fragile equilibrio

• Autore Discussione Old Uragano nell'anima
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Uragano nell'anima

Guest
Salve a tutti, è da tanto che sbircio le vostre discussioni dalle quali riesco a trarre notevole beneficio nei momenti bui, che purtroppo ormai troppo spesso si succedono nella mia vita.
Mi presento: sono una giovane donna di 34 anni che conduce una vita abbastanza regolare e che non ha grilli per la testa. Ho avuto la gioia di diventare mamma presto e ora che mio figlio è quasi più grande di me, forse la mia testolina cerca impicci per tenersi impegnata, impicci che puntualmente sono devi e propri tormenti per l anima.
Vi spiego meglio: ho avuto ed ho a tutt oggi una storia d amore con un uomo che amo profondamente, e che come è facile intuire non è il padre di mio figlio (con il quale ormai non ho più alcun tipo di rapporto). Quest uomo ha messo a dura prova i miei equilibri personali, poiche nei lunghi anni della nostra relazione ha più e più volte camminato sul filo del rasoio, vuoi per attteggiamenti poco ortodossi, vuoi per cose che come io sostengo sempre un uomo che ama non dovrebbe fare.
ma io l ho sempre perdonato, ed ho sempre continuato ad aver fiducia in lui ( anche se non so come sia possibile!!!).
Ma questa mattina il mio sesto senso ( piuttosto sviluppato direi) mi ha fatto comporre un numero telefonico che a suo dire aveva perso. La scheda ovviamente era attiva e dopo una telefonata all operatore ho saputo che viene anche utilizzata regolarmente.
Ora non so che fare: se gliene parlassi apertamente lui negherebbe ed inventerebbe una giustificazione alla quale io crederei. se non lo faccio rischio di star male più di qaunto io non stia ora.
Mi chiedo cosa sia giusto pensare e come agire.
ma puo' una relazione già difficile per altre circostanze basarsi su equilibri cosi fragili?
come devo comportarmi?

grazie per l ascolto

Uragano nell anima

MK

Utente di lunga data
Ura

E' sposato o libero l'uomo di cui parli? E il rapporto col padre di tuo figlio, che rapporto è? Vivete insieme?

ps bel nick...

O

Old Uragano nell'anima

Guest
E' sposato o libero l'uomo di cui parli? E il rapporto col padre di tuo figlio, che rapporto è? Vivete insieme?

ps bel nick...

grazie emmekappa
lui è sposato . e il rapporto con il padre di mio figlio non è neanche più un'amicizia. viviamo sotto lo stesso tetto, ma niente di più : è stata una decisione comune che implica un sacrificio enorme, ma che abbiamo ritenuto fosse la migliore per garantire un equilibrio a nostro figlio.

MK

Utente di lunga data
grazie emmekappa
lui è sposato . e il rapporto con il padre di mio figlio non è neanche più un'amicizia. viviamo sotto lo stesso tetto, ma niente di più : è stata una decisione comune che implica un sacrificio enorme, ma che abbiamo ritenuto fosse la migliore per garantire un equilibrio a nostro figlio.
Situazione molto incasinata... Immagino che la vostra storia duri da anni. Quindi temi che lui abbia un'amante? Un'altra?

ps1 con la moglie stesso rapporto che hai tu con tuo marito?
ps2 non concordo col sacrificio e con l'equilibrio, ma ognuno vive come meglio crede...

ranatan

Utente di lunga data
Situazione molto incasinata... Immagino che la vostra storia duri da anni. Quindi temi che lui abbia un'amante? Un'altra?

ps2 non concordo col sacrificio e con l'equilibrio, ma ognuno vive come meglio crede...
Oltre alla moglie e a lei?
Uomo di forte tenuta...

O

Old Uragano nell'anima

Guest

non è semplice da gestire. non lo è per niente e quando accadono queste cose mi tocca rimettere in discussione tutto. Alla fine io non so se faccio bene a fidarmi di lui, perche avrei mille e mille motivi per non farlo, ma ne sono innamorata e questo mi offusca la mente. dovrei imparare a scindere l amore che ho per lui dal rispetto che dovrei avere per me stessa. Io credo che lui abbia un altro telefono che tiene nascosto a me, cosi come fa con il telefono che usa per me ( che tiene nascosto alla moglie).
Il suo rapporto con la moglie per me è ancora un mistero: pare che ormai siano solo conviventi, e che abbiano in comune solo la spesa del sabato mattina. Ma allora perche si nasconde?
Non so davvero cosa fare? ho la sensazione che qualsiasi mio gesto mi si ritorcera' contro.

MK

Utente di lunga data
. Io credo che lui abbia un altro telefono che tiene nascosto a me, cosi come fa con il telefono che usa per me ( che tiene nascosto alla moglie).
.
Credo anch'io... Da quanto dura la vostra storia?

ps anche tu usi un telefono diverso per lui e per tuo marito?

