Ho messo il corpo, e ...

Marjanna

Utente di lunga data
Ora il comportamento è quello di una persona infatuata ai limiti della dipendenza, in cui si è generato un conflitto interiore che lo porta ad alternare momenti di ripetute richieste d'aiuto e di attenzione ad altri di lavoro sul miglioramento dell'autostima e sul superamento di agiti disfunzionali, con un continuo ondeggiamento tra i due stati
No buono. Comunque te eri amica, se lo eri veramente o per modo di dire non lo so, e tale in un certo senso rimani. Puoi dare un consiglio, non puoi fargli una psicoterapia. Con tutte le buone intenzioni non ne hai le competenze. Forse hai sottovalutato il caso, credendo che bastasse farlo passare all'"azione" (mettendoci il corpo) per farlo uscire da qualche suo guscio interiore.

Skorpio

Utente di lunga data
Ellamaddosca.

Tutto questo per una scopata???
Dipende se era una..

Dipende "dalla scopata"

Dipende dalla persona

E da come gira il cervello al momento

Dipende da tante cose, mi sa :cool: :mexican:

Skorpio

Utente di lunga data
Nel mio caso sicuramente il pasticcio è peggiore, perché io per prima ho agito d'impulso senza mettere in chiaro alcunché...e questa effettivamente è una stronzata.
Nel tuo caso... l'hai detto 300 volte, ma mi pare non sia stato interiorizzato, viste le conseguenze... Come dici nessuno può immaginare il panorama di là dal colle, che può coincidere oppure no, ma se avesse interiorizzato quanto detto 300 volte, pur a malincuore uno se ne farebbe una ragione... o no?

Comunque il discorso sullo scollettare è molto interessante
Si.. io ho capito che dirlo zero volte o 300 non conta nulla, se non per ricordare cosa si era detto e concordato tra adulti

Penso ci siano tante forme dello scollettare, e una è sicuramente la messa in gioco del corpo
Ma anche il matrimonio, o il tradimento, o la genitorialità

Spesso ci sono persone che una volta scollettato, quel che avevan detto prima se lo dimenticano proprio

E qui ne vediamo testimonianza quotidiana, tutto sommato

Foglia

utente viva e vegeta
No buono. Comunque te eri amica, se lo eri veramente o per modo di dire non lo so, e tale in un certo senso rimani. Puoi dare un consiglio, non puoi fargli una psicoterapia. Con tutte le buone intenzioni non ne hai le competenze. Forse hai sottovalutato il caso, credendo che bastasse farlo passare all'"azione" (mettendoci il corpo) per farlo uscire da qualche suo guscio interiore.
Io credo fondamentalmente una cosa: che alle volte capiti di sopravvalutarsi. Cioè: ho sentito diverse volte parlare i diretti interessati della scopata quasi fossero "terapeuti". Quelli che con la sola imposizione dell'uccello o della topa (random, per una volta) pensano non solo di lasciare il segno (e lì, io non indago). Ma addirittura credono di essere proprio terapeuti. Non lo fanno per scopare, loro. Lo fanno per il piacere di far scoprire all'altro (mettici quello che vuoi), e poi ci restano male se l'altro... Semplicemente vuole scopare ancora :D

Cioè, dai, e' abbastanza semplice.
Se incontro un cristiano che mi dà la parvenza di essere giusto un cicinin più profondo quanto al suo interesse rispetto al "facciamo bombi qua e bombi là" (chiedo venia :D), ci scopo una volta e mi ci trovo bene, ad un certo punto non è detto che la mia voglia si esaurisca con la sua voglia. Ma non è il mio terapeuta, non so come dire. Se mi continua a frequentare (quindi non diventa clandestino dopo una bombata) e' abbastanza naturale che, se posso (quindi escludo la paura sgamo o il timore di non riuscire più a tornare a casa mia dopo una doccia di cotanta interiorità) voglio bissare, trissare eccetera finché mi fa piacere. Ma... Anche qui non so come dire. Non riuscirei proprio a fare mia la prospettiva di chi viene con me per il nobile scopo di aiutarmi...

