Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica

Simy

WWF

rosalbe

Utente di lunga data
:carneval: Così non va bene. Troppi complimenti. Non fa per me.
Dovrò darmi alla macchia, assolutamente
:angeletto:

Devo farti i complimenti anch'io. Dopo un'inizio burrascoso, scherzo ovviamente, hai saputo fare chiarezza su una cosa che mi faceva penare da 28 mesi. Grazie e dimmi pure ciò che ti passa per la testa, magari riesci ad aprire la mia

Amoremio

Utente di lunga data
No...mi pare che anche Marì abbia avuto da lamentarsi... (1)
Ma come fai a dire che siete a tre?
E tutti quelli che ricevono una disapprovazione e tacciono? (2)
E anzi modificano il post incriminato?(3)
Ohi, a sto giro non c'entro nulla. (4)
Ma trovo che sia una bambinata gridare allo scandalo per una disapprovazione eh? (5)
Poi si è detto che deve essere anonima, anche perchè io posso rubinare e firmarmi come Amoremio...no? (6)

1. mica stavo facendo un censimento: ho semplicemente letto altre 2 persone che hanno ricevuto disapprovazioni che hanno ritenuto "peculiari"
2. non era una disquisizione sul sistema delle approvazioni, ma un pour parler sulle modalità con cui viene usato da qualcuno
3. e che mai avrei dovuto modificare? ho espresso il mio pensiero a chi aveva chiesto qualcosa ai forumisti e non mi pare di essere stata in alcun modo offensiva o OT
4. il mondo non ruota intorno a te (e io in particolare ti calcolo assai poco): ti era mai venuto il sospetto?
5. nessuno ha gridato allo scandalo: stai parlando di noi ?
6. certo e se il disapprovato rileva una stranezza può chiedermi dettagli sul perchè e sul percome l'ho disapprovato e magari scoprire che non sono io ad averlo fatto (come è successo quando qualcuno disapprovava a casaccio usando la mia firma come commento)

concludendo

nessuno aveva parlato di te

potevi benissimo dare un'occhiata al filmato di admin ed evitare di scrivere questo post
magari invece di andare in giro a raccontare quanto è bravo, buono e intelligente admin nonchè che gran lavoro che fa qui dentro (e che gusto delizioso ha la sua epidermide :mrgreen:) potresti provare ad attenerti alla sostanza di quel che chiede

Amoremio

Utente di lunga data
mi dissocio fortemente.a parte il fatto che per quanto riguarda me penso proprio si tratti di lothar, ma poco importa.
non mi piace il tuo concetto .
ma vedete anche voi questa spada di damocle sulla testa:mrgreen:?

chissenefrega comunque

gli anonimi che disapprovano a pene di segugio e con intento offensivo si dequalificano da soli (secondo me)

Amoremio

Utente di lunga data
OT

sapete una cosa?
leggere tutte queste storie mi fa male
nel senso che leggo
mi immedesimo
e sto male

come Rosalbe, che ha trovato il "suo uomo" nel suo amante e non in suo marito (e deve essere ben triste avere un marito così)

come Bastardo dentro, che si è riscoperto un padre e un marito felice malgrado la malattia di suo figlio o forse proprio a causa di quella, ma che pure possiede i suoi bei rimpianti e i suoi bei sensi di colpa e li espia qui

come il Conte che forse avrebbe preferito essere davanti alla scrivania dell'avvocato quel maledetto primo febbraio, anziché ricevere quella telefonata e tutto quel che ne è seguito

credo che per qualche giorno mi rintanerò nel mio guscio
del resto sono una tartaruga :)
sai elena,

è ordinaria amministrazione

capita spesso che le storie facciano questo effetto
e in quasi tutte c'è un profilo che "fa male"

un male che diventa quasi insopportabile se chi legge vive un suo momento di particolare sofferenza

ma anche questa conoscenza sofferta serve

ti abbraccio

a ben rileggerti

Amoremio

Utente di lunga data
Non è ovvio per nulla.....difatti nel caso di mia moglie non si tratta solo di squallido sesso...

io non sono affatto convinta che il "solo sesso" sia meno grave

il problema alla fin fine non è solo se il traditore può avere l'intenzione di "tornare" nella coppia
ma se il tradito ce lo rivuole

kay76

Utente di lunga data
sai elena,

è ordinaria amministrazione

capita spesso che le storie facciano questo effetto
e in quasi tutte c'è un profilo che "fa male"

un male che diventa quasi insopportabile se chi legge vive un suo momento di particolare sofferenza

ma anche questa conoscenza sofferta serve

ti abbraccio

a ben rileggerti

Sono passati 8 mesi da quando mio marito mi ha confessato il tradimento.Sono stati mesi orribili, non sò come ho fatto ad andare avanti, ad occuparmi dei bambini, a lavorare, a vivere, sempre con quella ossessione in testa, con quelle immagini di lui e lei che mi tormentano giorno e notte, ininterrottamente.
Era già qualche mese che, saltuariamente, vi leggevo.
Ora vi sto leggendo tutti i giorni.Ed hai perfettamente ragione, è un male insopportabile, quasi fisico.
Ma credo che serva confrontarsi con gli altri.
Soprattutto con chi vive, da una parte o dall'altra, questa esperienza.
Vi ringrazio.

