Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Infatti :). Secondo me, sempre.
(PS. La parola "amore" è preziosa, tra voi c'era sicuramente un feeling speciale ma prima di parlare d'"amore" da parte sua come da parte tua - se posso permettermi - aspetterei un po' ;), il tempo di tornare "lucida e distaccata")
Quoto:up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L'unica cosa per la quale posso aver dato quest'impressione, è perchè ovviamente sono gelosa e pure invidiosa di lei. Anche se sapevo che lei c'era già, quando abbiamo iniziato la storia, un pò di fastidio lo da che dici???
Se non sbaglio, ho capito che purtroppo, tu sei stata tradita e che tuo marito credesse di amare quella donna, per poi avere una smentita. Come ha fatto a capirlo?? l'hai aiutato tu o è riuscito da solo???
:eek::eek:

Per la frase grassettata, da amante ti rispondo NO

Amoremio

Utente di lunga data
L'unica cosa per la quale posso aver dato quest'impressione, è perchè ovviamente sono gelosa e pure invidiosa di lei. Anche se sapevo che lei c'era già, quando abbiamo iniziato la storia, un pò di fastidio lo da che dici???
Se non sbaglio, ho capito che purtroppo, tu sei stata tradita e che tuo marito credesse di amare quella donna, per poi avere una smentita. Come ha fatto a capirlo?? l'hai aiutato tu o è riuscito da solo???

non l'ho capito
anzi
ho creduto a ciò che mi ha detto
ho creduto che amasse lei

ma
ho anche creduto in noi, fidandomi del mio intuito, anche se mi dicevo che magari non era intuito, ma incapacità di contemplare un'opzione diversa

il mio aiuto è consistito, sostanzialmente, nel non precluderti la possibilità di riconsiderare il suo pensiero

è stato orribile
ripensandoci ancora non capisco come sia riuscita a non impazzire

Amoremio

Utente di lunga data
mi sembra paraddossale...l'amante gelosa della moglie...soprattutto per il fatto che lui è sempre stato chiaro con te da questo punto di vista...

quoto

ma è abbastanza normale

kay76

Utente di lunga data
Mi spiace troppo per quanto ti è capitato, io mai mi sarei voluta trovare dall'altro lato, e infliggere dolore agli altri. Avrei preferito essere io la tradita...cmq scusami se tocco questo tasto dolente, ma tu non ti eri accorta di nulla o ha dovuto confessare perhè tu l'avevi scoperto?

Qualche mese prima della confessione gli avevo beccato dei messaggi.Avevo guardato il suo cellulare così, un pò per caso, un pò per un sentore che non ti saprei spiegare.Fino a quel momento ( e lo si capiva dai messaggi)era stata solo un'amicizia. Quindi decisi di non mandare a rotoli un matrimonio di 8 anni e 10 e passa di fidanzamento, più due bambini piccoli!!!.Ma da quel momento le cose fra noi sono degenerate. Io chiusa nel mio orgoglio, aspettando che lui facesse un passo verso di me, perchè comunque mi sentivo ferita dalle sue bugie.Il passo non c'è stato_Ovviamente, ora sò perchè.Il tadimento era stato consumato. Passa qualche mese, le cose non andavano bene, fra noi si era alzato un muro. Così lo affronto. E gli dico che per continuare così, se nè può pure andare.Lui è disperato, non parla più.(scoprirò dopo che lui aveva, a questo punto, chiuso la storia da un mesetto)Se ne và per due giorni da sua sorella.Mi dice se ci vediamo per parlare.E a quel punto ho aperto veramente gli occhi e ho capito.Quindi appena sono salita in macchina ho detto "sei stato con la tua amica vero?".
Sono d'accordo con te. Mai vorrei essere nei suoi panni. Aver tradito me stessa e le cose in cui credo. Lui la sua punizione se la sta infliggendo da solo.Soffre come un cane. Se possibile in questi mesi ha sofferto più di me.
Lui sostiene di avermelo detto, perchè voleva ricominciare veramente con me e non ce l'avrebbe mai fatta senza dirmelo.
A volte penso che sia un segno di sincerità.
A volte invece lo maledico per avermelo detto e avermi rovinato l'esistenza e penso che l'abbia fatto per scaricarsi la coscienza .Perchè se magari mi avesse detto che era in crisi, senza confessare il tradimento, alla lunga gli avrei creduto.
Occhio non vede cuore non duole.....non sò.

