Ho la tentazione di ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti io opino moltissimo. Mattia non è minimamente in discussione. R non credo assolutamente alla fedeltà fisica.
il tradimento è per me quando tradisci sentimentalmente e l altra rosicchia spazi a me e al noi
e quando tradisci sentimentalmente?
a che punto scatta l'allarme ? si fa sesso solo con il fisico?
se ci piace tradire facciamolo senza trovare queste scappatoie ipocrite
io tradisco perché mi va.questo lo accetto , il resto è il solito insulto all'intelligenza

Nausicaa

sfdcef
io tradisco perché mi va.questo lo accetto , il resto è il solito insulto all'intelligenza

Non credo vi capiate su cosa si intende per sentimentale.
Che Tebe interagisca con esseri umani e ci parli prima di finirci a letto, è chiaro.
A che punto si entri nelle prerogative della coppia invece per voi due è diverso.

Per te si entra subito, mi pare, appena si comincia ad essere in intimità (sesso a parte), parlando del più e del meno, dedicandosi un pensiero mentre si lavoro, pregustando l'attesa del prossimo incontro.
Per Tebe no.

(Io non lo so, non è che ci stia riflettendo molto.)

Che Tebe interagisca con esseri umani e ci parli prima di finirci a letto, è chiaro.
A che punto si entri nelle prerogative della coppia invece per voi due è diverso.

Per te si entra subito, mi pare, appena si comincia ad essere in intimità (sesso a parte), parlando del più e del meno, dedicandosi un pensiero mentre si lavoro, pregustando l'attesa del prossimo incontro.
Per Tebe no.

un tempo mi spiegavi il conte, oggi tebe ...certo è bizzarra questa tua attitudine .

Nausicaa

sfdcef
un tempo mi spiegavi il conte, oggi tebe ...certo è bizzarra questa tua attitudine .

Sai che hai ragione?

Odio gli attriti, e li odio in particolar modo tra le persone per cui provo stima/affetto/che semplicemente mi piacciono e corro ai ripari.

Dovrei piantarla.

Sai che hai ragione?

Odio gli attriti, e li odio in particolar modo tra le persone per cui provo stima/affetto/che semplicemente mi piacciono e corro ai ripari.

Dovrei piantarla.
più che altro mi pare normale in un forum avere idee opposte su molte cose...non capisco cosa ti preoccupi.
va tutto bene

Anais

Utente di lunga data
Infatti io opino moltissimo. Mattia non è minimamente in discussione. R non credo assolutamente alla fedeltà fisica.
il tradimento è per me quando tradisci sentimentalmente e l altra rosicchia spazi a me e al noi
Guarda, in linea teorica posso capire il tuo ragionamento.
Anche se a me non è mai capitato di aver voglia di tradire quando le cose nella coppia andavano anche solo benino.
E quando le cose andavano ben male, nemmeno mi sarebbe importato se lui mi avesse tradito con una donna a settimana. La cosa non mi avrebbe toccato minimamente, se non forse, nell'orgoglio.
Però, bisognerebbe considerare anche le reazioni del partner che vive una relazione serena e appagante. Puoi anche raccontargli tante belle giustificazioni sul fatto che lo si è fatto solo per ricaricare le pile o per avere qualcosa che senti solo "tuo"...ma...se il tuo compagno ti ama, soffrirà comunque come una cane a pensarti fra le braccia di un altro.
Per cui, discorso ancora a monte: fare il possibile e l'impossibile per non farsi beccare.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

due si possono amare anche tantissimo ... e avere una proprio concezione di coppia,
che può includere anche la frequentazione di un altra persona.

secondo me, tutto sta qui. se si sa ... ok ...
e quando uno ha una concezione diversa e non lo sa, che forse ...
qualche problemino potrebbe sorgere, se scoperti ...

sienne

Diletta

Utente di lunga data
Anche se a me non è mai capitato di aver voglia di tradire quando le cose nella coppia andavano anche solo benino.
E quando le cose andavano ben male, nemmeno mi sarebbe importato se lui mi avesse tradito con una donna a settimana. La cosa non mi avrebbe toccato minimamente, se non forse, nell'orgoglio.
Però, bisognerebbe considerare anche le reazioni del partner che vive una relazione serena e appagante. Puoi anche raccontargli tante belle giustificazioni sul fatto che lo si è fatto solo per ricaricare le pile o per avere qualcosa che senti solo "tuo"...ma...se il tuo compagno ti ama, soffrirà comunque come una cane a pensarti fra le braccia di un altro.
Per cui, discorso ancora a monte: fare il possibile e l'impossibile per non farsi beccare.

Sì, hai perfettamente ragione.
L'unica situazione per cui io non soffrirei per niente, e a questo punto temo di non far parte dei più a pensarla così, è se mio marito facesse sesso occasionalmente con una di mestiere, anche se fosse straordinariamente bella.
Eppure lo stesso sarebbe fra le braccia di un'altra donna che non sono io, eppure la cosa non mi tange proprio.
E' grave?

sienne

lucida-confusa
L'unica situazione per cui io non soffrirei per niente, e a questo punto temo di non far parte dei più a pensarla così, è se mio marito facesse sesso occasionalmente con una di mestiere, anche se fosse straordinariamente bella.
Eppure lo stesso sarebbe fra le braccia di un'altra donna che non sono io, eppure la cosa non mi tange proprio.
E' grave?

