Ho bisogno di un consiglio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Grazie.
spero davvero che cambi, io gli voglio un gran bene ma ha delle convinzioni assurde su certe cose che proprio non vuole cambiare... Spero tanto che con il tempo e il dialogo le cose piano piano si sistemino

ad esempio?

Diletta

Utente di lunga data
Grazie a tutti.
Abbiamo provato tantissime volte a parlare, a chiarire il nostro rapporto e a migliorarlo ma non va.... Tutto alla fine torna come prima, lui è un totale menefreghista di tutto ed ultimamente il dialogo tra di noi è praticamente morto.
sono perfettamente consapevole che l'uomo a cui sto pensando è uno stronzo, solo che quando sto con lui mi sento bene. È una banalità, ma con il mio compagno non riesco a sorridere così da mesi!

ma davvero?!
E certo che ti senti bene e scommetto che ti fa stare molto bene, sorrisi e risate, atmosfera idilliaca...etc.etc.
Lui è al massimo dell'impegno per centrare il bersaglio, se non ti facesse stare bene sarebbe uno sfigato, no?
Col tuo compagno è ovvio che sia tutto diverso, ma non fare l'errore clamoroso di scambiare la realtà con il sogno.
Il sogno è il tizio, che come tutti i sogni svanisce e torni al mondo reale fatto di pianti notturni, di rotture di scatole e di nervosismi vari (ti ho elencato solo gli aspetti brutti, volutamente).
Come vedi, ci torneresti comunque a questo mondo perché lo sposato resterà tale e non ti potrà mai offrire niente tranne che quel sogno/incubo fugace, ma che te ne fai?
Solo per l'evasione di giacere su di un altro letto (se ti va bene, altrimenti il seggiolino dell'auto...).
Che cosa squallida, anzi, schifosa!

lolapal

Utente reloaded
Il mio bimbo ha 15 mesi, ha compiuto da poco un anno!
io non ho molte amiche mamme (vista l'età) e forse ammetto di essere anche molto attaccata al mio bimbo per lasciarlo a persone che non conosco bene :(
Capisco. E' un'età particolare, tu hai ancora bisogno di lui e lui di te ed è probabile che il vostro rapporto di interdipendenza faccia sentire il tuo compagno escluso... sono dinamiche normali.
Parlare di questo con il tuo compagno potrebbe essere utile.

Comunque, anche se avete problemi a farvi una serata speciale fuori casa, c'è la possibilità di farla in casa, basta un po' di fantasia e organizzazione.

Ai nonni lo affideresti per un paio di giorni?
Potreste portarlo a loro e passare del tempo insieme...

:)

Blackswan

Utente
Tipo sul matrimonio...
sono anni che ne parliamo. Prima o poi, magari anche tra 10 anni mi piacerebbe sposarmi... Credo che sia il sogno di ogni donna. Lui non vuole assolutamente perché non vuole spendere soldi... Io gli ho anche detto che sono disposta a fare un matrimonio economico ma lui ormai non vuole nemmeno tirare fuori il discorso. Mi ha detto "O me o il matrimonio. Se ti vuoi sposare ti sposi con un altro."

perplesso

Administrator
Staff Forum
Forse è solo mancanza di attenzioni che lui non sa darmi.
Gliene ho parlato tante volte ma lui dice che non è colpa sua, che è cambiato il rapporto e che sono cambiata anche io...
Hai 20 anni ed un bimbo piccolo. luilì mi pare sia grossomodo tuo coetaneo.

vi siete trovati catapultati in un qualcosa di molto grande perchè vincola a vita (la paternità/maternità intendo) e che siate entrambi sbalestrati ci sta eccome.

su di una cosa ha ragione lui. il vostro rapporto è cambiato e voi state cambiando. ed è normalissimo questo.

qui mi pare che il problema non è che non parliate. è che non vi ascoltate. tu chiedigli perchè sta cedendo all'istinto di vederti non più come femmina ma come mamma e ascolta quello che ha da dirti.

a senso e da uomo ti dico che il problema è questo,ma se non vi sforzate di ascoltarvi,non ne uscite

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Tipo sul matrimonio...
sono anni che ne parliamo. Prima o poi, magari anche tra 10 anni mi piacerebbe sposarmi... Credo che sia il sogno di ogni donna. Lui non vuole assolutamente perché non vuole spendere soldi... Io gli ho anche detto che sono disposta a fare un matrimonio economico ma lui ormai non vuole nemmeno tirare fuori il discorso. Mi ha detto "O me o il matrimonio. Se ti vuoi sposare ti sposi con un altro."
questa mi sembra una cattiveria.

