Gli Eroi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti impone?
Ribadisco...da come la conosco io non mi ha mai imposto nulla...
Non è come dire...che se non sei a posto ideologicamente ti fa deportare in Siberia...eh?
Siluramenti di ginecologi?
Consultori in mano alla chiesa?

La libera scelta si attua tra almeno due elementi distanti da te il 50%.
Temo che tu sogni un mondo dove la libera scelta sia fare tutto il cazzo che ti pare, con chi ti pare, e quando ti pare eh?

Invece ognuno di noi, IMHO, è fortemente condizionato, dall'ambiente in cui è cresciuto, dagli studi che ha fatto, dalle cause che ha abbracciato, dagli ideali che ha perseguito, dalle esperienze fatte ecc..ecc..ecc..
Ognuno di noi usa i propri schemi per impattare la realtà...

Ma ammetto non ho nessuna esperienza nè di ginecologi, nè di consultori...sono realtà che non mi sono mai serivite nella vita per ora..

Ma dove leggi che la chiesa impone ai credenti di essere pure praticanti?
La fede è un aspetto molto intimo e personale di un individuo...perchè giudichi quello che non conosci? Non ti capisco...

Ma ritornando a certi discorsi...
Se io fossi un medico, sento che mi atterrei al giuramento di Ippocrate.
Terrei presente cosa dice lo stato italiano, la chiesa ecc...ecc.. e poi agirei di conseguenza..
Non penso sai che nessun ginecologo italiano, sia "obbligato" a praticare l'interruzione di gravidanza, eh?
Nn penso che se tu gine, non fai certe pratiche, tu perda il lavoro eh?
Per esempio il mio medico di un tempo, diceva a certe pazienti: Cambi pure medico di famiglia, io non faccio certe cose. E ne andava fiero eh?
Scelte personali no?
scusa, ma non è il tuo mondo?

Ma se ti spieghi male non è mica colpa mia :linguaccia::linguaccia:

Scherzi a parte, ti avevo capito benissimo anche senza Paolini; diciamo che la trasmissione e gli argomenti in essa trattati sono riusciti a darmi qualche elemento di valutazione in più.

OT: Anche io adoro Paolini, l'hai visto il pezzo tratto dal Sergente nella Neve di Rigoni Stern ?
sì , non avevo letto.
emozionante

scusa, ma non è il tuo mondo?
No nel mio mondo..ci sono regole rigidissime...
E l'etichetta è tutto.
Abbiamo la nostra etica.
Chiedi alla Matra se non ci credi.
Dalla scrupolosa osservanza delle regole, dipende la cifra del valore e i gradi.
Nel mio mondo si è un gruppo di iniziati che la pensano in una certa maniera.
Ma la regola numero 1 è cercare di riuscire ad incontrare le persone a 360 gradi, diciamo con quella filantropia illuminata che dice...eh va ben dai...il caviale per certe persone fa schifo, e per altri è prelibatezza.
Sempre nel mio mondo vi è una sorta di giusnaturalismo.

No nel mio mondo..ci sono regole rigidissime...
E l'etichetta è tutto.
Abbiamo la nostra etica.
Chiedi alla Matra se non ci credi.
Dalla scrupolosa osservanza delle regole, dipende la cifra del valore e i gradi.
Nel mio mondo si è un gruppo di iniziati che la pensano in una certa maniera.
Ma la regola numero 1 è cercare di riuscire ad incontrare le persone a 360 gradi, diciamo con quella filantropia illuminata che dice...eh va ben dai...il caviale per certe persone fa schifo, e per altri è prelibatezza.
Sempre nel mio mondo vi è una sorta di giusnaturalismo.
e la sostanza?

ho fatto delle aggiunte che non hai letto....

ti ripeto e poi chiudo con te, che il copulare solo per procreare ed in costanza di matrimonio e non fuori da esso, per te credente e' un obbligo tanto e' vero che se in seguito al matrimonio non generi la prole perche' da uno dei due non voluta, t'annulla il matrimonio alla Sacra Rota come se non fosse mai avvenuto....

perche' c'e' questo nel codice canonico, perche' dovevano riempirlo solo di puttanate?

