Ho la tentazione di ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Concordo.

Solo che Celafarò si impone di vivere in una situazione che forse invece è troppo per lei.
Ingoia la rabbia verso il marito, e comincia a sognare che qualcun altro gliela faccia pagare... comincia a sognare di fare qualcosa d'altro, contro qualcun altro, visto che per suo figlio è immobilizzata.

Non penso che lo farebbe davvero, a parte che l'ha scritto e ripetuto che non lo farà.
Sì, una situazione troppo pesante da sopportare.

Flavia

utente che medita
Ciao,

lei, lo ha detto ... che è solo un desiderio ... che non lo farà ...

credo, che questo desiderio deriva proprio dal fatto,
che è stato fatto male al suo di bambino ... durante la gravidanza ...

sienne
si, certo lo capisco che è solo
uno di quei pensieri strampalati
che ti attraversano la mente
quando stai male
e non sai a cosa aggrapparti
per stare a galla
sapessi quante ne ho fatti io
(mai messo in atto nemmeno uno)

perplesso

Administrator
Staff Forum
perché lui era il mio grande amore e non gli resistevo
insomma una dichiarazione di resa. del tipo,la mia mente è nelle sue mani ed il mio corpo va dietro di conseguenza.

sicura fosse non un grande amore ma una grande dipendenza?

insomma una dichiarazione di resa. del tipo,la mia mente è nelle sue mani ed il mio corpo va dietro di conseguenza.

sicura fosse non un grande amore ma una grande dipendenza?

Era il mio grande amore di quando avevo 20 anni. Pensavo fosse l'amore della mia vita, una storia finita per via della distanza, ma ero convinta che se fossimo stati vicini non sarebbe finita mai. Me lo sono ritrovata davanti e piangendo mi ha chiesto perdono perché non aveva retto (era stato lui a mollare il colpo). Mi ha detto che non mi aveva mai dimenticata. Che se avesse potuto tornare indietro avrebbe cambiato tutto. E poi mi ha baciata e io non ho capito più niente. Credevo che il tempo fosse tornato indietro. Ma credevo anche che poi non l'avrei più rivisto. E invece cominciò a seguirmi per tutti i convegni a cui andavo. Nel mezzo c'era stata l'adozione.... Io davvero mi sentivo una merda nei confronti di lei. Ma lui era lui, non era uno qualunque. Io l'avevo amato tantissimo.

Tebe

Egocentrica non in incognito
perché lui era il mio grande amore e non gli resistevo

Il punto è che non eri tu quella che si doveva sentire una merda, ma lui.
Tu, eventualmente dovevi sentirti una merda nei confronti del tuo compagno.
Ripeto sempre che ognuno è totalmente responsabile dei propri compagni, non quelli degli altri.

Farsene carico è semplicemente assurdo.
Se a me una cosa fa stare male e mi fa sentire sporca, non la faccio.
Si chiama autolesionismo. Non è che siamo degli animali che seguiamo solo gli istinti.

Tebe

Madonna Quinti.
Ma fai l'abbonamento annuale degli amori sfigati o il decennale?
fare un settimanale e basta?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Era il mio grande amore di quando avevo 20 anni. Pensavo fosse l'amore della mia vita, una storia finita per via della distanza, ma ero convinta che se fossimo stati vicini non sarebbe finita mai. Me lo sono ritrovata davanti e piangendo mi ha chiesto perdono perché non aveva retto (era stato lui a mollare il colpo). Mi ha detto che non mi aveva mai dimenticata. Che se avesse potuto tornare indietro avrebbe cambiato tutto. E poi mi ha baciata e io non ho capito più niente. Credevo che il tempo fosse tornato indietro. Ma credevo anche che poi non l'avrei più rivisto. E invece cominciò a seguirmi per tutti i convegni a cui andavo. Nel mezzo c'era stata l'adozione.... Io davvero mi sentivo una merda nei confronti di lei. Ma lui era lui, non era uno qualunque. Io l'avevo amato tantissimo.
e le endorfine si spandono nell'aria......ha una sua bellezza la cosa.

per ricollegarsi al 3d sull'amare più persone,basterebbe essere coscienti che certe persone non escono mai del tutto dalle nostre vite.

devastata

Utente di lunga data
Sono fortemente tentata di contattare il marito dell'ex amante di mio marito e spifferargli tutto. E' decorso già un anno,quindi non parlo sulla scia dell'impulso.Mi chiedo per quale ragione la mia coppia debba essere rovinata mentre lei continua,ipocritamente,a dedicare frasi melensi al marito tradito.Mi chiedo perché mio figlio debba subire le conseguenze di una famiglia disastrata,mentre le figlie vivono serene.Perchè?! Io stessa risponderei a me stessa che non vale la pena sporcarsi le mani,ma un po' di giustizia quando?!
Ciao cara, ti ho pensato tante volte con il tuo silenzio, no, non farlo, sii superiore alla squallida ed a tuo marito, io mi sono persino pentita di averle parlato due volte al telefono, alla piccolina, avrei fatto molto molto meglio ad ignorarla da subito, tanto il nostro dolore non cambia.

