Help

Brunetta

Utente di lunga data
Ovviamente osservavo con occhio volutamente cinico-sarcastico il percorso del traditore che spesso non è una passeggiata di salute, è vero, ma lungi da me sposare la teoria dell'occhio per occhio. Il riferimento ad una ferita simile a quella inflitta non è casuale perchè ho constatato personalmente quanto possa essere devastante anche solo essere sfiorati, quasi casulamente, senza nessun nesso intenzionale da parte del tradito (magari è inconscio, non so), da un tipo di sofferenza assimilabile a quanto provocato superficialmente. M'è uscito contorto, spero si capisca :)

Non è entrata in merito al dolore del tradito, dunque parlava proprio di quello del traditore. Che poi i fiorellini e i cuoricini si frantumino contro la vetrata di separazione fra sogno e realtà è pacifico.
Intendevo il massacro anche per il traditore.

The guardian

Utente di lunga data
Mi accodo ai quotanti.

Anche nel mio caso la distrazione (avevo bei cazzi da sfangare) e quel tipo di aggressività, che adesso ho imparato a riconoscere quando è in torto, mi tenevano buona.

Non so se chi tradisce sia in grado di definire con precisione il prezzo che sta decidendo di pagare; secondo me si va parecchio a braccio ignorando i pensieri "seri" relativi ad un'eventuale scoperta. Si demanda il tutto a ipotetici e improbabili "se e quando", nel frattempo godendo del certo presente.

quando si tradisce , anzi parlo al singolare quando ho tradito ho perso completamente il senso della misura, ero troppo concentrato sul godermi la mia storiella con l'amante e sfidavo la sorte. In quanto a essere scoperto si ci pensavo, era appena successo al mio più caro amico ma anche questo non è bastato come campanello di allarme. Ero talmente preso da quello che stavo facendo che non mi preoccupavo di niente

Eagle72

Utente di lunga data
quando si tradisce , anzi parlo al singolare quando ho tradito ho perso completamente il senso della misura, ero troppo concentrato sul godermi la mia storiella con l'amante e sfidavo la sorte. In quanto a essere scoperto si ci pensavo, era appena successo al mio più caro amico ma anche questo non è bastato come campanello di allarme. Ero talmente preso da quello che stavo facendo che non mi preoccupavo di niente
E dopo la scoperta? Siete ancora insieme e come? Se posso

arula

Utente di lunga data
...struzzo....
non sono uno struzzo, semplicemente una constatazione
se è stata una cazzata non serve dirmela per sciacquarti la coscenza tienitela per te e basta
se è una cosa seria allora certo che me la dici per lasciarci
prima mi crei solo le motivazioni per mandarti a fare in culo, che senso ha?

se però tu reputi che uno non possa fare cazzate o di reggere tali cazzate raccontate avanti tutta, a me no e quindi l'ho dico fin da i primordi di tutte le mie relazioni...

detto ciò dovresti ricordare che me ne sono accorta da sola prima ancora che la compiesse del tutto la cazzata ....

danny

Utente di lunga data
A volte può capitare che un traditore confessi o lasci trapelare un tradimento per dare un ulteriore e chiaro segnale al tradito.
Il segnale di un disagio personale preesistente che ha determinato una crisi nella coppia. E si sa che è più facile tradire in tempi di crisi, come è difficile farsi capire quando a parole si tenta solo di spiegare che c'è qualcosa che non va e l'altro non ascolta.
Spesso accade che i due elementi della coppia siano a quel punto già così distanti che non solo questo segnale non viene colto ma tutto si destabilizza senza speranza di riequilibrio.
Ma non e' che un finale già scritto molti anni prima.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
non sono uno struzzo, semplicemente una constatazione
se è stata una cazzata non serve dirmela per sciacquarti la coscenza tienitela per te e basta
se è una cosa seria allora certo che me la dici per lasciarci
prima mi crei solo le motivazioni per mandarti a fare in culo, che senso ha?

se però tu reputi che uno non possa fare cazzate o di reggere tali cazzate raccontate avanti tutta, a me no e quindi l'ho dico fin da i primordi di tutte le mie relazioni...

detto ciò dovresti ricordare che me ne sono accorta da sola prima ancora che la compiesse del tutto la cazzata ....
La premessa è una licenza di uccidere.
Ed è anche una dichiarazione sminuente, per me. Non mi sarei mai sognata è mai mi sognerò.
Ovviamente nulla preserva dal tradimento e dal dolore.

