Fulmine a ciel sereno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
in questo modo deresponsabilizzano la moglie fedifrega.

quindi lei è fedele, seria e morigerata MA è caduta nella trappola del bastardone fijo de na mignotta (che fa molto romanzo di Jane Austen :rotfl:) e se non ci fosse stato lui non sarebbe successo nulla.
Mi viene la scabbia.

free

Escluso
Tanto per parlare: se qualcuna fosse venuta da me rompendomi le palle perchè ero stata col suo uomo la mandavo cortesemente a fare un giro nel quartiere e a prendersela con chi di dovere e non con me.
Fai solamente che avesse pure provato ad alzare le mani o a "minacciarmi".
L'eventuale problema sta nella coppia, non nella persona esterna che per tot tempo se la spassa con il partner di altra gente.
Per carità, sbagliatissimo eh...moralmente deprecabile...in effetti tutti dovremmo pensare agli altri, peccato che a volte si pensi solo a se stessi.
Tra l'altro nessuno convince nessuno a fare cose senza che ci sia una volontà di fondo.
Che ve lo dico, davvero pare che togliate la responsabilità a chi "cede" a quella brutta persona che è l'amante, perchè l'amante è la causa di tutti i mali del mondo.
No, ripeto, nessuno convince nessuno. Mi spiace.
ma dai...secondo me un conto è non sentirsi responsabili di moglie e figli di un uomo sposato che tradisce, invece un altro conto è non provare almeno un "sano" imbarazzo nella malaugurata ipotesi di incontri con la moglie
a me sembra una situazione profondamente imbarazzante (anche nel caso in cui la moglie sia effettivamente una megera maleducata)

Darty

Utente di lunga data
Banshee

ciao Darty...ho capito il tuo ragionamento.

se il neretto fosse la verità o la regola assoluta, avresti anche ragione. Il mio discorso è che, a mio avviso - e te lo dico da donna che pensa da donna e che vive ed ascolta le altre donne - non è sempre così.

ovvero non è detto che sia il terzo, vicino, lattaio, dentista, etc etc a sedurre e tentare o comunque ad infilarsi.

perchè magari è stata lei, semplicemente, a provarci. :rolleyes:
Indubbiamente:rolleyes:...ma era il mio ragionamento...probabilmente influenzato dalla mia esperienza personale...

JON

Utente di lunga data
questo è un altro discorso e sono d'accordo con te!

ovvio che se il mio uomo mi tradisce con un'estranea pace, se lo fa con una mia amica la affronto :D magari non la picchio - che mi ci manca solo una denuncia..

ma qui non si parlava di questo, bensì di "seduzione, tentazione, mettersi in mezzo".

e, aggiungo.

Io provo sconcerto per questa moglie che dice cose come "non ti amo più, basta," e che non lascia il marito perchè sta aspettando di capire se il vicino se la piglia come compagna o no.

quindi piuttosto che menare lui :D io darei un sonoro calcione a lei...
Ma quello non si piglia proprio niente, mica e scemo. La scema è la moglie infatti.

Per quanto mi riguarda ad ognuno il suo, la moglie per le sue responsabilità...e il conoscente, o quello che è, per le sue. Poi è chiaro, se fosse uno sconosciuto non servirebbe a nulla prendersela con lui. Tuttalpiù si potrebbe pensare, se fosse sposato, di coinvolgere la moglie...solo per fargli capire qualche cosuccia.

Nicka

Capra Espiatrice
ma dai...secondo me un conto è non sentirsi responsabili di moglie e figli di un uomo sposato che tradisce, invece un altro conto è non provare almeno un "sano" imbarazzo nella malaugurata ipotesi di incontri con la moglie
a me sembra una situazione profondamente imbarazzante (anche nel caso in cui la moglie sia effettivamente una megera maleducata)
Ok, dopo un sano imbarazzo l'avrei invitata cortesemente a rivolgersi a suo marito. Meglio?
Tra l'altro quando è successo a me di essere l'altra nella mia storia non ero di certo quella che ha irretito quel povero ragazzo...

banshee

The Queen
Indubbiamente:rolleyes:...ma era il mio ragionamento...probabilmente influenzato dalla mia esperienza personale...
ognuno di noi è influenzato dalla propria esperienza, questo è ovvio... personalmente quando sono stata tradita non me la sono presa con la terza perché non mi conosceva ed era single. l'ha abbordata lui sul lavoro, per cui....

danny

Utente di lunga data
questo è un altro discorso e sono d'accordo con te!

ovvio che se il mio uomo mi tradisce con un'estranea pace, se lo fa con una mia amica la affronto :D magari non la picchio - che mi ci manca solo una denuncia..

ma qui non si parlava di questo, bensì di "seduzione, tentazione, mettersi in mezzo".

e, aggiungo.

