Grazie a dio ho le corna!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
__Rosita Celentano ha appena scritto il libro: "Grazie a Dio ho le corna". Per questo si dice pronta a perdonare un tradimento. "Perdonare un tradimento non può essere un tabù. Si deve lasciare una persona divertente, affettuosa e intelligente perché ha avuto 60 minuti di idiozia? Allora a chi è fedele ma costantemente cretino cosa bisognerebbe fare?". E conclude: "I miei genitori si sono perdonati a vicenda, altrimenti non festeggerebbero quest'anno i 45 anni di matrimonio.Perdonare è un atto di forza. C'è consumismo anche nei sentimenti. Facciamo tanto sesso e lo facciamo male e siamo scontenti. E' diventata una nevrosi".__

Ma lei ci crede ai 60 minuti di idiozia?

O

Old Confù

Guest
Mhaaa
Ho letto ieri un trafiletto sul libro....ma nn avendolo potuto consultare non mi è molto chiara la sua visione...

Però posso darti la mia; nn credo siano tanto importanti i sessanta minuti di idiozia...quanto come si reagisce a questi, quando il tradimento viene scoperto e quando ancora rimane un segreto.
Nella mia personalissima vicenda, ho scelto di non perdonare, ma non tanto per l'esperienza in se, ma quanto per come lui ne ha gestito il dopo...
è una cosa che nn so spiegare bene, e che si è sviluppata come se fosse innata in me, ad un certo punto il tempo mi ha dato le risposte...giuste!!!!(e stavolta nn è una frase fatta). Francamente non so come sarebbe stato con un'altra persona in un'altra situazione...magari in una storia molto lunga, o con chi mi aveva mostrato in precedenza di essere affidabile...
Siamo tutti sotto lo stesso cielo, e a volte le cose si incastrano in maniera strana...Per me dipende molto dalla reazione a questo tipo di eventi!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
__Rosita Celentano ha appena scritto il libro: "Grazie a Dio ho le corna". Per questo si dice pronta a perdonare un tradimento. "Perdonare un tradimento non può essere un tabù. Si deve lasciare una persona divertente, affettuosa e intelligente perché ha avuto 60 minuti di idiozia? Allora a chi è fedele ma costantemente cretino cosa bisognerebbe fare?". E conclude: "I miei genitori si sono perdonati a vicenda, altrimenti non festeggerebbero quest'anno i 45 anni di matrimonio.Perdonare è un atto di forza. C'è consumismo anche nei sentimenti. Facciamo tanto sesso e lo facciamo male e siamo scontenti. E' diventata una nevrosi".__

Beh, forse nel suo caso si.

Forse si è trattato da parte del suo partner di UN episodio e non di mesi o anni di inganni, dove vedrei molto più difficile mantenere la stessa posizione.

Non ho però ben capito se l'ultima frase, quella sulla nevrosi del sesso, stia ad indicare che è giustificabile chi cerca qualcun altro/a per farlo bene...

Lettrice

Utente di lunga data
Certo 60 minuti li posso anche perdonare... 60 minuti per 2, per 4 volte alla settimana mi prendono parecchio ai coglioni.

Ehhh la forza del perdono che mi manca!

O

Old Confù

Guest
Beh, forse nel suo caso si.

Forse si è trattato da parte del suo partner di UN episodio e non di mesi o anni di inganni, dove vedrei molto più difficile mantenere la stessa posizione.

Non ho però ben capito se l'ultima frase, quella sulla nevrosi del sesso, stia ad indicare che è giustificabile chi cerca qualcun altro/a per farlo bene...
Però Fedy, l'esempio citato (i genitori) mi sembra un'accettazione del fatto che durante una lunga vita matrimoniale, sia "normale" avere più tresche con altre persone, a volte anche per periodi più o meno lunghi...

Insomma, di Adriano si sanno con certezza le storie con la Muti e con Mina....con la prima ci ha fatto svariati films con l'altra un disco....io direi che non saranno state proprio bottarelle da una notte e via, sono comunque donne affascinanti e desiderabili, con cui il sodalizio sarà stato in parte anche mentale...(quindi qualcosa in più che la mera fisicità)...
Della Mori nn so nulla, ma a quanto scrive la figlia, anche lei (che è stata tra le donne italiane più belle) deve aver avuto il suo "seguito"!!!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Certo 60 minuti li posso anche perdonare... 60 minuti per 2, per 4 volte alla settimana mi prendono parecchio ai coglioni.

Ehhh la forza del perdono che mi manca!
Beh....mò mica vorrai star lì col cronometro eh!

O

Old Asudem

Guest
non credo che per 60 minuti si riferisse alla scopatina e via visto che cita i genitori che è indubbio che siano riusciti a superare (lei più che altro) ben più di un tradimento.

E tutto sommato i suoi sono veramente la prova che se ami uno in un certo modo gli perdoni anni e anni di scappatelle.
Non è certo l'unica donna che lo fa.

Forse è quindi possibile .

Il suo tradimento sulla bilancia non pesa di più di quello che le da'-

Non è cosa da poco.

Sicuramente è un dolore ma forse anche un'accettazione totale dell'altro con tutti i suoi pregi e difetti, compreso il fatto che scopetti in giro.

Tanto di cappello a chi ci riesce.

D'altronde la frase: "tanto alla fine torna sempre da me" non è mica così rara.