Ioeimiei100rossetti

Utente di lunga data
Noi avevamo appena attraversato il tradimento in tutte le sue forme più becere tramite una coppia a noi molto vicina della quale eravamo gli unici confidenti. Lui (tradito) che sclerava, complice l'alcool, ad ogni cena o compresenza anche pubblica, lei pentita e disperata, figli piccoli sbandati, una famiglia in croce insomma. Eppure subito dopo è successo anche a mio marito di tradire, nonostante avesse sotto gli occhi gli effetti devastanti di una storia oltre noi.

A volte può capitare che un traditore confessi o lasci trapelare un tradimento per dare un ulteriore e chiaro segnale al tradito.
Il segnale di un disagio personale preesistente che ha determinato una crisi nella coppia. E si sa che è più facile tradire in tempi di crisi, come è difficile farsi capire quando a parole si tenta solo di spiegare che c'è qualcosa che non va e l'altro non ascolta.
Spesso accade che i due elementi della coppia siano a quel punto già così distanti che non solo questo segnale non viene colto ma tutto si destabilizza senza speranza di riequilibrio.
Ma non e' che un finale già scritto molti anni prima.
Sicuramente è (anche) un segnale. A se stessi, alla coppia, al mondo. Un punto di rottura comunque, un punto di non ritorno, un punto zero. La storia che ne segue è fatta della sostanza intima dei due; il midollo di ognuno si palesa e il resto è lui che lo scrive.

arula

Utente di lunga data
La premessa è una licenza di uccidere. Ed è anche una dichiarazione sminuente, per me. Non mi sarei mai sognata è mai mi sognerò. Ovviamente nulla preserva dal tradimento e dal dolore.
ahahahaahahahaha bella questa... toglimi una curiosità con tutti quei cancelli che hai messo, qualcuno è più riuscito ad entrare?

Brunetta

Utente di lunga data
ahahahaahahahaha bella questa... toglimi una curiosità con tutti quei cancelli che hai messo, qualcuno è più riuscito ad entrare?
Guarda che il cancello l’hai messo tu, solo che non l’hai chiuso e hai chiesto di entrare e uscire di nascosto.

arula

Utente di lunga data
Guarda che il cancello l’hai messo tu, solo che non l’hai chiuso e hai chiesto di entrare e uscire di nascosto.
mi spiace ma non vivo di utopie, ho dato la chiave per entrare e uscire è diverso.

sei sicura che tutti quei paletti non siano cancelli? non è una critica, ognuno si difende/protegge come meglio crede.

Brunetta

Utente di lunga data
mi spiace ma non vivo di utopie, ho dato la chiave per entrare e uscire è diverso.

sei sicura che tutti quei paletti non siano cancelli? non è una critica, ognuno si difende/protegge come meglio crede.
Quali paletti? (Odio il termine paletti)?
Il patto è sempre lo stesso, quello della lealtà, non del “si fa ma non si dice”.

arula

Utente di lunga data
Quali paletti? (Odio il termine paletti)? Il patto è sempre lo stesso, quello della lealtà, non del “si fa ma non si dice”.
Perché credi di non metterli se li chiami con un altro nome?

Brunetta

Utente di lunga data
Perché credi di non metterli se li chiami con un altro nome?
Ovvio che si stabilisce un patto.
Per me è impensabile il “si fa ma non si dice”. Mi fa proprio schifo perché è fuori dalla lealtà.
Ognuno fa il patto che vuole.

insane

Utente di lunga data
Non sempre e non per tutti
Pero', non so se ne converrai, ma leggendo qua dentro nella maggior parte dei casi questo e' l'epilogo, e se non lo e', di solito i motivi sono quasi sempre:

- difficolta' economiche ad andare via
- coniuge traditore che minaccia giudiziale (e quindi $$$ da cacciare)
- figli di mezzo e necessita' di mettere il loro benessere davanti a tutto il resto

In condizioni di indipendenza economica e mancanza di figli non mi pare, anche se non conosco tutte le storie, ce ne sia uno che sia rimasto