Io provo sconcerto per questa moglie che dice cose come "non ti amo più, basta," e che non lascia il marito perchè sta aspettando di capire se il vicino se la piglia come compagna o no.

quindi piuttosto che menare lui :D io darei un sonoro calcione a lei...

La moglie sa che sta facendo qualcosa di sbagliato ma una giustificazione per non sentirsi una merda a casa e con se stessa la deve pur trovare. E che c'è di più facile che dichiarare la fine di un amore per giustificare l'inizio di un altro?
Quando c'è l'amore c'è tutto no? E questo è l'era dell'amore, quello vero, quello che non deve conoscere limiti...
Il vicino è come tanti tanti uomini: forse un po' in crisi (ma quello che dice sarà vero?), forse innamorato, forse solo alla ricerca di figa, chi lo sa, trova la tipa che gli piace e ci prova, lei ci sta (oppure trova la tipa che ci prova e... ma ha importanza sapere se è nato prima l'uovo o la gallina a questo punto? Si piacciono, stop).
Cosa c'è di stupefacente in questa storia che nasce come tutte le altre storie?
Il marito non si accorge di nulla al solito, e quando lo fa è nel momento sbagliato, si sono baciati ma lei ha voglia di scopare ora.... e chi la ferma più, ha un rullo compressore da due tonnellate, non una semplice vagina.
Non c'è nulla di sconcertante, è il solito copione.

JON

Utente di lunga data
Fa saltare i nervi anche a me
Anche perché queste donne che si lasciano sedurre senza volerlo completamente rincretinite sono le donne che hanno sposato. Quindi non fanno una bella figura a continuare su questo filone.
A "dai una regolata anche a lui" mi sono cadute le palle a terra
Non credo tu abbia capito il senso.
Di certo quella regolata non la darei perché ha sedotto mia moglie, fosse uno sconosciuto non me la prenderei, ma se sei uno che mi incontra tutti i giorni, magari sei mio amico, io te lo rompo il culo.

Non pensare che il mio modo di vedere le cose sia quello del paraocchi, ti sbagli.

JON

Utente di lunga data
Un minimo di decenza.

free

Escluso
Ok, dopo un sano imbarazzo l'avrei invitata cortesemente a rivolgersi a suo marito. Meglio?
Tra l'altro quando è successo a me di essere l'altra nella mia storia non ero di certo quella che ha irretito quel povero ragazzo...

ti ha irretito lui?
a proposito, come si fa a irretire?:confused::D

danny

Utente di lunga data
Non credo tu abbia capito il senso.
Di certo quella regolata non la darei perché ha sedotto mia moglie, fosse uno sconosciuto non me la prenderei, ma se sei uno che mi incontra tutti i giorni, magari sei mio amico, io te lo rompo il culo.

Non pensare che il mio modo di vedere le cose sia quello del paraocchi, ti sbagli.
E' nostra moglia che tradisce noi, non il vicino.
Lui si fa i cazzi suoi, i suoi interessi, non c'entra niente.
Diciamo che può farci incazzare nel momento in cui inizia a essere in contrapposizione con noi, ovvero quando spinge per una separazione, quando non molla il colpo quando sarebbe opportuno, quando ci si presenta davanti palesemente sfidandoci.
Ecco, in quei casi sì, è giustificabile la "rissa", perché si è instaurata una competizione tra maschi.
Ma se l'amante sta al suo ruolo tranquillamente anche per difendere i suoi interessi (casa, famiglia) e quelli della fedifraga di turno che ritiene di amare (non credo vi sia un amante che aneli alla separazione della donna con cui va a letto) io non vedo in lui alcuna responsabilità.

