gestire il dolore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old confusa e ferita

Guest
capisco che soffri però ricorda che lui non si merita il tuo dolore... sono due persone di merda ( ci metto dentro anche l'amante ) liberatene quanto prima per quello che puoi. Lo so è difficile, però pensa a quante persone ci sono al mondo che potrebbero ora farti star bene amarti e sorreggerti nei momenti bui. NON TI ACCONTENTARE DI UNA PERSONA DI MERDA anche se avete passato insieme tanti anni. Troppo facile levarsi dai co****** in una situazione tremenda come la vostra perchè "troppo dura", l'amore vuol dire aiutarsi proprio nei momenti di difficoltà. Scusa se sono stata troppo dura!
non riesco a smettere di leggere le loro e-mail. mi impongo con determinazione di non farlo, ci resto lontana un paio di giorni al massimo, e poi ci ricasco.
per esempio a febbraio: nostra figlia era ricoverata in ospedale per una grave crisi epilettica, io sono stata sette giorni con lei ad assisterla, anche la notte 24 ore su 24. e loro nel mentre scopavano come dei ricci in piena libertà. e lui pure le scriveva di esserle tanto grato, che aveva passato dei giorni favolosi e che era ancora così pieno di lei ... amore, amore suo.

Mi ha spezzato il cuore, mi ha spezzato il cuore in mille pezzi. Ogni volta che leggo, ancora, il dolore mi paralizza il respiro. il cuore si ribella, si indigna e poi si ferma. come ha potuto farmi questo? Come ha potuto?!?

O

Old confusa e ferita

Guest
Mi dimenticavo... una volta una terapista di mio figlio mi ha detto SOLO LE GRANDI MONTAGNE FANNO GRANDI OMBRE... io giro questa frase a te!

capisco che soffri però ricorda che lui non si merita il tuo dolore... sono due persone di merda ( ci metto dentro anche l'amante ) liberatene quanto prima per quello che puoi. Lo so è difficile, però pensa a quante persone ci sono al mondo che potrebbero ora farti star bene amarti e sorreggerti nei momenti bui. NON TI ACCONTENTARE DI UNA PERSONA DI MERDA anche se avete passato insieme tanti anni. Troppo facile levarsi dai co****** in una situazione tremenda come la vostra perchè "troppo dura", l'amore vuol dire aiutarsi proprio nei momenti di difficoltà. Scusa se sono stata troppo dura!

O

Old disperso

Guest
Mi dispiace un sacco

Mi rendo conto che il tuo dolore è più vasto rispetto al mio, la tua storia ha altre modalità e personaggi.
Io il dolore non riesco a descriverlo e ad affrontarlo se rimane uno stato d'animo circoscritto ai miei pensieri, per definire quelle che sono le mie sensazioni feirto, smarrito, arrabbiato, scrivo molto; cerco di dare una forma a quello che è il mio sentimento in quel momento cerco di esternarlo e dargli una sua personalità.
E molto doloroso fare questo perchè c'è un confronto reale tra te e il tuo dolore ma è anche un modo per analizzare ed esternare quello che hai dentro.
da come scrivi direi che sei una DONNA e per donna intendo una persona con una fibra morale spessa come un baobab.
Io in questi giorni sto facendo la felicità del tabacchino per quanto sto fumando e il cibo non lo voglio neanche vedere da lontano, però tu hai un angelo da accudire e per fortuna o purtroppo hai tua figlia: per fortuna perchè credo sia comunque uno stimolo a rialzarsi purtroppo perchè a volte di rialzarsi non ne abbiamo propio voglia.
Cerca di affrontare il dolore credo che l'abbiano detto gia tutti quelli che hanno postato ma repetita juvant!
Un bacio e una carezza.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ognuno ha il suo modo per elaborare la delusione di un tradimento.
Il tuo è chiaramente quello della rabbia. Pensare che chi ha tradito è indegno è un modo per staccarsene più rapidamente ...non c'è grande lutto se non si è perso granché...
Però non è detto che superato il momento non si possa recuperare il rapporto e forse vomitare rabbia per troppo tempo può far venire acidità.
Per quanto riguarda l'amante ...potrebbe anche essere stata all'oscuro dello stato delle cose. Se si cnoscono bene i fatti si possono dare dei giudizi, se non si sa si moltiplica solo la rabbia.
Capiscimi, sto dicendo che non sono sicura che questa reazione sia la migliore sempre e per tutti. A volte è solo un modo per rimuovere un dolore che riemergerà e richiederà un'analisi degli eventi, ma la conclusione potrebbe essere irrealizzabile troppo tardi.