Eagle72

Utente di lunga data
Piccolo non aggiornamento

Trascorso quasi un anno..ma resto in stallo...vivo in un perenne stato di tristezza...i momenti piu spensierati sono quelli quando facciamo belle cose insieme..viaggi..vacanze..in.cui i pensieri brutti riesco a domarli perché distratto ...ma il quotidiano è pesante... non mi do pace...un pensiero fisso alla sua storia...troppo coinvolta...troppo tempo....Ora mi ama ed è tutto passato, ma le menzogne, le bugie, la mostrizzazione fortissima subita, uniliante davvero..il suo saper essere doppia senza sensi di colpa se.non dopo la scoperta ....mi tolgono spontaneità.... continuo a combattere perché so che al di fuori di questo enorme ''errore'' ho accanto una donna preziosa..bella..inteligente.... che amo da piu di venti anni...che fa parte di me come lo è una gamba o un braccio...conmbatto per le figlie..il clima in casa è sereno e subirebbero un trauma..e abbiamo mille affinità ...e passioni comuni...ma è tutto nelle mie mani...al mio saper metabolizzare..capire...dimenticare..accantonare.... per ora non ce l ho ancora fatta. La amo e la odio...non è da me/da noi vivere nel grigio sentimentale..siamo sempre stati molto molto passionali e legati..ora tutta la spontaneità è sparita..come paralizzato.Scusate lo sfogo.

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Trascorso quasi un anno..ma resto in stallo...vivo in un perenne stato di tristezza...i momenti piu spensierati sono quelli quando facciamo belle cose insieme..viaggi..vacanze..in.cui i pensieri brutti riesco a domarli perché distratto ...ma il quotidiano è pesante... non mi do pace...un pensiero fisso alla sua storia...troppo coinvolta...troppo tempo....Ora mi ama ed è tutto passato, ma le menzogne, le bugie, la mostrizzazione fortissima subita, uniliante davvero..il suo saper essere doppia senza sensi di colpa se.non dopo la scoperta ....mi tolgono spontaneità.... continuo a combattere perché so che al di fuori di questo enorme ''errore'' ho accanto una donna preziosa..bella..inteligente.... che amo da piu di venti anni...che fa parte di me come lo è una gamba o un braccio...conmbatto per le figlie..il clima in casa è sereno e subirebbero un trauma..e abbiamo mille affinità ...e passioni comuni...ma è tutto nelle mie mani...al mio saper metabolizzare..capire...dimenticare..accantonare.... per ora non ce l ho ancora fatta. La amo e la odio...non è da me/da noi vivere nel grigio sentimentale..siamo sempre stati molto molto passionali e legati..ora tutta la spontaneità è sparita..come paralizzato.Scusate lo sfogo.
Ti dico la mai ..il problema è la consapevolezza ..il sapere che a chi ti tradisce di te non gliene importa nulla (in quel momento).. la consapevolezza che non eri così speciale per lei/lui ... e..per me la cosa peggiore ... e cioè sapere che hai al tuo fianco un essere umano che non è nemmeno l’ombra di quello che avevi in mente ....
Farsene una ragione ? Boh ...dipende ...

Orbis Tertius

Utente di lunga data
I rapporti coniugali, salvo rare eccezioni, con il tempo si raffreddano. Sono sicurissimo che anche tu ti sia accorto di quanto lei valesse solo dopo aver scoperto il tradimento.
I matrimoni sono così, prendere o lasciare: zero passione, mille casini di vita, linciaggio reciproco, fatica, fatica... solo fatica.
E tradimenti...
Prendere o lasciare.

Jimbo123

Utente di lunga data
Quella spensieratezza probabilmente non tornerà mai. Almeno non ai livelli di prima. Hai scoperto quant'è profonda la tana del bianconiglio e hai preso consapevolezza che il rapporto con tua moglie non è così speciale come tu credevi che fosse, che tu e lei non siete diversi da miliardi di altre persone. Ora ti resta da capire se tu con tua moglie ci stai perché ci vuoi stare, perché vuoi continuare il tuo viaggio con lei, o perché ti ostini ad aggrapparti a quel che resta dell'idea che tu avevi di lei e del tuo matrimonio.