Goccia di buio

sienne

lucida-confusa
Nessun sarcasmo.

Sono felice per loro... perchè anche io sto facendo la stessa cosa...e mi rendo conto vhe ci spno sempre più alti e meno bassi!

Ciao

ok ... allora ti ho letto male.

sienne

Spot

utente in roaming.
Perché non mi rispondi? Quand'è che è consentito dopo la fine di una storia averne un'altra? Di quanto tempo stiamo parlando? E soprattutto perché?
Quoto diamine.

Secondo me spesso quando si parla di tradimento si fa confusione.
Confusione tra un sentimento di gelosia e possessività fisica che ci sta, ma secondo me è terribilmente superficiale (soprattutto se stiamo parlando di coinvolgimenti non emotivi) e tra il problema vero che rende un tradimento qualcosa di insopportabile che può incrinare la coppia: la perdita della fiducia e la rottura dei patti "non scritti".

La gente reagisce alle rotture nelle maniere più disparate: una di queste reazioni è scoparsi il mondo.
Quindi proprio chi si è sentito tradito mentre la coppia era ancora in piedi dovrebbe andarci piano.

nuovo87

Utente
Vero: l'esclusività non si recupera, ma credimi, non è un problema insormontabile.
Quello che davvero conta è l'esclusività del cuore che prima aveva vacillato tanto da indurla a "tradire", ma che ora esiste e la avvertite forte entrambi.
Un amore vero sopravvive indenne ad una tempesta, mettetelo dunque alla prova!
E in bocca al lupo! :)
Crepi, si è creata una complicità che non immaginavamo di poter avere. Ogni coppia è un equilibrio tra tantissimi fattori e ci vuole energia per restare in piedi e le delusioni fanno parte del pacchetto.

C'è una cosa che non lascio correre, ovvero il comportamento nel momento di crisi degli amici, o presunti tali. Hanno rincarato la dose, facendoci terra bruciata intorno, isolandoci e spingendoci ad avere ulteriori dubbi.
Infatti a lei è stato più volte raccontato che io l'avessi tradita svariate volte nella nuova città.

Quelle persone fanno parte del passato definitivamente, anche se restano suoi parenti.

Daniele34

Utente di lunga data
C'è una cosa che non lascio correre, ovvero il comportamento nel momento di crisi degli amici, o presunti tali. Hanno rincarato la dose, facendoci terra bruciata intorno, isolandoci e spingendoci ad avere ulteriori dubbi.
Infatti a lei è stato più volte raccontato che io l'avessi tradita svariate volte nella nuova città.

Quelle persone fanno parte del passato definitivamente, anche se restano suoi parenti.
Questo è un comun denominatore per tutti...

Anche io mi allontano per lavoro e ogni volta alla mia EX, parenti e amici le dicevano e le dicono: "sai quante corna avrai?"

Qualcuno lo fa per cercare di aiutare e qualcuno lo fa per invidia... confondendo di più le idee.

Lucrezia

Utente di lunga data
Questo è un comun denominatore per tutti...

Anche io mi allontano per lavoro e ogni volta alla mia EX, parenti e amici le dicevano e le dicono: "sai quante corna avrai?"

Qualcuno lo fa per cercare di aiutare e qualcuno lo fa per invidia... confondendo di più le idee.
Normalmente chi ha vita misera si diletta a rendere tale anche quella dei propri cari :unhappy:

Ghostly

Snow glider
Cinque anni di fidanzamento passati tra alti e bassi, scoprendo amicizie false come una 60€ di carta, condividendo la quotidianità, superando momenti davvero difficili che la vita ci ha posto davanti, come il suicidio di un caro amico, lutti di persone care. Ci siamo supportati a vicenda in ogni occasione.

Poi vengo trasferito per lavoro in un'altra città, lei entra in uno stato di buio che la porta a chiudersi totalmente con me e con il mondo e si sente sotto pressione da parte dei suoi che le parlano solo di quanto mi fa stare male questo suo stato.

Inizia il distacco, tensioni e indifferenza nei momenti più difficili per la mia carriera lavorativa e di vita lontano dalla città in cui sono cresciuto. Mi assicura che non ci sono altri.

Fino a quando non decido di lasciarla per disperazione, dato che non accetta aperture o vie di risoluzione e dice di non provare più nulla per me. Lei non ha il coraggio di farlo.

Dopo pochi mesi ci riavviciniamo in maniera del tutto spontanea. Lei viene a trovarmi sul luogo di lavoro nell'altra città senza preavviso dicendo di voler trasferirsi da me e ricominciare da zero. Passiamo dei giorni magnifici e ci amiamo come due persone mature e che si vogliono sotto tutti i punti di vista.

Poi, prima di andar via mi confessa di essere stata a letto con un altro, pochi giorni dopo esserci lasciati, poi di nuovo a distanza di venti giorni.

Lì per lì non reagisco, perché non mi rendo conto della situazione e le dico che è libera di vivere come meglio crede. Il giorno successivo, dopo la sua partenza, scoppio senza preavviso scivolando in un male unico.

