ho preparato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
il ragù ai peperoni:

per 6 persone:
prendere 6 peproni, metà rossi e metà gialli, tagliarli a listarelle e pulirli dei semi interni; versarli in padella con origano olio basilico peperoncino e polpa di pomodoro a pezzetti, far cuocere per circa una mezz'ora, 10 minuti a fuoco vivo e poi, abbassansdo la fiamma, aggiungere un coperchio come a volerli stufare. Passare tutto col passaverdure e tenere da parte. In una pentola rosolare 3-4 salsicce sbriciolate e aggiungere man mano il sugo di pomodori. Condire bucatini, mezze maniche rigate, castellane o fusilli bucati, aggiungendo parmigiano e basilico fresco e, se piace un po' fi panna, precedentemente riscaldata in un pentolino.

O

Old Anna A

Guest
il ragù ai peperoni:

per 6 persone:
prendere 6 peproni, metà rossi e metà gialli, tagliarli a listarelle e pulirli dei semi interni; versarli in padella con origano olio basilico peperoncino e polpa di pomodoro a pezzetti, far cuocere per circa una mezz'ora, 10 minuti a fuoco vivo e poi, abbassansdo la fiamma, aggiungere un coperchio come a volerli stufare. Passare tutto col passaverdure e tenere da parte. In una pentola rosolare 3-4 salsicce sbriciolate e aggiungere man mano il sugo di pomodori. Condire bucatini, mezze maniche rigate, castellane o fusilli bucati, aggiungendo parmigiano e basilico fresco e, se piace un po' fi panna, precedentemente riscaldata in un pentolino.
deve essere buonissimo...
certo che voi la domenica ci date dentro alla grande con le libagioni

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io ho fatto il brasato:
ho messo la carne a marinare con trito di carota, cipolla, sedano e una foglia di alloro con tanto vino rosso.
Poi ho fatto soffriggere le verdure, scottato la carne, aggiunto un bel po' di carote e coperto di vino e ho fatto cuocere 2 h in pentola a pressione.
Poi ho passato le verdure e versate sulla carne.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.