Glielo devo dire o non glielo devo dire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skizzofern

Utente di lunga data
Ma scusa na roba...
Se io mi metto assieme ad una...
E' pertinente per lei tutta la mia vita precedente che non ho vissuto con lei...
O è pertinente SOLO la vita che vivo e vivrò assieme a lei?

Cioè tenersi per sè la propria vita privata vissuta con altre persone prima di stare con te...è mentire?

Ma dove siamo?
Io mi metto assieme ad una donna devo sentirmi in dovere di renderle conto di tutto il mio passato?

Ma dove siamo?:rolleyes:
Non hai capito un piffero.
A parte che nel post che quoti io non avevo capito che non stessero insieme al tempo del pompino.
Sul resto io trovo che una persona sia fatta di passato, presente e futuro e che sia normale che chi ne è interessato possa, voglia conoscerla anche nel passato. Non parlare del tuo passato vissuto con altre persone non è mentire ma levare, omettere dei tasselli che fanno parte di te, della persona alla quale ora un altro è interessato e che ha tutti i diritti di conoscere. E' ovvio che non sia obbligatorio mostrare l'archivio dei tuoi ex ma se , come in questo caso, lui sente il bisogno di parlarne non vedo il problema. Evidentemente lo vive come un tradimento. Non lo è di fatto ma se lui lo vive così che vuoi farci? e , ripeto, non vedo il problema per lei. Le sta solo raccontando qualcosa di sè stesso. Nè per esibizionismo nè per cattiveria: solo per aprirsi ,nudo e totalmente sincero.

ma la ragazza distributrice di fellatio rapide ed indolori è apparsa e scomparsa come un una visione nel deserto?

Non hai capito un piffero.
A parte che nel post che quoti io non avevo capito che non stessero insieme al tempo del pompino.
Sul resto io trovo che una persona sia fatta di passato, presente e futuro e che sia normale che chi ne è interessato possa, voglia conoscerla anche nel passato. Non parlare del tuo passato vissuto con altre persone non è mentire ma levare, omettere dei tasselli che fanno parte di te, della persona alla quale ora un altro è interessato e che ha tutti i diritti di conoscere. E' ovvio che non sia obbligatorio mostrare l'archivio dei tuoi ex ma se , come in questo caso, lui sente il bisogno di parlarne non vedo il problema. Evidentemente lo vive come un tradimento. Non lo è di fatto ma se lui lo vive così che vuoi farci? e , ripeto, non vedo il problema per lei. Le sta solo raccontando qualcosa di sè stesso. Nè per esibizionismo nè per cattiveria: solo per aprirsi ,nudo e totalmente sincero.
Invece io trovo che se mi metto assieme una persona...
Il suo passato...semplicemente non mi deve interessare.
Sono cose sue...
Spece se magari è una persona che vuole liberarsi del suo passato...

A me darebbe un fastidio immenso conoscere il suo passato...
Temo che mi condizionerebbe il presente...

Infine trovo sbagliato e controproducente aprirsi totalmente ad una persona...

A che pro?

Ribadisco che essere totalmente sinceri...non ha nulla a che vedere con il tenersi dentro quella zona che tutti abbiamo e che chiamiamo terra di nessuno.

Là abita il nostro io.

Non penso esistano persone così idiote da dare il proprio io in gestione ad un altro essere umano.

Neppure Dio...usurpa l'io dell'uomo.

Skizzofern

Utente di lunga data
Sono cose sue...

A che pro?

Ribadisco che essere totalmente sinceri...non ha nulla a che vedere con il tenersi dentro quella zona che tutti abbiamo e che chiamiamo terra di nessuno.

Là abita il nostro io.

Non penso esistano persone così idiote da dare il proprio io in gestione ad un altro essere umano.

La vita è bella perchè non tutti i gusti sono alla menta:p:p

Sbriciolata

Escluso
ma la ragazza distributrice di fellatio rapide ed indolori è apparsa e scomparsa come un una visione nel deserto?
tu dici che in quanto persona dovrebbe avere un suo ruolo nella storia?

Sono cose sue...

A che pro?