MK

Utente di lunga data
Il tuo è chiaramente quello della rabbia. Pensare che chi ha tradito è indegno è un modo per staccarsene più rapidamente ...non c'è grande lutto se non si è perso granché...
.

Che modo strano di elaborare però...

O

Old disperso

Guest
Però non è detto che superato il momento non si possa recuperare il rapporto e forse vomitare rabbia per troppo tempo può far venire acidità.
Per quanto riguarda l'amante ...potrebbe anche essere stata all'oscuro dello stato delle cose. Se si cnoscono bene i fatti si possono dare dei giudizi, se non si sa si moltiplica solo la rabbia.
Capiscimi, sto dicendo che non sono sicura che questa reazione sia la migliore sempre e per tutti. A volte è solo un modo per rimuovere un dolore che riemergerà e richiederà un'analisi degli eventi, ma la conclusione potrebbe essere irrealizzabile troppo tardi.
spiegatemi come fare per favore!!!

Grande82

Utente di lunga data
spiegatemi come fare per favore!!!
tesò e che devi fare? Hai 21 anni e sei un uomo intelligente.
Secondo me devi cercarti un lavoro fuori torino e allontanarti per un pò. Che se non follisci* ora, quando puoi?
La vita è una sola e la tua relazione è finita. Direi non per un bacio ma per ben altro. Vai avanti. Con un respiro profondo, prima.

* voce del verbo follire= fare follie

O

Old disperso

Guest
tesò e che devi fare? Hai 21 anni e sei un uomo intelligente.
Secondo me devi cercarti un lavoro fuori torino e allontanarti per un pò. Che se non follisci* ora, quando puoi?
La vita è una sola e la tua relazione è finita. Direi non per un bacio ma per ben altro. Vai avanti. Con un respiro profondo, prima.

* voce del verbo follire= fare follie
probabilmente l'inattività di questo periodo fa si che il mio cervello giri e rigiri su questo sempre

O

Old disperso

Guest
cosa vorresti fare del tuo futuro? In che posti provare a vivere per un pò? hai provato a mandare fuori i curriculum?
Descrivimi fuori...
Non riesco a pensare ad altro che a quello che è successo gli unici momenti in cui stacco sono i colloqui di lavoro che sto facendo.
Il futuro è una legge metropolitana in questo momento

Grande82

Utente di lunga data
Descrivimi fuori...
Non riesco a pensare ad altro che a quello che è successo gli unici momenti in cui stacco sono i colloqui di lavoro che sto facendo.
milano? pavia? padova? ferrare? roma? parigi? londra? new york? bari? messina?

O

Old disperso

Guest
milano? pavia? padova? ferrare? roma? parigi? londra? new york? bari? messina?
Si in quei termini ci penso spesso non l'ho mai fatto perchè ora non posso per questioni economiche in primis.
basterebbe per iniziare a fare qualcosa qualsiasi cosa cercherò finchè non trovo e spero di aver presto altre questioni per la testa

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Che modo strano di elaborare però...
Infatti non è elaborare, è rimuovere.
Ma ognuno fa quel che gli pare e ..può.
Mica tutti devono seguire lo stesso percorso per uscire da situazioni traumatiche e dolorose.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Descrivimi fuori...
In tutti i grandi negozi e centri commerciali cercano commessi (ad esempio da Zara).

O

Old disperso

Guest
In tutti i grandi negozi e centri commerciali cercano commessi (ad esempio da Zara).
sto andando a dare curriculum ovunque da zara, sisley, pull and bear etc etc...ne sto mandando un sacco anche via internet sui siti specializzati (vedi infojobs) ma per il momento poche risposte.
penso inizierà a smuoversi qualcosa settimana prossima che tornano quasi tutti dalle ferie

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sto andando a dare curriculum ovunque da zara, sisley, pull and bear etc etc...ne sto mandando un sacco anche via internet sui siti specializzati (vedi infojobs) ma per il momento poche risposte.
penso inizierà a smuoversi qualcosa settimana prossima che tornano quasi tutti dalle ferie
Mia figlia ha trovato in una settimana e ha scelto il negozio più vicino e simpatico.
Ha cominciato nei week end adesso la vorrebbero fissa ...ma a lei non interessa.

O

Old disperso

Guest
Mia figlia ha trovato in una settimana e ha scelto il negozio più vicino e simpatico.
Ha cominciato nei week end adesso la vorrebbero fissa ...ma a lei non interessa.
sono contento per tua figlia ma qui non è così facile trovar lavoro in quest'aspetto torino è una città molto penzalizzata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.