Ho detto no ad un uomo fidanzato....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
Circa un mese fa ho conosciuto un uomo grazie ad amici comuni.
Bello, simpatico, in gamba all'apparenza.
La serata è trascorsa in allegria, ha dimostrato un chiaro interesse nei miei confronti, abbiamo chiacchierato anche un pò da soli.
Mi chiede se può lasciarmi il suo numero di cellulare, io gli dico di si, ci scambiamo i numeri, poi, serio, mi dice: "Sono fidanzato".
Resto un pò delusa, lo ammetto. Mi dice che è fidanzato da 5 anni, ma negli ultimi 2 anni la situazione non è più serena come prima, ha spesso lasciato la sua ragazza e non è sicuro dei suoi sentimenti.
Mi dice che gli ha fatto piacere conoscermi, che ha passato una serata allegra, e se possibile gli piacerebbe rivedermi per un caffè.
Io divento fredda, mi chiudo, gli dico che se vuole possiamo sentirci ogni tanto e magari vederci con gli altri amici. Lui va via, chiaramente immusonito.
Dal giorno dopo inizia a inviarmi sms, mi chiama, non mi parla mai di lei, dice che si vedono poco perchè a lui sembra una farsa il loro rapporto. A me piace, parecchio anche, ma non mi sbilancio.
Un pomeriggio mi fa una sorpresa: mi chiama e mi dice di raggiungerlo in un bar (vicino casa mia) per un caffè. Io ero in giro, lo raggiungo, e stiamo un'oretta insieme. L'attrazione si sente nell'aria....
Al momento di salutarci, mi abbraccia e mi dice che avrebbe voluto conoscermi in un altro momento della sua vita, vorrei baciarlo ma poi penso a lei.....e mi allontano quando tenta di farlo.... Glielo dico, gli dico che non me la sento....
Continua a farsi sentire per qualche giorno, ma io sono irremovibile, non voglio altre avventure, sono stanca, e poi mi dispiace troppo per la ragazza.
Mi telefona e mi dice di non volermi più sentire, ha capito che deve prima risolvere i suoi problemi, non è facile lasciare lei dopo 5 anni.
Oggi mi ha mandato un sms: "Spero tu abbia capito per quale motivo non ti ho più cercata. Mi piaci e ti penso spesso, ma volevo un'avventura, non me la sento di prendere una decisione definitiva, e tu non condividi questo mio desiderio. Mi manchi".
Io gli ho risposto: "Infatti. Ciao."
Però sono triste......

O

Old alesera

Guest
...

però sei stata in gamba.....pensa se avessi ceduto......che ti saresti ritrovata? una notte di fuoco....e poi chissà........se ci tiene così tanto...tornerà...ma libero

O

Old Holly

Guest
Tu mi ispiri tanta tenerezza... sarà che hai la stessa età di mia figlia...
Sei carina, gentile, intelligente, istruita e potrei continuare ancora!
Ho letto che ti capitano sempre gli uomini sbagliati o perlomeno al momento sbagliato, ma penso che sia questione di tempo, arriverà anche per te la persona giusta al momento giusto.
Hai fatto bene a rifiutare l'avventura con quel ragazzo.
Una persona che trascina una storia per abitudine? Convenienza? Paura della solitudine? Perchè ormai i binari sono quelli?
Che uomo è?
Mi fa pena la sua fidanzata che non sa che razza di uomo si ritrova!
Non essere triste... hai tutta la vita davanti, lo so che sono parole trite e ritrite e chissà quante volte te le sarai sentite ripetere!
Non ti abbattere, domani è un altro giorno!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Circa un mese fa ho conosciuto un uomo grazie ad amici comuni.(...) Mi dice che è fidanzato da 5 anni, ma negli ultimi 2 anni la situazione non è più serena come prima, ha spesso lasciato la sua ragazza e non è sicuro dei suoi sentimenti.
Mi dice che gli ha fatto piacere conoscermi, che ha passato una serata allegra, e se possibile gli piacerebbe rivedermi per un caffè.
Io divento fredda, mi chiudo, gli dico che se vuole possiamo sentirci ogni tanto e magari vederci con gli altri amici. Lui va via, chiaramente immusonito.
Dal giorno dopo inizia a inviarmi sms,(...)
e mi dice che avrebbe voluto conoscermi in un altro momento della sua vita, vorrei baciarlo ma poi penso a lei.....e mi allontano quando tenta di farlo.... Glielo dico, gli dico che non me la sento....
Continua a farsi sentire per qualche giorno, ma io sono irremovibile, non voglio altre avventure, sono stanca, e poi mi dispiace troppo per la ragazza.
Mi telefona e mi dice di non volermi più sentire, ha capito che deve prima risolvere i suoi problemi, non è facile lasciare lei dopo 5 anni.
Oggi mi ha mandato un sms: "Spero tu abbia capito per quale motivo non ti ho più cercata. Mi piaci e ti penso spesso, ma volevo un'avventura, non me la sento di prendere una decisione definitiva, e tu non condividi questo mio desiderio. Mi manchi".
Però sono triste......
Mi sembra uno della serie "Piccoli traditori crescono" ...è solo all'inizio della "carriera"...