Là abita il nostro io.

non capisco.
nella conoscenza di una persona e in tutto il percorso di vita insieme che si fa mi pare del tutto normale raccontarsi ...non è naturale?

non capisco.
nella conoscenza di una persona e in tutto il percorso di vita insieme che si fa mi pare del tutto normale raccontarsi ...non è naturale?
Naturale per me...
è che uno racconti con spontaneità e naturalezza...
tutto quello che pare e piace...

no?

Diverso quel..
Ah carino ora sei il mio ometto...adesso mi dici tutto, ma proprio tutto di te...dai che sono curiosa...

Allora inizierò così devi sapere che...per suonare il pianoforte...bisogna...eheheheeh

Naturale per me...
è che uno racconti con spontaneità e naturalezza...
tutto quello che pare e piace...

no?

Diverso quel..
Ah carino ora sei il mio ometto...adesso mi dici tutto, ma proprio tutto di te...dai che sono curiosa...

Allora inizierò così devi sapere che...per suonare il pianoforte...bisogna...eheheheeh
questo è un tono detestabile, certo.però se amo una persona mi verrà spontaneo aprirmi aspettandomi la stessa cosa da lui.
è un approfondimento che aiuta l'evoluzione della coppia

questo è un tono detestabile, certo.però se amo una persona mi verrà spontaneo aprirmi aspettandomi la stessa cosa da lui.
è un approfondimento che aiuta l'evoluzione della coppia
Tu dici?
E se lei inizia una immane pecola su tutte le disgrazie che le sono capitate prima di conoscere me...non mi farà fuggire lontano?

Ma sai tu che "peso" star lì ad ascoltare una che ti racconta la sua vita dal suo nascere?

Ma come sempre a me è andata di culo...
Lei fece un viaggio con alcune paesane...
E nello scomparto del treno fece cadere il discorso su di me...omettendo che era la mia futura sposa...

Al suo ritorno mi disse ti devo parlare.
Da un lato mi sentii sollevato...le beghine del paese facevano il loro dovere evitando a me il compito improbo di confessare tutti i miei delitti e misfatti...
Dall'altro dovetti dare una regolatina a quelle tre là...

Dall'altro lato dopo 17 anni mia moglie non ha ancora avuto nè conferma nè smentita su certi fatti epici in cui "si narrava che"...

Mia cara Minerva...la verità è spesso leggenda.

Uno può raccontarti quel che vuole...della sua vita passata "oggetto storico"...tu non hai assistito o partecipato all'"oggetto materiale" di quella vita...

A me non piacciono le persone che si aprono tanto.
Chi glielo ha chiesto?
E peggio come mai poi invocano la reciprocità?

Una volta poi lei dopo aver letto 100 colpi di spazzola...bofonchiò ma ste qua sono tutte cagate...e iniziò...sai quando avevo sedici anni...tornando dal lavoro...c'era un uomo che passava con l'ape piaggio e mi offriva un passaggio...e qui e là...

E io...ma vuoi risparmiarmi ste robe?
Che me ne frega a me?

Tu dici?
E se lei inizia una immane pecola su tutte le disgrazie che le sono capitate prima di conoscere me...non mi farà fuggire lontano?

Ma sai tu che "peso" star lì ad ascoltare una che ti racconta la sua vita dal suo nascere?

Ma come sempre a me è andata di culo...
Lei fece un viaggio con alcune paesane...
E nello scomparto del treno fece cadere il discorso su di me...omettendo che era la mia futura sposa...

Al suo ritorno mi disse ti devo parlare.
Da un lato mi sentii sollevato...le beghine del paese facevano il loro dovere evitando a me il compito improbo di confessare tutti i miei delitti e misfatti...
Dall'altro dovetti dare una regolatina a quelle tre là...

Dall'altro lato dopo 17 anni mia moglie non ha ancora avuto nè conferma nè smentita su certi fatti epici in cui "si narrava che"...

Mia cara Minerva...la verità è spesso leggenda.

Uno può raccontarti quel che vuole...della sua vita passata "oggetto storico"...tu non hai assistito o partecipato all'"oggetto materiale" di quella vita...