O

Old Confù

Guest
non credo che per 60 minuti si riferisse alla scopatina e via visto che cita i genitori che è indubbio che siano riusciti a superare (lei più che altro) ben più di un tradimento.

E tutto sommato i suoi sono veramente la prova che se ami uno in un certo modo gli perdoni anni e anni di scappatelle.
Non è certo l'unica donna che lo fa.

Forse è quindi possibile .

Il suo tradimento sulla bilancia non pesa di più di quello che le da'-

Non è cosa da poco.

Sicuramente è un dolore ma forse anche un'accettazione totale dell'altro con tutti i suoi pregi e difetti, compreso il fatto che scopetti in giro.

Tanto di cappello a chi ci riesce.

D'altronde la frase: "tanto alla fine torna sempre da me" non è mica così rara.
Detto fra di noi...
non ci credo più a questo modo di pensare, ho conosciuto parecchie persone, che anche in rapporti lunghi e con figli, si sono poi scoglionati di tornare sempre all'ovile, proprio perchè, ormai troppo avvezzi, reputavano questo tipo di atteggiamento troppo poco dignitoso da parte di una donna!!!!!

O

Old Asudem

Guest
Detto fra di noi...
non ci credo più a questo modo di pensare, ho conosciuto parecchie persone, che anche in rapporti lunghi e con figli, si sono poi scoglionati di tornare sempre all'ovile, proprio perchè, ormai troppo avvezzi, reputavano questo tipo di atteggiamento troppo poco dignitoso da parte di una donna!!!!!
dici?
a me invece pare sia tutt'ora molto in voga ma ,ovviamente e per fortuna, non è la norma.

"l'ossimoro" che sia il traditore recidivo a considerare l'atteggiamento poco dignitoso è quasi ridicolo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma soprattutto si deve volere ancora un uomo che dà così scarsa importanza alle persone, non solo la compagna, ma anche alle altre considerate come trastulli...?
O forse un certo comportamento maschile è accettato non per la nobiltà d'animo che fa perdonare, ma proprioperché il pensare "sempre da me torna" viene considerato, paradossalmente, come una gratificante conferma di sè?

Lettrice

Utente di lunga data
Ma soprattutto si deve volere ancora un uomo che dà così scarsa importanza alle persone, non solo la compagna, ma anche alle altre considerate come trastulli...?
O forse un certo comportamento maschile è accettato non per la nobiltà d'animo che fa perdonare, ma proprioperché il pensare "sempre da me torna" viene considerato, paradossalmente, come una gratificante conferma di sè?
Quoto e straquoto

Lettrice

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
Nelle notizie sulla presentazione di questo libro, quello che secondo me dovrebbe far incazzare voi donne è la visione della donna della Celentano che risulta essere la classica "gli uomini son fatti così...a noi donne, angeli del focolare, tocca rassegnarci e sopportare"...

Fedifrago

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Nelle notizie sulla presentazione di questo libro, quello che secondo me dovrebbe far incazzare voi donne è la visione della donna della Celentano che risulta essere la classica "gli uomini son fatti così...a noi donne, angeli del focolare, tocca rassegnarci e sopportare"...
Dovrebbe far incazzare anche gli uomini...

O

Old angelodelmale

Guest

evidentemente si riferisce alla botta e via. in quel caso possono essere validi i 60 minuti di idiozia, e anche il perdono.
certo se diventano 60 minuti al giorno, il discorso cambia

Miciolidia

Utente di lunga data

Persa, mi riserverei di giudicare questa pubblicazione dopo aver sfogliato almeno l'indice .

Se devo considerare tradimento la trastullatina di 60 sec. e quindi espressione di uno sfogo ormonale di uno dei due coniugi, non mi metto menneno a prenderlo a considerazione in termini di discussione dopo quanto abbiamo dedicato insieme qui sul forum

ci sono troppi piani da considerare:

1. il suo punto di vista è quello di una figlia.

2. non credo che questa afffermazione possa essere presa come unica disanima critica della relazione di coppia .e se cosi fosse non lo aprirei nemmeno.

3. Immagino che comunque sia un prodotto che vuole pubblicizzare la famiglia Celentano e quindi dobbiamo considerarlo per la sua finalità.

4. pensiamo anche a quale pubblico è rivolto; ai fans della coppia celentano.alla massa in generale. è un prodotto che deve vendere ..è un prodotto che vuole essere lettto sotto l'ombrellone, leggero, che deve rassicurare i fans di questi due, che deve magari migliorarne l'immagine..etc..etc...

5. Ognuno ha una propria Misura.

e a questa Misura concorrono tante di quelle cose,come sappiamo,che sarebbe offendere prima di tutto noi stessi se ci credessimo capaci di mandare all'aria una relazione, di 45 anni, per una botta di ormone della durata di 60 minuti.

Morale della favola, non lo acquisteremo

O

Old sperella

Guest

in questi termini ha il sapore dei tradimenti dei ns nonni

Verena67

Utente di lunga data
Voi un uomo che passa due giorni con una donna che non è sua moglie a parlare della sua malattia e delle terapie che ha seguito - mentendo alla moglie in modo plateale - come lo considerate? Tradimento veniale?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Voi un uomo che passa due giorni con una donna che non è sua moglie a parlare della sua malattia e delle terapie che ha seguito - mentendo alla moglie in modo plateale - come lo considerate? Tradimento veniale?
Se non ci va a letto ..l'equivalente che se parlasse con un amico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.