Le sue figlie non hanno colpa, anzi, rispetto al tuo hanno la sfortuna di avere una mamma un pò troia, cosa di non poco conto.

Se è destino pagherà prima o poi.

Tu pensa a stare bene, a tuo figlio, e soprattutto se non riesci a dimenticare pensa ad un futuro migliore per voi due.

Lascia perdere la squallida, dimenticala.

celafarò

Utente di lunga data
Vorrei precisare nuovamente che, a distanza di un anno e mezzo,non ho mai detto nulla a suo marito,pur avendo migliaia di occasioni.Se non l'ho fatto nel momento in cui dolore e rabbia erano all'apice,come si può pensare che decida di farlo ora?!E' dura vivere con un uomo che ti ha fatto tutto questo,è dura dare una possibilità a chi ti ha tradito in tutti i sensi.E' dura vedere una donna incinta con quella luce negli occhi e quel sorriso sulle labbra, tutte cose che non ho mai avuto. Durante la gravidanza,i miei occhi erano spenti,vi si leggeva solo un profondo dolore.Mio figlio è nato nella m...,da madre è difficile tollerarlo.Sicuramente a loro volta avranno desiderato che lo perdessi,una di certo.Che donne sono?!Che persone sono?!Nonostante tutto non riesco a liberarmene.Non parlo di quella sposata,ma dell'altra.E' ossessionata,continua a scrivere ovunque che il loro amore trionferà superando le difficoltà del momento(ossia io e mio figlio).Non tollero più quest'atteggiamento.Mio marito si giustifica dicendo che non saprebbe cosa fare,che non posso prendermela con lui se lei insiste.Invece sì.E' lui ad aver creato questa situazione ed è sempre lui che non vi ha posto rimedio.

Ultima modifica:
Il punto è che non eri tu quella che si doveva sentire una merda, ma lui.
Tu, eventualmente dovevi sentirti una merda nei confronti del tuo compagno.
Ripeto sempre che ognuno è totalmente responsabile dei propri compagni, non quelli degli altri.

Farsene carico è semplicemente assurdo.
Se a me una cosa fa stare male e mi fa sentire sporca, non la faccio.
Si chiama autolesionismo. Non è che siamo degli animali che seguiamo solo gli istinti.
eh lo so, è quello che mi dicevano tutti quando sono arrivata qui.
lui si sentiva in colpa
io mi sentivo in colpa
era un macello
Ci sentivamo tutti in colpa
lui poi... Scoppiava a piangere disperato pensando al bimbo e a come lo trascurava perché pensava sempre a me
Una volta è scoppiato a piangere perché mi ha raccontato che non le aveva fatto il regalo di compleanno perché era uscito per comprarlo e poi invece aveva telefonato a me, e lei c'era rimasta malissimo quando lui non le aveva dato nessun regalo
erano pianti continui
autolesionismo, si

perplesso

Administrator
Staff Forum
Vorrei precisare nuovamente che, a distanza di un anno e mezzo,non ho mai detto nulla a suo marito,pur avendo migliaia di occasioni.Se non l'ho fatto nel momento in cui dolore e rabbia erano all'apice,come si può pensare che decida di farlo ora?!E' dura vivere con un uomo che ti ha fatto tutto questo,è dura dare una possibilità a chi ti ha tradito in tutti i sensi.E' dura vedere una donna incinta con quella luce negli occhi e quel sorriso sulle labbra, tutte cose che non ho mai avuto. Durante la gravidanza,i miei occhi erano spenti,vi si leggeva solo un profondo dolore.Mio figlio è nato nella m...,da madre è difficile tollerarlo.Sicuramente a loro volta avranno desiderato che lo perdessi,una di certo.Che donne sono?!Che persone sono?!Nonostante tutto non riesco a liberarmene.Non parlo di quello sposata,ma dell'altra.E' ossessionata,continua a scrivere ovunque che il loro amore trionferà superando le difficoltà del momento(ossia io e mio figlio).Non tollero più quest'atteggiamento.Mio marito si giustifica dicendo che non saprebbe cosa fare,che non posso prendermela con lui se lei insiste.Invece sì.E' lui ad aver creato questa situazione ed è sempre lui che non vi ha posto rimedio.
e tu non ti curar più di loro e pensa solo al momento in cui te ne andrai e sarai libera.

