Fulmine a ciel sereno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
mi auguro..

sento spesso però questi discorsi, anche da amici e colleghi. come se praticamente nel momento in cui arrivano i figli LA TRAGEDIA.

fine dell'intimità, inizio dei litigi, l'idillio si interrompe, lei non è più donna, lui non è più uomo, o lei diventa sciatta e lui ne soffre, o lui si impantofolisce e lei freme...

io quoto zzù clà, mi sembrano un po' troppo "scuse"....

Ne hai?
Se senti spesso questi discorsi un po' di verità c'è...

danny

Utente di lunga data
Concordo. E aggiungerei anche di superficialità ed egoismo.

Attenzione Darty, stai parlando di una persona che hai scelto tu, al tuo fianco.
Prima la vedevi così?
immagino di no.
E' la stessa persona, credimi.
Solo che hai scoperto ora che è un individuo a sé stante, con i suoi pensieri, i suoi desideri, la sua vita.
Esattamente come te o me.

banshee

The Queen
Ne hai?
no, no.. te l'ho scritto prima, non sono sposata e non ho figli ancora, per questo quando sento questo tipo di discorsi e in modo anche diffuso - come ho scritto, molto onestamente - mi preoccupo.

perchè ora, da 30enne senza figli, mi sembra impossibile e paradossale, ma che ne so? non posso sapere...

free

Escluso
A me può bastare che sparisce dalla mia vista e vita naturalmente, parlando di buon senso e rispetto.
So anche che se lo vedessi in giro a fare il galletto mi salirebbe il sangue al cervello. Comunque dopo che riterrei di averlo sistemato non è che lo vado a cercare ossessivamente, sai che me ne frega, ma se mi si para davanti le reazioni dipendono dai contesti e dalla persona.

Vedo che hai capito il senso, cerca di capire che è anche una questione di "testosterone".

ma infatti...dipende da un sacco di cose
abbiamo anche avuto casi di amanti ritenuti, DOPO la scoperta, psicopatici:D o robe del genere, dallo stesso traditore/trice

danny

Utente di lunga data
...mamma mia però che visione negativa..

Trovi?
Dipende dal punto di vista.
Se sei il marito (o la moglie) tradita/o sì.
Se sei alla ricerca di figa (o cazzo) hai voglia, vai quasi sul sicuro.
Senza le pretese delle 30enni.
Cinicamente parlando s'intende.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
no, no.. te l'ho scritto prima, non sono sposata e non ho figli ancora, per questo quando sento questo tipo di discorsi e in modo anche diffuso - come ho scritto, molto onestamente - mi preoccupo.

perchè ora, da 30enne senza figli, mi sembra impossibile e paradossale, ma che ne so? non posso sapere...

Io non mi preoccupo di morire, anche se ho la certezza che morirò.
Hai 30 anni ed è ancora presto.
Non è detto che tu ci debba passare.
Ti dico che non è una passeggiata, ma si può fare comunque ed ha le sue gioie.
Non tornerei indietro, non mi sono mai pentito di essermi sposato, di avere avuto una figlia.
E' un percorso che ho scelto e che mi è piaciuto.
Il tradimento non cancella nulla di quel che è stato.
Al limite siamo noi a farlo, se lo riteniamo necessario.

ivanl

Utente di lunga data
mi auguro..

sento spesso però questi discorsi, anche da amici e colleghi. come se praticamente nel momento in cui arrivano i figli LA TRAGEDIA.

fine dell'intimità, inizio dei litigi, l'idillio si interrompe, lei non è più donna, lui non è più uomo, o lei diventa sciatta e lui ne soffre, o lui si impantofolisce e lei freme...

io quoto zzù clà, mi sembrano un po' troppo "scuse"....
dare la colpa all'arrivo dei figli e' solo immaturita'.
I figli ti cambiano la vita, tanto, i primi anni. Poi, la coppia si stabilizza nel nuovo equilibrio e tutto cio' che accade rimane nella repsonsabilita' degli adulti...al netto di problemi, ovvio. Se ti capita un figlio che dorme nel lettone fino al 10 anni, allora posso capire...

Tradito?

