Alce Veloce
Utente di lunga data
Alce, indossa quel cappello da asino e mettiti rivolto verso la lavagna in silenzio. Anche se hai ragione, ma almeno mi fò due risate! :rotfl:
Uffa, ok.
Alce, indossa quel cappello da asino e mettiti rivolto verso la lavagna in silenzio. Anche se hai ragione, ma almeno mi fò due risate! :rotfl:
Daniele, mi sembra di averlo già detto in passato: se tu hai subito tanti tradimenti "di più varia natura", anche fossero due soltanto, non ti sei mai messo in discussione, ed hai semplicemente glissato sul perché ti hanno tradito. Ti sembra un comportamento costruttivo? Ovvero: se hai glissato, perché lo hai fatto? E' mai possibile che il torto sia tutto delle tue ex? Almeno un po' di autocritica mi sembra il minimo, non credi?Le persone come Dave la fanno facile a chi in malafede è per davvero. Io sono solo una persona estremamente più tosta che non perde mai quando sa di avere ragione al 100%...e se dovessi perdere, pazienza, chi mi ha battuto cola a picco con me. Semplice, so che il tradimento è una cosa indegna di essere chiamato di umana volontà, ne ho subiti tanti di più varia natura, oppure se si vuole andare nello specifico solo di due da due donne consecutive, ma permane in me l'idea che un traditore non merita neppure il minimo dei diritti umani...umano non è.
Daniele, scusa, ma: come fai a dire che sono finito male? Sulla base di cosa esprimi questo giudizio?Dave è solo l'ideale di coniuge per un traditore, quello che si mette da parte, non spacca i maroni ed anzi fa il comprensivo...ogni traditore vorrebbe avere questo coniuge da fottere. Mai sentito che se si è buoni si finisce male, ecco lui è buono e stranamente è finito male.
La difficoltà sta tutta lì: uscire da se stessi e dalla propria situazione prettamente personale per dedicarsi al benessere di chi dipende da te e non ha colpe. Ma ce la si fa, te lo assicuro. Basta solo pensare al saperli felici che ti porta avanti, e non c'è nulla di più gioioso del veder corrisposta questa felicità.un matrimonio con figli non può essere paragonato alla stregua di un rapporto fra fidanzati : al di là dei doveri-diritti c'è la responsabilità della serenità di vita dei figli.
"uno che si comporta come dave"è una persona di buon senso che riesce ad andare oltre il meschino egoismo personale.
e ti assicuro che se assicuri il benessere di chi hai messo al mondo...sei tutto meno che uno che "è finito male".
Ma sopra le righe cosa!!!!!
Porca puttana miseria, ma che quello fa andar giù le palle con la sua parodia di Rambo gli vien detto decine di volte al giorno direttamente da tutti. Io che per lui passo per un mezzo uomo, l'ho detto facendo una battutina dimmerda e devo ancora sentirmi fare la morale?
Vabbè.
Poi si grida "morte all'assassino" quando certe patologie finiscono in televisione perchè hanno messo a segno i progetti di vendetta generati dalle loro paranoie. Ma qui non bisogna fare battute, perchè il bimbo si offende.
Intanto l'ironia della mia "battuta satanica" l'ha apprezzata di più lui, va, almeno quello.
Risposta:Daniele, scusa, ma: come fai a dire che sono finito male? Sulla base di cosa esprimi questo giudizio?
Sai, di tutta l'esperienza vissuta, credo che le uniche persone che sono finite male qui sono i miei bimbi. E pensa te che non ne hanno nemmeno la benchemminima colpa. Credi che invece, se avessi risolto le cose alla tua maniera, od in una maniera non dettata dal buon senso, essi sarebbero finiti... "meglio"? Cioè: padre rancoroso che se la prende con la madre fedifraga - la quale certo non sta solo a guardare e a "recepire" il frutto della ripicca - uguale bimbi felici?
Pensaci su, e sii obiettivo nella risposta.
Daniele, sta a te sapere cosa è meglio sia per te, che per chi ti sta intorno. E' vero, nel mondo si è sempre in balìa di certe intemperie, e sta a noi sapere come vestirsi per far loro fronte, e passarle indenni.Speranza pwer me, oggi forse, domani non so, dopodomani mi sparo ma se vivo il giorno dopo ancora sorriderò...e via si ricomincia dall'inizio con questa bella giostra. Dovrei vivere in un mondo "protetto" per un poco di tempo, in cui tutto non mi possa fare male, in cui non ci sia conflitto e non ci sia stress e non ci siano prove o delusioni, ma siccome vivo nel mondo reale basta poco per distruggere un minimo equilibrio che ho trovato.
Farfie, ti conosco abbastanza per poter dire che, qualunque cosa ti succederà nel futuro, saprai cavartela benissimo. Come stai gestendo la tua situazione, come stai affrontando la vita in questo momento di debolezza e di indecisione, non fa altro che rafforzarti giorno dopo giorno, e rafforza anche l'idea positiva che, immagino, molte persone hanno di te.Il giorno che penserò di non amare più mio marito prenderò la porta e me ne andrò. Non avrei motivo per restare con lui.
