grossa cavolata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old lalla1978

Guest
cavolo sono nel panico. Ma secondo chi di voi se ne intende, 2 sms mandati da 2 PC diversi di cui uno non personale sono sufficienti per avere prova inconfutabile che sono io e far partire la denuncia contro di me? ne avessi mandati 10, ma solo 2...e dopo quanto tempo mi contatteranno i carabinieri? sono già passati 2 mesi buoni

O

Old Shine

Guest

io eh?
se io, o chi pe rme, devo sporgere una denuncia, ho bisogno di sapere chi cazzo sto denunciando, iago. se la denuncia dovesse essere portata avanti anche senza la mia volontà, si finirebbe davanti a un giudice. per continuare a tutelare la privacy della persona denunciata, nei vari documenti scrivono un nick e in aula lo fanno entrare con la maschera di topo gigio?

che i carabinieri lo dicano direttamente a me o che lo venga INEVITABILMENTE a sapere non mi sembra cambiare la sostanza.
Angelo hai ragione tu su tutta la linea, se Iago si diverte a dire cavolate legali lascialo stare.

O

Old Shine

Guest
cavolo sono nel panico. Ma secondo chi di voi se ne intende, 2 sms mandati da 2 PC diversi di cui uno non personale sono sufficienti per avere prova inconfutabile che sono io e far partire la denuncia contro di me? ne avessi mandati 10, ma solo 2...e dopo quanto tempo mi contatteranno i carabinieri? sono già passati 2 mesi buoni
Il problema è l'sms dal pc di casa. A lavoro magari condividi il pc con altri, ma se fanno 1+1 tra lavoro e casa possono risalire a te. Inoltre devono avere la voglia di fare le indagini per una cosa così stupida.
Comunque si tratta di un reato di pochissimo conto stai tranquilla, anche se dovessero risalire a te. Astieniti per il futuro dal fare cose del genere.

Iago

Utente di lunga data
Angelo hai ragione tu su tutta la linea, se Iago si diverte a dire cavolate legali lascialo stare.
si si, cavolate come gli articoli di legge sulle discussione sull'affidamento condiviso e la patria potestà....

comunque, mi fa piacere che hai imparato in fretta...

O

Old lalla1978

Guest
questo è poco ma sicuro....il PC di casa non è il mio ma di mio padre.....
che vorrei ne restasse fuori poverino....sono disperata e impaurita....

O

Old angelodelmale

Guest
Poi ora che c'è il reato di stolking ci stanno più attenti.

in effetti non avevo pensato alla possibilità che il ragazzo sostenga di conoscerla e che è una matta. attrazione fatale, in effetti, insegna

sì, verso il fidanzato è diffamazione però lei ha detto che la denuncia l'ha fatta lei e non lui, quindi in base a questo ragionavo. magari lui neanche ne sa nulla, ancora.
Due sms mi sembrano un po' pochini per rientrare nello stalking, no?

O

Old angelodelmale

Guest

ti auguro davvero che penalmente non ne risentirai.
ma francamente credo ti meriteresti che tuo marito sapesse. scusa la schiettezza eh, ma sono comportamenti che non sopporto. tanto più che non hai detto una parola che fosse una che potesse lasciare intedere che ti sei resa conto di esserti comportata male, UMANAMENTE. hai pensato solo a te stessa quando hai mandato gli sms e continui a pensare solo te stessa ora. basta vedere i tuoi 10 post qua in cui dici solo "io io io".

O

Old angelodelmale

Guest
Il problema è l'sms dal pc di casa. A lavoro magari condividi il pc con altri, ma se fanno 1+1 tra lavoro e casa possono risalire a te. Inoltre devono avere la voglia di fare le indagini per una cosa così stupida.
Comunque si tratta di un reato di pochissimo conto stai tranquilla, anche se dovessero risalire a te. Astieniti per il futuro dal fare cose del genere.

O

Old Shine

Guest

in effetti non avevo pensato alla possibilità che il ragazzo sostenga di conoscerla e che è una matta. attrazione fatale, in effetti, insegna

sì, verso il fidanzato è diffamazione però lei ha detto che la denuncia l'ha fatta lei e non lui, quindi in base a questo ragionavo. magari lui neanche ne sa nulla, ancora.
Due sms mi sembrano un po' pochini per rientrare nello stalking, no?
Si certo, ma c'è giurisprudenza della Cassazione che già due sms posono integrare le molestie. Il nuovo reato di stolking fa si che ora le indagini si facciano con più serietà anche per le molestie.
Lei come fa a sapere chi ha fatto la denuncia poi? che l'abbia fatta lei è una sua supposizione. Potrebbero averla fatta entrambi.

