Rosetta
Utente di lunga data
Perchè volevo non lasciare alcuna ombra di dubbio su me stessa che la cosa non fosse recuperabile.E perché? Che ti frega di cosa pensa lui di te?
perchè ti interessa cosa pensa uno che ha deciso di sparire?
Perchè volevo non lasciare alcuna ombra di dubbio su me stessa che la cosa non fosse recuperabile.E perché? Che ti frega di cosa pensa lui di te?
perchè ti interessa cosa pensa uno che ha deciso di sparire?
E perché vorresti recuperare con uno che ti ha trattato cosi?Perchè volevo non lasciare alcuna ombra di dubbio su me stessa che la cosa non fosse recuperabile.
Vero... @Rosetta da tutta la colpa dei suoi fallimenti in campo sentimentale al suo aspetto fisico quando invece a dover cambiare dovrebbe essere il suo atteggiamento...io ho un'amica bellissima...ha passato anni a passare da una relazione disastrosa all'altra, adesso non ci prova neanche più...anche lei come Rosetta dopo pochi incontri aveva il bisogno di credere che quello che stava vivendo fosse l'amore della sua vita, diventava soffocante con il tizio e questo dopo un po' se la dava a gambe...l'appoggiarsi completamente a chi si ha accanto non è mai una bella idea.Come ti poni normalmente non lo so
Leggendoti qui io ti leggo come una che si accolla. Trovo assurdo che sono giorni che ti arrovelli sul nulla. Dai importanza a un rapporto che non era ancora nulla. Io sentirei la pressione del voler definire qualcosa che sta ancora nascendo
Manchi di leggerezza
Si, lo so.Questa cosa si chiama manipolazione.
Sì, lo capisco. Ma trascuri il cotesto. Vale a dire anni di finite relazioni.E perché vorresti recuperare con uno che ti ha trattato cosi?
Capisci che ci sei rimasta sotto come se fosse finita una relazione di anni e invece era poco più di nulla?
Ma questa non lo era. Sei tu che non ridimensioni una “cazzata” e stai male per uno stronzoSì, lo capisco. Ma trascuri il cotesto. Vale a dire anni di finite relazioni.
La questione è che io ho fatto negli anni esattamente il contrario di quello che descrivi. Ed è stato disastroso, per cui, questa volta lo ho fatto. E questa volta il tipo se l'è data a gambe. Le mie relazioni precedenti sono state disastrose ma sono durate anni.Vero... @Rosetta da tutta la colpa dei suoi fallimenti in campo sentimentale al suo aspetto fisico quando invece a dover cambiare dovrebbe essere il suo atteggiamento...io ho un'amica bellissima...ha passato anni a passare da una relazione disastrosa all'altra, adesso non ci prova neanche più...anche lei come Rosetta dopo pochi incontri aveva il bisogno di credere che quello che stava vivendo fosse l'amore della sua vita, diventava soffocante con il tizio e questo dopo un po' se la dava a gambe...l'appoggiarsi completamente a chi si ha accanto non è mai una bella idea.
Per riprendere quello che qualcuno ha detto sopra: che mi importa di quello che pensa questo ora?Ma questa non lo era. Sei tu che non ridimensioni una “cazzata” e stai male per uno stronzo
E l’aggravante è che glielo fai anche capire
Orgoglio zero proprio
Infatti Cialtry, una delle mie precedenti relazioni disastrose che adesso è un amico carissimo con cui ho fatto pure qualche vacanza breve (e che ha letto e approvato la lettera, che gli ho fatto leggere, come "bella e onesta") mi ha detto che all'epoca non aveva capito affatto che io fossi così presa da lui. Cosa ci sia di soffocante in questo proprio non lo capisco.La questione è che io ho fatto negli anni esattamente il contrario di quello che descrivi. Ed è stato disastroso, per cui, questa volta lo ho fatto. E questa volta il tipo se l'è data a gambe. Le mie relazioni precedenti sono state disastrose ma sono durate anni.
Più che manipolazione, credo sia adattarsi. Ma il confine è molto sottile, quando si è insicuri.Si, lo so.
L'hai fatta già nel momento in cui ti sei mostrata meno accondiscendente di come sei, per avere un riscontro positivo.
A questo punto, fallo proprio come si deve.
![]()
Ma cerchi il contatto con luiPer riprendere quello che qualcuno ha detto sopra: che mi importa di quello che pensa questo ora?
Non sto male per uno stronzo, sto male per la mia storia di anni.
Ma tu non hai sabotato nulla. Evidentemente era lui a dover far pace col cervello.E mi dà così fastidio pensare che proprio io ho sabotato una storia che stava nascendo con comportamenti che ho assunto e che non sono quelli che mi vengono naturali. Che mi sono imposta.
Di soffocante c’è l’atteggiamento di richiesta dopo poco tempo. Puoi essere presissima senza soffocare e vedere come andranno le cose. Vivere un po’ con leggerezza godendoti le cose belle che ti arrivano.Infatti Cialtry, una delle mie precedenti relazioni disastrose che adesso è un amico carissimo con cui ho fatto pure qualche vacanza breve (e che ha letto e approvato la lettera, che gli ho fatto leggere, come "bella e onesta") mi ha detto che all'epoca non aveva capito affatto che io fossi così presa da lui. Cosa ci sia di soffocante in questo proprio non lo capisco.
Come ho già scritto, la lettera era l'ultima mossa in questo senso. Approvata dal terapeuta (e dal mio amico CialtryMa cerchi il contatto con lui
Infatti. Ma ho sprecato la situazione.Di soffocante c’è l’atteggiamento di richiesta dopo poco tempo. Puoi essere presissima senza soffocare e vedere come andranno le cose. Vivere un po’ con leggerezza godendoti le cose belle che ti arrivano.
Ecco brava. I tempi. Dopodiché io credo che con il tempo non ci sia bisogno di chiedere quando l’interesse è il medesimoAlla fine credo di aver sbagliato sempre sui tempi. Prima ero così adattabile e non avanzavo richieste nemmeno dopo un lungo periodo, dando l'impressione di non essere poi così presa (e il lui di turno si rivolgeva verso altre che chiedevano di più). Ho imitato queste altre in maniera troppo prematura. Oh, poi magari finiva male lo stesso, eh.
Non hai sabotato niente. Questo si voleva fare una tresca senza impegno e basta. Sarebbe sparito ugualmente.E mi dà così fastidio pensare che proprio io ho sabotato una storia che stava nascendo con comportamenti che ho assunto e che non sono quelli che mi vengono naturali. Che mi sono imposta.
Dipende se fa parte della tua natura comportarti in un certo modo per raggiungere uno scopo.Più che manipolazione, credo sia adattarsi. Ma il confine è molto sottile, quando si è insicuri.