Foglia

utente viva e vegeta
Dipende se era una..

Dipende "dalla scopata"

Dipende dalla persona

E da come gira il cervello al momento

Dipende da tante cose, mi sa :cool: :mexican:
Ma vabbè dai.
Uno al massimo cambia l'atteggiamento con te, con cui ha scopato. Perché gli garberebbe farlo ancora.
Le "riflessioni" su di sé si fanno tanto quanto. L'altro può essere uno spunto. Poi quello che vedi sta dentro te, non dentro l'altro. Senza commistioni sentimentali, l'altro non è che un attrezzo. Quando non lo e'? Quando comunque c'è un rapporto affettivo. E allora, togli il corpo, e levi una parte di te che all'altro viene a mancare. Non si parla di effetti terapeutici: si parla di una persona con cui ho scopato perché mi piace. E se mi piace e' naturale che voglio farlo ancora. E se l'altro si leva dicendo "restiamo amici", non è che deve pensare a chissà quale "terapia" andata a ramengo. Deve pensare che mi girano le balle perché (posso comprendere ma) non condivido il suo "stop".

Foglia

utente viva e vegeta
Voilà.
Quoto senz'altro (per la seconda volta).
Però ribalto anche la prospettiva, perché mi sembra anche più logico: uno o una che ti scopa "per levarti dal guscio", o davvero si sopravvaluta, o semplicemente non è sincero.

Ultima modifica:

Rosarose

Utente di lunga data
Anche io non credo che si possa andare a letto con qualcuno per presunti scopi terapeutici.
Credo che Martes se la stia raccontando....
Comunque se un amico mi dicesse una cosa del genere, mi farebbe davvero incazzare!
Se gli consigliava una bella psicoterapia non sarebbe stato meglio??

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Foglia

utente viva e vegeta
Anche io non credo che si possa andare a letto con qualcuno per presunti scopi terapeutici.
Credo che Martes se la stia raccontando....
Comunque se un amico mi dicesse una cosa del genere, mi farebbe davvero incazzare!
Se gli consigliava una bella psicoterapia non sarebbe stato meglio??

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Boh.
Ho in mente mille modi per aiutare gli amici. Diciamo che se mi spingo alla scopata la spinta mutualistica ("ti aiuto a...") e' un paravento che su di me non farebbe un bell'effetto. Mi proponi di scopare, e mi indichi quello che sarebbe il mio beneficio? Cazzo, almeno quello lascia stare :D

Marjanna

Utente di lunga data
Boh.
Ho in mente mille modi per aiutare gli amici. Diciamo che se mi spingo alla scopata la spinta mutualistica ("ti aiuto a...") e' un paravento che su di me non farebbe un bell'effetto. Mi proponi di scopare, e mi indichi quello che sarebbe il mio beneficio? Cazzo, almeno quello lascia stare :D
Martes da quanto dice ritiene che questo uomo non abbia nulla che non va, se non un sentirsi inferiore.
Ciò che l'ha spinta, secondo quanto esposto, è sentire lamentele di lui che si sente inferiore, che non può accedere a "una come lei" e allora ha dimostrato nei fatti che una come lei poteva averla.
Non è proprio così, perchè "una come lei" (a prescindere da cosa indichi quel "una come lei") non l'ha conquistata, ma l'ha avuta piagnucolando. E ora va avanti a piagnucolare perchè in modo conscio o inconscio vede che quello fa leva.

Restava però tutto nell'ambito dell'amicizia, fino a quando... fino a quando, dopo molti segnali stupidamente ignorati da me (e visti invece da un'altra persona a me molto vicina e che tentava con delicatezza di farmi "vedere", restando però a sua volta non vista in questo)
Martes quali sono i segnali che ignoravi e l'altra persona che citi tentava di farti vedere?

