Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
Lo so che per me sarebbe la cosa migliore, ma non per andare con l'amico, ma perchè meglio sola che con una vita di continui compromessi.
Però ho detto che 1) non lo farei mai per i miei figli; 2) non lo farei per mia mamma, che tante ne ha già viste e che mi considera la figlia ideale; 3) mio marito mi ha sempre detto che senza di me non potrebbe vivere e certe volte mi ha fatto pure spaventare dicendomi e non solo, che si sarebbe ucciso. capitoooo????
C'è da dire che devo ringraziare questa storia, anche se per alcuni è sbagliata e dovrei maledirla, per avermi insegnato ad essere più indipendente e riuscire a fare delle scelte.
Voglio inoltre puntualizzare che il mio matrimonio andava male prima della mia storia ed è stata questa che mi ha fatto andare avanti e superare molti momenti critici e mi sembra che adesso che tutto procede meglio io stia abbandonando il mio amico.
Non voglio lasciare mio marito perchè c'è un altro, ma voglio capire se posso ancora stare con lui, per questo ho lasciato il mio amore.
Lasciare una persona per un altro lascia un marchio, far capire che ci si lascia perchè nulla più va bene è diverso e lo si accetta meglio.
L'impresa sarà ardua perchè, iO ho sempre cercato di comunicare al consorte che nel nostro rapporto qualcosa non va, ma lui dice che sono matta ed è tutto a posto, mette la testa sotto la terra come gli struzzi. Non trovo nessuna via d'uscita

cara Rosalbe io sono qua'da 6 mesi,sempre di fretta,ma ne ho lette tante,e tra che non sono affatto cuore tenero,anzi.....,e che forse molte storie erano banali,le seguivo poco e niente.
La tua invece e'importante,percepisco il tuo essere in grande difficolta',scelta dura e difficile,ma tu sei tosta hai deciso cosi',e cosi'farai.
Per un po'da stasera staro fuori dal forum,spero tanto quando e se ritornero'di leggerti,tranquilla e distesa,per avere superato questo momento che immagino essere tremendo.
Sinceramente in bocca al lupo......ciao Rosalbe....

Amoremio

Utente di lunga data
E' lui che chiamo quando mi succede qualunque cosa, figurati che ho avuto un incidente con la macchina, ed ho chiamato lui prima di mio marito.
Infatti, oggi a mia figlia è successa una cosa molto bella e ci sono rimasta troppo male di non averglielo potuto dire. Mi manca un pezzo di me.
Forse hai frainteso, io stavo rispondendo agli altri riguardo la figlia, io sono felicissima del rapporto che ha con la figlia, l'ho amo ancor di più, per il padre che è.
mah ....

Amoremio

Utente di lunga data
Rosalbe....Se ami LUI, io penso dovresti lasciare tuo marito. Fare chiarezza nella tua vita. Pensaci.Rifletti. Vuoi stare per sempre con un uomo che non ami?-Scusa ma, piuttosto da sola.Da quello che dici, la vita con tuo marito non è stata facile, da quando tu hai deciso di essere una donna indipendente,ti ha addirittura picchiato(cosa che per me è intollerabile).Un primo passo potrebbe essere quello di lasciarlo. Fallo per te stessa. La storia con l'altro...boh...lui mi sembra di capire che non lascerà la moglie quindi non sò quanto ne valga la pena.Innanzitutto pensa a te stessa e ai tuoi figli.Con affetto
mah mi chiedevo una cosa:
come si può amare una persona che ha 2 facce? che magari torna a casa e si mette (o toglie:rolleyes: ) la maschera e sta in famiglia come se niente fosse? che non ha l'intenzione di prendere una posizione chiara e decisa per la propria vita?
come ci si può fidare? o si è così ingenui da pensare che "con me è sincero solo con gli altri mente"?
come si può amare la falsità?

così eh, tanto per pensare un po'.
quoto entrambe

Sterminator

Utente di lunga data
Lo so che per me sarebbe la cosa migliore, ma non per andare con l'amico, ma perchè meglio sola che con una vita di continui compromessi.
Però ho detto che 1) non lo farei mai per i miei figli; 2) non lo farei per mia mamma, che tante ne ha già viste e che mi considera la figlia ideale; 3) mio marito mi ha sempre detto che senza di me non potrebbe vivere e certe volte mi ha fatto pure spaventare dicendomi e non solo, che si sarebbe ucciso. capitoooo????
C'è da dire che devo ringraziare questa storia, anche se per alcuni è sbagliata e dovrei maledirla, per avermi insegnato ad essere più indipendente e riuscire a fare delle scelte.
Voglio inoltre puntualizzare che il mio matrimonio andava male prima della mia storia ed è stata questa che mi ha fatto andare avanti e superare molti momenti critici e mi sembra che adesso che tutto procede meglio io stia abbandonando il mio amico.
Non voglio lasciare mio marito perchè c'è un altro, ma voglio capire se posso ancora stare con lui, per questo ho lasciato il mio amore.
Lasciare una persona per un altro lascia un marchio, far capire che ci si lascia perchè nulla più va bene è diverso e lo si accetta meglio.
L'impresa sarà ardua perchè, iO ho sempre cercato di comunicare al consorte che nel nostro rapporto qualcosa non va, ma lui dice che sono matta ed è tutto a posto, mette la testa sotto la terra come gli struzzi. Non trovo nessuna via d'uscita
Rosa' so' palle la 1, la 2, e la 3...

la 2 e' proprio assurda...

