Help

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Qui potremmo collegarci a come diventano le donne una volta che diventano madri e collegarlo alla tua discussione sui cambiamenti.....
Mica tutte, e poi ci sono pure quelle che si ripigliano

Arcistufo

Dura la vita con tre figli piccoli.
Si passa così tanto tempo a colmare la loro necessità di attenzioni che ci si dimentica di guardare ai propri bisogni tante volte.
E tutto pare un lavoro.
Magari un lavoro straordinario, ma pur sempre qualcosa che è fatto per venire incontro alla volontà di qualcun altro.
E così la giornata si trasforma in qualcosa che ci vede alieni nel mondo che abbiamo creato.
Fatto sta che un certo giorno le attenzioni di qualcun altro o altra al di fuori di questo bellissimo ma a volte opprimente scenario ci sembrano oasi nel deserto. Una pozza ristoratrice di emozioni che saziano l'ego, finalmente.
Qualcosa che è nostro, che ci dona piacere, che ci fa sentire uomini o donne, con tutto quello che di appagante questa condizione regala.
Io provo a immaginare l'invidia che tua moglie ha provato quando le hai raccontato della tua storia.
No, non ho detto rabbia. Questa sicuramente c'è stata, prima o contemporaneamente al perdono, sicuramente anche una delusione, forte, perché chiunque abbia amato conosce l'importanza di un bacio e una donna capisce quando il proprio uomo le sta mentendo. Ma ho detto invidia non per niente: per quei tuoi momenti solo tuoi, di cui ti sei appropriato, anche solo per poco. E questa invidia scava lentamente, erode le convinzioni e ha giustificato al momento opportuno qualcosa che è infatti avvenuto e che era prevedibile accadesse.
Perché tu le hai dato le ragioni per essere tradito.
Un altro uomo le ha fornito l'occasione.
E i due anni sono il valore di un rapporto che le è servito per soddisfare sé stessa in un mondo in cui tutti pretendono la propria parte.
Avete 3 figli.
Sarà dura, ma accetta quel che è accaduto e metti da parte l'orgoglio. Dopo decidete insieme cosa fare.
Avete un compito importante: da questa storia dovete solo imparare che l'egoismo richiama egoismo.
quotone, verde e bacio accademico.

Lostris

Utente Ludica
Per me un bambino piccolo è, dovrebbe essere, il frutto di un desiderio forte di metterlo al mondo come espressione della relazione è la scoperta dei tratti di sé e dell’altro porta, dovrebbe portare, a un aumento del legame. Inoltre il bisogno costante di accudimento e sicurezza assorbe, dovrebbe assorbire, pensieri, sentimenti ed emozioni e non lasciare spazio ad altro.

Però mi sono contenuta rispetto a quello che ho vissuto io.
È un discorso per cui ha senso usare il condizionale e che vale per entrambi i genitori.

Skorpio

Utente di lunga data
...

In questa esperienza, durante la discussione è stato preso arbitrariamente il "parametro" dei figli, come se prima di fare un tradimento si facesse un business Plan.

A volte ho letto frasi del tipo: " se uno deve tradire allora sia sincero e molto onestamente lasci il compagno/compagna

Quindi chiedo: "se uno fosse sincero e lasciasse la compagna con un figlio in arrivo o appena partorito, sarebbe quindi meritevole di encomio?"

Foglia

utente viva e vegeta
In questa esperienza, durante la discussione è stato preso arbitrariamente il "parametro" dei figli, come se prima di fare un tradimento si facesse un business Plan.

A volte ho letto frasi del tipo: " se uno deve tradire allora sia sincero e molto onestamente lasci il compagno/compagna

Quindi chiedo: "se uno fosse sincero e lasciasse la compagna con un figlio in arrivo o appena partorito, sarebbe quindi meritevole di encomio?"

Non credo sia proprio un discorso in cui in ballo ci sia l'encomio. E questo con o senza figli.

Skorpio

Utente di lunga data
Non credo sia proprio un discorso in cui in ballo ci sia l'encomio. E questo con o senza figli.
Forse in ballo c'è semplicemente la proposizione di un modello teorico, e l'analisi di quanto questa storia si discosti da esso nella sua evoluzione

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

No sarebbe un emerito stronzo, perchè non si è preso nessuna responsabilità. Dopo aver visto applicata tanta sincerità dal marito di una mia amica mentre stava partorendo.

Lo sfogo è stato si liberatorio, ma nel senso che l'impegno stava diventando importante e avrebbe dovuto scegliere a chi dedicarsi. Si è dedicato all'altra. Dal momento della nascita , la figlia l'ha vista come da minimo legale. Anche percè la nuova compagna aveva 23 anni (lui 36) e una bimba piccola, non sua, non era nei progetti.