Nicka

Capra Espiatrice
Tipo sul matrimonio...
Anni che ne parlate e hai solo 20 anni...
Cerca di vivere un po', su!

Ultimo

Escluso
Tipo sul matrimonio...

Minchia, il problema vostro è il matrimonio si matrimonio no? E nel frattempo hai quasi una relazione con un uomo sposato?

Evito le parolacce soltanto perchè sei una donna. ma porca paletta va..!

Blackswan

Utente
Capisco. E' un'età particolare, tu hai ancora bisogno di lui e lui di te ed è probabile che il vostro rapporto di interdipendenza faccia sentire il tuo compagno escluso... sono dinamiche normali.
Parlare di questo con il tuo compagno potrebbe essere utile.

Comunque, anche se avete problemi a farvi una serata speciale fuori casa, c'è la possibilità di farla in casa, basta un po' di fantasia e organizzazione.

Ai nonni lo affideresti per un paio di giorni?
Potreste portarlo a loro e passare del tempo insieme...

:)
i miei genitori come ho scritto sopra abitano a 600km ed i suoi sono separati... Suo papà ha una malattia al cuore e non riesce a star dietro ad un bimbo che corre dappertutto e sua mamma sta sempre fuori con il nuovo uomo. Io non vedo una soluzione!

Blackswan

Utente
Minchia, il problema vostro è il matrimonio si matrimonio no? E nel frattempo hai quasi una relazione con un uomo sposato?

Evito le parolacce soltanto perchè sei una donna. ma porca paletta va..!
Il matrimonio è ovviamente solo un esempio che va avanti almeno da un paio d'anni!!!!
i nostri problemi sono taaaanti altri ma il suo comportamento di fronte a tutto è sempre lo stesso "o si fa come dico io, oppure se non ti sta bene te ne vai!"

Homer

Utente con ittero
Hai 20 anni ed un bimbo piccolo. luilì mi pare sia grossomodo tuo coetaneo.

vi siete trovati catapultati in un qualcosa di molto grande perchè vincola a vita (la paternità/maternità intendo) e che siate entrambi sbalestrati ci sta eccome.

su di una cosa ha ragione lui. il vostro rapporto è cambiato e voi state cambiando. ed è normalissimo questo.

qui mi pare che il problema non è che non parliate. è che non vi ascoltate. tu chiedigli perchè sta cedendo all'istinto di vederti non più come femmina ma come mamma e ascolta quello che ha da dirti.

a senso e da uomo ti dico che il problema è questo,ma se non vi sforzate di ascoltarvi,non ne uscite

avoglia a parlare se non c'è dall'altra parte la maturità di capire, ma vista l'età non gliene faccio a lui una colpa per questo

Simy

WWF
Tipo sul matrimonio...
magari ne riparlerete, non mi pare un buon argomento per lasciarvi

Simy

WWF

perplesso

Administrator
Staff Forum
Il matrimonio è ovviamente solo un esempio che va avanti almeno da un paio d'anni!!!!
i nostri problemi sono taaaanti altri ma il suo comportamento di fronte a tutto è sempre lo stesso "o si fa come dico io, oppure se non ti sta bene te ne vai!"
Fargli presente che siamo nel 2014 e che il diritto di battitura sulla donna non vige qui da noi pare brutto?

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Ma non è che un tempo essendo innamoratissima di lui lo assecondavi sempre, e ora che il sentimento è mutato vorresti avere anche tu la parola?

perplesso

Administrator
Staff Forum
avoglia a parlare se non c'è dall'altra parte la maturità di capire, ma vista l'età non gliene faccio a lui una colpa per questo
l'obiezione avrebbe senso se fossero semplicemente 2 fidanzati.....essendoci un figlio di mezzo,ci si deve sforzare a crescere prima che il bimbo diventi maggiorenne

Simy

WWF
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.