Grandi americani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
.....

Non si può avere tutto dalla vita.
mi piacerebbe sapere chi le consiglia l'acconciatura...
E vai con l'acido...

Non é che ho voglia di polemizzare, ma poiché suo marito é stato definito uomo di giovanile eleganza e di fascinosa nonchalance ... magari se il suo look maker avesse dato un'occhiata anche alla moglie... chissà

Anche in campagna elettorale non é che brillasse...

Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Se avesse vinto McCain avremmo dovuto sorbirci come First Lady la sua bionda pataccara, figlia adottiva di un magnate della birra che ha rubato il patrimonio del padre alla figlia biologica....!

O

Old Buscopann

Guest
Stamattina ascoltavo Radio Deejay. Ha telefonato una tizia che ha parenti che vinono negli Stati Uniti da tantissimi anni e hanno la cittadinanza. La classifa famiglia di immigrati che hanno fatto fortuna in America e ora sono milionari (o miliardari se ci fossero ancora le lire).
Raccontava che sono scandalizzati della vittoria di Obama in quanto negro (così lo definivano). Si vergognavano del fatto che gli Stati Uniti nei prossimi 4 anni saranno rappresentati da un negro e si auguravano che qualcuno lo faccia fuori il prima possibile, citando pure il precedente di Kennedy "ne abbianmo già fatto fuori uno, speriamo di far fuori pure questo".
Il fatto che sia stato eletto credo sia un miracolo. Questi sono gli Stati Uniti con la loro ignoranza e le radici di odio e violenza su cui si fonda quella che definiscono la più grande democrazia del mondo.

Buscopann

Old Chicchi

Utente di lunga data
E di questo cosa ne dite:

Non e' affatto una figura minore, anzi
Quello che me lo fa piacere è che ne ha passate tante a livello privato e che si smazza chilometri in treno tutti i giorni. Mi piace meno la sua impulsività e non mi è ancora chiaro il suo pensiero "intervezionista".

Gli americani devono semplicemente smettere di pensare di poter sempre intervenire dapertutto, si ritirino e basta (ovviamente l'Iraq a questo punto è già superato, io parlo per un futuro).

Bruja

Utente di lunga data
purtroppo

Stamattina ascoltavo Radio Deejay. Ha telefonato una tizia che ha parenti che vinono negli Stati Uniti da tantissimi anni e hanno la cittadinanza. La classifa famiglia di immigrati che hanno fatto fortuna in America e ora sono milionari (o miliardari se ci fossero ancora le lire).
Raccontava che sono scandalizzati della vittoria di Obama in quanto negro (così lo definivano). Si vergognavano del fatto che gli Stati Uniti nei prossimi 4 anni saranno rappresentati da un negro e si auguravano che qualcuno lo faccia fuori il prima possibile, citando pure il precedente di Kennedy "ne abbianmo già fatto fuori uno, speriamo di far fuori pure questo".
Il fatto che sia stato eletto credo sia un miracolo. Questi sono gli Stati Uniti con la loro ignoranza e le radici di odio e violenza su cui si fonda quella che definiscono la più grande democrazia del mondo.
Buscopann
E' quello su cui stavo riflettendo ... in tutto questo trionfalismo, e pur condividendone gli entusiasmi, bisognerà considerare che le elezioni americane sono diverse dalle nostre e là per una manciata di voti o per una percentuale non proprio bulgara, si ottengono i grandi elettori e la vittoria appare travolgente. Per quei tanti che l'hanno votato, grazie anche alla mobilitazione delle popolazioni di colore, prima indifferenti, ce ne sono tanti altri che non lo volevano e dubito che lo riterranno il presidente di tutti ... se rammenti già é stato sventato un complotto per eliminarlo.
Le grandi svolte portano avanti, ma spesso trovano resistenze fortissime.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Se avesse vinto McCain avremmo dovuto sorbirci come First Lady la sua bionda pataccara, figlia adottiva di un magnate della birra che ha rubato il patrimonio del padre alla figlia biologica....!
Infatti non é che lei fosse meglio, le americane eleganti sono quelle che vestono all'europea o che hanno stilisti che si sono fatti le ossa in Europa.
Comunque la Obama ha una figura più che accettabile, vestirla in modo consono non dovrebbe essere un problema...
Bruja

