Ho già dato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old HoGiàDato

Guest
Ok. Come sono i rapporti fra voi adesso? Lei è ancora sola?
Rapporti formali e relativi solo alla gestione dei figli, anche se tutto con loro fila liscio, quindi c'è poco da inventarsi.
Nel corso di quasi un anno, ad esempio, mai mi ha chiesto: perché te ne sei andato?
Evidentemente non le importava più. Almeno questo credo.

O

Old Anna

Guest
Io ho letto questo "Negli ultimi 5 anni di vita insieme, ho provato davvero di tutto: l'ho aiutata e - alla fine - sostituita nei compiti di madre (a scuola dei figli conoscevano praticamente solo me, così come nei luoghi di attività sportiva dei figli); vestivo i bambini al mattino, li portavo a scuola, li riprendevo, li accompagnavo a fare sport o a feste, facevo la spesa, preparavo da mangiare per tutti "

Per quello domandavo dove fossero i sentimenti.
Infatti non ti volevo attaccare..ma sappiamo bene che la maggior parte degli uomini, al posto suo, avrebbe agito diversamente...diciamo con un amante?

MK

Utente di lunga data
Infatti non ti volevo attaccare..ma sappiamo bene che la maggior parte degli uomini, al posto suo, avrebbe agito diversamente...diciamo con un amante?
Concordo. Però c'è qualcosa che mi sfugge in questa storia...

MK

Utente di lunga data
Rapporti formali e relativi solo alla gestione dei figli, anche se tutto con loro fila liscio, quindi c'è poco da inventarsi.
Nel corso di quasi un anno, ad esempio, mai mi ha chiesto: perché te ne sei andato?
Evidentemente non le importava più. Almeno questo credo.
Forse è così. Quindi ancora sola e continua con le sue attività di prima? Strana donna...

O

Old HoGiàDato

Guest
Se consideri anche una notevole freddezza nei rapporti intimi - durata non cinque ma quasi quindici anni - allora capisci che, alla fine, prima di andare con un'altra, me ne sono andato perché, secondo me, non c'era più niente da fare.
Ho avuto diverse "possibilità per svagarmi", ma ho sempre rinunciato perché al mio matrimonio ci credevo. Peccato.

O

Old Anna

Guest
Concordo. Però c'è qualcosa che mi sfugge in questa storia...
Si, effettivamente io non capisco il cambiamento drastico e repentino di lei...posso capire che non ami più lui...ma i figli? E lui lavora? Quando era al lavoro, i bimbi che facevano?

O

Old Anna

Guest
Se consideri anche una notevole freddezza nei rapporti intimi - durata non cinque ma quasi quindici anni - allora capisci che, alla fine, prima di andare con un'altra, me ne sono andato perché, secondo me, non c'era più niente da fare.
Ho avuto diverse "possibilità per svagarmi", ma ho sempre rinunciato perché al mio matrimonio ci credevo. Peccato.
Scusa la domanda (capirei se tu non mi rispondessi)...su quali basi si fondava questa unione? Poca tenerezza, poca passione, poco dialogo...non credo che solo con il tuo amore tu abbia potuto resistere tanto a lungo...tento da fare addirittura non 1 ma 2 figli

MK

Utente di lunga data
Ancora da fidanzati?

O

Old HoGiàDato

Guest
Si, effettivamente io non capisco il cambiamento drastico e repentino di lei...posso capire che non ami più lui...ma i figli? E lui lavora? Quando era al lavoro, i bimbi che facevano?
Quando è nata la prima, è stata in aspettativa per un anno, poi è tornata a lavoro - part time pomeridiano - e io ho preso part time antimeridiano, quindi facevamo i turni. Il secondo, invece, dopo sei mesi è andato al nido.

O

Old HoGiàDato

Guest
Scusa la domanda (capirei se tu non mi rispondessi)...su quali basi si fondava questa unione? Poca tenerezza, poca passione, poco dialogo...non credo che solo con il tuo amore tu abbia potuto resistere tanto a lungo...tento da fare addirittura non 1 ma 2 figli
Amore, solo amore.
Il solo amore mi ha fatto dire sì a due figli. Nulla più. Alla fine, però, la mia ragione ha preso il sopravvento, il mio fisico ne ha iniziato a pagare le conseguenze e, quindi, ho detto basta.

MK

Utente di lunga data
Amore, solo amore.
Il solo amore mi ha fatto dire sì a due figli. Nulla più. Alla fine, però, la mia ragione ha preso il sopravvento, il mio fisico ne ha iniziato a pagare le conseguenze e, quindi, ho detto basta.
In che senso?

O

Old HoGiàDato

Guest
Parlacene un po', magari ti serve a capire qualcosa di più
Ne parlo quanto vuoi e, anzi vi ringrazio per la gentilezza, però se fai domande è meglio. riassumere una persona in poche righe non è semplice né darebbe un quadro interessante della situazione. Rischierei di dare valore a tratti che non ne meritano e di omettere, invece, particolari significativi.
Chiedi e ti sarà dato.

MK

Utente di lunga data
Ho avuto una specie di orticaria che mi è durata per 3 anni e per lo stesso periodo ho faticato molto a dormire, nel senso che ho dormito due tre ore per notte.
Azz... mi spiace. Somatizzavi il disagio. Succede. E lei nessuna reazione al tuo malessere?

O

Old HoGiàDato

Guest
Azz... mi spiace. Somatizzavi il disagio. Succede. E lei nessuna reazione al tuo malessere?
Somatizzavo tutto.
Lei era ignara, come me d'altronde, che questo dipendesse dai miei disagi. Io fino a un certo punto ho fatto finta, ho preferito non pensare che dipendesse da noi; poi, un medico, l'ennesimo che cercava rimedio ai miei sfoghi cutanei, mi detto: "cambia vita". Lì ho dovuto per forza aprire gli occhi e li ho aperti.

O

Old Anna

Guest
Somatizzavo tutto.
Lei era ignara, come me d'altronde, che questo dipendesse dai miei disagi. Io fino a un certo punto ho fatto finta, ho preferito non pensare che dipendesse da noi; poi, un medico, l'ennesimo che cercava rimedio ai miei sfoghi cutanei, mi detto: "cambia vita". Lì ho dovuto per forza aprire gli occhi e li ho aperti.

E con lei ne hai parlato?

O

Old HoGiàDato

Guest
[/b]

E con lei ne hai parlato?
Sì, ne ho parlato però, questo è il mio unico rammarico, credo di non esser stato sufficientemente "forte", nel senso che ho sminuito io per primo il problema. Non so perché, forse perché iniziavo - inconsapevolmente - a non crederci più tanto o ad esser stanco.
Comunque, anche dopo averne parlato non è cambiato più di tanto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.