:rotfl::rotfl::rotfl:
Non è così..hai una conoscenza di queste cose...così superficiale...
Puoi ottenere l'annullamento del matrimonio solo se viene appurato che dopo il matrimonio cambi idea.
In pratica perchè hai imbrogliato il tuo partner.
Perchè non parli di tutti i documenti riguardanti la paternità responsabile?:rolleyes:

La fede DOVREBBE E SAREBBE un fatto esclusivamente personale, pero' il fatto e' che non puoi professarla in solitudine perche' non vale per le gerarchie, essendo costretto ad esercitarla solo nella Ecclesia ....

Non è vero. Se tu non vai a Messa, non ricevi nessuna scomunica, e nessuno viene a prenderti a casa, nessuna costrizione...

la confessione secondo te che utilita' aveva ed ha veramente, solo il lavarvi le coscenze?

Non so che utlità abbia la confessione...
Ma so che essa funziona così:
1) Riconosco il male compiuto
2) Mi pento
3) Faccio il proposito di cambiar vita
Appunto il farle per poi dire, tanto mi confesso, mi dispiace ma per la chiesa...è una confessione nulla...ma sai...mai porre limiti alla grazia di DIO no?
Da quel che so io, i confessori, facevano quello che oggi fanno gli psicologi: ascoltare i maroni che hai dentro.
Ma se entri in un confessionale, non ti aspetta l'interrogatorio di terzo grado.
Ma ti capisco eh?
Sei un vecchiotto eh?
Mi sa che sei cresciuto prima del concilio vaticano II...
Altri tempi eh? Me ne rendo conto da come ne scrivi...
Ma anche i comunisti erano diversi no?

Sei molto retrò...almeno a Don Camillo e Peppone...
Mi sa che tu hai almeno 30 anni più di me!

Sterminator

Utente di lunga data
Non è così..hai una conoscenza di queste cose...così superficiale...
Puoi ottenere l'annullamento del matrimonio solo se viene appurato che dopo il matrimonio cambi idea.
In pratica perchè hai imbrogliato il tuo partner.

Perchè non parli di tutti i documenti riguardanti la paternità responsabile?:rolleyes:

La fede DOVREBBE E SAREBBE un fatto esclusivamente personale, pero' il fatto e' che non puoi professarla in solitudine perche' non vale per le gerarchie, essendo costretto ad esercitarla solo nella Ecclesia ....

Non è vero. Se tu non vai a Messa, non ricevi nessuna scomunica, e nessuno viene a prenderti a casa, nessuna costrizione...

la confessione secondo te che utilita' aveva ed ha veramente, solo il lavarvi le coscenze?

Non so che utlità abbia la confessione...
Ma so che essa funziona così:
1) Riconosco il male compiuto
2) Mi pento
3) Faccio il proposito di cambiar vita
Appunto il farle per poi dire, tanto mi confesso, mi dispiace ma per la chiesa...è una confessione nulla...ma sai...mai porre limiti alla grazia di DIO no?
Da quel che so io, i confessori, facevano quello che oggi fanno gli psicologi: ascoltare i maroni che hai dentro.
Ma se entri in un confessionale, non ti aspetta l'interrogatorio di terzo grado.
Ma ti capisco eh?
Sei un vecchiotto eh?
Mi sa che sei cresciuto prima del concilio vaticano II...
Altri tempi eh? Me ne rendo conto da come ne scrivi...
Ma anche i comunisti erano diversi no?

Sei molto retrò...almeno a Don Camillo e Peppone...
Mi sa che tu hai almeno 30 anni più di me!
C.V.D....e' tempo perso con te....:mrgreen:

pero' studiati l'uso politico della confessione, esercitato dalla chiesa nei secoli...

se te va, oseno' pasci lo stesso cosi', che vai bene...la chiesa e' fiera di te...