O

Old Uragano nell'anima

Guest
Oltre alla moglie e a lei?
Uomo di forte tenuta...

e allora che ce l ha a fare un' altra scheda??? e perche me la tiene nascosta?
io non dico che ha un'altra "fisicamente", ma che forse ha delle "amiche" che sente spesso e che non vuole che io ne venga a conoscenza

ranatan

Utente di lunga data
non è semplice da gestire. non lo è per niente e quando accadono queste cose mi tocca rimettere in discussione tutto. Alla fine io non so se faccio bene a fidarmi di lui, perche avrei mille e mille motivi per non farlo, ma ne sono innamorata e questo mi offusca la mente. dovrei imparare a scindere l amore che ho per lui dal rispetto che dovrei avere per me stessa. Io credo che lui abbia un altro telefono che tiene nascosto a me, cosi come fa con il telefono che usa per me ( che tiene nascosto alla moglie).
Il suo rapporto con la moglie per me è ancora un mistero: pare che ormai siano solo conviventi, e che abbiano in comune solo la spesa del sabato mattina. Ma allora perche si nasconde?
Non so davvero cosa fare? ho la sensazione che qualsiasi mio gesto mi si ritorcera' contro.
Ciao.
Dico la mia. Secondo me con sua moglie non ci fa solo a spesa.
Si, probabilmente ha un altro telefonino, il fatto della scheda ancora attiva lo trovo compromettente.
Sono stata tradita anche io...i trucchi sono sempre gli stessi

MK

Utente di lunga data
e comunque...

che invidia per quest'uomo... riuscire a gestire un rapporto con tre, dico tre, donne contemporaneamente... Vorrei imparare il trucco!

O

Old Uragano nell'anima

Guest
Si, secondo me ha delle amiche.
Il fatto della scheda non mi piace per nulla

che devo fare? se gli dicessi che è stato un caso a farmi fare quel numero che aveva detto di aver perso mesi fa mi accuserebbe di non fidarmi di lui, e se non lo facessi questo tarlo mi consumerebbe...
ho pensato di far chiamare una mia amica a quel numero e di chiedere espressamente di lui. se usa quella scheda personalmente credo che non avro' più dubbi e dovro' chiudere perche non posso stare con un uomo che continua a mentirmi cosi. non ce la faccio proprio.

O

Old Uragano nell'anima

Guest
che invidia per quest'uomo... riuscire a gestire un rapporto con tre, dico tre, donne contemporaneamente... Vorrei imparare il trucco!

mica ci vuole tanto se la imposti come credo che abbia fatto lui.
Il sabato la domenica e le feste comandate con la moglie, una tantum con me ( non ho capito che diamine mi tiene a fare se ha delle altre) e una tantum con le altre. tanto nessuna saprà mai neinte e vivremo tutte felici e contente

ranatan

Utente di lunga data
che devo fare? se gli dicessi che è stato un caso a farmi fare quel numero che aveva detto di aver perso mesi fa mi accuserebbe di non fidarmi di lui, e se non lo facessi questo tarlo mi consumerebbe...
ho pensato di far chiamare una mia amica a quel numero e di chiedere espressamente di lui. se usa quella scheda personalmente credo che non avro' più dubbi e dovro' chiudere perche non posso stare con un uomo che continua a mentirmi cosi. non ce la faccio proprio.
Se vuoi toglierti i dubbi, fai così come hai detto. Fai chiamare una tua amica.
Altrimenti potresti dire che per sbaglio hai selezionato il suo numero vecchio che hai ancora sulla memoria del telefono (sotto lo stesso nome)...e solo dopo ti sei accorta di aver sbagliato.
In ogni modo uno che si comporta così con la moglie non è una persona molto affidabile...e non lo sarà probabilmente nemmeno con te

MK

Utente di lunga data
mica ci vuole tanto se la imposti come credo che abbia fatto lui.
Il sabato la domenica e le feste comandate con la moglie, una tantum con me ( non ho capito che diamine mi tiene a fare se ha delle altre) e una tantum con le altre. tanto nessuna saprà mai neinte e vivremo tutte felici e contente

Secondo te un uomo accetterebbe un rapporto del genere?

ps da quanto dura?

O

Old Uragano nell'anima

Guest
Quindi tuo marito sa della tua storia?

non glile ho mai detto apertamente per non ferirlo. Non avrebbe senso. cosi come lui non direbbe mai a me se nella sua vita ci fosse un'altra.
complicheremmo tutto ed ora non possiamo permettercelo. Ma non mi nascondo quando l altro mi telefona. Cerco di essere il piu corretta possibile per non ferirlo e per cercare di avere una parvenza di normalità.
assurdo vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.