Ok sono un egoista la faccio facile e non è che credo sia un vanto ma non ho le forze ne fisiche ne mentali x fare altro. Se poi come accadrà questa relazione alla data di scadenza finirà..vedrò...ripeto per ora voglio vivere anche di questo parallelo..e voglio che rimanga tale.
Io sono tradito... e pure a me è venuta l'idea di tradire mia moglie a un certo punto.
Mancava il materiale umano collaborativo, diciamo, per cui non si è mai concretizzata, però, l'idea c'è stata e ho ragionato su di essa, chiedendomi il perché:
una motivazione era quella di cercare altrove quello che non trovavo più in casa, ovvero l'amore, o la parvenza di esso, nei miei confronti.
Fa star maledettamente bene l'essere amati, o perlomeno desiderati, che quando si sta male perché il compagno vero non ci vuole più (cosa che è alla base del tradimento) sembra quasi una medicina. Anche sul fronte dell'insicurezza che si genera quando si è traditi, aiuta a recuperare ciò che si è perso.
L'altro aspetto che ho rilevato è il desiderio di vivere le stesse emozioni del partner reale.
Il tradimento per me è stato difficile da comprendere, per cui l'idea di viverlo a mia volta con tutti i passaggi mi avrebbe ipoteticamente portato alla stessa condizione di mia moglie, il che me l'avrebbe resa più comprensibile e accettabile.
Ulteriore aspetto è la frattura che si crea col partner vero, che è fatta di disistima e sfiducia.
Per superare tutto questo non bastano le intenzioni, e spesso inconsciamente si è portati a livellare le differenze commettendo gli stessi errori.
Una medicina salvifica, quindi?
No, perché in ogni tradimento subentra il lato affettivo, e da qui partono tutta una serie di incognite, tra cui appunto quella che ha citato Lothar, ovvero l'innamoramento, che è tutta quella cornice di sms telefonate dialoghi che circonda il sesso. Hai voglia dopo ad uscirne, anche perché oltre a te ci sarà un'altra persona da gestire.
Due innamorati possono essere molto molto pericolosi... meglio non andare troppo avanti se le intenzioni sono ben altre, ovvero quella di rimanere col partner reale.
Comunque l'idea è rimasta tale, passato l'impulso irrazionale, e a mente più lucida, posso dire che era un'ulteriore complicanza.
Se uno vuole la famiglia, è meglio togliersi dalla testa di pareggiare il tradimento. E concentrarsi su obiettivi che siano "altro da sè".
I figli, per esempio.