Ho bisogno di consigli

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Questo è infatti ciò che è già successo, mi pento di non averla lasciata già anni fa.
Siamo arrivati a convivere e le cose non hanno fatto altro che peggiorare su quei fronti già negativi in precedenza, però allo stesso tempo mi dimostra tanto amore e affetto in tante cose, nei piccoli gesti eccetera.
Non so, ci sto riflettendo parecchio e non credo di poter continuare con la situazione attuale.
Chiudere al più presto possibile! :up:

Brunetta

Utente di lunga data
Una volta ero in macchina con un amico, ad aspettare una ragazza (le donne non riesco a non farsi attendere). A lui era da poco morto il padre (aveva 57 anni) ed era tristissimo. Alla radio passarono "moonlight shadow" e gli riapparve il sorriso. "Quanti ricordi, questa canzone, disse". E io, di rimando "dai su, la vita è bella anche se ha dei momenti tristi". Lui rifletté un po' e mi rispose "no, la vita è uno schifo anche se ci sono dei momenti belli".
Questa frase mi è rimasta impressa.
E' la promessa di avere momenti belli che ci fa andare avanti. E magari per alcuni neppure arrivano.
I nostri antenati avevano una visione tragica dell'esistenza. Ed era un visione sicuramente più giusta dell'attuale. O almeno più onesta e sincera.
Scusate l'OT :)
Io credo che la vita sia bella nonostante i periodi (anni) di infelicità perché proprio in un momento triste la radio passa una canzone.

Brunetta

Utente di lunga data

Gianni90

Utente
E adesso le cose si stanno complicando ancora di più.
Riassumendo, ho detto alla mia ragazza che non ce la faccio più a continuare e che voglio rompere, ma lei si è totalmente disperata chiedendomi un'ultima possibilità e garantendomi un serio impegno, e alla fine molto contro voglia ho accettato.
In questi giorni le cose con lei stanno andando molto meglio, vedo che è davvero motivata, ma non ho capito ancora se per me la cosa è recuperabile, nemmeno se lei davvero riuscisse (improbabile) a migliorare quei punti dolenti, per me sento che non è più la stessa cosa comunque..
nel frattempo ho rivisto l'altra ragazza e le ho parlato di questa situazione, ma lei tranquillamente mi ha detto che non cerca una relazione (sebbene al contempo mi abbia tempestato di frasi come "mi sei mancato", ma evidentemente le straniere ragionano con una mentalità diversa dalla nostra) e che non le dà fastidio la mia situazione attuale....e quindi ci abbiamo dato dentro di nuovo per ore.
Sto lottando con me stesso per non innamorarmi di lei e al tempo stesso per capire quale direzione far prendere alla mia vita..

JON

Utente di lunga data
E adesso le cose si stanno complicando ancora di più.
Riassumendo, ho detto alla mia ragazza che non ce la faccio più a continuare e che voglio rompere, ma lei si è totalmente disperata chiedendomi un'ultima possibilità e garantendomi un serio impegno, e alla fine molto contro voglia ho accettato.
In questi giorni le cose con lei stanno andando molto meglio, vedo che è davvero motivata, ma non ho capito ancora se per me la cosa è recuperabile, nemmeno se lei davvero riuscisse (improbabile) a migliorare quei punti dolenti, per me sento che non è più la stessa cosa comunque..
nel frattempo ho rivisto l'altra ragazza e le ho parlato di questa situazione, ma lei tranquillamente mi ha detto che non cerca una relazione (sebbene al contempo mi abbia tempestato di frasi come "mi sei mancato", ma evidentemente le straniere ragionano con una mentalità diversa dalla nostra) e che non le dà fastidio la mia situazione attuale....e quindi ci abbiamo dato dentro di nuovo per ore.
Sto lottando con me stesso per non innamorarmi di lei e al tempo stesso per capire quale direzione far prendere alla mia vita..
Sfrutta questo momento adrenalinico per prendere quella che sta diventando una decisione difficile.
Teoricamente dovresti dissociarti è lasciarla senza voltarti indietro. Invece praticamente stai facendo quello che sta accadendo.