Gestione parenti...

destroyah

Utente di lunga data
Sai cosa ci ha unito però? La difficoltà.
I miei suoceri sono stati molto malati e inizialmente con i miei cognati ci siamo presi cura di loro. Non volevamo portarli in rsa e così tutti abbiamo sacrificato il nostro tempo libero per poterli assistere.
Poi è successa una cosa strana. In un certo momento me ne sono dovuta occupare un poco di più io (ci stavo tutti i fine settimana notte e giorno) e a un certo punto ho sclerato.
A quel punto sono venuto in aiuto i miei e poi si sono talmente addentrati che negli ultimi due anni della vita dei suoceri alla fine non era eravamo più in tre ma in 8 farli stare bene. I miei fratelli e i miei genitori si sono dati il turno insieme a noi ‘figli’.
Si meritavano tutto l’amore che hanno ricevuto i miei suoceri.
Erano bellissime persone e io li ho amati come una figlia. E credo che i miei che amano me e pure marito e stimavano molto i consuoceri hanno teso la mano per amore nostro e loro.
Oggi se i miei hanno un acciacco semplicemente corriamo noi figli ma pure i cognati come a quel tempo fece la mia famiglia per la loro.
Sono stata fortunata sul lato famiglia. Ma forse un po’ l’ho costruito insieme a loro questo rapporto.
Sembra una cosa piu' unica che rara quella che hai descritto.

Io sono vendicativo e bastardo, noi siamo stati da soli a lottare contro certe difficolta', roba molto seria di salute, non me ne dimentico. Quando staranno male i miei suoceri se la cavassero da soli, io non muovo un dito. Il culo se lo potranno pulire anche da soli.

Rebecca89

Sentire libera

Io sono vendicativo e bastardo, noi siamo stati da soli a lottare contro certe difficolta', roba molto seria di salute, non me ne dimentico. Quando staranno male i miei suoceri se la cavassero da soli, io non muovo un dito. Il culo se lo potranno pulire anche da soli.
Capisco, soprattutto se ci rientra la salute.
Basta che non obblighi (ovviamente fai tu) tua moglie a fare altrettanto ricordandole questo ogni giorno se sentirà nonostante tutto di voler prendersene cura.

Brunetta

Utente di lunga data
Volevo scrivere quadrata 😂🙈
Vedi che a volte un errore di battitura potrebbe scatenare una polemica.
Mi dicesse mia nuora che sono tarata, non la prenderei benissimo 😳😂

Gaia

Utente di lunga data

Lo so e non è arrivata senza tante discussioni.
La malattia mette a dura prova una famiglia.
Quando ho detto che ho sclerato e’ stato quando ho messo sul piatto tutto ciò che non mi andava bene nei loro comportamenti.
Ho cercato di farlo dapprima con diplomazia e poi con fermezza.
Ed è cambiato tutto.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Lo so e non è arrivata senza tante discussioni.
La malattia mette a dura prova una famiglia.
Quando ho detto che ho sclerato e’ stato quando ho messo sul piatto tutto ciò che non mi andava bene nei loro comportamenti.
Ho cercato di farlo dapprima con diplomazia e poi con fermezza.
Ed è cambiato tutto.
Sei stata...grande...
E ti ammiro per quello che hai fatto
Assistere degli anziani con amore non è da tutti

ologramma

Utente di lunga data
Sei stata...grande...
E ti ammiro per quello che hai fatto
Assistere degli anziani con amore non è da tutti
mi aspetto che anche voi lo facciate come lo ho fatto io e mia moglie per i miei e i suoi , lo sai che te lo scritto spesso, sei coetanea dei....... ?

Pincopallino

Utente di lunga data
Sai che io invece ho difficoltà ad andare per posti da sola?
Non è paura di chissà quali cose brutte possano succedere, e’ proprio l’incapacità mia di godermi una cosa senza condividerla con qualcuno.
Cioè se vado a pranzo sola (magari a lavoro per mangiare un boccone) non mi godo manco il pranzo.
Devo migliorare su sta cosa.
Eh…son cazzi tuoi.

Nicky

Utente di lunga data
Ho rapporti buoni con tutti. Non amo ingerenze eccessive nella mia vita, ma le ho contenute. Inoltre con gli anni sono diventata molto tollerante.
Il rapporto tra mio marito e la madre non è, in realtà, semplice, perché lei è stata parecchio anaffettiva ed è tuttora parecchio egoriferita, ma penso che la mia presenza li abbia aiutati, è come se io fossi un fluidificate tra loro.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma qua nessuno che è approdato...da normale?
Tutti a dire qualcosa...sull affettività
Onestamente
Credo che sia presa come scusa
@Pincopallino mi aiuti?

Pincopallino

Utente di lunga data
Anche io
..
Non vado a mangiare da sola
Già prendere il caffè da sola al bar non mi piace
A me cambia ncazz.
Oggi ero a tavola con sei sconosciuti, tra 30 e 82 anni.
All’inizio nessuno parlava.
Ho osato fare una domanda…e siamo diventati un gruppo di amici, vino polenta brasati e formaggi a palate.
Non so nemmeno come si chiamavano.