help sono disperata :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old cuorespezzato

Guest
lui ti sta riempiendo di cassate ,mi spiace dirtelo
no no questo non me lo ha raccontato lui anzi dopo me lo ha confermato..ma io in un modo complicato che ora non sto qui a dire perchè è troppo lungo da spiegare..ho parlato con la migliore amica di quella insomma non mi sono state riferite dal mio ragazzo tutte quelle cose!

O

Old sperella

Guest
no no questo non me lo ha raccontato lui anzi dopo me lo ha confermato..ma io in un modo complicato che ora non sto qui a dire perchè è troppo lungo da spiegare..ho parlato con la migliore amica di quella insomma non mi sono state riferite dal mio ragazzo tutte quelle cose!
appunto , la migliore amica di lei , non la tua

O

Old cuorespezzato

Guest
appunto , la migliore amica di lei , non la tua
senti quella non avrebbe avuto alcun motivo per difendere il mio ragazzo e poi comunque un pizzico di fiducia ancora la ho per lui se permetti e ci credo anche perchè poi gli ho chiesto a lui di raccontarmi com'è andata e guarda caso mi ha detto quelle cose..e non avrebbe neanche potuto mettersi daccordo con quella per inventare una storia perchè non ha nè numero di cellulare, nè amici in comune, nè contatti vari anche perchè lei abita da tutt'altra parte.

O

Old Confù

Guest
Secondo me ti metti un pò troppo sulla difensiva,
e poi nn capisco perchè entri in un forum dove l'età media minima è di trent'anni esigendo che nn si dia dell'immaturo al tuo ragazzo che di anni ne ha 16...(che vuol dire che quanto meno un minimo inesperiente potrebbe esserlo). O ti esponi scrivendo la tua storia anche ad eventuali critiche(cercando di ricavarvi il costruttivo), o nn scrivi!!!!

Normale, che siate giovanissimi e vi si venga detto di godervi un pò più la vita...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
allora abbiamo 18 e 16 anni..per l'esattezza IO ne ho 18 e LUI 16..ma non cominciate a dire che è immaturo perchè non lo conoscete e forse io sono molto più immatura di lui, nonostante l'età..comunque è stato costretto nel senso che quella grandissima ***** gli aveva rubato un cappellino che gli ho regalato io a cui lui tiene tantissimo, e se l'era portato in camera (tra l'altro lui me l'aveva pure raccontato!e io gli avevo detto fattelo ridare immediatamente..) così lui l'ultima sera aveva deciso di andarselo a riprendere ma quella STRONZA maledetta lo ha chiuso nella camera, c'è vi rendete conto?? e poi quando l'hanno fatto ovviamente lei ha fatto tutto (anche se è stata una cosa durata 2 minuti in tutto infatti non è venuto nessuno dei due..) lui si è messo a piangere e lei allora ha smesso! io veramente vorrei rovinarle la vita a questa bastarda, le auguro tutto il male possibile, cosa posso fare?
E da settembre ti pesa ancora una fesseria del genere?!!!
Non credo che lui sia più maturo di te a 16 anni, ma potrebbe anche essere tu sei davvero molto adolescente.
Non sono dinamiche su cui si può esprimere un parere razionale.
La questione non è la fedeltà o la vostra relazione, ma la vostra crescita.
Prendi e leggi un bel libro di Pietropolli Chermet o di Andreoli sull'adolescenza e l'amore.
Sto pensando a un romanzo che potrebbe aiutarti, ma al momento non mi viene in mente nulla. Ci penso.

O

Old Airforever

Guest
ciao a tutti sono nuova e mi sono registrata perchè sto veramente male.. quest'estate il mio ragazzo è partito per 2 settimane e quando è tornato mi ha confessato che mi aveva tradita (la sua versione è stata "solo un bacio") io ci sono stata malissimo però ho deciso di non lasciarlo perchè ci tengo troppo a lui. Dopo 1 mese più o meno, sembrava essere tornato tutto come prima tra noi, invece parlando con un suo amico vengo a sapere che c'era stato più che un bacio! Lui mi ha sempre detto che non voleva ma è stato costretto (????) in un momento di debolezza (ultima sera)..e questo me l'ha confermato anche il suo amico..fatto sta che comunque non mi ha detto la verità, ho paura che possa accadere di nuovo e nel frattempo sto letteralmente diventando pazza! Non lo do a vedere ma lo tengo per me eppure ogni volta che non stiamo insieme ci penso e ci ripenso chiedendomi se ho fatto la scelta giusta a perdonarlo..ci tengo veramente molto a lui e mi sembra sincero..secondo voi sbaglio?
In passato ho perdonato un tradimento: mi sono pentito d'averlo fatto perchè si è replicato. Comunque sia, in amore il perdono può anche starci. Ma fino ad un certo punto.
Detto questo, fossi in te non mi preoccuperei del fatto che hai più o meno fatto bene a perdonare il tuo partner bensì mi concentrerei sul: 'Riuscirò a mettere nel dimenticatoio l'ingiustizia subita ed inizierò a fidarmi ciecamente di chi mi ha tradita?'. Fossi in te punterei solo su questo, perchè se parlassimo del tuo perdono perchè lo ami, mi collegherei al fatto che: se tu ami, perdoni un suo tradimento e se lui ti ama ti tradisce? Sono ottuso su questo fatto, ma credo fermamente che chi ama non tradisce. E tu vuoi perdonare chi non ti ama? Vedi tu...
Airforever