Old Giusy

Utente di lunga data
però sei stata in gamba.....pensa se avessi ceduto......che ti saresti ritrovata? una notte di fuoco....e poi chissà........se ci tiene così tanto...tornerà...ma libero
No Ale, niente più storielle, sono veramente stanca.....
Non ho assolutamente voglia di impelagarmi in situazioni sbagliate già in partenza!

Old Giusy

Utente di lunga data
Tu mi ispiri tanta tenerezza... sarà che hai la stessa età di mia figlia...
Sei carina, gentile, intelligente, istruita e potrei continuare ancora!
Ho letto che ti capitano sempre gli uomini sbagliati o perlomeno al momento sbagliato, ma penso che sia questione di tempo, arriverà anche per te la persona giusta al momento giusto.
Hai fatto bene a rifiutare l'avventura con quel ragazzo.
Una persona che trascina una storia per abitudine? Convenienza? Paura della solitudine? Perchè ormai i binari sono quelli?
Che uomo è?
Non essere triste... hai tutta la vita davanti, lo so che sono parole trite e ritrite e chissà quante volte te le sarai sentite ripetere!
Non ti abbattere, domani è un altro giorno!

Grazie per i complimenti Holly....

Non so se è questione di tempo, mi sembra di avere una maledizione addosso, o peggio, ho come l'impressione di attirare solo uomini così.... o peggio ancora, c'è qualcosa in me che non va, che non porta alcun uomo a fare un passo in più nei miei confronti.
Si, fa pena anche a me la sua ragazza, chissà se si rende conto di chi ha accanto o anche lei sta con lui per abitudine o convenienza....

Mari'

Utente di lunga data
Giusy, sinceramente? ... non mi piace sto tipo.

Ha una ragazza da tanti anni ... negli ultimi 2anni le cose non vanno bene tra di loro, ok ... ma perche' non si chiariscono ed amici piu' di prima s'e' il caso

No, lui fa il falfallone in giro con te, e chissa con quante altre recita la parte
... questi uomini che stanno sempre con un piede dentro e un'altro fuori, che giocano su due banchi, a volte con carte truccate ... sono da scartare ... se dopo 5anni tratta cosi una fidanzata/donna, che garanzie puo' dare per un futuro?!

Vale anche il Modo, con cui si lasciono le persone ... domani potresti trovarti al posto della sua ragazza, pensaci.

Taglia taglia, vai avanti ... c'hai tanto davanti a te, non hai la data di scadenza tu, sei giovane.

Old Giusy

Utente di lunga data
Giusy, sinceramente? ... non mi piace sto tipo.

Ha una ragazza da tanti anni ... negli ultimi 2anni le cose non vanno bene tra di loro, ok ... ma perche' non si chiariscono ed amici piu' di prima s'e' il caso

No, lui fa il falfallone in giro con te, e chissa con quante altre recita la parte
... questi uomini che stanno sempre con un piede dentro e un'altro fuori, che giocano su due banchi, a volte con carte truccate ... sono da scartare ... se dopo 5anni tratta cosi una fidanzata/donna, che garanzie puo' dare per un futuro?!

Vale anche il Modo, con cui si lasciono le persone ... domani potresti trovarti al posto della sua ragazza, pensaci.

Taglia taglia, vai avanti ... c'hai tanto davanti a te, non hai la data di scadenza tu, sei giovane.
Infatti Marì, io non credo alla possibilità di un uomo che lasci la sua ragazza per me, o per un'altra ragazza!
Impossibile fidarsi di un tipo del genere....
Pur essendo soddisfatta di me, mi resta l'amaro in bocca....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Infatti Marì, io non credo alla possibilità di un uomo che lasci la sua ragazza per me, o per un'altra ragazza!
Impossibile fidarsi di un tipo del genere....
Pur essendo soddisfatta di me, mi resta l'amaro in bocca....
A me era saltato addosso un tizio sposato con moglie e figlio nell'altra stanza ...non ho mai pensato di aver qualcosa di sbagliato io ...era sbagliato lui!

O

Old alesera

Guest
incontri

è solo un incontro (e pure pessimo) resta con le antenne ben piantate verso il cielo e capta.....

O

Old Holly

Guest
Grazie per i complimenti Holly....

