Brunetta
Utente di lunga data
Ecco è questo che io non credo che debba rientrare nelle aspettative della vita!Ma qui, piu’ che accettati vanno interpretati.
Si vorrebbe accanto un uomo che non ha saputo considerare per niente la mia fragilita’? Anche un semplice conoscente con un minimo di empatia l’avrebbe fatto.
Il problema qui e’ che in entrambi i casi rosetta soffrirebbe.
Nel caso 1) e’ stronzo e mi ha scartata…si sentirebbe inadatta perche’ se l’ha scartata pensa di valere poco
Nel caso 2) non e’ uno stronzo.. si sente inadatta per averlo incalzato con mezza richiesta.
Quindi tutti d’accordo, credo, che debba lavorare su questo suo sentirsi inadatta, ma almeno nel caso b) non ha il rimpianto di aver sabotato una storia potenzialmente straordinaria..(che straordinaria non sarebbe mai stata)..
Sai quante amiche strette hanno commentato CON ME storie di tradimento, pubbliche o di vicini, dicendo “Quello la cornifica, per forza lei è xxxx” xxxx sta per giudizio a scelta tra brutta, trascurata, poco femminile, sempre arrabbiata, noiosa…
Le amiche strette non sapevano di me? Altroché! Consideravano che avrebbero in quel modo dato un giudizio su di me? No. Ragionavano a voce alta sui motivi che attribuivano a un tradimento, per sentirsi loro immuni.
Ogni persona agisce per sé.