O

Old cuorespezzato

Guest
Secondo me ti metti un pò troppo sulla difensiva,
e poi nn capisco perchè entri in un forum dove l'età media minima è di trent'anni esigendo che nn si dia dell'immaturo al tuo ragazzo che di anni ne ha 16...(che vuol dire che quanto meno un minimo inesperiente potrebbe esserlo). O ti esponi scrivendo la tua storia anche ad eventuali critiche(cercando di ricavarvi il costruttivo), o nn scrivi!!!!

Normale, che siate giovanissimi e vi si venga detto di godervi un pò più la vita...
hai fatto bene a dirmelo visto che non lo sapevo che qua siete tutti minimo 30enni! e poi che c'entra godersi la vita con quello che ho detto io?? allora perchè io ho 18 anni vuol dire che non posso essere innamorata ma devo solo andare in giro a fare la *******? scusa il termine ma non sono così e sarò ingenua e credo che la nostra storia avrà un futuro!

O

Old cuorespezzato

Guest
E da settembre ti pesa ancora una fesseria del genere?!!!
Non credo che lui sia più maturo di te a 16 anni, ma potrebbe anche essere tu sei davvero molto adolescente.
Non sono dinamiche su cui si può esprimere un parere razionale.
La questione non è la fedeltà o la vostra relazione, ma la vostra crescita.
Prendi e leggi un bel libro di Pietropolli Chermet o di Andreoli sull'adolescenza e l'amore.
Sto pensando a un romanzo che potrebbe aiutarti, ma al momento non mi viene in mente nulla. Ci penso.
si mi pesa!non credo che sia proprio una fesseria come la definisci tu..e poi cosa ne sai della sua vita magari lui ha fatto molte più esperienze di un 50enne questo intendo per essere più maturo magari ha vissuto in posti dove ha capito come è davvero il mondo!

O

Old cuorespezzato

Guest
In passato ho perdonato un tradimento: mi sono pentito d'averlo fatto perchè si è replicato. Comunque sia, in amore il perdono può anche starci. Ma fino ad un certo punto.
Detto questo, fossi in te non mi preoccuperei del fatto che hai più o meno fatto bene a perdonare il tuo partner bensì mi concentrerei sul: 'Riuscirò a mettere nel dimenticatoio l'ingiustizia subita ed inizierò a fidarmi ciecamente di chi mi ha tradita?'. Fossi in te punterei solo su questo, perchè se parlassimo del tuo perdono perchè lo ami, mi collegherei al fatto che: se tu ami, perdoni un suo tradimento e se lui ti ama ti tradisce? Sono ottuso su questo fatto, ma credo fermamente che chi ama non tradisce. E tu vuoi perdonare chi non ti ama? Vedi tu...
Airforever
si ma comunque amare significa anche mettersi nei panni dell'altro ed immedesimarsi nella situazione..sinceramente se mi arriva uno più grande di me (si perchè avevo dimenticato di dire che quella zoccolaccia ha 18 anni pure lei,quindi è più grande del mio ragazzo) io ho paura e se mi chiude dentro una stanza non lo so mi prende proprio il panico..comunque quello che mi chiedo, come dici tu infatti è questo..cercare di fidarsi ancora di lui..come fare?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si mi pesa!non credo che sia proprio una fesseria come la definisci tu..e poi cosa ne sai della sua vita magari lui ha fatto molte più esperienze di un 50enne questo intendo per essere più maturo magari ha vissuto in posti dove ha capito come è davvero il mondo!
Per me sei un clone della solita persona dalle personalità multiple.

Se così non fosse... ti rispondo.
Anche a 18 anni (li ho avuti anch'io, sai?) un bacio non era considerato un tradimento su cui pensarci per mesi, se il rapporto continua felicemente, neppure quarantanni fa.
Poi che certe cose diano fastidio non lo metto in dubbio.

P.S. 15 o 16 anni sono 15 e 16 anni ...non sono 50, fidati, per fortuna!

O

Old Airforever

Guest
Per me sei un clone della solita persona dalle personalità multiple.

Se così non fosse... ti rispondo.
Anche a 18 anni (li ho avuti anch'io, sai?) un bacio non era considerato un tradimento su cui pensarci per mesi, se il rapporto continua felicemente, neppure quarantanni fa.
Poi che certe cose diano fastidio non lo metto in dubbio.
giurin giuretto, non sono io!