Amoremio

Utente di lunga data
Scusami di nuovo, non per essere presuntuosa, ma io non ho mai parlato male della moglie, ne qui, ne con lui. LUi poi non parla male delle persone per carattere, figuriamoci della moglie, per la quale mi ha detto di avere molto rispetto, anche se come direte voi, la tradisce. Io ho solo raccontato come andavano le nostre giornate e sentendoci quasi 17 ore su 24 è chiaro che ci siamo detti di tutto e di più, ovvio!
Ma per mia natura non parlo male, ripeto se ti ho dato quest'impressione, scusami, non era mio intento.
l'impressione che ho avuto io (e mi pare anche altri) è opposta

ma invece di scusartene potresti chiederti come mai hai dato quest'impressione

non dare per scontato che sia solo perchè qualcuno è prevenuto
o che sia un'impressione errata

nè che, dato che non volevi farlo, non può essere successo

rosalbe

Utente di lunga data
l'impressione che ho avuto io (e mi pare anche altri) è opposta

ma invece di scusartene potresti chiederti come mai hai dato quest'impressione

non dare per scontato che sia solo perchè qualcuno è prevenuto
o che sia un'impressione errata

nè che, dato che non volevi farlo, non può essere successo

L'unica cosa per la quale posso aver dato quest'impressione, è perchè ovviamente sono gelosa e pure invidiosa di lei. Anche se sapevo che lei c'era già, quando abbiamo iniziato la storia, un pò di fastidio lo da che dici???
Se non sbaglio, ho capito che purtroppo, tu sei stata tradita e che tuo marito credesse di amare quella donna, per poi avere una smentita. Come ha fatto a capirlo?? l'hai aiutato tu o è riuscito da solo???

Amoremio

Utente di lunga data
Certo...e c'è da aggiungere Rosalbe che ognuno qui dentro si fa un'immagine di quanto tu stai vivendo in base a questo asse qua: esperienza vissuta.

Da più parti però.
C'è chi rivede il suo essere moglie con un marito innamorato di un'altra.
Capisci?

Ma c'è un ma MK.
Non è detto che lei, la moglie, accetti di conoscere Rosalbe.
Rosalbe se arriva a conoscere sua moglie, muore dal dolore, arriva a conoscere quella donna che ha avuto tutto quel che vorrebbe aver avuto lei da quest'uomo.
Pensaci anche a ste dinamiche qua.
ma certo che non è detto
anzi
spero bene che la moglie non la vorrebbe incontrare

come non è detto che, conoscendola, rosalbe sarebbe in grado di rivedere i suoi pregiudizi anche se risultassero evidentemente tali
ma sei proprio sicuro che rosalbe vorrebbe tutto ciò che la moglie ha avuto?
tutto tutto?
anche il tradimento?

e chissà se rosalbe avrebbe degnato di un secondo sguardo quello che adesso chiama "amore" se lo avesse incontrato com'era quando l'ha conosciuto la moglie
perchè non dimentichiamo che quest'uomo è frutto di ciò che era e di ciò che è diventato vivendo 30 anni con sua moglie

rosalbe

Utente di lunga data
Sono passati 8 mesi da quando mio marito mi ha confessato il tradimento.Sono stati mesi orribili, non sò come ho fatto ad andare avanti, ad occuparmi dei bambini, a lavorare, a vivere, sempre con quella ossessione in testa, con quelle immagini di lui e lei che mi tormentano giorno e notte, ininterrottamente.
Era già qualche mese che, saltuariamente, vi leggevo.
Ora vi sto leggendo tutti i giorni.Ed hai perfettamente ragione, è un male insopportabile, quasi fisico.
Ma credo che serva confrontarsi con gli altri.
Soprattutto con chi vive, da una parte o dall'altra, questa esperienza.
Vi ringrazio.
Mi spiace troppo per quanto ti è capitato, io mai mi sarei voluta trovare dall'altro lato, e infliggere dolore agli altri. Avrei preferito essere io la tradita...cmq scusami se tocco questo tasto dolente, ma tu non ti eri accorta di nulla o ha dovuto confessare perhè tu l'avevi scoperto?

