Ho bisogno di un consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
Giusy...a volte siamo noi stesse a volerci illudere e cedere....
perchè è di quello che abbiamo bisogno....Credi che del mio ultimo ex, mi abbia fatto male, l'essere andata a letto con lui...o l'essermi illusa che lui aveva visto qualcosa di unico e speciale in me, che poi ha subito dimenticato, riproducendolo con un'altra?!?
Si, ho capito, voi dite che si può credere di essersi innamorati per poi scoprire che così non era. Ma ci sono uomini che invece programmano a tavolino, o no?

O

Old Confù

Guest
Si, ho capito, voi dite che si può credere di essersi innamorati per poi scoprire che così non era. Ma ci sono uomini che invece programmano a tavolino, o no?

Si, si...c'è chi è furbo e soprattutto subdolo e capisce di cosa ha bisogno l'altro...e agisce di conseguenza....ma nn sono solo uomini...

Fedifrago

Utente di lunga data
Certo...e anche donne...

Verena67

Utente di lunga data
Comunque finché Mimmo non ci dice qualcosa d'altro...io mi astengo. Ma ribadisco l'impressione, entrambi erano lì lì per cercare qualcosa d'altro...e l'hanno fatto. Ora pero' i conti non tornano, e ci stanno ripensando..pero' senza troppo impegno, eh.

Bacio!

MariLea

Utente di lunga data
Mailè....mi riferivo a lei per lo più!!!!

io credo che andarsene lui o buttare lei fuori di casa, nn conti poi molto....

sono di fatto stati separati...lei ritorna dopo 8 mesi....e nemmeno dicendo che lo ama che è disposta a tutto pur di farsi perdonare, ma accampando motivazioni quali: "sei un buon padre", "l'amante continuerò a vederlo a lavoro, gli faccio capire che è finita ma nn glielo dico perchè sembra scortese?!?"....Ma io come minimo le avrei dato una testata sulle gengive!!! Ma davvero vuole la botte piena e il "marito ubriaco"!!!

...Io credo che per i bimbi si debba fare la qualsiasi, che 1 rapporto,ogni persona e in questo caso a maggior ragione un matrimonio, meritino sempre un'altra possibilità....a patto che chi c'è dall'altro lato sappia dimostrare di meritarla!!!!
Infatti, non sappiamo le problematiche pratiche di casa ecc...
comunque, andando via, ha messo in chiaro cosa per lui non è accettabile... la definirei un'azione di chiarezza ed amore per sé e per i figli...
Perchè i figli non hanno bisogno della recita di carnevale tutto l'anno... hanno bisogno di crescere sani in ambiente sano... senza ipocrisie e falsi quadretti familiari del tutto artificiosi... dove i sentimenti ed il rispetto sono già andati a quel paese...

Hai dimenticato un dettaglio fondamentale: non solo non dice a lui che non lo ama,ma non dice neanche di non amare più l'ex amante. Per come la vedo io, l'ex amante potrebbe non essere affatto un ex, oppure potrebbe essere stato lui a decidere che finisse e lei trovatasi sola, essere tornata a casa a mò di figliol prodigo. E ovviamente gliela racconta come vuole.
Io non ho figli ma per quello che ho visto, i matrimoni che si è cercato di fare sopravvivere per amore dei figli, sono poi crollati. Per quanto la motivazione sia la più nobile, purtroppo non basta, se non c'è un sentimento di base da entrambe le parti. E non sono neanche così sicura che ai figli faccia questo gran bene.
e già... la signora sta perdendo terreno da una parte e dall'altra... stanno crollando le sue sicurezze... l'amante, se non l'ha già mollata, non le dà certamente quel che sperava... l'ex marito frequenta un altra... starà pensando che ha fatto una cavolata e vuol salvare capre e cavoli...

Occhio Mimmo... e buona fortuna

Bruja

Utente di lunga data
Infatti, non sappiamo le problematiche pratiche di casa ecc...
comunque, andando via, ha messo in chiaro cosa per lui non è accettabile... la definirei un'azione di chiarezza ed amore per sé e per i figli...
Perchè i figli non hanno bisogno della recita di carnevale tutto l'anno... hanno bisogno di crescere sani in ambiente sano... senza ipocrisie e falsi quadretti familiari del tutto artificiosi... dove i sentimenti ed il rispetto sono già andati a quel paese...

e già... la signora sta perdendo terreno da una parte e dall'altra... stanno crollando le sue sicurezze... l'amante, se non l'ha già mollata, non le dà certamente quel che sperava... l'ex marito frequenta un altra... starà pensando che ha fatto una cavolata e vuol salvare capre e cavoli...

Occhio Mimmo... e buona fortuna

Assolutamente d'accordo con mailea... qui si sta perdendo il senso della realtà .... e le spese le fanno sempre quelli che subiscono senza poter interagire.
La vera sanatoria sarebbe una bella tabula rasa guardandoci negli occhi e chiedendosi dove si vuole arrivare, ma tant'é se ci fosse stata testa lo avrebbero già fatto.
A volte basterebbe semplicemente cercare, prima di ogni cosa, un po' di pulizia interiore...
Bruja

x Feddy

Questa tua frase va menzionata:

Sfruttare i sentimenti dell'altro per la propria convenienza, sarebbe un tradimento ancor più squallido che farsi una intera squadra di rugby sotto i suoi occhi...

Hai ragione ma forse non ti sei accorto che di questi tempi il rugby é molto "à la page"!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.