Non so se è questione di tempo, mi sembra di avere una maledizione addosso, o peggio, ho come l'impressione di attirare solo uomini così.... o peggio ancora, c'è qualcosa in me che non va, che non porta alcun uomo a fare un passo in più nei miei confronti.
Si, fa pena anche a me la sua ragazza, chissà se si rende conto di chi ha accanto o anche lei sta con lui per abitudine o convenienza....
Non devi pensare di avere una maledizione, non avere questi pensieri, devi essere positiva, trasmettere positività, in questo prova a cambiare qualcosa di te, lavora su te stessa, puoi senz'altro migliorare!

Old Giusy

Utente di lunga data
A me era saltato addosso un tizio sposato con moglie e figlio nell'altra stanza ...non ho mai pensato di aver qualcosa di sbagliato io ...era sbagliato lui!
Una tantum Persa....
Io qui faccio la collezione!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data

Io non son così convinto che lei non sappia che personaggio ha a fianco...lui ha anche ammesso che si prendono e si lasciano da ormai due anni...quindi...

Ma son problemi loro, giusto?

Tu Giusy hai solo fatto bene...guarda l'aspetto positivo: sarà anche un farfallone, ma hai detto che era un bel tipo, interessante...non uno stupido insomma...avrà trovato qualcosa di interessante anche in te no?

Mari'

Utente di lunga data
Io non son così convinto che lei non sappia che personaggio ha a fianco...lui ha anche ammesso che si prendono e si lasciano da ormai due anni...quindi...

Ma son problemi loro, giusto?

Tu Giusy hai solo fatto bene...guarda l'aspetto positivo: sarà anche un farfallone, ma hai detto che era un bel tipo, interessante...non uno stupido insomma...avrà trovato qualcosa di interessante anche in te no?
... e allora Fedi'?

Cambia qualcosa?!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
... e allora Fedi'?

Cambia qualcosa?!
Forse sì.
Forse può far vedere la cosa come un interesse che non può seguire il corso naturale per circostanze sfavorevoli...e non un approccio determinato da un atteggiamento inconsapevolmente incoraggiante per "provoloni" di Giusy

Verena67

Utente di lunga data
Circa un mese fa ho conosciuto un uomo grazie ad amici comuni.
Bello, simpatico, in gamba all'apparenza.
La serata è trascorsa in allegria, ha dimostrato un chiaro interesse nei miei confronti, abbiamo chiacchierato anche un pò da soli.
Mi chiede se può lasciarmi il suo numero di cellulare, io gli dico di si, ci scambiamo i numeri, poi, serio, mi dice: "Sono fidanzato".
Resto un pò delusa, lo ammetto. Mi dice che è fidanzato da 5 anni, ma negli ultimi 2 anni la situazione non è più serena come prima, ha spesso lasciato la sua ragazza e non è sicuro dei suoi sentimenti.
Dal giorno dopo inizia a inviarmi sms, mi chiama, non mi parla mai di lei, dice che si vedono poco perchè a lui sembra una farsa il loro rapporto. A me piace, parecchio anche, ma non mi sbilancio.
Un pomeriggio mi fa una sorpresa: mi chiama e mi dice di raggiungerlo in un bar (vicino casa mia) per un caffè. Io ero in giro, lo raggiungo, e stiamo un'oretta insieme. L'attrazione si sente nell'aria....
Al momento di salutarci, mi abbraccia e mi dice che avrebbe voluto conoscermi in un altro momento della sua vita, vorrei baciarlo ma poi penso a lei.....e mi allontano quando tenta di farlo.... Glielo dico, gli dico che non me la sento....
Però sono triste......
Bravissima Giusy sei stata impeccabile

L'avventura se la faccia con qualcun'altra!
Tu non sei donna da avventure!

A parte che se il suo rapporto quinquennale è decotto, ha solo da LASCIARE la tipa definitivamente (tu ci credi che lui la lascia a ripetizione e lei se lo riprende?)

Ma per favore!

Ci puo' stare la tristezza, ma ti sei comportata stupendamente!

TI ABBRACCIO FORTE FORTE SONO ORGOGLIOSA DI TE!

O

Old Luly

Guest
lui fidanzato ..io sposata ...

Ho bisogno di un aiuto da tutti voi perchè da circa 2 mesi viv una situazione assurda con un uomo che mi fa impazzire.
L'hoconsociuto 9 mesi prima di sposarmi e l'attrazione è stata così tanta che non ho saputo resistere. E' successo un'unica volta , anche perchè lui mi disse di essere fidanzato e io, non credendo possibile che potesse lasciare la sua fidanzata storica, ho continuato al mia vita e mis ono sposata con un uomo meraviglioso.
Dopo due anni realizzo che questo uomo tanto meraviglioso non era e inizio a cercare nuovamente lui. Da due mesi lo frequento e sono follemente innamorata di lui...ma lui non lascerà lei mai ed io non lascerò mio marito per paura di rimanere sola.
Se lui la alsciasse forse.... ma non lo farà mai... lo adoro e mi attira ...ma non so che fare ...forse devo chiudere questa storia ... aiutatemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.