Gioco di libera associazione mentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
OT ma ho urgenza di condividerlo.
Ho sognato mio padre da giovane, quando bambino lo vedevo Onnipotente.
Di solito lo sogno malato di demenza senile negli ultimi sofferti anni.
Nel sogno io avevo paura, ero terrorizzato, non saprei il motivo, e piangevo e chiamavo Papà, Papà, e me lo vedevo davanti agli occhi ma lui non mi sentiva o comunque non poteva venire in mio soccorso.
Mi sono svegliato con un grido di panico e disperazione in gola.
E la tristezza mi ha pervaso ....
Mi manca tanto mio Padre.
Non t'ha dato i numeri da giocare?

me racumandi stanotte...fai le domande giuste e non ti perdere in chiacchiere inutili.....:rotfl::rotfl::rotfl:

sienne

lucida-confusa
Nahhhh postare no..!! immaginare si.

Hai presente un arcobaleno? immaginalo, i suoi colori stupendi la nel cielo che come sfondo pare amplificare il tutto, questo se sai cogliere i colori e lo sfondo. Coglili..!! Nel frattempo immagina dei fuochi d'artificio... unisci il tutto come una fiamma finale all'esplosione dell'immagine e dei colori.

Bisogna saperlo immaginare, bisogna trovarcisi, bisogna esserlo.

Tu lo sei. A parte petulante :smile:

Ciao Ultimo

... grazie ...

oltre ai colori e al fuoco ...
vedo anche i due estremi, calma e fermezza dell'arcobaleno,
e l'esplosione ... e l'eruzione del vulcano che ho dentro ... nei fuochi ...

guarda ogni tanto verso l'Etna ...

sienne

Sbriciolata

Escluso

zanna

Utente di lunga data

Sterminator

Utente di lunga data

Simy

WWF

Brunetta

Utente di lunga data
Nel sogno io avevo paura, ero terrorizzato, non saprei il motivo, e piangevo e chiamavo Papà, Papà, e me lo vedevo davanti agli occhi ma lui non mi sentiva o comunque non poteva venire in mio soccorso.
:amici:anche a me. Mi capiva.

Leda

utente Olimpi(c)a
Tessò, ti propongo lo schema interpretativo della mia Tutor, psicoterapeuta da quasi 40 anni.
Nei sogni le altre persone incarnano parti di noi, che scegliamo di rappresentare attraverso persone che più di altre secondo noi presentano quel certo tratto, diciamo come delle elevazioni a potenza di lati nostri.
Tuo padre sarebbe dunque la parte onnipotente di te, quella che riesce in tutto, forte, imbattibile.
La vedi, sai che c'è e il suo potere è fin spaventevole, ma non riesci a comunicare con lei, ti pare irraggiungibile. Non riesce ad aiutarti, e ti disperi per questo.
Credo che le conclusioni possa trarle tu :)

Ultimo

Escluso
Tessò, ti propongo lo schema interpretativo della mia Tutor, psicoterapeuta da quasi 40 anni.
Nei sogni le altre persone incarnano parti di noi, che scegliamo di rappresentare attraverso persone che più di altre secondo noi presentano quel certo tratto, diciamo come delle elevazioni a potenza di lati nostri.
Tuo padre sarebbe dunque la parte onnipotente di te, quella che riesce in tutto, forte, imbattibile.
La vedi, sai che c'è e il suo potere è fin spaventevole, ma non riesci a comunicare con lei, ti pare irraggiungibile. Non riesce ad aiutarti, e ti disperi per questo.
Credo che le conclusioni possa trarle tu :)
Quando la cultura unita all'intelligenza viene esternata. Ed è qua che spesso subentra in me quel dispiacere di non aver studiato il minimo indispensabile. Grazie Leda. Non sono Hl lo so, e manco padre ho avuto.

Però, ribadisco, Grazie Leda.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io: tutto

H7: ubriacone

rabarbaro: digestivo

farfalla: ............. :rolleyes:

JB: DIVINO

Gli altri non ci sono perchè LUI (il DIVINO) li oscura tutti quanti.
Perchè la faccina pensierosa?:(
Era meglio questa:inlove:

Leda

utente Olimpi(c)a
Quando la cultura unita all'intelligenza viene esternata. Ed è qua che spesso subentra in me quel dispiacere di non aver studiato il minimo indispensabile. Grazie Leda. Non sono Hl lo so, e manco padre ho avuto.

Però, ribadisco, Grazie Leda.
Io spero sempre che quel che ho imparato possa venire utile anche agli altri, sennò che me ne faccio? Non a caso di mestiere faccio l'insegnante, non a caso sono qui tra voi ad imparare e condividere.
Dalla tua sensibilità ho appreso tantissimo, ad esempio; quindi grazie, anche a te :)

Rabarbaro

Escluso
Mai come adesso credo di capire come ti senti.
Per quel che conta, credo tu sia un bravo figlio.

Hellseven

Utente di lunga data
Volevo finire il gioco.

Rientro un attimo dall'OT per tornare al gioco.

Lunapiena: garbo

Conte: vitalità

Minerva: severità

Rabarbaro: sapienza

Innominata: esperienza

Free: lucidità

Circe: disperazione

Nordica: ingenuità

Quib: pazienza

Sole: autocontrollo

Oscuro: energia

Tubarao: stile

Millepensieri: tenacia

Flavia: cordialità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.