Ahimè! Ah vita!
Utente
sono abbastanza riflessiva in effettiVeramente era farfieComunque benvenuta:up: che costanza legger per tanto tempo senza cedere alla tentazione di scrivere
![]()
in compenso vi ascolto molto!
sono abbastanza riflessiva in effettiVeramente era farfieComunque benvenuta:up: che costanza legger per tanto tempo senza cedere alla tentazione di scrivere
![]()
Ci mancava, giustamente.sono abbastanza riflessiva in effetti
in compenso vi ascolto molto!
sì, sono consapevole di essere un po' disagiataCi mancava, giustamente.
Poveri noi.sì, sono consapevole di essere un po' disagiata![]()
Ma ciao! E ora sei sola e contenta? O in attesa di furetti rosaCiao a tutti.
Mi sono iscritta dopo parecchio tempoche vi leggo solo per ringraziarvi.
Sono arrivata qui tre anni fa, credo,quando avevo la sensazione di essere “osservata” da un uomosposato, molto più grande di me, di cui avevo sempre avuto moltastima, e volevo capire se fosse possibile che un professionistaaffermato, integerrimo etc. etc. potesse potenzialmente avere certicomportamenti e per quale ragione. Forse la prima storia in cui misono imbattuta è stata quella di Disincantata. Poi via via mi sonofatta tante domande in seguito alle considerazioni di Brunetta eMinerva, ho sofferto con le storie di Stark, Apollonia, Unfiordiloto,Palladiano. Ho apprezzato gli interventi di Ipazia e Fantastica(adesso mi vengono in mente quelli nel thread di Newbie), Spleen.Grazie Sbriciolata, Nobody, Eratò, Sienne, Rabarbaro. Tebe! Esicuramente dimentico molti altri di voi che mi hanno regalato puntidi vista nuovi.
Un anno prima di cominciare a leggervi(avevo 26 anni e sì, ero ingenua) avevo scoperto che non tutte lepersone sposate sono fedeli (il mio secondo ex, col quale stavo daquattro anni, aveva una relazione – solo virtuale, penso - con unaneosposina quarantenne), ed ero sconvolta dal fatto che avesse negato(non sapendo che avevo le stampe delle conversazioni) e dallarisposta che alla fine aveva dato alla mia richiesta di spiegazioni:“Non mi sarei aspettato una scorrettezza così da te: hai invaso lamia privacy” (sì, sono entrata nella sua posta, lo sentivodiverso). Da lì (da single) tutta una serie di elucubrazioni: sullafiducia, sul matrimonio, sul tradimento, sull'estensione dellafedeltà, sulla comprensione che posso o voglio dare agli altri, suquella che gli altri possono arrivare a darmi, sulla lealtà, sulleaspettative che avevo riguardo ai comportamenti altrui, sul mio mododi rapportarmi agli altri, sul senso del perdono, sulla miaindividualità, sulle mie rigidità, su “forget your perfectoffering - there's a crack in everything - that's how the light getsin”, sulle difficoltà-opportunità dell'aforisma di Churchill,sull'adesione alla realtà, in anni in cui nel tempo libero prestavoassistenza a dei parenti (due depressioni maggiori, due depressionibipolari, due tumori diagnosticati e una recidiva: tre anni diagonia, e poi tre orfani) e mi sono detta che sì, esistono cosepeggiori di un tradimento, che non ho il controllo totale deglieventi, degli altri, neanche di me stessa, della mia mente, dei mieisentimenti, che posso essere felice e intera anche senza essere incoppia, e che anche essere in coppia può essere meraviglioso. Cheavevo sofferto in maniera sproporzionata a ciò che mi era successo.Che anche se penso di essere una fedele in pensieri parole opere edomissioni, e la fedeltà è per me ancora un valore imprescindibile,chissà, magari un giorno per mille ragioni potrei essere io atradire. Mi avete insegnato a ridimensionare quello che mi erasuccesso e ad essere più flessibile e creativa nelle mieinterpretazioni degli eventi. E alla fine mi sono ritrovata adesiderare di nuovo di fidarmi degli altri, di aprirmi alla vita, dinon essere sospettosa a priori, di sdrammatizzare, di non essereschematica.
Voi mi avete accompagnato, e aiutato avedermi da fuori: ho dei tempi lunghissimi di elaborazione (come, mipare, Giorgiocan), e col passare del tempo, “frequentandovi”,quando iniziavo a fare voli pindarici o a complicare cose sempliciho cominciato inconsciamente a dirmi “piantala di fare ladisagiata” (la mia più cara amica è molto simile a Joey Blow), mala prova definitiva che qualcosa in me era cambiato l'altro giorno,quando, finché un'altra amica mi raccontava della separazione di unacoppia di parenti perchè lei aveva da anni un amante, ho pensato“Ah, vedi, c'era di mezzo un furetto rosa”. Ho riso dentro,perchè appena approdata qui Oscuro mi sembrava davvero osceno vistoil furoreggiare di spaccate e guerre pubiche.
Perdonate l'ordinesparso, la lunghezza e la confidenza, mi sembra stranissimo chiamarviper nick... ma vi ho “ascoltato” tanto. Siete simpatici egenerosi. Mi avete aiutato a liberarmi da tante zavorre, così posso,seguendo Whitman (ciao Flavia, che bello il tuo angolo!), scrivere“il mio verso” in maniera più autentica.
Ciao e ancora grazie a tutti!
ciao Fantastica! Sì, sola e contenta. Ma ho dei bei ricordi anche delle esperienze di coppia e dei furettiMa ciao! E ora sei sola e contenta? O in attesa di furetti rosa? Benvenuta!
benvenutaPerdonate l'ordinesparso, la lunghezza e la confidenza, mi sembra stranissimo chiamarviper nick... ma vi ho “ascoltato” tanto. Siete simpatici egenerosi. Mi avete aiutato a liberarmi da tante zavorre, così posso,seguendo Whitman (ciao Flavia, che bello il tuo angolo!), scrivere“il mio verso” in maniera più autentica.
Ciao e ancora grazie a tutti!
Ma soprattutto, quando ho finalmente terminato di elaborare, mi prendo una pausa e mi fermo un po' ad ammirare il paesaggio!ho dei tempi lunghissimi di elaborazione (come, mipare, Giorgiocan
Ciao, benvenuta. Io non mi offendo perchè nn mi hai citato. E ti chiamerò Ahimè![]()
Quindi rilasci autografi ?Minchia, ormai sono famoso :carneval::carneval::carneval:
Certo, da Feltrinelli presenterò la seconda edizione della mia telenovela dell'estate :rotfl:Quindi rilasci autografi ?![]()
Certo, da Feltrinelli presenterò la seconda edizione della mia telenovela dell'estate :rotfl: