Ho bisogno di dirlo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
H

Hallogoodbye

Guest
Rispondo per me e non per Tebe, ovviamente. Ma rispondo perchè anch'io ho esplicitato quello che voglio attualmente dal mio rapporto di coppia e mio marito, accettando di restarmi accanto, ha perlomeno accettato il rischio di essere tradito.

Io non vivo tranquillamente il tradimento. Sarà perchè non sono una traditrice incallita e mi trovo in una fase particolare e singolare della mia vita. Ma tranquilla non è un aggettivo che mi si addice, ora come ora.
Posso dire di essere abbastanza consapevole sia di quello che mi succede, sia del fatto che quello che faccio potrebbe avere delle conseguenze sul mio matrimonio. Non vivo nel terrore, non mi struggo dai sensi di colpa, ma nemmeno enfatizzo i miei tradimenti come se fossero situazioni di cui andare fiera. Vivo la mia esperienza cercando di capire e di trarne il massimo insegnamento possibile.
Nella vita si passano fasi diverse in cui si sente la necessità di sperimentare e sperimentarsi.
Ma se lo si fa mentre si è in coppia trovo difficile che la coppia possa uscirne rafforzata, se non diventando un'altra cosa. Chi è al momento tradito se ne viene a conoscenza o ne soffre profondamente o resta nella coppia per ragioni che non assomigliano all'amore per l'altro.
Gli psicologi dicono che le coppie più nevrotiche sono le più solide sia che siano simbiotiche sia che siano fredde.

lunaiena

Scemo chi legge
No. Io tradisco e non informo.
Ho informato prima che avrebbe potuto succedere.

La ragazza del 3d...io sinceramente non la capisco.
Tradisce ma non può fare a meno di farlo, però dice che non tollererebbe un tradimento.
Moglie ubriaca e botte piena.

In genere dico sempre di viversele ste botte di vita, ma forse lei dovrebbe davvero lasciarli entrambi e capire che tipo di persona sta diventando.
Che non deve essere necessariamente "brutta".
Può anche decidere di essere una traditrice e viversela "tranquilla"
Oppure una fedele e comportarsi come tale.

Questa ragazza sembra sotto psicotici.
Dice tutto e il contrario di tutto.
Mi sento "tradimentalmente" confusa...:confused:

Dici?
A me sembra solo sincera...

Da quello che io ho capito lei sa bene cosa prova per tutti e due
e forse sapere che qualcuno la tradisca le fa male ,perchè lei stessa non è in grado di accettare cosa sta facendo....

Tebe

Egocentrica non in incognito
mettiamola così. se io dico che un tale oggetto è verde e tu vedi ma non distingui i colori e mi dici che è nero quell'oggetto è verde. per te è nero, ma sempre verde rimane.
Ok...però tu parli di un fatto oggettivo.

Quando Mattia mi ha tradita..è sempre stato un tradimento (quindi verde) ma per me era nero..nel senso che...non è stata una tragedia biblica.
E nemmeno i tradimenti subiti prima.

Il tradimento non è un oggetto che è lì immutabile nello spazio.
E' una roba emozionale che tu elabori in base a quello che sei e in base a quello che hai vissuto.

.....mi sto incasinando...la devo smettere di cannarmi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

H

Hallogoodbye

Guest
Non è esattamente il mio rapporto con Mattia. Troppo lunga.

Per quanto riguarda la ragazza...non mi sembra stia facendo molto per capire chi è lei.
In questo momento si sta solo facendo trascinare dalle onde ormonali.
Senza di fatto fare nulla se non tradire.
Se stesse solo seguendo le onde ormonali non si porrebbe problemi e non sarebbe approdata qui.

Auguri per il tuo rapporto.

Tebe

Dici?
A me sembra solo sincera...

Da quello che io ho capito lei sa bene cosa prova per tutti e due
e forse sapere che qualcuno la tradisca le fa male ,perchè lei stessa non è in grado di accettare cosa sta facendo....
Sincera certo, perchè è in botta totale.
Ma nello stesso tempo non mi sembra stia facendo molto per risolvere questa situazione.
E cominciare ad essere più flessibile con gli altri potrebbe essere un inizio.

lunaiena

Scemo chi legge

Quando Mattia mi ha tradita..è sempre stato un tradimento (quindi verde) ma per me era nero..nel senso che...non è stata una tragedia biblica.

E' una roba emozionale che tu elabori in base a quello che sei e in base a quello che hai vissuto.

.....mi sto incasinando...la devo smettere di cannarmi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma no dai prendi qua
:mrgreen:
:mrgreen::mrgreen:

Sole

Escluso
Nella vita si passano fasi diverse in cui si sente la necessità di sperimentare e sperimentarsi.
Ma se lo si fa mentre si è in coppia trovo difficile che la coppia possa uscirne rafforzata, se non diventando un'altra cosa. Chi è al momento tradito se ne viene a conoscenza o ne soffre profondamente o resta nella coppia per ragioni che non assomigliano all'amore per l'altro.
Gli psicologi dicono che le coppie più nevrotiche sono le più solide sia che siano simbiotiche sia che siano fredde.
La nostra coppia ha già subito diversi scossoni. Io ho saputo dei tradimenti (diversi, per anni) di mio marito, lui ha saputo di alcuni miei. Abbiamo elaborato, facciamo entrambi terapia e stiamo lavorando molto per affrontare al meglio quello che ci succede.

Sicuramente la nostra coppia si è trasformata in qualcosa di profondamente diverso rispetto a quella che è stata per tanti anni. E la cosa non è stata indolore, nè per me, nè per lui.

