Frequentandone tante...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Alexantro

Guest
questo post mi ricorda i miei tempi andati....
frequentandone tante e quasi tutte impegnate.....
ora (o almeno x ora) ho chiuso

Bruja

Utente di lunga data
Marcolino

Il tuo problema é quante ne frequenti o chepossano sapere una dell'altra o incrociarsi.....
???
Sembri più preoccupato della gestione della faccenda che della "questione morale"!!! Ma può essere che mi sbagli......
Bruja

O

Old Airforever

Guest
Il tuo problema é quante ne frequenti o chepossano sapere una dell'altra o incrociarsi.....
???
Sembri più preoccupato della gestione della faccenda che della "questione morale"!!! Ma può essere che mi sbagli......
Bruja
Ho postato questa cosa partendo dal fatto che la situazione inizia ad essere ingestibile, ma non è quello il problema fondamentale.
Air

Grande82

Utente di lunga data
E' ingestibile per Marco, perchè il 'tutto' lo rende ancora più infelice.
Una volta un'amica mi ha detto una cosa bellissima: 'la persona che ami e che ti ama, è quella in grado di renderti felice non sono quando siete insieme, ma soprattutto quando non lo siete.'
Mi segui marco? Pensando a lei, o anche solo facendo la tua vita e essendo felice che lei/lui esista.
Pensavo a te questo fine settimana.
A te che apri la finestra e c'è il sole, al mattino, e sei infelice.
Io sono single, ora, come sei tu. E quando apro la finestra... mi sento bene. Mi sento serena. E non ho nessun giro di spasimanti e mi sento sola, certo, ma sono fiduciosa. E comunque ho molto.
Ieri sera vedevo 'tutti pazzi per amore' e alle scene finali della puntata mi sono emozionata. Era molto che non mi emozionavo per un film. E ho ripreso a piangere e commuovermi, almeno un pò. La vita è fatta di questo. Recupera questo PRIMA. e solo dopo troverai qualcuno che ti renda felice e che tu possa rendere felice!!
La sposata..... è parte del passato. Non era il momento giusto (per non dire la persona giusta). Ma se ci sono cose che oggi non ti rendono felice, falle fuori! Chiudi le storie con le donne impegnate e datti modo, se vuoi/puoi, di conoscere quelle single. Fai crescere e conoscere Marco. E vedrai che andrà meglio!

Bruja

Utente di lunga data
Grande

Sì certo ma qualunque problema umano o sentimentale se crea disagio esistenziale o é posto e vissuto male, o é mantenuto forzosamente contro la propria natura...
Marco deve solo capire in quale situazione si trovi.
Spesso l'eccesso, anche di cose piacevolissime, crea più impegno e disagio che piacere, e quando uno si trova davanti a sé stesso e si fa di queste domande essenziali... deve darsi delle risposte, anche se sgradevoli.
Comunque se lui vorrà proverà a dire a noi o semplicemente a sé stesso cosa veramente lo angustia... da quel che ha scritto si evince che lui lo sa. Il piano di lavoro sembra essere più, passami il termine, spirituale oltre che esistenziale...parla delle donzelle ma é lui il soggetto del malessere.
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
Sì certo ma qualunque problema umano o sentimentale se crea disagio esistenziale o é posto e vissuto male, o é mantenuto forzosamente contro la propria natura...
Marco deve solo capire in quale situazione si trovi.
Spesso l'eccesso, anche di cose piacevolissime, crea più impegno e disagio che piacere, e quando uno si trova davanti a sé stesso e si fa di queste domande essenziali... deve darsi delle risposte, anche se sgradevoli.
Comunque se lui vorrà proverà a dire a noi o semplicemente a sé stesso cosa veramente lo angustia... da quel che ha scritto si evince che lui lo sa. Il piano di lavoro sembra essere più, passami il termine, spirituale oltre che esistenziale...parla delle donzelle ma é lui il soggetto del malessere.
Bruja
ma non è quello che dicevo io?
il problema è in lui. Deve star bene da solo (frase abusatissima ma vera) prima di poter stare bene con qualcuna!!

Bruja

Utente di lunga data
infatti

ma non è quello che dicevo io?
il problema è in lui. Deve star bene da solo (frase abusatissima ma vera) prima di poter stare bene con qualcuna!!

Ho ribadito quello che in nuce hai detto ma puntualizzando che il problema non sono le altre.... ma lui. E' di questo che deve convincersene e per quel che lo conosco é cosa che doveva essere fatta da tempo ma spesso, inconsciamente trasferiamo sugli altri (oggettivi) i problemi nostri (soggettivi).

Bruja

p.s. Ti sei feliceperché sei "risolta" ma a chi non lo é spesso é come parlare di lucciole con una lanterna in mano.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.