Sai come la penso, ne discutiamo da mesi. Se lui scoprisse ammetterò il tradimento, farò di tutto per ottenere il suo perdono, se così non sarà accetterò la sua decisione pur soffrendone.
Ma allo stesso tempo farò di tutto perchè non scopra con chi e mai e poi mai, proprio adesso farò qualcosa per creare ulteriore dolore all'altra famiglia.
non dire di lui presuppone la salvaguardia di più persone in un momento dove tacere è d'obbligo.C'è però solo un piccolo appunto su quello che avevo detto che Farfalla amava quel uomo. lei è più leale verso di lui che verso suo marito. Lei sarebbe capace di dire balle, far andare a monte il suo matrimonio pur di non dire di lui e questo credo che sia evidente di un qualcosa che non era solo "amicizia" e questo fa pensare.
Perchè no?........ il tradimento è sempre sbagliato. Ma da qui a dire che la colpa è sempre e comunque di chi tradisce...
Oh porca vacca. Ma cosa vuoi che dica di lui! Non mi sentirai mai dire che ne ero innamorata.C'è però solo un piccolo appunto su quello che avevo detto che Farfalla amava quel uomo. lei è più leale verso di lui che verso suo marito. Lei sarebbe capace di dire balle, far andare a monte il suo matrimonio pur di non dire di lui e questo credo che sia evidente di un qualcosa che non era solo "amicizia" e questo fa pensare.
:up:non dire di lui presuppone la salvaguardia di più persone in un momento dove tacere è d'obbligo.
:bacio:Farfie, ti conosco abbastanza per poter dire che, qualunque cosa ti succederà nel futuro, saprai cavartela benissimo. Come stai gestendo la tua situazione, come stai affrontando la vita in questo momento di debolezza e di indecisione, non fa altro che rafforzarti giorno dopo giorno, e rafforza anche l'idea positiva che, immagino, molte persone hanno di te.
Non c'è soluzione alternativa a quella che proponi; per lo meno, non c'è una soluzione di buon senso alternativa...
Mi raccomando: vai avanti così e non ti fermare. Tu sai qual è la cosa giusta da fare.
C'è un limite, lei dovrebbe spiegare questo e solo questo facendo vedere che persona è, ma mai stare zitti facendo finta di voler diffendere l'altro. L'amante è cannon fodder. Tra parentesi, lei farebbe questo per lui, ma siamo certi che nel caso l'altro fosse stato scoperto non avrebbe spifferato tutto per rendere meno triste la moglie? Se ami una persona, passi sui cadaveri degli altri pur di non arrecare un danno a quella, anche se...potrai fare più danni. Esperienza diretta di vita...non pensare agli altri quando questo può danneggiare non te, ma una persona cara...gli altri non farebbero altrettanto (alcuni si, ma la statistica gaussiana dice il contrario).non dire di lui presuppone la salvaguardia di più persone in un momento dove tacere è d'obbligo.
Non so cosa avrebbe fatto lui, e non mi interessa. Io so cosa farò, sperando che non succeda, io.C'è un limite, lei dovrebbe spiegare questo e solo questo facendo vedere che persona è, ma mai stare zitti facendo finta di voler diffendere l'altro. L'amante è cannon fodder. Tra parentesi, lei farebbe questo per lui, ma siamo certi che nel caso l'altro fosse stato scoperto non avrebbe spifferato tutto per rendere meno triste la moglie? Se ami una persona, passi sui cadaveri degli altri pur di non arrecare un danno a quella, anche se...potrai fare più danni. Esperienza diretta di vita...non pensare agli altri quando questo può danneggiare non te, ma una persona cara...gli altri non farebbero altrettanto (alcuni si, ma la statistica gaussiana dice il contrario).
Anche peggio, ci sono molte persone che godono nel farti del male quando stai già male.
E cosa faresti, zittiresti tuo marito perchè non sono fatti suoi? Gli diresti che chiedendoti questo non dimostra di amarti o di avere fiducia in te? Pensaci, davvero pensaci, visto che c'è una seppur minima possibilità che il tuo passato venga scoperto, o per mano di altri o per mano tua (anni ed anni di senso di colpa possono logorare). Più probabile che se succedesse il tizio sarà morto, o per i problemi attuali..o per vecchiaia sopraggiunta (gli auguro questo). Pensa al futuro Farfalla, perchè tu non ci ai pensato in nessun modo.Non so cosa avrebbe fatto lui, e non mi interessa. Io so cosa farò, sperando che non succeda, io.
Senti se scopre che l'ho tradito probabilmente scoprirà anche con chi.E cosa faresti, zittiresti tuo marito perchè non sono fatti suoi? Gli diresti che chiedendoti questo non dimostra di amarti o di avere fiducia in te? Pensaci, davvero pensaci, visto che c'è una seppur minima possibilità che il tuo passato venga scoperto, o per mano di altri o per mano tua (anni ed anni di senso di colpa possono logorare). Più probabile che se succedesse il tizio sarà morto, o per i problemi attuali..o per vecchiaia sopraggiunta (gli auguro questo). Pensa al futuro Farfalla, perchè tu non ci ai pensato in nessun modo.
Tappare le falle quando ci sono non è un modo di fare costruttivo per se stessi, è solo un tamponare i guai con altri guai.