N

Non Registrato

Guest

Mi piace molto questa frase. E' decisamente vera. Mi piacerebbe sapere, a completamento del tuo pensiero, se tu avverti che con il tempo (e con la reiterazione, ovviamente) questo oggetto comincia ad avere i contorni "sfumati". In altri termini se, a prescindere dal perchè si è cominciato e dal perchè lo si continua a fare, il tradimento comincia ad essere percepito come una cosa quasi "normale", ed ha sempre meno bisogno di elaborazioni.
N.B. Questo spunto apre nuove considerazioni, ovviamente.

Hiro

Eretteo

Utente di lunga data
psicotici?
........ perchè, mi duole dirlo, ma quanno ce vo' ce vo'.
Si,le starebbe bene essere fatta becca dall'ufficiale con una ragazza che le stia sulle scatole da sempre,ed essere poi mollata.
Lo stesso giorno in cui l'amante si fosse stufato di rialesarle ogni pertugio,e l'avesse spedita con una pedata nel retro.
Ti ho anche approvato il post,con la reputazione che ho accumulato ti avro' aggiunto si e no 0,01 punti :D

@lex

Escluso
Psicotici infatti era ironico.
Però concordo.
Solo essendo tradita e capendo sulla propria pelle cosa vuol dire, potrà decidere cosa diventare in futuro.
Però non le auguro di venirlo a sapere nel modo peggiore...
Tanto soffrirebbe uguale...
(cattivo)
si lo sono molto. non ho mai pensato, e trovo di uno squallore inaudito pensarlo, di convivere o sposarmi con una donna quando ne avevo un'altra con cui fare sesso era migliore. contando che non mi è mai successo, la donna con cui ho fatto il miglior sesso me la sono sposata. e ne vedo a pacchi di persone dell'uno e dell'altro sesso che si sposano perchè l'altro o l'altra hanno delle qualità per cui la casetta e la famigliola è al sicuro e poi vanno a cercare il sesso fantastico fuori. persone tristi, ma soprattutto degli stronzi bastardi inenarrabili. secondo me.

lunaiena

Scemo chi legge
Sincera certo, perchè è in botta totale.
Ma nello stesso tempo non mi sembra stia facendo molto per risolvere questa situazione.
E cominciare ad essere più flessibile con gli altri potrebbe essere un inizio.

Ma no ....
Dovrebbe essere più flessibile con se stessa ...

Lei non si accetta ...non riesce a vedersi come una mutanda ballerina....

@lex

Escluso

se proprio devi, passa:mrgreen:
certo che l'esempio è un'esempio e che per tale va preso. solo una similitudine. il fatto che tu abbia un punto di vista "particolare" non significa che è per forza così. altrimenti non si vedrebbero tutte queste relazioni andare per aria e il tradimento non sarebbe vissuto così male dalle stragrande maggioranza delle persone.

Tebe

Mi piace molto questa frase. E' decisamente vera. Mi piacerebbe sapere, a completamento del tuo pensiero, se tu avverti che con il tempo (e con la reiterazione, ovviamente) questo oggetto comincia ad avere i contorni "sfumati". In altri termini se, a prescindere dal perchè si è cominciato e dal perchè lo si continua a fare, il tradimento comincia ad essere percepito come una cosa quasi "normale", ed ha sempre meno bisogno di elaborazioni.
N.B. Questo spunto apre nuove considerazioni, ovviamente.

Hiro
Il mio pensiero oggi potrebbe stupirti.
Pur essendo stata una traditrice impenitente, il mio attuale compagno per sette anni non l'ho tradito.
Perchè?
Non lo so.
Forse ne ho fatte troppe prima e non ho più vent'anni?
Forse è lui l'uomo che?
Non lo so.
Oggi, il tradimento con Manager che mi sto concedendo ( e ripeto. Dopo sette anni di fedeltà assoluta a differenza di Mattia che ha sempre proclamato di non tradire e che i traditori sono brutta gente...beh...mi ha tradita lui...) lo avverto come l'ultimo.
Perchè è diverso dagli altri che ho sempre attuato.
Per assurdo questo è il tradimento che mi fa elaborare e mettere in discussioni più cose.
Tanto che penso di non tradire più.
Perchè prima ho sempre tradito senza elaborare.

Riassumendo.
Prima per me tradire era normale e non elaboravo.

Ora comincio ad avvertire che...boh....:confused:

Forse hanno ragione quelli che dicono che le cose bisogna farle prima.
Non dopo.
Io sono un esempio della validità della teoria evidentemente.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Questa qui non è una donna,è una figa con le gambe e la dà in giro senza capire manco cosa siano le conseguenze. Ma dico, perchè non si mette a fare la mignotta che prende anche soldi, già assodato che è vacca, almeno sfrutta questa condizione.

lunaiena

Scemo chi legge

Tebe

Ma no ....
Dovrebbe essere più flessibile con se stessa ...

Lei non si accetta ...non riesce a vedersi come una mutanda ballerina....
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mi son bruciata con:canna: leggendo la mutanda ballerina!!!
Cretina!!!!(detto con affetto!!!)

Caxxo!!!

@lex

Escluso
Si,le starebbe bene essere fatta becca dall'ufficiale con una ragazza che le stia sulle scatole da sempre,ed essere poi mollata.
Lo stesso giorno in cui l'amante si fosse stufato di rialesarle ogni pertugio,e l'avesse spedita con una pedata nel retro.
Ti ho anche approvato il post,con la reputazione che ho accumulato ti avro' aggiunto si e no 0,01 punti :D
nemmeno quelli. risulta approvato ma con 0 punti:mrgreen:
il resto lo quoto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.