Mari'

Utente di lunga data

Amoremio

Utente di lunga data
Caro Daniele..tu non hai idea di quanto ti capisca....non ho mai bevuto e così tanto in vita mia..e me ne vergogno, perchè ho due figli da crescere.Il tradimento mi ha ucciso, come donna, come moglie, come madre. Mi sono sentita per mesi, uno straccio. La mia autostima, faticosamente conquistata, è andata in pezzi..Con affetto
io in quei mesi ho bevuto tutto il bevibile e anche l'imbevibile
compreso l'alchermes per i dolci (ammazza che schifezza!) e certe grapponzole aromatizzate in confezione pseudo souvenir :)eek: orribili) che giacevano in fondo a un mobiletto da 15 anni, regalate da non so neanche chi
ma quando ci si risolleva ci si rende conto di quanto è vera la frase di quel tuo post :up:

Sterminator

Utente di lunga data
Perche sei sempre stato un "Birichino e paciarotto" :mrgreen:
Ma perche' nun te pare na' strunzat' che il marito la meni e non lo sfankuli per non dare un dispiacere alla madre?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Amoremio

Utente di lunga data
ma perchè secondo te non è stressante vivere una storia del genere?? Ti pare semplice? preferirei molto di più la tranquillità della vita matrimoniale. Per voi gli unici problemi in una famiglia, sono pagare il mutuo o le bollette??? credo ci sia molto altro...
Noi insieme, abbiamo fatto tantissime cose, anche sistemare casa.
La moglie è poco presente si incontrano solo a pranzo e cena e pur essendo dipendente non si assenta mai dal lavoro e lui fa tutto da solo, chiedendo ovviamente aiuto a me. Quando stanno insieme, il sabato e la domenica lo soffoca, non gli fa muovere nemmeno un passo.
scusa
ma quale casa avete sistemato?
avete un nido?

Mari'

Utente di lunga data

rosalbe

Utente di lunga data
cara Rosalbe io sono qua'da 6 mesi,sempre di fretta,ma ne ho lette tante,e tra che non sono affatto cuore tenero,anzi.....,e che forse molte storie erano banali,le seguivo poco e niente.
La tua invece e'importante,percepisco il tuo essere in grande difficolta',scelta dura e difficile,ma tu sei tosta hai deciso cosi',e cosi'farai.
Per un po'da stasera staro fuori dal forum,spero tanto quando e se ritornero'di leggerti,tranquilla e distesa,per avere superato questo momento che immagino essere tremendo.
Sinceramente in bocca al lupo......ciao Rosalbe....
Grazie per le tue parole e spero di riuscire in questa lotta contro i mulini a vento.
So che ho scelto così e così faro, anche se il mio cuore aspetta sempre un segno o un sms che so, conoscendolo, non arriverà più. :nuke:

Mari'

Utente di lunga data
Grazie per le tue parole e spero di riuscire in questa lotta contro i mulini a vento.
So che ho scelto così e così faro, anche se il mio cuore aspetta sempre un segno o un sms che so, conoscendolo, non arriverà più. :nuke:

Conoscendoloooooooo??? :confused: ... in cosi breve tempo??? :confused:

:mrgreen: :rotfl: :mrgreen:

kay76

Utente di lunga data

Mi sembra che tu sia lucidamente consapevole di tutto.
Quindi se hai preso questa decisione, portala avanti con tutte le tue forze, cercando di sistemare le cose con tuo marito.
ti auguro di ritovare almeno un pò di serenità.

Sterminator

Utente di lunga data
Conoscendoloooooooo??? :confused: ... in cosi breve tempo??? :confused:

:mrgreen: :rotfl: :mrgreen:
Per me invece mo' che dovra' cambiare le tendine in bagno, la chiamera' senz'altro...oseno' sai che schifo de casa che se ritrova la mugliera?...

o anche per quelle della cucina...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sabina

Utente di lunga data
Ti capisco benissimo Rosa, tanto! Ma mi fa ansia leggerti così perché la vita deve essere prima di tutto per se stessi. I ricatti affettivi non sono segno di amore, ma di egoismo, di "amore" malato. Si da' alla luce un figlio e lo si cresce in base alle SUE predisposizioni non le nostre, e si deve essere pronti a capire e sostenere le sue scelte qualsiasi siano.
I figli crescono e se gli abbiamo insegnato ad amare potranno anche capire.
Tuo marito mi spaventa: mi sembri "imprigionata" in una gabbia dorata. Desideri mai fare le valige e scappare da qualche parte da sola?
Un abbraccio, ti sono vicina

Sterminator

Utente di lunga data
scusa
avete un nido?
A me sembra di aver capito che il bricolage glielo faceva nella casa coniugale...

pensa se per un mal de testa la moglie se ritirava prima e li beccava...

ma porca troja, da vomito....

rosalbe

Utente di lunga data
scusa
avete un nido?