O

Old lele51

Guest
A parte il fatto che un tradimento fa male a 18 come a 60 anni... io non cpisco questa moda del andare in vacanza individualmente avento solo un anno di storia, insomma credo che la voglia di stare insieme ci sia no?
Allora cara... impara dal tuo dolore, impara a non fidarti e se vuoi continuare devi farlo perche te la senti... non perchè si scusa di essere quasi stato violentato nella sua camera... io il berettino l'avrei lasciato perdere, ma sai a 16 anni la visuale che si ha della vita è diversa... coraggio ti passerà. In bocca al lupo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A parte il fatto che un tradimento fa male a 18 come a 60 anni... io non capisco questa moda del andare in vacanza individualmente avento solo un anno di storia, insomma credo che la voglia di stare insieme ci sia no?
Allora cara... impara dal tuo dolore, impara a non fidarti e se vuoi continuare devi farlo perche te la senti... non perchè si scusa di essere quasi stato violentato nella sua camera... io il berettino l'avrei lasciato perdere, ma sai a 16 anni la visuale che si ha della vita è diversa... coraggio ti passerà. In bocca al lupo.
A quell'età lo si capisce benissimo perché si va in vacanza con la famiglia o si fanno corsi di studio scelti dalla famiglia e organizzati dalla stessa compatibilmente con le proprie esigenze di tempo ed economiche.
Insomma sono due ragazzi e che ci possa scappare un bacio in vacanza non è cosa su cui discutere per mesi.
Che faccia male, ribadico, è scontato, anzi fa molto più male da giovani, in proporzione alla gravità dell'evento.
Non so cosa voglia sentirsi dire questa ragazza.
Se il rapporto va avanti bene, se non si fida più di questo ragazzo può chiudere.

Lettrice

Utente di lunga data
Aiutatemi perche' non ce la facco proprio oggi.

O

Old Confù

Guest
hai fatto bene a dirmelo visto che non lo sapevo che qua siete tutti minimo 30enni! e poi che c'entra godersi la vita con quello che ho detto io?? allora perchè io ho 18 anni vuol dire che non posso essere innamorata ma devo solo andare in giro a fare la *******? scusa il termine ma non sono così e sarò ingenua e credo che la nostra storia avrà un futuro!

No, vuol dire soltanto che ad ogni fase della vita e della crescita è abinato un diverso modo di vivere le relazioni...
e quindi, quello che può valere a 30 anni, può anche non essere la scelta giusta a 18, come a 40 anni e con figli!!!

Vedo tanti ragazzi della tua età, spesso si confidano con me...mi raccontano delle loro storie, il più delle volte fatte di lascia e prendi che durano per anni...ma che in quei lascia includono, fidanzamenti con altri corna e quant'altro...amore e la settimana dopo stanchezza...è normale, ed è fisiologico che sia così....si è innamorati ma il sentimento è in conflitto con la naturale voglia di crescere e fare esperienze...di stare con gli amici e di "spaccare il mondo"...Per cui per questo nn mi sento di darti lo stesso consiglio che darei ad una persona più grande!!!
Lì direi, come ha già fatto Air, di mollarlo...perchè c'è sempre il rischio che l'episodio si ripeta!!!

Ma considerando l'età...e il fatto che nn siate ancora in fase costruttiva...(non avete in cantiere di farvi una famiglia)....allora, fà quello che ti senti...ma ricorda sempre di avere in primis rispetto per te stessa...quindi azzerbinamenti NO!!!!

soleluna80

Utente di lunga data
allora abbiamo 18 e 16 anni..per l'esattezza IO ne ho 18 e LUI 16..ma non cominciate a dire che è immaturo perchè non lo conoscete e forse io sono molto più immatura di lui, nonostante l'età..comunque è stato costretto nel senso che quella grandissima ***** gli aveva rubato un cappellino che gli ho regalato io a cui lui tiene tantissimo, e se l'era portato in camera (tra l'altro lui me l'aveva pure raccontato!e io gli avevo detto fattelo ridare immediatamente..) così lui l'ultima sera aveva deciso di andarselo a riprendere ma quella STRONZA maledetta lo ha chiuso nella camera, c'è vi rendete conto?? e poi quando l'hanno fatto ovviamente lei ha fatto tutto (anche se è stata una cosa durata 2 minuti in tutto infatti non è venuto nessuno dei due..) lui si è messo a piangere e lei allora ha smesso! io veramente vorrei rovinarle la vita a questa bastarda, le auguro tutto il male possibile, cosa posso fare?
ciao, capisco la tua incavolatura e delusione ma.....le cose si fanno in 2! lei non si sarà comportata benissimo ma stai tranquilla che se lui non avesse voluto non sarebbe successo assolutamente nulla. scusa la durezza ma è così, non lo si fa se non si vuole (a meno che non si tratti di stupro, allora si denuncia)

O

Old cornofrancese

Guest
mah, fosse successo a me a 16 anni di essere rinchiuso in una stanza da una...

ps: i maschietti nn possono 'essere violentati' tanto facilmente, se nn sono d'accordo il pirulino nn funziona...
ps2: sei parente di barby?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.