Help

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
la differenza sta nel desiderio mirato alla scopata , cosa che magari non è obbligatoria nella conoscenza casuale e (magari)fulminante del secondo caso.
più fredda , raziocinante ..dall'apparente squallore.poi , non sarà così per tutti
Quoto:up:
Andando avanti con i post preciso che anch'io in questo momento pensavo in generale all'uso di internet (chat e simili) per cercare la scopata facile...

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Quoto:up:
Andando avanti con i post preciso che anch'io in questo momento pensavo in generale all'uso di internet (chat e simili) per cercare la scopata facile...
In effetti è un possibile uso di internet.
Specie per una donna, è facilissimo rimediare una scopata.

Quello che mi lasciava perplessa era l'atteggiamento di chi demonizza internet come sistema per conoscere persone.

Quello che mi lasciava perplessa era l'atteggiamento di chi demonizza internet come sistema per conoscere persone.
la rete è una grande opportunità.
al di là delle scopate la cosa triste che si rileva è che si è presa l'abitudine di parlare con l'altro capo del mondo trascurando ogni rapporto con chi incontriamo nel quotidiano.
non so se una cosa escluda l'altra

Sbriciolata

Escluso

Sistema per conoscere persone è una cosa... i social network sono nati per quello, ce ne sono di appositi per chi cerca sesso, con tutte le varianti possibili.Ci sono anche portali per scambisti, per amanti delle orge ecc... Poi ognuno si assume i rischi suoi e ce ne sono non pochi. Invece è per me molto scorretto utilizzare social network in modo improprio... e non lo è solo per me... è reato.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
al di là delle scopate la cosa triste che si rileva è che si è presa l'abitudine di parlare con l'altro capo del mondo trascurando ogni rapporto con chi incontriamo nel quotidiano.

Quando succede è preoccupante.

Andy

Utente di lunga data
Sistema per conoscere persone è una cosa... i social network sono nati per quello, ce ne sono di appositi per chi cerca sesso, con tutte le varianti possibili.Ci sono anche portali per scambisti, per amanti delle orge ecc... Poi ognuno si assume i rischi suoi e ce ne sono non pochi. Invece è per me molto scorretto utilizzare social network in modo improprio... e non lo è solo per me... è reato.
Con Internet purtroppo non sai nemmeno più dove sta la verità, anche al dì fuori della rete, nella vita reale.
Io ci vado tranquillamente in rete e faccio di tutto, ma sinceramente non l'ho mai usata alloscopo di incontrare donne per farci sesso (per conoscere altre donne sì, ma solo scambiare due chiacchiere, visto che viaggiare per l'italia per una ragazza che non conosci è pura follia). Ma conosci anche altre persone del tuo stesso sesso per condividere una passione in comune, perchè spesso non trovi tra gli amici chi impazzisce come te per un dato argomento. Da questo punto di vista è anche una forma di acculturamento.

Ma perchè Internet falsifica la vita reale? Perchè non sai nemmeno più se fidarti di una persona che dice di non andarci, di non chattare, perchè quello è un porcaio, e lo fa solo per farti sentire tranquillo. Invece ci va... in incognito...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Con Internet purtroppo non sai nemmeno più dove sta la verità, anche al dì fuori della rete, nella vita reale.
Io ci vado tranquillamente in rete e faccio di tutto, ma sinceramente non l'ho mai usata alloscopo di incontrare donne per farci sesso (per conoscere altre donne sì, ma solo scambiare due chiacchiere, visto che viaggiare per l'italia per una ragazza che non conosci è pura follia). Ma conosci anche altre persone del tuo stesso sesso per condividere una passione in comune, perchè spesso non trovi tra gli amici chi impazzisce come te per un dato argomento. Da questo punto di vista è anche una forma di acculturamento.

Ma perchè Internet falsifica la vita reale? Perchè non sai nemmeno più se fidarti di una persona che dice di non andarci, di non chattare, perchè quello è un porcaio, e lo fa solo per farti sentire tranquillo. Invece ci va... in incognito...
Non è internet che falsifica la vita reale.
E' chi lo usa, casomai

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Cosa intendi?

Andy

Utente di lunga data
Non è internet che falsifica la vita reale.
E' chi lo usa, casomai

Sì, è chi lo usa.
Ma Internet è fatto dalle persone, in realtà non esiste a sè stesso.
Un forum, una chat su Internet identifica le persone, non la rete.

Internet è proprio la comunità.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sì, è chi lo usa.
Ma Internet è fatto dalle persone, in realtà non esiste a sè stesso.
Un forum, una chat su Internet identifica le persone, non la rete.

Internet è proprio la comunità.

Ma che dici? Esiste eccome.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Non era mia intenzione demonizzare, uso internet spessissimo e grazie a internet ho conosciuto persone fantastiche (e tu ne sai qualcosa). Quello che proprio non concepisco è usare internet per rimediare una scopata, ma è un mio limite.
Se sapessi che il mio compagno usa internet per fare sesso virtuale con perfette sconosciute giusto per trastullarsi un po',per me sarebbe molto più grave che scoprire che ha preso una sbandata per una donna e che abbia con lei una relazione.....