Foglia

utente viva e vegeta
Forse in ballo c'è semplicemente la proposizione di un modello teorico, e l'analisi di quanto questa storia si discosti da esso nella sua evoluzione
I pregiudizi (intesi come qualcosa che viene prima di un giudizio) sono spesso molto vituperati. Connotati di negativo. Eppure senza non ci possono essere opinioni. E' una opinione anche limitarsi a dire che "può succedere" :)

Credo che nell'ascolto si sia tutti portati a dare più o meno peso a certi fatti. Personalmente di questa vicenda sono portata a dire "boh".... Sinceramente? E' come se entrambi considerassero il tradimento una roba da poco, come un intercalare tra un alto e un basso. Davvero altrimenti tre figli non si spiegano. E se sta bene ad entrambi, hanno solo il preciso dovere di lasciarne fuori la prole. Direi che mettere sulla bilancia il risultato, di questi tradimenti (a disagio lui, ben calata nella parte dell'amante lei) non ha nessun senso, visto che non vengono lamentate manchevolezze diverse dal volersi trovare una tantum a letto con gente diversa.

Che devo dire? Non credo che, una volta che questa strada si apre, sia facile chiuderla...
Se sta bene a loro....

Aggiungo che separarsi con tre figli non è certo facile, l'impressione tuttavia e' quella che nessuno di loro due sia stato mai seriamente sfiorato dall'idea.

Skorpio

Utente di lunga data
I pregiudizi (intesi come qualcosa che viene prima di un giudizio) sono spesso molto vituperati. Connotati di negativo. Eppure senza non ci possono essere opinioni. E' una opinione anche limitarsi a dire che "può succedere" :)

Credo che nell'ascolto si sia tutti portati a dare più o meno peso a certi fatti. Personalmente di questa vicenda sono portata a dire "boh".... Sinceramente? E' come se entrambi considerassero il tradimento una roba da poco, come un intercalare tra un alto e un basso. Davvero altrimenti tre figli non si spiegano. E se sta bene ad entrambi, hanno solo il preciso dovere di lasciarne fuori la prole. Direi che mettere sulla bilancia il risultato, di questi tradimenti (a disagio lui, ben calata nella parte dell'amante lei) non ha nessun senso, visto che non vengono lamentate manchevolezze diverse dal volersi trovare una tantum a letto con gente diversa.

Che devo dire? Non credo che, una volta che questa strada si apre, sia facile chiuderla...
Se sta bene a loro....

Aggiungo che separarsi con tre figli non è certo facile, l'impressione tuttavia e' quella che nessuno di loro due sia stato mai seriamente sfiorato dall'idea.
Certo, capisco, ma....

Il titolo di questo 3d si chiama "help"

L'ultima frase di chi lo ha aperto è questa:

quando siamo “insieme” il pensiero è sempre a lei e l’altro. Vi prego aiutatemi

Ora.. restando indiscutibilmente nel libero arbitrio di ciascuno che scrive focalizzarsi su ciò che vuole, dal modello comportamentale da assumere in presenza di figli con età minore di 2 anni, alla opportunità di sviluppare orgette con occasionali o affezionati convenuti (lasciando i predetti figli in custodia alla baby sitter) volevo solo sottolineare che quanto chiede chi ha aperto il 3d è nel suo titolo"help" e su cosa chiede help è nella sua frase conclusiva.

E se mi scrivi che sono un rimpicoglioni ti anticipo la risposta: SI .. :)

Skorpio

Utente di lunga data
No sarebbe un emerito stronzo, perchè non si è preso nessuna responsabilità. Dopo aver visto applicata tanta sincerità dal marito di una mia amica mentre stava partorendo.

Lo sfogo è stato si liberatorio, ma nel senso che l'impegno stava diventando importante e avrebbe dovuto scegliere a chi dedicarsi. Si è dedicato all'altra. Dal momento della nascita , la figlia l'ha vista come da minimo legale. Anche percè la nuova compagna aveva 23 anni (lui 36) e una bimba piccola, non sua, non era nei progetti.
Anche io ne conosco uno
La figlia era in classe col mio, lei lasciata mentre allattava la figlia ancora in ospedale, appena nata

In teoria, seguendo alcune logiche lette qui, dovrebbe essere stato bravo, Perché non se la sentiva più, e quindi non ha tradito ma ha direttamente lasciato

Per me se non mollava la baracca, anche con qualche trombatina fuori, e per qualche anno almeno si prendeva dentro casa le sue responsabilità di padre, era in un po' meglio

Ma queste appunto sono opinioni personali

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Anche io ne conosco unoLa figlia era in classe col mio, lei lasciata mentre allattava la figlia ancora in ospedale, appena nataIn teoria, seguendo alcune logiche lette qui, dovrebbe essere stato bravo, Perché non se la sentiva più, e quindi non ha tradito ma ha direttamente lasciatoPer me se non mollava la baracca, anche con qualche trombatina fuori, e per qualche anno almeno si prendeva dentro casa le sue responsabilità di padre, era in un po' meglioMa queste appunto sono opinioni personali
anche perchè l'avventura l'aveva anche prima ed ha scelto ugualmente di fare un figlio. Mi sembra la scusa giusta per darsi alla fuga senza troppi carichi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Dal primo figlio al terzo le motivazioni possono cambiare come le persone ma capita non si abbia il coraggio di ammetterlo.
Un'amica di mia figlia ha sette fratelli e i genitori separati.
Vabbe lui è pure in carcere.
Che dire... mai dare per scontato nulla. .
ok ma come esempio non è molto pertinente.....