Amoremio

Utente di lunga data
:unhappy:

:eek:

:confuso:

miiiii

oohmm
ooohhmmmm
oooooohmmmmmmm

ha ragione adminnnnnnn
ha molto ragione l'onorevole adminnnnnnnnn
ha molto ragione il molto onorevole adminnnnnnn

anche se solo quando dice che ci vuole molta forza per mettere qualcuno in ignore e nello sforzarsi di non leggere ciò che altri quotanommmmmmmm

e io tento di giungere a un più elevato livello di coscienza e consapevolezza tentando di non mandare nessuno affanzummmmmmmm

ma se nel tentativo mi schiattano le coronarie per eccesso di caxxate percepite spero almeno che qualcuno ricordi il mio sacrificio in questo forummmmmmm

ooooohhhmmmm
ooohhmmmm
oohmm

...

nonchè:

nam io o renghe chiò

ma pure:

uccesùd'ammor'acces'nont'avessimaioffes'

(il momento è critico, meglio abbondare)

Mari'

Utente di lunga data
:unhappy:

:eek:

:confuso:

miiiii

oohmm
ooohhmmmm
oooooohmmmmmmm

ha ragione adminnnnnnn
ha molto ragione l'onorevole adminnnnnnnnn
ha molto ragione il molto onorevole adminnnnnnn

anche se solo quando dice che ci vuole molta forza per mettere qualcuno in ignore e nello sforzarsi di non leggere ciò che altri quotanommmmmmmm

e io tento di giungere a un più elevato livello di coscienza e consapevolezza tentando di non mandare nessuno affanzummmmmmmm

ma se nel tentativo mi schiattano le coronarie per eccesso di caxxate percepite spero almeno che qualcuno ricordi il mio sacrificio in questo forummmmmmm

ooooohhhmmmm
ooohhmmmm
oohmm

...

nonchè:

nam io o renghe chiò

ma pure:

uccesùd'ammor'acces'nont'avessimaioffes'

(il momento è critico, meglio abbondare)

Stai bona ;)

C.V.D....e' tempo perso con te....:mrgreen:

pero' studiati l'uso politico della confessione, esercitato dalla chiesa nei secoli...

se te va, oseno' pasci lo stesso cosi', che vai bene...la chiesa e' fiera di te...

Vivo nel 2010.
Non nel medioevo.
Sennò potrei dirti...
Dugento anni fa mi moglie mi fece le corna...
Oggi dopo due secoli sto ancora cornuto...
Secoli fa esisteva anche lo stato pontificio, esisteva anche il potere temporale...
Secoli fa...la medicina era quel che era...
Secoli fa...la cultura media delle masse era analfabetismo...

La religione oppio dei popoli.
Ha un senso ben preciso nel contesto socioculturarle in cui visse Marx.
Applicata ad oggi, sarebbe come paragonare la condizione dell'operaio oggi, rispetto a quella di Londra nell'800, dove era considerato normale lavorare 20 ore al giorno e usare i bambini di tre anni a raccogliere i fili, nelle macchine tessili ( infatti avevano le manine piccole).

Io ho fede Stermì!
Vedrai lo stato italiano grazie a Berlusconi abolirà l'obbligo di fedeltà...un indulto...e tutte le vittime dell'adulterio...sapranno di aver patito per niente...

Povero Stermì...che sogna ancora l'avvento di Lenin...
Sogna caro...sogna!

MK

Utente di lunga data
Ma ammetto non ho nessuna esperienza nè di ginecologi, nè di consultori...sono realtà che non mi sono mai serivite nella vita per ora..
Certo che non sei esperto di ginecologi, sei un uomo :carneval:.
Comunque, lo ribadirò fino allo sfinimento, l'aborto E' UNA SCELTA NOSTRA. Potete teorizzare fin quando volete ma siamo noi a farli i figli.

Comunque, lo ribadirò fino allo sfinimento, l'aborto E' UNA SCELTA NOSTRA. Potete teorizzare fin quando volete ma siamo noi a farli i figli.
Scusa MK...c'è qualche legge che ve lo vieta? NO.
Fidati se una ha deciso per l'IVG...neanche DIO può fermarla...sai con il libero arbitrio non si scherza eh?
Se però tu sei la mia compagna, sarò libero di dissentire e di dirti...la tua scelta avrà delle ripercussioni su di me.
Io finchè campo, non ti guarderò mai più neanche in faccia.
Fai come credi però: scelta tua.

MK

Utente di lunga data
Scusa MK...c'è qualche legge che ve lo vieta? NO.
Fidati se una ha deciso per l'IVG...neanche DIO può fermarla...sai con il libero arbitrio non si scherza eh?
Se però tu sei la mia compagna, sarò libero di dissentire e di dirti...la tua scelta avrà delle ripercussioni su di me.
Io finchè campo, non ti guarderò mai più neanche in faccia.
Fai come credi però: scelta tua.
Infatti. Scelta mia. Dal ginecologo qualsiasi donna ci va almeno una volta l'anno. Mi sembra normale che il marito/compagno ne sia a conoscenza e magari qualche volta l'accompagni e si interessi. Non trovi?

Infatti. Scelta mia. Dal ginecologo qualsiasi donna ci va almeno una volta l'anno. Mi sembra normale che il marito/compagno ne sia a conoscenza e magari qualche volta l'accompagni e si interessi. Non trovi?
Resto comunque dell'opinione che come uomo sono responsabile in prima persona degli effetti collaterali di un mio spermino malandrino. E come sai un UOMO è una cosa seria XD.
Se poi tu mi dici, che tanti uomini se ne strafottono dello spermino, e dicono cassi tuoi...la figa è tua ed è colpa del tuo utero fecondo...io non so che farci eh?

MK

Utente di lunga data
Resto comunque dell'opinione che come uomo sono responsabile in prima persona degli effetti collaterali di un mio spermino malandrino. E come sai un UOMO è una cosa seria XD.
Se poi tu mi dici, che tanti uomini se ne strafottono dello spermino, e dicono cassi tuoi...la figa è tua ed è colpa del tuo utero fecondo...io non so che farci eh?
Anche una donna è una persona seria. Una persona, non una COSA. Comunque, mai accompagnata dal ginecologo tua moglie?

Anche una donna è una persona seria. Una persona, non una COSA. Comunque, mai accompagnata dal ginecologo tua moglie?
:confused::confused::confused:
Per l'interruzione di gravidanza?
No eh? Ma stai scherzando?
Allora ci andai quando ebbe il raschiamento per la perdita del nostro primo figlio.
( magari sono stato traumatizzato dal suo aborto spontaneo cosa vuoi che ti dica, la vidi mia moglie senza corazze, inerme, così come la vidi difronte alla diagnosi della neoplasia).

Posso confidarti una cosa?
Per darti l'idea?
La portai da fidanzati quando iniziammo ad avere rapporti...non c'era mai stata in vita sua...dato che sua madre diceva che ci vanno solo le troie:rolleyes:

MK

Utente di lunga data
:confused::confused::confused:
Per l'interruzione di gravidanza?
No eh? Ma stai scherzando?
Allora ci andai quando ebbe il raschiamento per la perdita del nostro primo figlio.
( magari sono stato traumatizzato dal suo aborto spontaneo cosa vuoi che ti dica, la vidi mia moglie senza corazze, inerme, così come la vidi difronte alla diagnosi della neoplasia).

Posso confidarti una cosa?
Per darti l'idea?
La portai da fidanzati quando iniziammo ad avere rapporti...non c'era mai stata in vita sua...dato che sua madre diceva che ci vanno solo le troie:rolleyes:
Certo che mi rendo conto di come si sia indietro nel profondo Nord... Allora i ginecologi li conosci!

Certo che mi rendo conto di come si sia indietro nel profondo Nord... Allora i ginecologi li conosci!
Beh...uno per esempio è mio amico d'infanzia...
Si siamo ancora molto indietro...

Gli scrittori che arrivano dall'area veneta questa cosa la dicono da anni. Ma la gente legge poco, si sa.
Certo mia cara...e noi intellettuali siamo guardati molto con sospetto eh?
Chi è Guido Piovene? Eh quelo là che ga fato l'autostrada de Rumor...
Altro dogma: Dai cativi si si difende, dagli ingnoranti no.
La mia valle è piena di sapientoni eh?
Ma non hanno mai letto un libro che sia uno.
Leggono poco...ma lavorano tanto.
QUesto si. Almeno abbiamo sempre avuto voglia di lavorare.
Ma ogni giorno io devo sempre tradurre tutto...
Condivido certi disagi con la Matraini...a volte ci raccontiamo certe scenette che ci capitano e ci tiriamo su il morale...
In fondo...chi ha potuto studiare ha sfruttato delle possibilità che altri non hanno avuto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
siamo noi a partorirli a farli si è in due...:confused::confused::(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.