Utente di lunga data
Io ribadisco quanto ho scritto:
1) l'amante di una persona sposata ha una responsabilità se concorre alla distruzione di una famiglia con figli piccoli.
2) la voglia di rivalsa verso di lui, nel caso maschile, è naturale che venga ed in alcuni casi può essere anche una reazione comprensibile, dipende dalle situazioni.
3) senza per questo nulla togliere alle colpe della moglie per quanto riguarda il rapporto, mi sembra nessuno abbia giustificato o deresponsabilizzato la moglie per il fatto di prendersela anche con l'amante.

free

Escluso
1) l'amante di una persona sposata ha una responsabilità se concorre alla distruzione di una famiglia con figli piccoli.
2) la voglia di rivalsa verso di lui, nel caso maschile, è naturale che venga ed in alcuni casi può essere anche una reazione comprensibile, dipende dalle situazioni.
3) senza per questo nulla togliere alle colpe della moglie per quanto riguarda il rapporto, mi sembra nessuno abbia giustificato o deresponsabilizzato la moglie per il fatto di prendersela anche con l'amante.

ma l'amante potrebbe essere CHIUNQUE, ci hai mai pensato?
non fa parte della coppia, invece la moglie traditrice o il marito traditore, sì
come si fa ad affibbiare una così grande responsabilità di distruzione a chiunque?

lunaiena

Scemo chi legge
Ne hai?
piu di un pó...
ma è una fase ...un cambiamento ...
non deve essere una scusante...

oscuro

Utente di lunga data
Si

ma l'amante potrebbe essere CHIUNQUE, ci hai mai pensato?
non fa parte della coppia, invece la moglie traditrice o il marito traditore, sì
come si fa ad affibbiare una così grande responsabilità di distruzione a chiunque?
Infatti potrebbe anche non sapere delle presernza di un marito....senza parole.

danny

Utente di lunga data
1) Un amante non concorre in niente. Fa l'amante. Se ne sta lì, si piglia i ritagli di tempo e non pretende altro.
2) A me non me ne è fregato niente di prendermela con lui finché non ho capito che era entrato in competizione con me (cosa che non è giustificabile per il ruolo)
3) Se un uomo aspetta di trovare donne single oltre i 15 anni fa la fame. Ci prova con tutte quelle che gli piacciono.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Infatti potrebbe anche non sapere delle presernza di un marito....senza parole.

Di base uno immagina sempre che una donna sia impegnata.
Oltre i 35 si suppone sia anche sposata.
Se poi per vederla o telefonarle o mandarle messaggi devi fare i salti mortali hai come dire la certezza...

Andro19

Utente
Volevo scrivere anche io una riflessione......
Anche io penso che un uomo o donna che abbia un minimo di coscenza, se deve cercare un compagno/a non debba cercarla tra quelle impegnate e rovinare una famiglia a maggior ragione se ha figli, premesso questo mi viene da pensare anche un'altra cosa....a come sarà il domani........allora io forse starò non so dove mentre loro si ritroveranno a casa mia con una famiglia allargata, ma i bambini di tutto questo (sia i miei che la bimba dell'altro) ma cosa penseranno mai? E se per salvaguardare questa cosa loro non vivranno mai insieme.....ma sarebbe vita? Perchè mia moglie mi ha prospettato l'idea che non andranno a vivere insieme per il momento.......

Darty

Utente di lunga data
Danny

Attenzione Darty, stai parlando di una persona che hai scelto tu, al tuo fianco.
Prima la vedevi così?
immagino di no.
E' la stessa persona, credimi.
Solo che hai scoperto ora che è un individuo a sé stante, con i suoi pensieri, i suoi desideri, la sua vita.
Esattamente come te o me.
Certo che no danny. Ho preso consapevolezza di questo. Non è stato facile, lo sai.

Un abbraccio

oscuro

Utente di lunga data
Si

nello specifico, e' il vicino di casa...qua vedo poche possibilita' che non sia al corrente della situazione della signora :rolleyes:
Si,ma magari gliha raccontato che sono separati in casa,che non scopano più...dai ragazzi sappiamo come vanno le cose....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.