Una casa che lui, da buon padre, ha comprato alla figlia. Nella quale la moglie non è quasi mai andata e che lui ha interamente sistemato, pulito, agghindato ecc..tutta da solo.
Proprio questo è il mio consiglio, non lasciate mai i consorti troppo soli, bisogna interessarsi di tutto ciò che fanno. Quando si è soli è facile fare tante cose, anche sbagliare.
IO non giudico la moglie, ma se pensasse un pò meno al lavoro e desse un pò più di importanza al marito, forse, non saremmo qui a parlare.
Lui fa tutto da solo dal comprarsi i vestiti a svolgere altre faccende, figuratevi che quando è con lei, lui non compra nulla per se, per non togliere il tempo a lei che deve fare shopping. Ma per favore, mio marito non ha comprato mai nulla senza me, anzi certe volte, se non gli porto a casa io delle cose, andrebbe nudo... scherzo ovviamente!!!:)

rosalbe

Utente di lunga data
Ti capisco benissimo Rosa, tanto! Ma mi fa ansia leggerti così perché la vita deve essere prima di tutto per se stessi. I ricatti affettivi non sono segno di amore, ma di egoismo, di "amore" malato. Si da' alla luce un figlio e lo si cresce in base alle SUE predisposizioni non le nostre, e si deve essere pronti a capire e sostenere le sue scelte qualsiasi siano.
I figli crescono e se gli abbiamo insegnato ad amare potranno anche capire.
Tuo marito mi spaventa: mi sembri "imprigionata" in una gabbia dorata. Desideri mai fare le valige e scappare da qualche parte da sola?
Un abbraccio, ti sono vicina
Scappando, non si affrontano i problemi. Questa storia, mi ha rigenereta e ricaricata, io voglio vedere fino a che punto riuscirò a ritrovare un pò di pace, se mai c'è stata.
La cosa ancor più brutta di mio marito, che ho dimenticato di dire, è che da quando ho conseguito la laurea, sette anni fa, lui è molto peggiorato, come se avesse una sorta di invidia su di me, cerca sempre di denigrarmi, di dirmi che non faccio bene le cose, che le persone mi prendono in giro e cose del genere....forse un pò mi ha pure convinta, visto che ho sempre pensato che il mio amico non mi amasse sul serio, ma mi prendesse in giro.

Mari'

Utente di lunga data
Una casa che lui, da buon padre, ha comprato alla figlia. Nella quale la moglie non è quasi mai andata e che lui ha interamente sistemato, pulito, agghindato ecc..tutta da solo.
Proprio questo è il mio consiglio, non lasciate mai i consorti troppo soli, bisogna interessarsi di tutto ciò che fanno. Quando si è soli è facile fare tante cose, anche sbagliare.
IO non giudico la moglie, ma se pensasse un pò meno al lavoro e desse un pò più di importanza al marito, forse, non saremmo qui a parlare.
Lui fa tutto da solo dal comprarsi i vestiti a svolgere altre faccende, figuratevi che quando è con lei, lui non compra nulla per se, per non togliere il tempo a lei che deve fare shopping. Ma per favore, mio marito non ha comprato mai nulla senza me, anzi certe volte, se non gli porto a casa io delle cose, andrebbe nudo... scherzo ovviamente!!!:)
Pensa a come sarebbero felici la figlia e la moglie se un giorno lo vengono a sapere :mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Pensa a come sarebbero felici la figlia e la moglie se un giorno lo vengono a sapere :mrgreen:
Me sa che se ne accorgeranno da sole e tra poco...

senza Rosalbe, quella casa diventera' a breve un vero cesso...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
Scappando, non si affrontano i problemi. Questa storia, mi ha rigenereta e ricaricata, io voglio vedere fino a che punto riuscirò a ritrovare un pò di pace, se mai c'è stata.
La cosa ancor più brutta di mio marito, che ho dimenticato di dire, è che da quando ho conseguito la laurea, sette anni fa, lui è molto peggiorato, come se avesse una sorta di invidia su di me, cerca sempre di denigrarmi, di dirmi che non faccio bene le cose, che le persone mi prendono in giro e cose del genere....forse un pò mi ha pure convinta, visto che ho sempre pensato che il mio amico non mi amasse sul serio, ma mi prendesse in giro.

Rosalbe :cool: stai proprio messa male.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.