La responsabilità di quello che succede nella tua vita è totalmente tua. Se non ti piace quello che succede nella tua vita coniugale devi cambiarla. Rifugiarti in una storia parallela può funzionare all'inizio, ma è evidente che non puoi continuare così, perchè ti causa sofferenza e non risolvi assolutamente niente. Se tuo marito non ascolta, l'unica cosa che puoi fare è agire. Nella mia esperienza in ogni caso, far notare ad un uomo (ma presumo valga lo stesso per una donna) che tu vuoi scopare e lui mai, non fa altro che inibire ulteriormente il desiderio, in quanto causa ansia e pone il sesso come una forma di dovere invece che di piacere. Se vuoi stare meglio, l'unica cosa che puoi fare è affrontare la situazione. Probabilmente l'essere assente di tuo marito, e la tua frustrazione, sono solo espressione di un problema nella coppia ben più profondo. A prescindere dal sesso, in generale, state davvero vivendo la vita che vorreste vivere?
In ogni caso, in mancanza di comunicazione verbale efficace, puoi decidere di dare un segnale concreto. Hai mai pensato di prenderti una pausa, di rimanere separati per un po'? Credo che questo potrebbe essere causa di riflessione per entrambi sulla vostra relazione di coppia e sulle vostre priorità, e mettervi entrambi con le spalle al muro, dandovi "una svegliata". Così come stai ora, stai mentendo a te stessa. Nella coppia, ora come ora, mi pare che vi togliate energia a vicenda e questo non è il presupposo di un amore sano. Per quanto riguarda l'amante, se ci tieni a lui, rifletti sul fatto di quanto sia atroce innamorarsi di qualcuno con cui c'è un'ottima intesa, essere conscio che dai tutto quello che il partner non dà, sentirsi dire comunque che l'altro è amato e tu no, cercare di rassegnarsi al fatto che questo amore non sarà mai portato a compimento...e poi essere cercati di nuovo.