Skorpio

Utente di lunga data
mi fu talmente intollerabile da sentirmi attratta e...
Non si parla di effetti terapeutici: si parla di una persona con cui ho scopato perché mi piace. E se mi piace e' naturale che voglio farlo ancora.
A me però pare che anche [MENTION=13569]Martes[/MENTION] abbia parlato negli stessi termini che dici te (ci ho scopato perché mi piace) poiché ha parlato di forte attrazione

E forse ha fatto anche di più, perché ha anche descritto i termini di quella attrazione, senza fermarsi al "perché mi piace".

Poi c'è chi è attratto perché ha l'impulso di sdoganare e chi è attratto perché vuole sistemarsi col buon partito, o chi è attratto perché sei vestita come un tegame, o hai uno scorpione tatuato sul braccio, mica che no..

Che sia Naturale volerlo fare in seguito, anche no

E perché dovrebbe essere naturale scusa, mica con un rapporto sessuale si firma una cambiale ipotecando un desiderio

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
A me però pare che anche @Martes abbia parlato negli stessi termini che dici te (ci ho scopato perché mi piace) poiché ha parlato di forte attrazione

E ha anche descritto i termini di quella attrazione.

Poi c'è chi è attratto perché ha l'impulso di sdoganare e chi è attratto perché vuole sistemarsi col buon partito, o chi è attratto perché sei vestita come un tegame, mica che no..

E perché dovrebbe essere naturale scusa, mica con un rapporto sessuale si firma una cambiale ipotecando un desiderio
Più che altro se una cosa ci fa stare bene siamo portati a ricercarla.
Ora per tutti non è facile capire che quel "stare bene" per alcune persone è applicabile a chiunque.
Neppure io sono così, che applico a chiunque, però lo capisco, non siamo tutti uguali. Certo di essere chiunque avrei piacere mi fosse dichiarato prima (anche se per tre secondi mi tratti come Cleopatra) perchè essendo diversa non ti tratterei come Cesare, o valuterei eventualmente di farlo esattamente nei tre secondi.
Quello che è capitato a te è indice di come del ruolo di amanti ognuno si faccia una sua idea. Basti pensare al fatto che ci sono persone che tradiscono ma vogliono l'amante fedele (è magari concesso il coniuge ma non altri) e vogliono un rapporto sincero.... ora a rigor di logica come si potrebbe volere che una moglie che tradisce il marito e gli mente sia fedele e sincera con noi? Allo stesso modo la donna che hai incontrato credeva di stare a fare il giochettino di sesso, ma non credeva le cadesse addosso.

Skorpio

Utente di lunga data
Quello che è capitato a te è indice di come del ruolo di amanti ognuno si faccia una sua idea..
nel mio caso (parlo del mio 3d ho tolto il.corpo e..) non c'era nessun amante, ti garantisco

Ma una amica che desiderava un tipo di esperienza, e mi ha chiaramente mandato segnali che desiderava che la accompagnassi io, e il mio desiderio ha "risposto" essendo stato sollecitato a un certo livello

Nessuno si è sacrificato, esperienza di piacere riposo e benessere

Come se tu mi dicessi che non sei mai stata al mare, e io ti dicessi: " ok sabato prossimo ti porto al mare"

Una cosa finalizzata, un piacere condiviso

Il problema è che dopo è subentrata una sorta di diritto "ora che mi hai portato al mare che fai .. mi lasci sola tutti i sabati, me poverina"

Ecco la fregatura.

