Minerva
io
ma quale rifugioSì ma non deve essere un rifugio, ci vuole equilibrio, come in tutte le cose.
ma quale rifugioSì ma non deve essere un rifugio, ci vuole equilibrio, come in tutte le cose.
Succede delle volte...ma quale rifugio
ah beh sìSuccede delle volte...
Di cercare per i propri figli quello che non si è avuto per sè...ah beh sì
può darsi.Di cercare per i propri figli quello che non si è avuto per sè...
Sono molto contenta per te, ma parlavo in generale...può darsi.
personalmente dalla vita ho avuto anche più di quanto meritassi
io noSono molto contenta per te, ma parlavo in generale...
te l'ha detto: molto.io no
quanto sei contenta?
è verote l'ha detto: molto.
si, spogliati davanti allo specchio dopo una decina di prosecchini e una media incazzatura con qualche colleganon ci sarebbe mica un nudo verde per caso?
tengo il blu allorasi, spogliati davanti allo specchio dopo una decina di prosecchini e una media incazzatura con qualche collega
c'è sempre la sana via di mezzo.progettare con ottimismo in fondo non è che sia proprio tempo perso ; se poi la vita permetterà l'evoluzione che ti preme sarà tanto di guadagnato ,io al futuro non ci penso mai. Ma proprio mai.
e non per scelta di vivere alla giornata ma perchè la vita mi ha insegnato che progettare, calcolare, pianificare non ha nessuna valenza.
Possiamo determinare la nostra vita in bassissima percentuale e risulta quindi inutile pensare al futuro.
Cerco di vivere bene oggi e basta.
ovvio che non avendo figli la cosa è più facile
infatti. ho puntualizzato che non vivo alla giornata per godermela ma perchè qualsiasi progetto mi sembra così fragile e fuggevole che non mi viene neanche da pensarci.c'è sempre la sana via di mezzo.progettare con ottimismo in fondo non è che sia proprio tempo perso ; se poi la vita permetterà l'evoluzione che ti preme sarà tanto di guadagnato ,
altrimenti si agirà di conseguenza affrontando quel che viene.
non è che cambi poi molto.
trovo che spesso si usi il fato e la sua imprevedibilità come alibi perché la vita della cicala è sempre più divertente di quella della formica.
Ti ho solo usata per questa confusa riflessione , non mi riferivo a te
Avere dei figli mi costringe a vivere molto oculatamente le mie giornate. Non sprecare tempo, nè denaro. Fare progetti a brevissima scadenza.Oltre non si va...del futuro sono padroni loro, e poi non c'è tempo di fare altro.
Faccio in modo che abiano molte possibilità e pochi vincoli. Pochi ed indispensabili (rispetto per gli altri e per sè, cultura, onestà intellettuale).
E' una gran fatica quotidiana che non consente previsioni.
Il concetto che volevo esprimere era quello di costruire il futuro AGENDO nel presente, non idealizzando il futuro come qualcosa che porterà chissà cosa solo per il fatto di pensare che così potrà essere...assolutamente si.lavorare per un futuro di massima indipendenza e autonomia
e la fatica non è per le previsioni ma per la progettualità