Ciao Diletta,

perché dovrebbe essere grave?

perché alcuni trovano che non sia giusto?
o perché prima tu lo ritenevi sbagliato?

si cambia, Diletta ... non è un male,
se ti fa stare bene ...
ma se è rassegnazione, allora, non va tanto bene ...

sienne

Diletta

Utente di lunga data
Ciao Diletta,

perché dovrebbe essere grave?

perché alcuni trovano che non sia giusto?
o perché prima tu lo ritenevi sbagliato?

si cambia, Diletta ... non è un male,
se ti fa stare bene ...
ma se è rassegnazione, allora, non va tanto bene ...

sienne

No no Sienne, non è affatto rassegnazione...non mi ero mai posta il problema prima della tempesta nel senso che non ci avevo mai pensato.
Lo so che ognuno è unico su questa terra e ognuno la può pensare a modo suo fino a che tale pensiero o azione non danneggi altri, mi sono solo accorta che è un pensiero abbastanza contro-corrente.
Tutto qui...

Anais

Utente di lunga data
E' grave?
Non credo proprio sia grave :)

Io comunque non capisco come facciano persone che non hanno vissuto certe cose impartire ad altre sul come e sul perchè agire...

Io penso che quando la stalla è aperta e i buoi sono fuori ogni scenario sia possibile, tranne quello di pretendere che i buoi tornino da soli dentro la stalla...

Brunetta dice che un tradito deve fare ogni cosa che pensa lo faccia star bene...
Il traditore deve pensarci prima alle conseguenze ed essere pronto a tutto...

Non capisco perchè se celafarò vuole fare sta cosa non debba...eh?

Si pratica tanto la calunnia e ne ho ben vista nei miei confronti...
Ma si alzano gli scudi se una persona vuole denunciare la verità...

CIoè pocro cazzo se io ciulo con la moglie di un altro e sto qua mi scopre e sceglie di parlare con mia moglie...è suo diritto...e non è affatto una vendetta....

A casa mia vendetta sarebbe che lui si ciulasse mia moglie eh?

Io devo essere sempre pronto a trovarmi a dover rendere conto delle cose vere...
E a rendere conto delle cose vere è sempre facile!
Perchè si hanno le prove...

A rendere vere cose false è difficile
A render conto di cose false è difficile...

Perchè se viene un tizio a dire il falso a mia moglie posso rispondere....
Ah si?
Bon mostrami quando e come io avrei ciulato tua moglie...

Bisogna pensarci bene che quando si tradisce si coinvolgono sempre di rimando terze persone...che a loro volta...

Insomma è chi ha la palla in mano che conduce il gioco...non chi sta in panchina e neanche l'arbitro se è per questo...

Si rovina una famiglia?
Cassi loro...
Mica le ho detto io a sta qua di ciularmi il marito eh?

Tebe

Egocentrica non in incognito

ok

Tebe

Per Tebe no.

Nausi ma gliela stai ancora a spiegare?
Che pazienza che hai.

Io ho già mollato da un pezzo.
Sono quasi due anni che dice sempre le stesse cose.
Sempre.
A risponderle ancora mi sentirei di insultare la mia intelligenza sul serio.

Tebe

Ma sai che io non ho mai e dico mai tradito per problemi interni alla coppia?
Paradossalmente è proprio il momento in cui sono fedelissima.
Perchè se mi interessa salvarla mi occupo di "noi" in maniera da lasciare da parte il mio 10%, se non mi interessa mollo il colpo.
E lui.
Per me è davvero assurdo tradire per mancanze.
Non lo capisco proprio

Si, le reazioni del partner.
Sicuramente non avrò la reazione peggiore venissi beccata.
Ovvero quella di avere un compagno che mi guarda come se non mi conoscesse.
Perchè sa chi sono.
E probabilmente anche cosa faccio.

Dovessi giurare che lui non sa...ecco. Non lo farei.

celafarò

Utente di lunga data
Io comunque non capisco come facciano persone che non hanno vissuto certe cose impartire ad altre sul come e sul perchè agire...

Io penso che quando la stalla è aperta e i buoi sono fuori ogni scenario sia possibile, tranne quello di pretendere che i buoi tornino da soli dentro la stalla...

Brunetta dice che un tradito deve fare ogni cosa che pensa lo faccia star bene...
Il traditore deve pensarci prima alle conseguenze ed essere pronto a tutto...

Non capisco perchè se celafarò vuole fare sta cosa non debba...eh?

Si pratica tanto la calunnia e ne ho ben vista nei miei confronti...
Ma si alzano gli scudi se una persona vuole denunciare la verità...