Simy

WWF
L'unica cosa per la quale posso aver dato quest'impressione, è perchè ovviamente sono gelosa e pure invidiosa di lei. Anche se sapevo che lei c'era già, quando abbiamo iniziato la storia, un pò di fastidio lo da che dici???
Se non sbaglio, ho capito che purtroppo, tu sei stata tradita e che tuo marito credesse di amare quella donna, per poi avere una smentita. Come ha fatto a capirlo?? l'hai aiutato tu o è riuscito da solo???
mi sembra paraddossale...l'amante gelosa della moglie...soprattutto per il fatto che lui è sempre stato chiaro con te da questo punto di vista...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vedo che la riflessione di Ros non ha toccato soltanto lei. Non parlavo di quello che una donna dice al suo amante ma di quello che un amante racconta della propria famiglia. Famiglia che è sempre problematica ma dalla quale non ci si stacca. Non ho mai creduto ad esempio che la ex moglie del mio fidanzato fosse l'orco cattivo come lui la descriveva (e ti assicuro che ero molto innamorata) e ho sempre cercato di farlo ragionare, anche nelle situazioni peggiori.

Il giudizio è tuo quando pensi che chi non ti crede ti consideri "cretina". A me piace semplicemente portare spunti di riflessione. Se poi la filosofia è quella del o con me o contro di me, spazio per la discussione non esiste.
Non sempre, forse nella stragrande maggioranza dei casi, ma non sempre

rosalbe

Utente di lunga data
mi sembra paraddossale...l'amante gelosa della moglie...soprattutto per il fatto che lui è sempre stato chiaro con te da questo punto di vista...

si lo so, e dico pure che non è normale. Ma niente mi sembra normale in questa storia...che ci posso fare se io non riuscivo ad accettare l'idea di lui che usciva con lei o ci faceva l'amore....io il sabato e la domenica e le feste comandate, stavo malissimo...sono strana??? sarà pure vero, ma nell'amore nulla è tracciabile e razionale, se no non è amore.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E io invece... :p

Ormai mi sono svelata tutta... adoro le romanticherie, i gesti eclatanti, le frasi sdolcinate. chiacchierare fino allo sfinimento con le amiche di tutto e di più ...

Spero di esserti simpatica lo stesso!!! :) Smack!
siamo proprio molto simili...:)

Amoremio

Utente di lunga data
Vabbè, ma sono dettagli, la morbosità la vuoi un po' vedere tu a mio modesto avviso :eek:.
Capisco gli altri problemi (lasciarlo?/non lasciarlo?) e l'aiuto che chiedi, ma non credo che siano tanto separati rispetto alla considerazione che ti sei fatta della famiglia di lui :condom:.
Ad esempio, se tu ti ritieni la "salvatrice ufficiale di quest'uomo dalle arpie cattive" ecco che allora viene spontaneo replicare: "No, Rosalbe, non è questa la prospettiva giusta da cui partire per capire se lui ti ama davvero o no..."

Non so se mi spiego o se ho ingarbugliato ancora di più la riflessione :p

ti ho approvato da poco
ma ti ri-approverei

Simy

WWF
si lo so, e dico pure che non è normale. Ma niente mi sembra normale in questa storia...che ci posso fare se io non riuscivo ad accettare l'idea di lui che usciva con lei o ci faceva l'amore....io il sabato e la domenica e le feste comandate, stavo malissimo...sono strana??? sarà pure vero, ma nell'amore nulla è tracciabile e razionale, se no non è amore.
non sei strana...ti sei semplicemente innamorata della persona sbagliata.... ti sei fatta prendere in giro dai suoi atteggiamenti....ed ora è normale che ci stai male...

Amoremio

Utente di lunga data
Sai chi mi pare gli occhi sulla vera parola di amore in questo forum? Amoremio, suo marito si sarebbe detto perso della amante, ma la verità è che ama e ha amatao solo lei, si era semplicemente perso.
mi son commossa :eek:

che bella cosa

grazie dan

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lo sai che non avevo mai riflettuto su quanto hai scritto. IO mi sentivo, in un certo senso, forse non uso la parola giusta, presa in giro. Perchè lui mi raccontava sempre che a casa andava tutto ok e pure a letto, ovvero non aveva problemi con la moglie. E a me sembrava strano e gli dicevo sempre perchè mi cerchi se hai tutto e lui rispondeva ma secondo te si può spiegare tutto razionalmente??? quindi anche per te è così, si può essere tranqui e innamorarsi ugualmente di un altra?
IO avevo avuto sempre un'altra idea dell'amante, quello che racconta della moglie che non lo capisce, lo trascura...con cui non fa più sesso...
MIIIII allora mi dovrei sentire ancora più felice, perchè stava con me perchè mi amava e non per i problemi che poteva avere in famiglia.
ho capito bene??? Giusto????
Avevo la tua stessa idea prima che incontrassi il mio amante e ho capito che non si può generalizzare ma questo non vuole dire che quello che lo ha spinto da te sia il fatto di essersi innamorato. Sempre secondo la mia di esperienza:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.