Gestire il nervosismo

Nicky

Utente di lunga data
Come riuscite a gestire in voi stessi il rapporto con il nervosismo altri, a non farvi travolgere emotivamente e a non accumulare stress? MI riferisco soprattutto a tensioni familiari, agli stati di ansia e rabbia altrui.
Mi chiedo se esistano dei modi che non siamo sforzarsi di restare calma.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono la regina della calma nella tempesta.
La cosa principale è sentirsi fuori e cercare di comprendere le ragioni, che normalmente sono fuori dai fatti contingenti.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Come riuscite a gestire in voi stessi il rapporto con il nervosismo altri, a non farvi travolgere emotivamente e a non accumulare stress? MI riferisco soprattutto a tensioni familiari, agli stati di ansia e rabbia altrui.
Mi chiedo se esistano dei modi che non siamo sforzarsi di restare calma.
Xanax🤣🤣
 

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
sono l'ultima persona che può darti un consiglio, assorbo il nervosismo altrui come una spugna e sto malissimo...le ho provate tutte ma non riesco proprio staccarmi dalla cosa.
 

Brunetta

Utente di lunga data

patroclo

Utente di lunga data
Come riuscite a gestire in voi stessi il rapporto con il nervosismo altri, a non farvi travolgere emotivamente e a non accumulare stress? MI riferisco soprattutto a tensioni familiari, agli stati di ansia e rabbia altrui.
Mi chiedo se esistano dei modi che non siamo sforzarsi di restare calma.
Sul nervosismo altrui sono un campione di calma e riflessione, ma mi è sempre venuto naturale.
Sul mio sono un disastro, dovrei lavorarci seriamente :rolleyes:
 

Nicky

Utente di lunga data
Io sono la regina della calma nella tempesta.
La cosa principale è sentirsi fuori e cercare di comprendere le ragioni, che normalmente sono fuori dai fatti contingenti.
Le ragioni le comprendo, ma faccio fatica perché, ti faccio un esempio, non funziona l'app della banca, inizia la crisi, non và, aiutami, poi mentre aiuto vengo subissata di domande e non riesco a concentrarmi neppure su quello che sto facendo, poi c'è un'altra cosa insieme...mi si affatica il cervello.
So che è un periodo così, si ridurrà (spero), ma non so bene cosa fare.
 

Rebecca89

Sentire libera
Come riuscite a gestire in voi stessi il rapporto con il nervosismo altri, a non farvi travolgere emotivamente e a non accumulare stress? MI riferisco soprattutto a tensioni familiari, agli stati di ansia e rabbia altrui.
Mi chiedo se esistano dei modi che non siamo sforzarsi di restare calma.
Prima cercavo soluzioni.
Ora me ne vado.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Le ragioni le comprendo, ma faccio fatica perché, ti faccio un esempio, non funziona l'app della banca, inizia la crisi, non và, aiutami, poi mentre aiuto vengo subissata di domande e non riesco a concentrarmi neppure su quello che sto facendo, poi c'è un'altra cosa insieme...mi si affatica il cervello.
So che è un periodo così, si ridurrà (spero), ma non so bene cosa fare.
😂 ma io sono una maestra. Ho fatto progetti in un atrio con cinquanta bambini urlanti e controllati da me.
E i bambini ti interrompono per farti vedere un dente cariato o un graffietto alla mano.
 

danny

Utente di lunga data
Le ragioni le comprendo, ma faccio fatica perché, ti faccio un esempio, non funziona l'app della banca, inizia la crisi, non và, aiutami, poi mentre aiuto vengo subissata di domande e non riesco a concentrarmi neppure su quello che sto facendo, poi c'è un'altra cosa insieme...mi si affatica il cervello.
So che è un periodo così, si ridurrà (spero), ma non so bene cosa fare.
Un abbraccio.
Lo chiamano stress.
E' un accumulo di eventi e impegni negativi non equilibrati da cose positive.
Non ce la si prende quando le cose positive nella vita generano equilibrio.
Poi vabbè ci sono anche questioni mediche in generale, ma credo che per te valga di più il periodo.
 

Rebecca89

Sentire libera
Forse dovrei provare ad allontanarmi fino a che non c'è maggiore tranquillità. Non so, devo provare.
Si, perché se ci pensi non aiuta nessuno. Io sono una buona, ma ad un certo punto capisci che ti stressi tu, perché non sai cosa fare, e diventa un'accoppiata di stress che agita tutti invece di calmare, è un boomerang.

Se ti allontani vedi la situazione in maniera distaccata, non ti lascio travolgere e magari poi, solo poi, riesci a dare una visione più concreta e meno destabilizzante di quando sei nello tsunami di nervi scoperti.
 

jack-jackson

Utente di lunga data
Bisogna capire di quali tensioni si tratta, in generale cerco di allontanarmi altre volte provo venire incontro per cercare di distendere il clima, cosa che anni fa mi veniva proprio.
 

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Le ragioni le comprendo, ma faccio fatica perché, ti faccio un esempio, non funziona l'app della banca, inizia la crisi, non và, aiutami, poi mentre aiuto vengo subissata di domande e non riesco a concentrarmi neppure su quello che sto facendo, poi c'è un'altra cosa insieme...mi si affatica il cervello.
So che è un periodo così, si ridurrà (spero), ma non so bene cosa fare.
Penso che lo stress maggiore di questa situazione derivi dal fatto che tu vuoi dare il tuo contributo per risolvere. Quindi ti senti corresponsabile di quello che va fatto e non sta riuscendo. Eliminando questa idea probabilmente la vivresti in maniera distaccata.
 

jack-jackson

Utente di lunga data
Le ragioni le comprendo, ma faccio fatica perché, ti faccio un esempio, non funziona l'app della banca, inizia la crisi, non và, aiutami, poi mentre aiuto vengo subissata di domande e non riesco a concentrarmi neppure su quello che sto facendo, poi c'è un'altra cosa insieme...mi si affatica il cervello.
So che è un periodo così, si ridurrà (spero), ma non so bene cosa fare.
Domanda banale, se chiedi silenzio e calma loro continuano?
 

danny

Utente di lunga data
Come riuscite a gestire in voi stessi il rapporto con il nervosismo altri, a non farvi travolgere emotivamente e a non accumulare stress? MI riferisco soprattutto a tensioni familiari, agli stati di ansia e rabbia altrui.
Mi chiedo se esistano dei modi che non siamo sforzarsi di restare calma.
Comunque andando sul personale.... Io mi astraggo.
Non prendo sul serio le rivendicazioni, le svalutazioni, la rabbia altrui, le lascio cadere nell'aria.
Le considero parole.
Solo parole.
E penso ad altro.
 

Spat

Utente di lunga data
Io bevo birra.
In casa mia c'è quasi sempre un alone di insofferenza da parte di mia moglie per motivi vari, esterni o interni alla famiglia.
Io non riesco a vivere così
Devo concentrarmi sulle cose belle
e questo la fa incazzare ancora di più
quindi mentre l'ascolto che mi fa il culo bevo
 
Top