Sabina

Utente di lunga data
mi sembra paraddossale...l'amante gelosa della moglie...soprattutto per il fatto che lui è sempre stato chiaro con te da questo punto di vista...
Invece non e' così strano, da esperienze di altre amanti che ho sentito. Qui spesso non si dice tutto, perché si rischia di passare per "pazze".
Se c'è un forte coinvolgimento può esserci gelosia. Si può controllare, razionalizzare, ma magari c'è comunque... mascherata..... soffocata.

Simy

WWF
Invece non e' così strano, da esperienze di altre amanti che ho sentito. Qui spesso non si dice tutto, perché si rischia di passare per "pazze".
Se c'è un forte coinvolgimento può esserci gelosia. Si può controllare, razionalizzare, ma magari c'è comunque... mascherata..... soffocata.
mi fido di quello che mi dici....visto che non ho esperienza in merito...ma nel suo caso lui è stato chiaro da subito..avrebbe dovuto quanto meno provare a "frenare" questa cosa

kay76

Utente di lunga data
non l'ho capito
anzi
ho creduto a ciò che mi ha detto
ho creduto che amasse lei

ma
ho anche creduto in noi, fidandomi del mio intuito, anche se mi dicevo che magari non era intuito, ma incapacità di contemplare un'opzione diversa

il mio aiuto è consistito, sostanzialmente, nel non precluderti la possibilità di riconsiderare il suo pensiero

è stato orribile
ripensandoci ancora non capisco come sia riuscita a non impazzire

Ti ammiro con tutto il mio cuore.
Io non mi sono sentita dire che amava l'altra.Anzi, tutto il contrario.(bè, ovviamente non sò se sia vero!!!!Le certezze, non fanno più parte della vita).E sono impazzita comunque.
Tuo marito è un uomo molto fortunato ad avere al suo fianco una donna come te.

Sabina

Utente di lunga data
Avevo la tua stessa idea prima che incontrassi il mio amante e ho capito che non si può generalizzare ma questo non vuole dire che quello che lo ha spinto da te sia il fatto di essersi innamorato. Sempre secondo la mia di esperienza:)
mi fido di quello che mi dici....visto che non ho esperienza in merito...ma nel suo caso lui è stato chiaro da subito..avrebbe dovuto quanto meno provare a "frenare" questa cosa
I sentimenti e le emozioni seguono un'altra strada, anche se i fatti reali sono stati chiariti. Forse Rosa cercava di controllarli, si e' solo confidata qui.

rosalbe

Utente di lunga data
ma io la cosa la frenavo, non è che gli facevo le scenate di gelosia. Ma se stavo male dentro che potevo farci?
Sembrerò pazza è più volte l'ho scritto, ma io ho vissuto questa storia come un vero idillio, come se fosse il mio primo amore, per cui lo volevo tutto mio, anche se sapevo che entrambi eravamo sposati.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
I sentimenti e le emozioni seguono un'altra strada, anche se i fatti reali sono stati chiariti. Forse Rosa cercava di controllarli, si e' solo confidata qui.
Mi spieghi cosa vuoi dire?

Io non dico che lui non nutrisse sentimenti per lei ma penso che troppo spesso si confonda il voler bene, l'affetto con l'amore. O forse io do all'amore un significato diverso.

Simy

WWF

Io non dico che lui non nutrisse sentimenti per lei ma penso che troppo spesso si confonda il voler bene, l'affetto con l'amore. O forse io do all'amore un significato diverso.
:up:

rosalbe

Utente di lunga data
Vi ricordate che vi chiedevo, chissà se a lui manco quanto manca a me, e questo non farsi sentire vuol dire che no è interessato alla cosa?
Ieri sera, ero su facebook, è ho letto, sul profilo che avevamo creato insieme, una sorta di figlia virtuale, la seguente frase: cos'è questa strana sensazione di vuoto? la senti anche tu?
Mi è preso un colpo, sta soffrendo tanto anche lui.