Si era parlato di una gita al mare, tra adulti, una esperienza

Non una cambiale per le prossime 5 stagioni estive

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
nel mio caso (parlo del mio 3d ho tolto il.corpo e..) non c'era nessun amante, ti garantisco

Ma una amica che desiderava un tipo di esperienza, e mi ha chiaramente mandato segnali che desiderava che la accompagnassi io, e il mio desiderio ha "risposto" essendo stato sollecitato a un certo livello

Nessuno si è sacrificato, esperienza di piacere riposo e benessere

Come se tu mi dicessi che non sei mai stata al mare, e io ti dicessi: " ok sabato prossimo ti porto al mare"

Una cosa finalizzata, un piacere condiviso

Il problema è che dopo è subentrata una sorta di diritto "ora che mi hai portato al mare che fai .. mi lasci sola tutti i sabati, me poverina"

Ecco la fregatura.

Si era parlato di una gita al mare, tra adulti, una esperienza

Non una cambiale per le prossime 5 stagioni estive
La vergine stappata si accolla.
É una legge di natura.
Un bravo stappatore deve portare la vergine stappata per il rodaggio fino a lasciarla in mano a se stessa (se in grado, ma non lo sono mai) o al prossimo grande amore della vita. Che é uno invariabilmente peggio di te.
Ma per lei va bene. Le darà ciò che tu non puoi.
Indipendentemente dal tipo di verginità, Questo è un teorema che funziona sempre.

Ultima modifica:

Martes

Utente di lunga data
A me però pare che anche [MENTION=13569]Martes[/MENTION] abbia parlato negli stessi termini che dici te (ci ho scopato perché mi piace) poiché ha parlato di forte attrazione

E forse ha fatto anche di più, perché ha anche descritto i termini di quella attrazione, senza fermarsi al "perché mi piace".

Poi c'è chi è attratto perché ha l'impulso di sdoganare e chi è attratto perché vuole sistemarsi col buon partito, o chi è attratto perché sei vestita come un tegame, o hai uno scorpione tatuato sul braccio, mica che no..

Hai risposto al posto mio

alberto15

Utente di lunga data
Non è questione di proprietà.
L'idea che qualcuno pensi di essere (o all'inverso rivendichi) proprietà di qualcun altro mi fa venire il voltastomaco.
Il problema sta nel fatto che averlo scopato ha avuto praticamente l'effetto opposto a quello sperato...
Nel senso che si e' sentito ancora piu' inferiore a te? Non capisco quale sia il motivo....

Marjanna

Utente di lunga data
La vergine stappata si accolla.
É una legge di natura.
Un bravo stappatore deve portare la vergine stappata per il rodaggio fino a lasciarla in mano a se stessa (se in grado, ma non lo sono mai) o al prossimo grande amore della vita. Che é uno invariabilmente peggio di te.
Ma per lei va bene. Le darà ciò che tu non puoi.
Indipendentemente dal tipo di verginità, Questo è un teorema che funziona sempre.
Quindi dici che con il marito...
[video=youtube_share;lJcFV7NbZo4]https://youtu.be/lJcFV7NbZo4?t=28[/video]

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ora il comportamento è quello di una persona infatuata ai limiti della dipendenza, in cui si è generato un conflitto interiore che lo porta ad alternare momenti di ripetute richieste d'aiuto e di attenzione ad altri di lavoro sul miglioramento dell'autostima e sul superamento di agiti disfunzionali, con un continuo ondeggiamento tra i due stati
Non sta mica bene il tipo. Lascialo perdere.

Martes

Utente di lunga data
Nel senso che si e' sentito ancora piu' inferiore a te? Non capisco quale sia il motivo....
Non si sente maggiormente inferiore, è che ora l'atteggiamento è quello riportato qui sotto

Farabrutto

Utente di lunga data
Non si sente maggiormente inferiore, è che ora l'atteggiamento è quello riportato qui sotto
Non ti invidio. Ora sei tu quella sulle uova... Perché non sai come comportarti...
Chiarisci subito (anche da quanto ho letto lo hai già fatto) i limiti della cosa. Se torna in linea bene, altrimenti tanti saluti.
Devi guidare tu. Lui non è palesemente in grado

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk