ho fatto bene a tradire......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
Anche se riesci a smettere di drogarti dopo 20 anni da tossicodipendente diventi una persona molto migliore di quella che eri.
Molte volte Dio ricava il bene anche dal male.
Ma non è assolutamente necessario passare per forza attraverso il male per diventare persone migliori.

sei sempre mitico Giobbe.....sei il mio papà telematico!!

O

Old Anna A

Guest
Anche se riesci a smettere di drogarti dopo 20 anni da tossicodipendente diventi una persona molto migliore di quella che eri.
Molte volte Dio ricava il bene anche dal male.
Ma non è assolutamente necessario passare per forza attraverso il male per diventare persone migliori.
e come si vede che non ti sei mai fatto...

Verena67

Utente di lunga data
parliamo sempre male dei traditori ma non potrebbe il tradimento essere un passaggio per diventare poi una persona migliore???
addirittura migliore prima del tradimento........e amare alla grande il proprio partner
tenendoselo stretto in effetti CHI lo ha detto che se tradisco allora DEVO lasciare il partner.....(che infatti poi avviene quasi mai)

sono percorsi, ma dire che "si è fatto bene" lo trovo azzardato...!

O

Old Anna A

Guest
no, francamente non la vedo così.

Il male lascia impronte.
il male ti lascia la vita come i mille pezzi di un puzzle di mille pezzi, mescolati dentro quella scatola delle emozioni che abbiamo in mezzo al torace. pochi riescono a ricomporre la loro vita... qualcuno perde qualche pezzo e qualcuno solo uno però poi non fa altro che cercarlo per tutta la vita senza trovarlo.
se ci penso mi dico che non ha senso cercare quello che non c'è...

O

Old alesera

Guest
no, francamente non la vedo così.

Il male lascia impronte.

SI MA se si sceglie per vari motivi di restare insieme.....BISOGNA dare un senso alla scelta e cosa può dare più spinta al dire

ho capito che amo (il tradito) il mio compagno / a ?? altrimenti i problemi torneranno.....la porta del tradimento va chiusa a chiave!!

O

Old Anna A

Guest
SI MA se si sceglie per vari motivi di restare insieme.....BISOGNA dare un senso alla scelta e cosa può dare più spinta al dire

ho capito che amo (il tradito) il mio compagno / a ?? altrimenti i problemi torneranno.....la porta del tradimento va chiusa a chiave!!
ma quale senso pensi ci sia?
quante cose completamente giuste e sensate pensi faccia la gente?
e la porta del tradimento va lasciata aperta perché non è castrandosi che si capisce il senso del perché si sta insieme ad un altro essere umano.
è la paura che ci frega, cosa credi?

O

Old alesera

Guest
ma quale senso pensi ci sia?
quante cose completamente giuste e sensate pensi faccia la gente?
e la porta del tradimento va lasciata aperta perché non è castrandosi che si capisce il senso del perché si sta insieme ad un altro essere umano.
è la paura che ci frega, cosa credi?

la pura appunto può non far fare scelte radicali dopo un tradimento

anche e soprattutto lungo

ma la paura deve dare un senso alla scelta

altrimenti che si sta solo perchè non si avevano le palle per fare le cose fatte per bene?

O

Old Anna A

Guest
la pura appunto può non far fare scelte radicali dopo un tradimento

anche e soprattutto lungo

ma la paura deve dare un senso alla scelta

altrimenti che si sta solo perchè non si avevano le palle per fare le cose fatte per bene?
c'è anche chi le palle sa di non averle e ormai sa che non può nemmeno inventarsele.
non tutti hanno la fortuna di crescere con gli strumenti adeguati per affrontare la vita senza paura.

O

Old matilde

Guest
non ho letto il resto dei post, solo la tua introduzione: in questo momento tradirei perchè sono tradita: in tutto quello in cui credo, mi ferma la coscenza di quello che sono... ma ti giuro che a volte sarebbe una liberazione proprio da quella che sono. A volte ci sono momenti in cui l'unico modo per liberarsi da qualcosa di malato è esattamente tradire: ma senza ricostruire! Non si ricostruisce niente dalle macerie volute, dipende da chi crea le macerie, ed è inutile piangersi addosso e trovare motivazioni intrinseche, quando sei certo che il tuo comportamento crea solo macerie, avrai macerie: niente di più e niente di meno.

O

Old tenebroso67

Guest
Un saluto a tutti, e la prima volta che scrivo.
Aggiungo il mio commento in riferimento a quello che ha detto prima Matilde.
Anch'io ero tentato di vendicarmi restituendo il tradimento subito con la stessa moneta,
cioe' tradendo a mia volta, ma non l'ho fatto.
Soffro adesso come 6 mesi fa', ma sono contento di non "essermi sporcato" compiendo tale gesto.
Mi scuso per un linguaggio forse accusatorio ma non voglio giudicare nessuno.
Non posso che dare ragione a Matilde quando dice che creando macerie si raccolgono solo macerie !
E' difficile avere la mente lucida in queste situazioni, eppure bisogna cercare di ragionare,
e se possibile anche di arginare i danni.......fatti dagli altri....!!

O

Old alesera

Guest
Anch'io ero tentato di vendicarmi restituendo il tradimento subito con la stessa moneta,
Soffro adesso come 6 mesi fa', ma sono contento di non "essermi sporcato" compiendo tale gesto.
Non posso che dare ragione a Matilde quando dice che creando macerie si raccolgono solo macerie !
E' difficile avere la mente lucida in queste situazioni, eppure bisogna cercare di ragionare,

bravo!

O

Old matilde

Guest
Ciao, e benvenuto!
Sono assolutamente daccordo sullo sporcarsi, sono una di quelle che non riesce a tradire perchè tradirei me stessa in primis. Volevo dire che a volte ti vedi calpestato anche non necessariamente da un tradimento fisico, ma da tradimenti di ideali, rispetto, sogni. Non credo sia possibile arginare i danni fatti da altri, semplicemente perchè se vengono fatti significa aver valutato con superficialità o egoismo le conseguenze, o non averle valutate proprio.
Non penso solo al mio compagno, ma anche ad amici o famiglia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.