Foglia

utente viva e vegeta
Certo, capisco, ma....

Il titolo di questo 3d si chiama "help"

L'ultima frase di chi lo ha aperto è questa:

quando siamo “insieme” il pensiero è sempre a lei e l’altro. Vi prego aiutatemi

Ora.. restando indiscutibilmente nel libero arbitrio di ciascuno che scrive focalizzarsi su ciò che vuole, dal modello comportamentale da assumere in presenza di figli con età minore di 2 anni, alla opportunità di sviluppare orgette con occasionali o affezionati convenuti (lasciando i predetti figli in custodia alla baby sitter) volevo solo sottolineare che quanto chiede chi ha aperto il 3d è nel suo titolo"help" e su cosa chiede help è nella sua frase conclusiva.

E se mi scrivi che sono un rimpicoglioni ti anticipo la risposta: SI .. :)

Eh. Ma ci sta anche che uno pensi che con tre figli piccoli tradire e' uno sbaglio nello sbaglio. Cosa che in punto di principio condivido anch'io. Sicché quell'help si trasforma in una richiesta la cui risposta presuppone un certo tipo di valutazione del comportamento proprio, e poi di anche quello di entrambi. A valle. Prima del problema a monte di lui, che è quello di essere vittima di flash della moglie e dell'altro.

Per me comunque in questo caso è diverso ancora.

Il primo tradimento e' stato liquidato con "solo un bacio". Lei non ha voluto sviscerare oltre, ed è andata avanti. Ora lui col suo help appalesa la necessità di sviscerare. Io penso che, a voler escludere la eventualità che lei lo abbia fatto "per vendetta", resta che evidentemente il tradimento non è un fatto che e' percepito come grave nella coppia. Una roba data per superabile, insomma. A priori. In questa ottica direi che pesare il tradimento dei due sia inutile. Tanto e' vero che lui ribadisce di essere innamorato, e che la moglie resta la sua compagna di vita. Dietro all'help sta insomma l'orgoglio ferito, più che la domanda sulla consistenza della coppia. E direi che a sto giro l'orgoglio lo deve mettere da parte lui "e di più, non dimandare". Che l'approccio della coppia davanti a certe situazioni mi sembra ben consolidato.

Arcistufo

Lo so, e vale anche per i padri in parte......
perchè in parte? Capisco che per credere davvero nella parità dei diritti in italia ci voglia il fisico, ma dove vedi il problema? La maternità sdraia o non sdraia. come la paternità. Ci sono donne che dopo i figli sono meglio di prima.

Arcistufo

Eh. Ma ci sta anche che uno pensi che con tre figli piccoli tradire e' uno sbaglio nello sbaglio
tesò, però, seriamente. Ma se non guardi altrove quando tua moglie è con tutte le attenzioni rivolte ai pargoli, sformata, con il tuo parco giochi che è diventato il fast food della prole, allora quando? 3 figli poi sono un tunnel decennale, non è che si può liquidare il tutto senza aver riguardo ai tempi.
Si tratta di 10 anni di vita in cui stai accanto a qualcuno che non riconosci.
"3 figli piccoli" diventano minimamente indipendenti dopo 10 anni di annullamento. Eddai!
e non parlo solo di roba fisica, parlo anche della semplicissima sensazione di essere in una zona sicura in cui se ti acchiappo una tetta non arriva un urlaccio dal bagno che urla fattooooo!

Foglia

utente viva e vegeta
tesò, però, seriamente. Ma se non guardi altrove quando tua moglie è con tutte le attenzioni rivolte ai pargoli, sformata, con il tuo parco giochi che è diventato il fast food della prole, allora quando? 3 figli poi sono un tunnel decennale, non è che si può liquidare il tutto senza aver riguardo ai tempi.
Si tratta di 10 anni di vita in cui stai accanto a qualcuno che non riconosci.
"3 figli piccoli" diventano minimamente indipendenti dopo 10 anni di annullamento. Eddai!
e non parlo solo di roba fisica, parlo anche della semplicissima sensazione di essere in una zona sicura in cui se ti acchiappo una tetta non arriva un urlaccio dal bagno che urla fattooooo!
Sintesi parziale della libertà che lei aveva di separarsi quando il marito ha confessato. Per tutto il resto c'è la altrettanto improbabile condizione finanziaria :cool:

Arcistufo

Sintesi parziale della libertà che lei aveva di separarsi quando il marito ha confessato. Per tutto il resto c'è la altrettanto improbabile condizione finanziaria :cool:
riassunta. tutta la storia non la so

Foglia

utente viva e vegeta
riassunta. tutta la storia non la so
3 figli piccoli. Corna lui appena dopo la nascita dell'ultimo, seguite da confessione parziale che lei ha voluto accettare (solo un bacio). Corna di lei a distanza di un paio di anni. Lui evidenzia che mentre lui si è pentito e non ne ha goduto, lei ci ha preso gusto e ha continuato più a lungo.