Andy

Utente di lunga data
Ma che dici? Esiste eccome.
Esiste come sistema di interconnessione di terminali.
Al terminale c'è sempre l'uomo.
Che comunica.
Ogni notizia, immagine, frase su internet è effetto della causa uomo.
Come in una grande piazza: la piazza è Internet, l'opportunità di vedere e incontrare. Un contenitore di informazioni generate dalle persone.
E ci sono i buoni e ci sono i cattivi.
Nella realtà i buoni sono meno di quanto crediamo e loro cercano di esserlo per esigenze di collettività e personali.
Su Internet vi è il passaggio di alcuni di quei buoni alla loro vera natura: ad esempio il porco che fa certe cose, poi si scopre che nella vita era rispettabile.
Mai il viceversa.
Io dico falsificà la realtà, perchè la distorce.
Invece sotto molti aspetti, è su Internet che esce la vera natura umana. Dietro un nick.

Sbriciolata

Escluso

bhe... anche noi siamo qui... in incognito, no? E io non mi sento di falsificare un bel nulla. La rete ha grandissime potenzialità in tantissimi campi, compreso quello delle relazioni sociali, ma... quando contattiamo su web qualcuno, quella non è una persona, è un nick. Non ci stiamo parlando, ci stiamo chattando. Questo deve essere sempre tenuto presente, perchè la comunicazione è una cosa complessa. Allora va ridimensionata anche la persona che consapevolmente, in anonimato, va a cercare certe cose: è come a carnevale, no? Ci si maschera ed in incognito si è diversi da come tutti sono abituati a vederci, anche noi stessi, e si liberano i freni. Il carnevale di Venezia era famoso per questo... ma era un periodo di tempo determinato. Con il web volendo è carnevale tutti i giorni, il pericolo vero sta in questo... allora bisogna avere grande equilibrio e consapevolezza per non smarrirci.

Andy

Utente di lunga data
bhe... anche noi siamo qui... in incognito, no? E io non mi sento di falsificare un bel nulla. La rete ha grandissime potenzialità in tantissimi campi, compreso quello delle relazioni sociali, ma... quando contattiamo su web qualcuno, quella non è una persona, è un nick. Non ci stiamo parlando, ci stiamo chattando. Questo deve essere sempre tenuto presente, perchè la comunicazione è una cosa complessa. Allora va ridimensionata anche la persona che consapevolmente, in anonimato, va a cercare certe cose: è come a carnevale, no? Ci si maschera ed in incognito si è diversi da come tutti sono abituati a vederci, anche noi stessi, e si liberano i freni. Il carnevale di Venezia era famoso per questo... ma era un periodo di tempo determinato. Con il web volendo è carnevale tutti i giorni, il pericolo vero sta in questo... allora bisogna avere grande equilibrio e consapevolezza per non smarrirci.
Giusto.
Purtroppo non la pensa così la quasi totalità delle persone, in cui manca questa pacatezza di pensiero.

Sbriciolata

Escluso
Cosa intendi?
Intendo ciò che alcune persone suggerivano, ovvero utilizzare facebook come recipiente da cui attingere, facendo peraltro ricerche assurde, e richiedendo amicizie a raffica in base alle foto. Ci sono portali fatti apposta, non vedo perchè andare a rompere le balle lì... poi ci sono tante ragazzine veramente piccole che mettono su foto dove sembrano ventenni e ...

Hirohito

Utente di lunga data
Internet ti consente di esprimere immediatamente te stesso. Non ci sono sovrastrutture e timori, dietro un pc.
Internet ti consente di tornare all'età della pietra. Finchè sei qua sopra sei libero e basta. Fuori sei libero, ma.
E' la rivoluzione proprio per questa ragione, secondo me.
E' assurdo, ma è più semplice tirar fuori se stessi, così.

The Cheater

Utente di lunga data
Intendo ciò che alcune persone suggerivano, ovvero utilizzare facebook come recipiente da cui attingere, facendo peraltro ricerche assurde, e richiedendo amicizie a raffica in base alle foto. Ci sono portali fatti apposta, non vedo perchè andare a rompere le balle lì... poi ci sono tante ragazzine veramente piccole che mettono su foto dove sembrano ventenni e ...
stiamo attenti a non demonizzare troppo gli uomini e santificare le donne su facebook...succede anche l'esatto opposto guardate, ehh?

e comunque ribadisco che non è FB il luogo ideale dove cercare trombate nel virtuali ne reali...la maggior parte delle persone lo usa per ritrovare gente da anni dimenticata e per sapere più cose possibili su amici più o meno importanti...è un luogo di gossip, con la differenza che chiunque è (dovrebbe essere) pienamente cosciente che ciò che pubblica è visibile al mondo intero (almeno che non si diventi esperta di privacy e si impostano filtri e regole)

le ragazzine che sembrano 20enni??? mica solo su FB...ovunque, e anzi di presenza è ancora peggio...io ne vedo ogni giorno di ragazzine apparentemente anche 24-25enni, ben vestite, truccate e attroiate...e poi scopro che magari la tizia è in realtà la figlia di un mio caro amico e ha 16anni :unhappy:

il rischio esiste, hai ragione.
e chi ha adolescenti deve stare ben in guardia in questo senso.
epoi avete mai seguito servizi dove si parla della disinvoltura con la quale alcune giovanissime si vendono tramite web cam con la convinzione che sia un peccatuccio veniale in quanto è tutto virtuale.
ricariche, soldi per la roba di marca...moralmente è il decadimento totale

Hirohito

Utente di lunga data
il rischio esiste, hai ragione.
e chi ha adolescenti deve stare ben in guardia in questo senso.
epoi avete mai seguito servizi dove si parla della disinvoltura con la quale alcune giovanissime si vendono tramite web cam con la convinzione che sia un peccatuccio veniale in quanto è tutto virtuale.
ricariche, soldi per la roba di marca...moralmente è il decadimento totale
Concordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.