O

Old Buscopann

Guest
E' quello su cui stavo riflettendo ... in tutto questo trionfalismo, e pur condividendone gli entusiasmi, bisognerà considerare che le elezioni americane sono diverse dalle nostre e là per una manciata di voti o per una percentuale non proprio bulgara, si ottengono i grandi elettori e la vittoria appare travolgente. Per quei tanti che l'hanno votato, grazie anche alla mobilitazione delle popolazioni di colore, prima indifferenti, ce ne sono tanti altri che non lo volevano e dubito che lo riterranno il presidente di tutti ... se rammenti già é stato sventato un complotto per eliminarlo.
Le grandi svolte portano avanti, ma spesso trovano resistenze fortissime.
Bruja
Ne sappiamo qualcosa qui in Italia quando si cerca di dare un'impronta laica allo Stato. Subito perdi almeno 1 milione di voti

Ad ogni modo...Meno male che son finalmente arrivate alle fine ste cacchio di elezioni..ci avevano davvero disidratato i testicoli! Ogni volta che ognuno dei due candidati faceva un ryttino partivano con i sondaggi

Buscopann

Mari'

Utente di lunga data
Signori stiamo attenti, Obama e' stato eletto piu' dai bianchi che dai neri

Bruja

Utente di lunga data
Mari'

E di questo cosa ne dite:

http://it.wikipedia.org/wiki/Joe_Biden

Non e' affatto una figura minore, anzi
Mi si dice che sia una vera eminenza grigia!!! Non é che i democratici gleilo hanno "intenzionalmente" affiancato??!!
Bruja

p.s. Anche lui era sul palco ieri sera e la moglie aveva una mise di un delizioso color gelato al pistacchio ...

Mari'

Utente di lunga data
Quello che me lo fa piacere è che ne ha passate tante a livello privato e che si smazza chilometri in treno tutti i giorni. Mi piace meno la sua impulsività e non mi è ancora chiaro il suo pensiero "intervezionista".

Gli americani devono semplicemente smettere di pensare di poter sempre intervenire dapertutto, si ritirino e basta (ovviamente l'Iraq a questo punto è già superato, io parlo per un futuro).
Il Tempo, abbiamo bisogno di tempo

Mari'

Utente di lunga data
Mi si dice che sia una vera eminenza grigia!!! Non é che i democratici gleilo hanno "intenzionalmente" affiancato??!!
Bruja

p.s. Anche lui era sul palco ieri sera e la moglie aveva una mise di un delizioso color gelato al pistacchio ...
Anch'io penso che glielo hanno "imposto"

Mari'

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
"9.46 - L'affluenza alle urne nelle elezioni presidenziali americane che hanno visto la vittoria di Obama potrebbe rivelarsi la più alta degli ultimi cent'anni. Se il dato tendenziale - con l'88% delle schede scrutinate - dovesse essere confermato gli elettori supererebbero il 64,1% degli aventi diritto al voto. Il totale potrebbe infatti superare i 131 milioni di persone (battendo i 122 milioni del 2004, che costituiva il primato precedente). Si tratta del dato più alto almeno degli ultimi 44 anni, forse addirittura dal 1908 quando votò il 65,7% degli elettori. Gli esperti non si trovano d'accordo sulle stime perché non tutti applicano le stesse definizioni di "aventi diritto": fino ad oggi il dato più alto relativo al dopoguerra è il 63,8% del 1960, che vide John F. Kennedy opposto a Richard Nixon. Il dato più interessante secondo gli statistici riguarda tuttavia la composizione dell'elettorato: se nel 2000 i bianchi formavano l'81% dei votanti oggi sono il 74%; inoltre, dalle prime analisi risulta cresciuta la partecipazione degli elettori Democratici mentre è calata quella dei Repubblicani"
Il Sole 24 Ore mondo

Si legge inoltre:
- che 53 milioni hanno votato per Obama e 39 per Mc Cain (quindi c'è differenza non pari ai seggi ma alta)
- che il 95% dei neri ha votato per lui
- Obama ha ottenuto il 43% del voto degli elettori bianchi, mentre John McCain ha avuto il 55%
- i giovani fra 18 e 29 anni, gli exit polls dicono che il 66% ha votato Obama e il 32% McCain

E' chiaro che a numeri poi i bianchi siano molti più dei neri in assoluto....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il fatto che sia coloured (dire nero mi sembra eccessivo) e figlio di un africano è una cosa bellissima.
Quanti anni fa è stato ucciso Martin Luther King?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.