Giochino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
già

Ma io MM lo vedo piu' un D'Annunzio
Non male come riferimento, ma lo pensi allo scrittoio o nelle sue doti "immaginifiche"!!!

Bruja

p.s. ti vedo bene come George Sand....irriverente verso i formalismi e "autonoma" con piglio eventualmente un tantino .... " e qui comando io, e questa é casa mia....!!" ... Scherzo ma neanche tanto.............

Lettrice

Utente di lunga data
Non male come riferimento, ma lo pensi allo scrittoio o nelle sue doti "immaginifiche"!!!

Bruja

Disgraziata che sei... facciamo un D'annunzio con tutte le costole e niente cacca sul petto...

Bruja

Utente di lunga data
m.m.

...potrei arrivare alla prima, ma mai alla seconda...

.............quando una persona scrive un libro che si chiama "Il piacere".... può scrivere tutto ciò che vuole, gli si crede per decreto!!!

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
...potrei arrivare alla prima, ma mai alla seconda...

Le ho eliminate comunque... ti piace comunque l'associazioone con D'Annunzio? Mi sembrava il piu' adatto...poi a me stava simpatico

O

Old Confù

Guest
allora al momento, me ne vengono in mente solo un paio...man mano vi dico...

Vere: Giovanna D'Arco
Jes: Dilan Dog

....

Nobody

Utente di lunga data
Le ho eliminate comunque... ti piace comunque l'associazioone con D'Annunzio? Mi sembrava il piu' adatto...poi a me stava simpatico
Molto...hai mai visitato il Vittoriale? Incredibile l'equilibrio della stravaganza visionaria, che a mio modo di vedere non scade mai nel kitsch...

Sterminator

Utente di lunga data
Da te mi aspetto che metta nominativi a tutte le caselle.... e sai benissimo chi siano i personaggi e perché siano noti.... e parlo della notorietà vera non quella della millantazione storica.
Ah.... tanto per darti la dritta. sono certa che sai dove ti collocherei.... ma se faccio l'aggiunta di Juan Peron e di Evita Peron pensi di avere qualche idea ????

Bruja
riempire tutte le caselle???

ma sei pazza??

al massimo ne sorteggio una... aspe' che preparo i bussolotti...

Nobody

Utente di lunga data
Concordo.... l'ho letto per la prima volta a 18 anni e mi colpì. Riletto dopo qualche anno, l'ho eletto un capolavoro!
D'Annunzio in Italia è sempre stato sottostimato per ragioni politiche...

Old Giusy

Utente di lunga data
D'Annunzio in Italia è sempre stato sottostimato per ragioni politiche...
Dal punto di vista letterario a mio parere è un genio. Ha una fantasia esuberante e la capacità di rendere seducente tutto ciò che guarda e descrive... E poi la resa dei suoni in parole è fantastica!

Nobody

Utente di lunga data
Dal punto di vista letterario a mio parere è un genio. Ha una fantasia esuberante e la capacità di rendere seducente tutto ciò che guarda e descrive... E poi la resa dei suoni in parole è fantastica!
Ricorda di osare sempre.

Sterminator

Utente di lunga data
Memento audere semper....
Dovrei ripetermelo più spesso....
ecco brava, da sola pero', perche' essendo pure il motto della decima...ho detto tutto...

ti suggerisco un piu' bucolico e campanilistico...dalle e dalle, s' chiech pur' u' metall'......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.