O

Old Shine

Guest

ti auguro davvero che penalmente non ne risentirai.
ma francamente credo ti meriteresti che tuo marito sapesse. scusa la schiettezza eh, ma sono comportamenti che non sopporto. tanto più che non hai detto una parola che fosse una che potesse lasciare intedere che ti sei resa conto di esserti comportata male, UMANAMENTE. hai pensato solo a te stessa quando hai mandato gli sms e continui a pensare solo te stessa ora. basta vedere i tuoi 10 post qua in cui dici solo "io io io".
Bhè il problema prospettato è quello degli sms. Del resto non ha detto di preoccuparsi.

O

Old angelodelmale

Guest
Si certo, ma c'è giurisprudenza della Cassazione che già due sms posono integrare le molestie. Il nuovo reato di stolking fa si che ora le indagini si facciano con più serietà anche per le molestie.
Lei come fa a sapere chi ha fatto la denuncia poi? che l'abbia fatta lei è una sua supposizione. Potrebbero averla fatta entrambi.

se per questo non si è neanche capito come lei faccia a sapere che ci sia una denuncia. magari anche questa è una sua supposizione perché ha la coscienza sporchina

O

Old Il Ribelle

Guest
Se lo fai da un PC dall'ufficio dove hai eseguito il login con la tua password con la tua utenza non scappi, anche se il PC è usato da altri con altre utenze.

Se lo hai fatto sciacallando il PC non bloccato di un'altro/a ti salvi.

Se lo hai fatto da casa ti beccano.

Se lo hai fatto da un Internet Point dove ti sei registrata con il documento ti beccano.

Basta 1 SMS.

ho fatto una grossa cavolata e ne sono consapevole, ma ora vorrei il vostro siuto per capire cosa rischio. Dopo una storia ossessiova con un amante che ho scoperto avere anche un'altra amante, ho mandato 2 sms anonimi da sito web alla sua ragazza in cui l'avvisavo di quest'altra....questo è successo un paio di mesi fa, da allora la storia si è conclusa, io non voglio più sapere niente di lui, sono tornata alla mia vita e non lo voglio più incontrare. Però ho saputo che c'è stata una denuncia, penso della sua ragazza, per questi sms. Qualcuno sa dirmi se verrà fuori il mio nome con la denuncia e cosa rischio? Tramite l'indirizzo IP possono risalire a me, ma con solo 2 sms (non offensivi nè di minaccia, solo informativi con fatti) posso rischiare di essere smascherata o peggio? sono davvero in ansia, questa storia la voglio solo cancellare e adesso ritorna minacciosa...lo so che ho sbagliato, ma indietro non posso tornare.
Grazie
denuncia o no , chi usa l'anonimato ha sempre una colpevolezza vigliacca che andrebbe punita

O

Old chicaisback

Guest
ho fatto una grossa cavolata e ne sono consapevole, ma ora vorrei il vostro siuto per capire cosa rischio. Dopo una storia ossessiova con un amante che ho scoperto avere anche un'altra amante, ho mandato 2 sms anonimi da sito web alla sua ragazza in cui l'avvisavo di quest'altra....questo è successo un paio di mesi fa, da allora la storia si è conclusa, io non voglio più sapere niente di lui, sono tornata alla mia vita e non lo voglio più incontrare. Però ho saputo che c'è stata una denuncia, penso della sua ragazza, per questi sms. Qualcuno sa dirmi se verrà fuori il mio nome con la denuncia e cosa rischio? Tramite l'indirizzo IP possono risalire a me, ma con solo 2 sms (non offensivi nè di minaccia, solo informativi con fatti) posso rischiare di essere smascherata o peggio? sono davvero in ansia, questa storia la voglio solo cancellare e adesso ritorna minacciosa...lo so che ho sbagliato, ma indietro non posso tornare.
Grazie
Quello che mi stupisce è che non ti vergogni per niente per quello che hai fatto. Secondo me hai una personalità molto disturbata. Fai pace col cervello.

Iris

Utente di lunga data
No ragazzi, forse non mi sono spiegata. In seguito a denuncia ai carabinieri per 2 sms anonimi è stato chiesto al mio amico (che lavora coi PC) di indagare su chi aveva mandato quegli sms e lui mi ha detto la cosa...la denunciaè stata fatta ai carabinieri, chiedevo se qualcuno sa cosa rischio per 2 sms anonimi non minacciosi...se verrà fatto il mio nome a chi mi ha denunciato, se i carabinieri chiameranno me prima....
Questo non è possibile.

O

Old Alexantro

Guest
la prox volta consiglio di farlo da una cabina telefonica (x chi nn lo sapesse ora si puo mandare sms dalle cabine....viene come mittente il numero fisso nascosto delle ultime 2 cifre....)
stai pur sicura che cosi nn risalgono a te....

O

Old Shine

Guest

se per questo non si è neanche capito come lei faccia a sapere che ci sia una denuncia. magari anche questa è una sua supposizione perché ha la coscienza sporchina
Se ho bene interpretato il suo amico sarà stato incaricato come esperto di pc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.