A me non piacciono le persone che si aprono tanto.
Chi glielo ha chiesto?
E peggio come mai poi invocano la reciprocità?

Una volta poi lei dopo aver letto 100 colpi di spazzola...bofonchiò ma ste qua sono tutte cagate...e iniziò...sai quando avevo sedici anni...tornando dal lavoro...c'era un uomo che passava con l'ape piaggio e mi offriva un passaggio...e qui e là...

E io...ma vuoi risparmiarmi ste robe?
Che me ne frega a me?
questo sì che è amore:D

free

Escluso
Allora facciamo così...
Se lei è tipa da prenderla con un..." Perchè mi racconti sta roba? Che me frega a me?"...allora dirlo...
Se è tipa che inizia a dirti..." Ah ma lei te lo ciucciava meglio di me? Era brava? Chi è? La conosco per caso?"...allora meglio tacere no?
hai ragione, è un rischio, ma lui ha detto chiaramente che vive questa cosa come una mancanza di sincerità che gli pesa molto
ergo, il raccontarla servirebbe a lui
a lei non serve a niente, non è certo una cosa che ha il "diritto" di sapere! è un fatto privato che non la tange minimamente, e il rischio potrebbe anche essere di sentirsi rispondere: ma amore mio bello, anch'io quando avevamo litigato ho provveduto a divertirmi moltissimo con tizio, caio e pure sempronio!:rolleyes:

questo sì che è amore:D
Ok ti amo allora ti ascolto eh?
Ma resisto fino ad un certo punto...
Poi mi distraggo no?:mexican:

TUTTE le donne che conosco mi rimproverano per questo...
Ad un certo punto fanno tutte la stessa domanda...

" Ma mi stai ascoltando, o senti le parole che dico?"

Come faccio a dire loro che non sto sentendo neanche le loro parole?
Dato che la mia mente si è assorta in altre questioni?

Sa vuto che te diga...ok...
Non sarò tanto capace in amore no?

Mi fanno impazzire quando saltellano qui e là...tutte felici...uauuuuuuuuuuuuu...sono riuscita ad attirare la tua attenzione...uauuuuuuuuuuuuu...:)
In genere fanno così...in mezzo ad un discorso pieno di parole e concetti...buttano lì a denti stretti na frasetta..." Ciò Conte te va de scopare?"...

E io subito...
Ripeti un attimo? Cos'è che hai detto?

TI ho chiesto se hai voglia di fare sesso...
E io...SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIii...
Allora ti stavo raccontando che...quella volta...quella stronza della mia amica...mi aveva fregato il boy...ma io....

Io allora comincio ad agire e mi sento dire...
Ma dai appicicoso tirami via le mani di dosso...scherzavoooooooooooooo...dai andiamo...dai chi sta dirte che avevo voglia di scopare....aiutoooooooooooooooo...ah...aiuto....

Amore?
Amore un cazzo.
Prima ciulare
Poi parlare.:rolleyes:

Tebe

Egocentrica non in incognito
hai ragione, è un rischio, ma lui ha detto chiaramente che vive questa cosa come una mancanza di sincerità che gli pesa molto
a lei non serve a niente, non è certo una cosa che ha il "diritto" di sapere! è un fatto privato che non la tange minimamente, e il rischio potrebbe anche essere di sentirsi rispondere: ma amore mio bello, anch'io quando avevamo litigato ho provveduto a divertirmi moltissimo con tizio, caio e pure sempronio!:rolleyes:
Si ma c'è anche il grosso rischio che lei si incazzi (per niente) e la storia finisce per una stronzata...
Conosco persone gelose anche del passato. Mattia per esempio è uno di quelli.

:carneval::carneval::carneval::carneval:
Così lui si incazza...
E iniziano a litigare di nuovo...:carneval::carneval::carneval:
Insomma secondo me...
A meno che un pover'uomo non adori i vespai...:carneval::carneval::carneval:

Si ma c'è anche il grosso rischio che lei si incazzi (per niente) e la storia finisce per una stronzata...
Conosco persone gelose anche del passato. Mattia per esempio è uno di quelli.
:up::up::up::up:
Abbiamo il dovere di non far finire una storia per cazzate...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.