Amoremio

Utente di lunga data
Vi ricordate che vi chiedevo, chissà se a lui manco quanto manca a me, e questo non farsi sentire vuol dire che no è interessato alla cosa?
Ieri sera, ero su facebook, è ho letto, sul profilo che avevamo creato insieme, una sorta di figlia virtuale, la seguente frase: cos'è questa strana sensazione di vuoto? la senti anche tu?
Mi è preso un colpo, sta soffrendo tanto anche lui.
o magari non ha un'altra storiella sotto mano

non lo dico per farti del male

non sarebbe il primo

tu non devi far dipendere le tue decisioni da quello che pensi potrebbero essere le sue intenzioni desunte dall'interpretazione dei suoi gesti, cui attribuisci il tuo filtro interpretativo

te lo stavo per scrivere quotando uno dei post in cui ti facevi quelle domande

non è che a 53 anni ci sia la fila di aspiranti amanti disponibili all'adorazione

Tubarao

Escluso
Infatti :). Secondo me, sempre.
(PS. La parola "amore" è preziosa, tra voi c'era sicuramente un feeling speciale ma prima di parlare d'"amore" da parte sua come da parte tua - se posso permettermi - aspetterei un po' ;), il tempo di tornare "lucida e distaccata")
Prendo spunto da questo post per dire la mia.

Al mondo c'è l'Amore e c'è l'aMMMore, rigorosamente con tre M.

In nome dell'aMMMore una ragazza di 17 anni si è persa nell'ordine:

• Storia adolescenziale con pari età con il quale, per un periodo, crescere insieme.
  • Qualche filarino estivo che ha sempre il suo perchè e che comunque lascia il suo bel ricordo
  • Anni universitari da passare in casa con altre studentesse che fra una sessione di esame e l'altra mettono giù qualche festicciola boccaccesca o che comunque qualche eseperienza con i compagni di corso se la fanno
  • Storiella di sesso da una notte e via con il bel tenebroso rimorichiato una sera in qualche locale
  • Trombamico
  • Storia normale con un ragazzo con il quale eventualmente costruire un futuro insieme
  • Varie ed eventuali
Ora, questi passaggi non sono tutti necessari, ci sono persone, come è normale che sia, che non hanno nelle proprie corde qualcuno di questi, ma non farne NEANCHE UNO, potrebbe essere un problema. Quando potrebbe essere un problema chiederete voi ?

Vengo e mi spiego: potrebbe essere un prolema quando all'orizzonte si staglia un bel 53enne, indubbiamente gentile ed affabile, di buone maniere, al quale piacciamo. Riecco che ricadiamo nell'errore originale: scambiamo Amore con aMMMore, e, paradossalmente, una storia che, anche se clandestina, anche se adulterina, avrebbe potuto farci crescere, ci provoca più guai che altro.

PS: Bentrovati a tutti :mrgreen:

Sabina

Utente di lunga data

Io credo che l'amore abbia diverse forme e non confini così precisi. Ci sono molti modi di amare e di sentire l'amore.

Sabina

Utente di lunga data

• Storia adolescenziale con pari età con il quale, per un periodo, crescere insieme.
  • Qualche filarino estivo che ha sempre il suo perchè e che comunque lascia il suo bel ricordo
  • Anni universitari da passare in casa con altre studentesse che fra una sessione di esame e l'altra mettono giù qualche festicciola boccaccesca o che comunque qualche eseperienza con i compagni di corso se la fanno
  • Storiella di sesso da una notte e via con il bel tenebroso rimorichiato una sera in qualche locale
  • Trombamico
  • Storia normale con un ragazzo con il quale eventualmente costruire un futuro insieme
  • Varie ed eventuali
Ora, questi passaggi non sono tutti necessari, ci sono persone, come è normale che sia, che non hanno nelle proprie corde qualcuno di questi, ma non farne NEANCHE UNO, potrebbe essere un problema. Quando potrebbe essere un problema chiederete voi ?

Vengo e mi spiego: potrebbe essere un prolema quando all'orizzonte si staglia un bel 53enne, indubbiamente gentile ed affabile, di buone maniere, al quale piacciamo. Riecco che ricadiamo nell'errore originale: scambiamo Amore con aMMMore, e, paradossalmente, una storia che, anche se clandestina, anche se adulterina, avrebbe potuto farci crescere, ci provoca più guai che altro.

Ciao Tuba!!! Bentornato :)

rosalbe

Utente di lunga data

• Trombamico
  • Varie ed eventuali

IO le ho perse tutte. Ho avuto diverse storie con ragazzi. Ma già a 17 anni avevo trovato, il mio principe azzurro e a 22 ero già bella e sposata. Ma non credo che questo c'entri con la storia che mi è successa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.