Lei non ha mai smesso di riprovarci con me, in ogni modo, senza mai cadere nello squallido e dimostrando quanto fosse pentita del gesto. Le ho detto che la sua è stata una scelta, non un errore e che non stavo con lei per tenerla in gabbia.

Pur non essendo più la stessa persona, continuo a provare qualcosa di forte nei suoi confronti e le ho permesso di rientrare nella mia vita.

Grazie per lo sfogo.

Ti capisco!

E ora il consiglio banale e frettoloso

Chiodo scaccia chiodo. Schioda una cassa intera!

nuovo87

Utente
Aggiornamenti

Risalve a tutti,

dopo due anni, vi scrivo per dirvi che la storia procede bene, di acqua sotto i ponti ne è passata tanta e quella "goccia di buio" si è diluita fino ad essere un ricordo.

E' accaduta una cosa molto strana e fastidiosa, che stride con tutto il resto: dopo aver manifestato la possibilità e la volontà di convogliare a nozze fra qualche anno, abbiamo iniziato a ricevere delle lettere anonime offensive e di una cattiveria inaudita con insulti, foto e riferimenti espliciti a quello che è accaduto qualche anno fa.

Ogni lettera è diversa dalle precedenti, in stile, forma e tipo di insulti e pur avendo chiesto parere alle autorità non è possibile rintracciare chi le abbia recapitate, pur essendo in un piccolo paese.

Da quando ci siamo riavvicinati abbiamo cercato di allontanare le persone tossiche che avevamo intorno, persino alcuni suoi parenti coetanei che facevano parte del nostro gruppo di amici e che in quella situazione ci hanno sguazzato.

Outdider

Utente di lunga data
Risalve a tutti,

dopo due anni, vi scrivo per dirvi che la storia procede bene, di acqua sotto i ponti ne è passata tanta e quella "goccia di buio" si è diluita fino ad essere un ricordo.

E' accaduta una cosa molto strana e fastidiosa, che stride con tutto il resto: dopo aver manifestato la possibilità e la volontà di convogliare a nozze fra qualche anno, abbiamo iniziato a ricevere delle lettere anonime offensive e di una cattiveria inaudita con insulti, foto e riferimenti espliciti a quello che è accaduto qualche anno fa.

Ogni lettera è diversa dalle precedenti, in stile, forma e tipo di insulti e pur avendo chiesto parere alle autorità non è possibile rintracciare chi le abbia recapitate, pur essendo in un piccolo paese.

Da quando ci siamo riavvicinati abbiamo cercato di allontanare le persone tossiche che avevamo intorno, persino alcuni suoi parenti coetanei che facevano parte del nostro gruppo di amici e che in quella situazione ci hanno sguazzato.
:up:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Risalve a tutti,

ciao e bentornato :)
saranno i soliti impiccioni invidiosi

nuovo87

Utente
ciao e bentornato :)
saranno i soliti impiccioni invidiosi

a che pro scrivere cose simili? Non vi nascondo che voglio beccare il/i sociopatico/i che si permette/ono di scrivere cose simili.

L'unico gruppo di cui sospetto sono proprio i parenti coetanei della mia ragazza perché il tizio con cui lei è stata è il cugino del ragazzo di sua cugina minore. (che al mercato mio padre comprò:rock:)

Outdider

Utente di lunga data
a che pro scrivere cose simili? Non vi nascondo che voglio beccare il/i sociopatico/i che si permette/ono di scrivere cose simili.

L'unico gruppo di cui sospetto sono proprio i parenti coetanei della mia ragazza perché il tizio con cui lei è stata è il cugino del ragazzo di sua cugina minore. (che al mercato mio padre comprò:rock:)
Sarebbe bello beccarlo/i in flagranza...cacchio come mi sarei scatenato.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
ci sono esempi su questo forum di qualcuno che ha avuto esperienze simili? e se sì come le avete risolte?
di solito si risolvono con la pazienza e se riesci a scoprire qualcosa, non agire subito ma pondera e attendi che siano tranquilli e soddisfatti e poi agisci
:)
comunque la cosa importante e' che le lettere non hanno scalfito il vostro legame quindi come vedi una bella vittoria l'hai ottenuta
l' intento magari era quello di separarvi ma come capita spesso in caso di spioni anonimi fanno dei bei buchi nell'acqua :) sui quali affogano :D

nuovo87

Utente
di solito si risolvono con la pazienza e se riesci a scoprire qualcosa, non agire subito ma pondera e attendi che siano tranquilli e soddisfatti e poi agisci
:)
comunque la cosa importante e' che le lettere non hanno scalfito il vostro legame quindi come vedi una bella vittoria l'hai ottenuta
l' intento magari era quello di separarvi ma come capita spesso in caso di spioni anonimi fanno dei bei buchi nell'acqua :) sui quali affogano :D

non riuscirebbero a scalfire il rapporto, però ti assicuro che hanno toccato dei tasti che al tempo definì "detonatori" ovvero situazioni, persone o cose che facevano male.

Sto cercando una frase o un particolare nelle lettere per smascherarli. La denuncia è stata depositata contro ignoti e mi sto organizzando per montare una telecamera in direzione della cassetta