Ho dato un consiglio......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Alexantro

Guest
Uno dei miei piu cari amici si e' recentemente fidanzato con una donna/ragazza di qualche anno piu grande divorziata quasi di fresco dopo pochi mesi di matrimonio.....la classica donna bella e dannata x cui si perde la testa molto /troppo facilmente
L'altro giorno ha fatto una scoperta x cui ha chiesto il consiglio del sottoscritto noto esperto in materia con una telefonata in piena notte (manco fossi la guardia medica
)
Ha scoperto che il motivo del divorzio di lei e' stato un parente del marito x cui aveva perso la testa....e che nonostante lei gli ha assicurato che non ci sia piu niente si sentono ancora ogni tanto x sms xche cmq si erano davvero innamorati .Ora lui nutre qualche dubbio ma e' talmente preso che non se la sente di riflettere
Il consiglio che ho dato e' che una donna che sfascia dopo pochi mesi un matrimonio x un colpo di testa (xche tale e' stato) non puo essere considerata affidabilissima.....ho detto di stare molto attento xche giocando col fuoco il piu delle volte ci si brucia.....non mi sentivo di dire altro xche so quanto ci tiene..... so solo che la loro storia x ora va avanti bene come se niente fosse......e gli auguro che vada sempre tutto bene ma a naso ho l'impressione che sta storia finira' male e che lui ne soffrira' come un cane (in piu frequentano lo stesso ambiente di lavoro il che complica tutto)

MK

Utente di lunga data
Mah

ho la stessa tua sensazione... speriamo di sbagliarci... Intanto tu, da bravo amico, l'hai giustamente avvisato. Poi la vita è la sua...

O

Old Alexantro

Guest
io stesso se dovessi mettermi con una ragazza di cui so che in precedenza ha avuto relazioni extraconiugali (anche col sottoscritto x dire) avrei piu d'un dubbio
ovvero lla morale x me e' ....l'ha fatto con lui....x quale motivo non dovrebbe farlo con me?

Fedifrago

Utente di lunga data
Perchè magari di te si è davvero innamorata?

Forse il tuo amico dovrebbe scavare a fondo sul colpo di testa della fidanzata e magari indagare sul perchè col "parente" non si è poi concretizzato nulla, ma ancora si sentono.

Fedifrago

Utente di lunga data
ma l'innamoramento termina sempre presto....
se con lui l'ha fatto dopo pochi mesi xche non l'amava....con me puo durare quanto? 2 anni? e dopo e' punto a capo
Magari nel frattempo si potrebbe costruire qualcosa di più solido di un innamoramento...

MK

Utente di lunga data
Ale

scusa l'OT. Ma a te piace questa donna?

Non fosse la fidanzata del tuo amico, ovviamente...

O

Old Alexantro

Guest
scusa l'OT. Ma a te piace questa donna?

Non fosse la fidanzata del tuo amico, ovviamente...
diciamo che e' la classica donna che quando passa non puoi fare a meno di voltarti
e' piuttosto appariscente.....decisamente molto bella
ma io immorale su tutto quel che riguarda il sesso (tranne l'omosessualita e' sia chiaro) x quel che concerne le donne degli amici sono piuttosto integralista......

MK

Utente di lunga data
diciamo che e' la classica donna che quando passa non puoi fare a meno di voltarti
e' piuttosto appariscente.....decisamente molto bella
ma io immorale su tutto quel che riguarda il sesso (tranne l'omosessualita e' sia chiaro) x quel che concerne le donne degli amici sono piuttosto integralista......
Conosco il tipo. Mi piace questa tua concezione dell'amicizia, bravo

Grande82

Utente di lunga data
Uno dei miei piu cari amici si e' recentemente fidanzato con una donna/ragazza di qualche anno piu grande divorziata quasi di fresco dopo pochi mesi di matrimonio.....la classica donna bella e dannata x cui si perde la testa molto /troppo facilmente
L'altro giorno ha fatto una scoperta x cui ha chiesto il consiglio del sottoscritto noto esperto in materia con una telefonata in piena notte (manco fossi la guardia medica
)
Ha scoperto che il motivo del divorzio di lei e' stato un parente del marito x cui aveva perso la testa....e che nonostante lei gli ha assicurato che non ci sia piu niente si sentono ancora ogni tanto x sms xche cmq si erano davvero innamorati .Ora lui nutre qualche dubbio ma e' talmente preso che non se la sente di riflettere
Il consiglio che ho dato e' che una donna che sfascia dopo pochi mesi un matrimonio x un colpo di testa (xche tale e' stato) non puo essere considerata affidabilissima.....ho detto di stare molto attento xche giocando col fuoco il piu delle volte ci si brucia.....non mi sentivo di dire altro xche so quanto ci tiene..... so solo che la loro storia x ora va avanti bene come se niente fosse......e gli auguro che vada sempre tutto bene ma a naso ho l'impressione che sta storia finira' male e che lui ne soffrira' come un cane (in piu frequentano lo stesso ambiente di lavoro il che complica tutto)
Eppure quante volte leggiamo di persone integerrime e presenti che sbandano? O che si scopre tradiscono da anni?
Io penso che tu abbia fatto bene a mantenerti sulle tue, ad evitare l'invadenza, perchè in fondo in fondo non sai come andrà, nè lo sa lui.
La realtà è che la bellezza della vita e delle persone è che non siamo prevedibili. Perchè cambiamo (un pò), maturiamo, riflettiamo, ci miglioriamo ( o peggioriamo...).
E forse ci sbatterà il muso, ma sarà per un sentimento vero con una persona che prova altrettanto per lui. Potrebbe finire in mille modi, anche per un tradimento, ma anche no...

O

Old Alexantro

Guest
grande82 ha la caratteristica di trasformare tutto in poesia....io x lei mi farei sacerdote

MK

Utente di lunga data
in genere non si tradisce quando si e' innamorati......
ma si tradisce quando non c'e piu amore....se non sono la stessa cosa sono comunque collegati tra loro a filo doppio
Ok la prima parte, concordo, aggiungerei sempre, non in genere. Si può tradire pur continuando ad amare, i motivi possono essere molteplici.

O

Old Alexantro

Guest
dipende cosa si intende x amore
xche si puo amare anche un fratello o un genitore.......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.