Darty

Utente di lunga data
Finalmente...

Diciamo che può farci incazzare nel momento in cui inizia a essere in contrapposizione con noi, ovvero quando spinge per una separazione, quando non molla il colpo quando sarebbe opportuno, quando ci si presenta davanti palesemente sfidandoci.
Ecco, in quei casi sì, è giustificabile la "rissa", perché si è instaurata una competizione tra maschi.
Ma se l'amante sta al suo ruolo tranquillamente anche per difendere i suoi interessi (casa, famiglia) e quelli della fedifraga di turno che ritiene di amare (non credo vi sia un amante che aneli alla separazione della donna con cui va a letto) io non vedo in lui alcuna responsabilità.
E' proprio questo che intendevo. In questi casi, non si può non considerare l'altro come parte del problema. E se necessario, lo si affronta.
Grazie danny:rolleyes:

banshee

The Queen
La moglie sa che sta facendo qualcosa di sbagliato ma una giustificazione per non sentirsi una merda a casa e con se stessa la deve pur trovare. E che c'è di più facile che dichiarare la fine di un amore per giustificare l'inizio di un altro?
Quando c'è l'amore c'è tutto no? E questo è l'era dell'amore, quello vero, quello che non deve conoscere limiti...
Il vicino è come tanti tanti uomini: forse un po' in crisi (ma quello che dice sarà vero?), forse innamorato, forse solo alla ricerca di figa, chi lo sa, trova la tipa che gli piace e ci prova, lei ci sta (oppure trova la tipa che ci prova e... ma ha importanza sapere se è nato prima l'uovo o la gallina a questo punto? Si piacciono, stop).
Cosa c'è di stupefacente in questa storia che nasce come tutte le altre storie?
Il marito non si accorge di nulla al solito, e quando lo fa è nel momento sbagliato, si sono baciati ma lei ha voglia di scopare ora.... e chi la ferma più, ha un rullo compressore da due tonnellate, non una semplice vagina.
Non c'è nulla di sconcertante, è il solito copione.
sarà anche il solito copione ma sinceramente la storia che la signora sta ancora col marito perchè non sa se il vicino/amante se la carica e intanto continua a mandarcisi messaggini mentre il marito piagnucola dichiarandole il suo amore io la trovo delirante.

poi magari sono io strana :rolleyes:

banshee

The Queen
E' proprio questo che intendevo. In questi casi, non si può non considerare l'altro come parte del problema. E se necessario, lo si affronta.
Grazie danny:rolleyes:

su questo sono d'accordo anche io :up:

sul discorso tentazione/seduzione/irretire che è stato fatto in altri post, no

comunque ci siamo spiegati e capiti...:)

sienne

lucida-confusa
Ciao

quando ho scoperto il fattaccio, la mia delusione ecc. si era rivolta tutta verso il mio compgagno. L'altra neanche l'avevo presa in considerazione. Non esisteva nella mia percezione. Con l'esperienza che ho fatto di ritrovarmi a flirtare con uomini sposati, scoperto dopo,mi sono fatte mille domande. Una mi sta trapanando i pensieri, quando ci penso ...
Forse, non l'ho presa in considerazione perché sono arrogante e superba ... l'ho scartata, forse, perché non mi sentivo in competizione con una persona che si comporta così ... non lo so ...

sienne

Darty

Utente di lunga data
Banshee

su questo sono d'accordo anche io :up:

sul discorso tentazione/seduzione/irretire che è stato fatto in altri post, no

comunque ci siamo spiegati e capiti...:)
:up:

JON

Utente di lunga data
Tutto quello che ti pare. Finchè non ci conosciamo, significa che ognuno si fa i cazzi suoi e non ci piove. Ma se ci conosciamo e mi frequenti pure, lasciamo stare l'amicizia, io me la prendo anche con te.

Non so se si è capito che parlo di un caso specifico, perché è chiaro che chi ha tutte le responsabilità nei miei confronti è solo mia moglie. Per quanto riguarda l'altro, se mi conosce, è automatico che, seppur limitatamente, si assume determinate responsabilità e quindi agisco di conseguenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.