Vorrei precisare nuovamente che, a distanza di un anno e mezzo,non ho mai detto nulla a suo marito,pur avendo migliaia di occasioni.Se non l'ho fatto nel momento in cui dolore e rabbia erano all'apice,come si può pensare che decida di farlo ora?!E' dura vivere con un uomo che ti ha fatto tutto questo,è dura dare una possibilità a chi ti ha tradito in tutti i sensi.E' dura vedere una donna incinta con quella luce negli occhi e quel sorriso sulle labbra, tutte cose che non ho mai avuto. Durante la gravidanza,i miei occhi erano spenti,vi si leggeva solo un profondo dolore.Mio figlio è nato nella m...,da madre è difficile tollerarlo.Sicuramente a loro volta avranno desiderato che lo perdessi,una di certo.Che donne sono?!Che persone sono?!Nonostante tutto non riesco a liberarmene.Non parlo di quella sposata,ma dell'altra.E' ossessionata,continua a scrivere ovunque che il loro amore trionferà superando le difficoltà del momento(ossia io e mio figlio).Non tollero più quest'atteggiamento.Mio marito si giustifica dicendo che non saprebbe cosa fare,che non posso prendermela con lui se lei insiste.Invece sì.E' lui ad aver creato questa situazione ed è sempre lui che non vi ha posto rimedio.
Ti capisco benissimo. È anche per questo motivo che 4 anni dopo ho deciso di avere un altro bimbo. Volevo una gravidanza normale, come quelle di tutte le altre donne. Io volevo solo una vita normale. Anche adesso, se mi chiedessero: Quinty che cazzo vuoi dalla vita? Io risponderei che voglio una vita normale, come le persone normali...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non capisci perché non sei stata tradita da incinta

ovvio che il colpevole è lui! E non ci piove! Ma io, da donna, mi sentirei una vera merda a scopare con uno la cui donna è incinta. Io, da donna, mi sentivo una vera merda mentre mi scopavo il mio amore inglese mentre erano in attesa di adozione. E sinceramente mi aspettavo che lei perlomeno mi insultasse quando l'ha scoperto. Vero che era lui il responsabile. Ma io mi sentivo una vera merda lo stesso. E quando ho saputo che dopo un anno se l'era ripreso sono stata davvero felice per loro. Anche se ho avuto attacchi di nostalgia e malinconia... Ma sono contenta per loro che ce l'hanno fatta a superarla. Perché a volte vale la pena perdonare
E sai per certo che non si sentisse una merda? E sai per certo che sapesse che eri incinta?
Non lo so. Le volte che ho sospettato o avuto paura che mio narito mi tradisse di chi fosse lei non me ne poteva fregare di meno....

celafarò

Utente di lunga data
Ti capisco benissimo. È anche per questo motivo che 4 anni dopo ho deciso di avere un altro bimbo. Volevo una gravidanza normale, come quelle di tutte le altre donne. Io volevo solo una vita normale. Anche adesso, se mi chiedessero: Quinty che cazzo vuoi dalla vita? Io risponderei che voglio una vita normale, come le persone normali...
E' vero,anch'io.Volevo chiederti se il secondo bambino è figlio del fedifrago.

E sai per certo che non si sentisse una merda? E sai per certo che sapesse che eri incinta?
Non lo so. Le volte che ho sospettato o avuto paura che mio narito mi tradisse di chi fosse lei non me ne poteva fregare di meno....

Si lo so, perché alla terza volta l'ho chiamata perché volevo sapere la sua versione. E lei faceva pure la figa

Tebe

Ok. D'accordo.
Tutto giusto. Hai ragione. Ok.
E quindi?
Bisogna andare avanti cazzo.
E' come seppellire qualcosa e continuare ogni giorni a disseppellirlo.
E non è che un cadavere ringiovanisce.
marcisce e puzza. Impesta l'aria. Ed è pieno di batteri e tossine.
Chi sano di mente farebbe una cosa del genere?

Quello che è stato è il cadavere, trova la forza di lasciarlo dov'è e smetti di tornare indietro.
Non serve a nulla. A niente.
Se non ad auto alimentarti di rabbia sempre di più.
Ti avvelena tornare indietro. Sono circoli viziosi che solo tu puoi spezzare.

sienne

lucida-confusa
Ok. D'accordo.
Tutto giusto. Hai ragione. Ok.
E quindi?
Bisogna andare avanti cazzo.
E' come seppellire qualcosa e continuare ogni giorni a disseppellirlo.
E non è che un cadavere ringiovanisce.
marcisce e puzza. Impesta l'aria. Ed è pieno di batteri e tossine.
Chi sano di mente farebbe una cosa del genere?

Quello che è stato è il cadavere, trova la forza di lasciarlo dov'è e smetti di tornare indietro.
Non serve a nulla. A niente.
Se non ad auto alimentarti di rabbia sempre di più.
Ti avvelena tornare indietro. Sono circoli viziosi che solo tu puoi spezzare.
Ciao Tebe,

giustissimo!

ma come fai, se l'altra continua a rompere?
se l'altra non vuole uscire dalla loro vita?

certo, te la prendi con lui ... e lui non sa come fare (che frottola) ...
non ce la fai, ad uscirne ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.