CIoè pocro cazzo se io ciulo con la moglie di un altro e sto qua mi scopre e sceglie di parlare con mia moglie...è suo diritto...e non è affatto una vendetta....

A casa mia vendetta sarebbe che lui si ciulasse mia moglie eh?

Io devo essere sempre pronto a trovarmi a dover rendere conto delle cose vere...
E a rendere conto delle cose vere è sempre facile!
Perchè si hanno le prove...

A rendere vere cose false è difficile
A render conto di cose false è difficile...

Perchè se viene un tizio a dire il falso a mia moglie posso rispondere....
Ah si?
Bon mostrami quando e come io avrei ciulato tua moglie...

Bisogna pensarci bene che quando si tradisce si coinvolgono sempre di rimando terze persone...che a loro volta...

Insomma è chi ha la palla in mano che conduce il gioco...non chi sta in panchina e neanche l'arbitro se è per questo...

Si rovina una famiglia?
Cassi loro...
Mica le ho detto io a sta qua di ciularmi il marito eh?
Mio caro Conte,bisogna vedere se chi addita un simile atteggiamento è un traditore o un tradito.Ad intuito,direi che nella maggior parte dei casi, a condannare lo "spifferamento" sia la prima tipologia di persone.

Nausicaa

sfdcef
Mio caro Conte,bisogna vedere se chi addita un simile atteggiamento è un traditore o un tradito.Ad intuito,direi che nella maggior parte dei casi, a condannare lo "spifferamento" sia la prima tipologia di persone.

Guarda, senza tornare indietro a contare, direi che ci sono stati anche traditi a darti certi pareri. Mi pare. Magari sbaglio.

Io sono una traditrice è vero.
Però il mio punto non era proteggere una compagna di avventure.
Il mio punto era... ma è quello che ti serve?
Una volta che lo dici -e so che il tuo era un pensiero, uno sfogo, non un progetto- ti porta davvero sollievo? Ti cambia davvero qualcosa?
Il mio punto era: non c'è qualcosa di meglio che puoi fare per te stessa e per tuo figlio?
Un qualcosa su cui spendere le tue energie emotive che ti faccia stare davvero meglio?

Io ho tradito, sì, ma ora sono in una situazione in cui mi è stato fatto molto male, e mia figlia ci è dentro. Sono stata tradita nel cuore, sono stata derubata, sono stata privata di speranza, di progetti, di gioia.
E sarebbe facile odiare e sperare nel male altrui.
Non lo spero. Ma non perchè sono buona o migliore o superiore. No.
Ma perchè credo, davvero, che non sia quello che mi serve.

E tutto quello che ti ho detto, è che forse non serve neppure a te. Che forse ti serve qualcos'altro.

sienne

lucida-confusa
Ciao

quoto il pensiero di fondo di Nausicaa!

sono una tradita. il pensiero, si, mi aveva sfiorato in quel momento.
non tanto per il tradimento in sé, bensì ... mi ha toccato anche come madre.
ma così come mi è venuto, così se ne è andato ...

i nostri atti, dovrebbero essere rivolti a migliorare qualcosa.

migliora il tuo sentire, concentrandoti su di te e tuo figlio ...
il resto ... piano piano si mette a posto.

sienne

celafarò

Utente di lunga data
Guarda, senza tornare indietro a contare, direi che ci sono stati anche traditi a darti certi pareri. Mi pare. Magari sbaglio.

Io sono una traditrice è vero.
Però il mio punto non era proteggere una compagna di avventure.
Il mio punto era... ma è quello che ti serve?
Una volta che lo dici -e so che il tuo era un pensiero, uno sfogo, non un progetto- ti porta davvero sollievo? Ti cambia davvero qualcosa?
Il mio punto era: non c'è qualcosa di meglio che puoi fare per te stessa e per tuo figlio?
Un qualcosa su cui spendere le tue energie emotive che ti faccia stare davvero meglio?

Io ho tradito, sì, ma ora sono in una situazione in cui mi è stato fatto molto male, e mia figlia ci è dentro. Sono stata tradita nel cuore, sono stata derubata, sono stata privata di speranza, di progetti, di gioia.
E sarebbe facile odiare e sperare nel male altrui.
Non lo spero. Ma non perchè sono buona o migliore o superiore. No.
Ma perchè credo, davvero, che non sia quello che mi serve.

E tutto quello che ti ho detto, è che forse non serve neppure a te. Che forse ti serve qualcos'altro.
Cara Nausica,sinceramente non ricordo le varie storie,pertanto non so chi rientra nella schiera dei traditi,chi in quella dei traditori.Vorrei precisare nuovamente che si è trattato dello sfogo di un momento.E' passato ormai un anno e mezzo,del marito di lei ho tutto,nome,contatti,se avessi voluto investire le mie energie nel far emergere la verità,perchè vendetta non sarebbe,avrei già dato.Qui facciamo un processo alle intenzioni,o peggio ad un pensiero.I fatti restano,sono qui con la mia famiglia e lei vive nel suo mondo di finzioni indisturbata.Ergo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.