileggi il mio messaggio che hai smerdato, c'è scritto solo che non basta. Fare come i lemmings che bruciano la vita non serve a sentirsi meglio ( è la terza volta che lo scrivo). Serve osservare e capire, osservarsi (lo so che non è facile) e capirsi e ci vuole tempo, e impegno anche. Se per te questo è un consiglio da mulino bianco, del cazzo, non so che farci, non mi sembra abbia meno dignità di quello che hai scritto tu.
E bevitela pure tu una birra ogni tanto. :D

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Cos’è, ti metti a fare le pulci sul modo di scrivere degli altri, sul metodo e non sul merito? Sei a corto di argomenti? Del resto non mi sembra che siano spuntati per lei dei mirabolanti consigli pratici, da nessuno, nemmeno da te, detto per inciso. Lo sport di fare da re Mida al contrario trasformando in merda tutto quello che si tocca (commenta) non ti sembra che sia già abbastanza diffuso?
Il senso di quello che ho scritto è abbastanza chiaro, mi sembra. E inutile iscriversi ad un corso di ballo o di cucina o ad una chat di rimorchio per risolvere i propri problemi, quel malessere di cui lei scrive del resto le ho già detto che io lo conosco, e non mi sembra certo di averlo superato gettandomi a capofitto nella frenesia del “fare cose, vedere persone”, questo ho detto, dal basso di quello che capisco io. Se poi tu dall’ alto della tua chiarissima interpretazione degli eventi e delle persone pensi di avere la verità in tasca, per l’amor del cielo, l’ho già detto, posso fare anche a meno di scrivere e andare a bermi una birra.
Anzi, bevitene una pure tu. :D

ma quel che vale per te non vale per tutti.
tutti conosciamo quel malessere, anche chi non lo vuole ammettere, e ci mancherebbe.
non ci si deve giustificare.

ma se una arriva a capirlo scopandosi venti uomini diversi mi volete spiegare cosa ne va e ne viene a voi? (voi generico)

spleen

utente ?
ma quel che vale per te non vale per tutti.
tutti conosciamo quel malessere, anche chi non lo vuole ammettere, e ci mancherebbe.
non ci si deve giustificare.

ma se una arriva a capirlo scopandosi venti uomini diversi mi volete spiegare cosa ne va e ne viene a voi? (voi generico)
Niente, io infatti non ho mai espresso giudizi su di lei nel merito. (Chi cazzo sarei?) Ho solo detto che secondo me, in my opinion, non serve.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Niente, io infatti non ho mai espresso giudizi su di lei nel merito. (Chi cazzo sarei?) Ho solo detto che secondo me, in my opinion, non serve.
infatti. ho quotato te come ultimo anello di questo discorso che va avanti da giorni in modo maldestro, per quel che ho potuto evincere.
sono d'accordo che di base le esperienze sessuali non c'entrano, ma potrebbero centrare per lei. perché deve essere escluso a priori?

Joey Blow

Escluso
Vabbè tu la pensi così, io non ho mai detto che fare qualcosa per lei non serva, se rileggi il mio messaggio che hai smerdato, c'è scritto solo che non basta. Fare come i lemmings che bruciano la vita non serve a sentirsi meglio ( è la terza volta che lo scrivo). Serve osservare e capire, osservarsi (lo so che non è facile) e capirsi e ci vuole tempo, e impegno anche. Se per te questo è un consiglio da mulino bianco, del cazzo, non so che farci, non mi sembra abbia meno dignità di quello che hai scritto tu.
E bevitela pure tu una birra ogni tanto. :D
I lemmings se suicidano, non è che bruciano la vita. C'era un giochetto all'uopo sull'Amiga 500 che mi piaceva un sacco, a proposito. Vabbè. Adesso ti scrivo una roba molto poco maschia: non reggo tanto l'alcol. Le birre in particolare. Bevo pure eh, mica no, ma non sono un campione della disciplina.

spleen

utente ?
infatti. ho quotato te come ultimo anello di questo discorso che va avanti da giorni in modo maldestro, per quel che ho potuto evincere.
sono d'accordo che di base le esperienze sessuali non c'entrano, ma potrebbero centrare per lei. perché deve essere escluso a priori?
E chi lo ha escluso a priori?
Tra l'altro hai quotato me che prima di stamattina avevo scritto si e no due post e che non ho partecipato granchè al dibattito. Il centro del mio discorso è che mi è sembrata una fuga, quella sua, più che una scelta consapevole.
Ma se a lei va bene ( perchè lo ha capito con chiarezza) di scoparsi anche cento uomini, sai a me .......
Cioè secondo moi non stiamo discutendo del fulcro del discorso che è un altro, è il fatto di sentirsi a disagio nella sua vita e di capirne innanzi tutto motivi e soluzioni. E questo l' ho scritto già dal mio primo post su questo 3d.

lunaiena

Scemo chi legge
in effetti lei sembra un po' confusa, il che è secondo me è il motivo per cui le è capitata la storia che ha raccontato
comunque secondo me già il fatto che abbia sentito il desiderio di raccontare, anche solo a degli sconosciuti su un forum, è positivo, significa che si è fermata a riflettere
ma secondo me si è iscritta
più che altro perché la cosa l'ha parecchio delusa o
lasciata indifferente che ci è rimasta un tantino di merda
si aspettava una cosa stratosferica una cosa mai provata
una cosa da ...waooooooone....
invece un flop...
non sapeva a che raccontare sta minchiata che ha fatto e si è iscritta...
confusa non mi sembra anzi ...
la confusione viene fuori perché la si sta facendo più grossa di quello che è...

spleen

utente ?
I lemmings se suicidano, non è che bruciano la vita. C'era un giochetto all'uopo sull'Amiga 500 che mi piaceva un sacco, a proposito. Vabbè. Adesso ti scrivo una roba molto poco maschia: non reggo tanto l'alcol. Le birre in particolare. Bevo pure eh, mica no, ma non sono un campione della disciplina.
Io lo reggo molto bene invece, anche se mi fermo prima di sballare, dicono sia una questione di un enzima del fegato, boh. Beh dai, però la birra non è poi così pesante.

Pazzesco

Utente di lunga data
Bhè io sono astemio

Ma trovavo molto + machio l'Atari ST dell'Amiga 500 eh!!!

Brunetta

Utente di lunga data
...tu non lo puoi sapere. Se non fossi stata capace di scindere parti di me, con la vita da figa che mi sono trovata fino da piccola mi sarei già suicidata almeno un paio di volte...
tu sai cosa significa crescere e vedere negli occhi e sentire nelle parole e nei gesti di una madre che tu sei la causa di quel matrimonio fallito di merda?? Sai cosa significa guardare ogni giorno la follia di un padre ubriaco che ti pesta a sangue solo perché gli hai detto una cosa con un tono sbagliato??
Mi sono fatta una s... anche brutta, lo sapete voi ed io, non cambierà il mio atteggiamento con i miei figli, non cambia il rapporto che ho con la vita. Non cambierà il mio "essere"
Si sono sempre alla ricerca di qualcosa. Ho fame di novità. Voglio fortissimamente voglio. Non so cosa e non so perché.
Arrivare a 46 anni e non aver trovato la pace dei sensi è forse strano ma non so cosa farci.
Esistono le persone come te, tutte di un pezzo. Moralmente perfette.persone che non si scompongono. Vi ammiro, vi rispetto. Ma io non sono così.
Perché io riesco ad essere estremamente triste e dispiaciuta e piangere e chiedere scusa o estremamente felice, tanto felice che la testa mi gira e le gambe mi tremano o ancora assolutamente indifferente...
Allora sei scissa.

Secondo te è sano?
È certamente un espediente psicologico per "salvarsi" in situazioni estreme in cui non si ha il controllo degli eventi,come, purtroppo, ti è accaduto nel corso della tua vita.
Purtroppo sul passato non puoi agire tu e tanto meno io.
Però ora sei adulta, responsabile e sei in grado di ricomporre la tua vita.
I dolori passati spiegano, ma non sono alibi.
Davvero tu pensi di risolvere la tua vita scindendo la donna che sei con i tuoi figli dalla donna in motel con sconosciuti?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
E chi lo ha escluso a priori?
Tra l'altro hai quotato me che prima di stamattina avevo scritto si e no due post e che non ho partecipato granchè al dibattito. Il centro del mio discorso è che mi è sembrata una fuga, quella sua, più che una scelta consapevole.
Ma se a lei va bene ( perchè lo ha capito con chiarezza) di scoparsi anche cento uomini, sai a me .......
Cioè secondo moi non stiamo discutendo del fulcro del discorso che è un altro, è il fatto di sentirsi a disagio nella sua vita e di capirne innanzi tutto motivi e soluzioni. E questo l' ho scritto già dal mio primo post su questo 3d.
infatti ho quotato te perché mi sembri il meno sessuofobico, perché sei sicuramente in grado di capire e perché avevi scritto poco.

il fatto è che la prima cosa che si fa quando si ritiene (a torto o a ragione) di essere ingabbiati, è cercare una via di fuga, magari in modo maldestro.
magari si tentano esperienze che da fuori sembrano una cosa e poi si rivelano un'altra.
a controllare il percorso si impara percorrendolo.
e se inizialmente ci si lamenta di aver sbagliato...beh,fa parte del percorso anche imparare a non lamentarsi delle proprie scelte avventate

Nicka

Capra Espiatrice
infatti ho quotato te perché mi sembri il meno sessuofobico, perché sei sicuramente in grado di capire e perché avevi scritto poco.

il fatto è che la prima cosa che si fa quando si ritiene (a torto o a ragione) di essere ingabbiati, è cercare una via di fuga, magari in modo maldestro.
magari si tentano esperienze che da fuori sembrano una cosa e poi si rivelano un'altra.
e se inizialmente ci si lamenta di aver sbagliato...beh,fa parte del percorso anche imparare a non lamentarsi delle proprie scelte avventate
Quoto.

spleen

utente ?

Lei in effetti non si è lamentata, anzi sembra aver capito che non le è piaciuta la cosa. Poi devo dire che in effetti sembra una persona intelligente, per giunta e ha anche del senso dell' umorismo, inoltre è vicina, in senso geografico.
Quando parla di una certa provincia e provincialità arida la capisco non bene, benissimo.
Secondo me la cosa migliore che ha fatto finora è iscriversi e partecipare qui.

Brunetta

Utente di lunga data
Sei saccente e un po noiosa sai brunetta

non vedo davvero cosa c entrasse il discorso dei figli e altre cose che vai scrivendo con questo tono
devi essere una persona un tantino acidella o molto sola non so
no non sono certa do ciò che voglio e si incoerenza paure desideri sono tutte componenti di noi essere umano.non perfetti ne infallibili e vivaiddio
sentenzia pure li dal tuo trono virtuale brunetta
Guarda oroblu che non devi giustificarti qui anche se può sembrare

lascia perdere le moralmente perfette che qui così non c'è nessuno.se stiamo tutti qua ognuno ha il suo buco da colmare Altroche non si scompongono ...

C'entra eccome perché è sì normale sbagliare, sentirsi in contraddizione con noi stessi, soffrire e cercare un senso. Quello che non è sano è considerare questa situazione di crisi permanente e irrisolvibile.
C'è anche chi scambia questa inquietudine per vitalità. Per me sbaglia.
Poi che mezzo mondo viva nella contraddizione con sé è osservabile. Mi spiace.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Lei in effetti non si è lamentata, anzi sembra aver capito che non le è piaciuta la cosa. Poi devo dire che in effetti sembra una persona intelligente, per giunta e ha anche del senso dell' umorismo, inoltre è vicina, in senso geografico.
Quando parla di una certa provincia e provincialità arida la capisco non bene, benissimo.
Secondo me la cosa migliore che ha fatto finora è iscriversi e partecipare qui.
esattamente.
anche stando qui ho imparato che la provincialità non può essere un alibi.
non può esserlo per giustificare le fughe, né per crogiolarsi nell'immobilismo e nell'impossibilità di agire.

io le ho detto molte pagine fa di non stancarsi di cercare nuove strade.
@oro: ma è più facile incancrenirsi a ribattere a chi ti contesta il pompino, vero?
se vuoi uscire, oltre a cercare nuove strade vedi di batterle con convinzione

Brunetta

Utente di lunga data
esattamente.
non può esserlo per giustificare le fughe, né per crogiolarsi nell'immobilismo e nell'impossibilità di agire.

@oro: ma è più facile incancrenirsi a ribattere a chi ti contesta il pompino, vero?
Quoto.

Il pompino è l'episodio di un percorso che non è sbagliato per il pompino, ma perché era prevedibile, come ha scritto farfalla e come hanno scritto altri, va' e non fare più fesserie controproducenti.

oro.blu

Never enough
esattamente.

??? Incancrenirsi con chi mi contesta il pompino???

Mai attaccato per questo. Ho sempre detto che avete ragione !! Non è di sicuro una cosa che andrò a vantarmi in giro aver fatto un pompino ad uno appena conosciuto.
Solo non sopporto questo insistere del darmi addosso perché la cosa mi é scivolata addosso.
Sto cercando di capire. Ho un sacco di fisime e incertezze.
Invidio profondamente chi è sicuro di se, chi ha sempre seguito la strada retta. Beati voi. Io non ci riesco ad essere quella che non sono. Certo che di gente ottusa ce né in giro.

free

Escluso
ma secondo me si è iscritta
più che altro perché la cosa l'ha parecchio delusa o
lasciata indifferente che ci è rimasta un tantino di merda
si aspettava una cosa stratosferica una cosa mai provata
una cosa da ...waooooooone....
invece un flop...
non sapeva a che raccontare sta minchiata che ha fatto e si è iscritta...
confusa non mi sembra anzi ...
la confusione viene fuori perché la si sta facendo più grossa di quello che è...
anche questo è vero:D
intendevo dire che lei mi pare che abbia scritto che il sito che ha scelto non era proprio di incontri, nel senso che per una che non è avvezza e sgamata come la Fanta:D per es., un po' di confusione la crea
poi se ci pensi è arrivata qui, perchè, credo, si è concentrata più sul tradimento/avventura che su ricerche di altri siti, o ricerche di consigli per altri siti, insomma intendo dire che passare dal sito "suo" a questo è già un modo per riflettere, secondo me

Nicka

Capra Espiatrice
??? Incancrenirsi con chi mi contesta il pompino???

Mai attaccato per questo. Ho sempre detto che avete ragione !! Non è di sicuro una cosa che andrò a vantarmi in giro aver fatto un pompino ad uno appena conosciuto.
Solo non sopporto questo insistere del darmi addosso perché la cosa mi é scivolata addosso.
Sto cercando di capire. Ho un sacco di fisime e incertezze.
Invidio profondamente chi è sicuro di se, chi ha sempre seguito la strada retta. Beati voi. Io non ci riesco ad essere quella che non sono. Certo che di gente ottusa ce né in giro.
Ascolta...quel che è fatto è fatto.
Hai fatto bene? Magari no, ma tu pensa che era una cosa che volevi fare e amen. E' andata male, sai quante volte è andata male alla gente? Non è una consolazione, ma ad un certo punto pazienza.
Hai fatto quello che volevi e hai capito che non faceva per te e non è andata come speravi. Riga sopra e via.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.