Forti dubbi e senso di colpa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dammi un nome

Utente di lunga data
eolo mammolo e pisolo:mrgreen:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Innanzitutto salve a tutti.
Spiego brevemente la mia vicenda:
ho una relazione da un anno e mezzo con una ragazza, con cui sto bene. Poco tempo fa, uscendo una sera, incontro una vecchia amica, che ho da sempre considerato molto attraente. Passo con lei la serata in tutta tranquillità chiacchierando di cose del nostro comune passato, beviamo un pò, e ci scappa il bacio appassionato. Rendendomi conto di quello che sto facendo, decido di andarmene, per non arrivare al punto di andare troppo oltre, già mortificato per l'accaduto.
La cosa per me non ha avuto altra motivazione che la sola attrazione fisica. nessun sentimento di altra natura.
Adesso però ovviamente mi sento in colpa, perchè comunque direi che il tradimento c'è stato. la mia intenzione sarebbe di non parlarne con la mia ragazza. però, che fare?
Mi piacerebbe conoscere qualche opinione.
grazie.
un bel tacer non fu mai scritto. capisc'ammme

tradito77

Utente di lunga data
ho una relazione da un anno e mezzo con una ragazza, con cui sto bene. Poco tempo fa, uscendo una sera, incontro una vecchia amica, che ho da sempre considerato molto attraente. Passo con lei la serata in tutta tranquillità chiacchierando di cose del nostro comune passato, beviamo un pò, e ci scappa il bacio appassionato. Rendendomi conto di quello che sto facendo, decido di andarmene, per non arrivare al punto di andare troppo oltre, già mortificato per l'accaduto.
La cosa per me non ha avuto altra motivazione che la sola attrazione fisica. nessun sentimento di altra natura.
Adesso però ovviamente mi sento in colpa, perchè comunque direi che il tradimento c'è stato. la mia intenzione sarebbe di non parlarne con la mia ragazza. però, che fare?
grazie.
Da tradito ti dico che non avrei mai voluto sapere piuttosto che passare l'inferno che sto passando.
Se lo ritieni uno scivolone non ripetibile e credi che la storia con la tua ragazza abbia un futuro, ingoia il rospo e vai avanti.
Certo che se ti ricapita e vai oltre... spero che la tua tipa ti scopra e te ne dia tante, ma tante, ma tante... :matto:
:D

lunaiena

Scemo chi legge
N

Non RegistratoB

Guest
per parte mia, vorrei optare per archiviare l'accaduto, perchè per me, ripeto, la persona in questione non ha nessuna importanza di natura sentimentale.
però ti piace e quel bacio non ti ha lasciato indifferente.

da qui, più che da altro, il senso di colpa e la difficoltà ad archiviare.

free

Escluso
però ti piace e quel bacio non ti ha lasciato indifferente.

da qui, più che da altro, il senso di colpa e la difficoltà ad archiviare.

e ci mancherebbe che avesse baciato una che non gli piace! :singleeye:

Eolo ti sei tirato indietro in tempo, sei dispiaciuto dell'accaduto, non dire niente e passa innanzi, secondo me;)

Sbriciolata

Escluso
Taci. E regalale un ciondolo: ogni volta che guarderai quel ciondolo, ripeti 10 volte:'Non lo faccio più'
Vai in pace :papa:

Joey Blow

Escluso
grazie.

1) Fatti gli affari tuoi e 2) tieni presente che con molta probabilità ti potrebbe ricapitare.

N

Non RegistratoB

Guest
e ci mancherebbe che avesse baciato una che non gli piace! :singleeye:
infatti intendevo dire altro.

forse questo bacio non è stato così insignificante emotivamente come lui stesso crede.

il senso di colpa potrebbe essere solo "spostato" sul gesto, sul principio di correttezza leso.

dammi un nome

Utente di lunga data
Taci. E regalale un ciondolo: ogni volta che guarderai quel ciondolo, ripeti 10 volte:'Non lo faccio più'
Vai in pace :papa:

ma senti che idea

non mi dire che te ne ha regalati tanti:D

Sbriciolata

Escluso

Simy

WWF

Eolo

Utente
infatti intendevo dire altro.

forse questo bacio non è stato così insignificante emotivamente come lui stesso crede.

il senso di colpa potrebbe essere solo "spostato" sul gesto, sul principio di correttezza leso.
no, non ha significato assolutamente nulla dal punto di vista sentimentale. per questa persona non ho provato niente in passato e nemmeno adesso. è stata solo attrazione fisica. non ne vado per niente fiero, e sebbene in quel momento mi sia piaciuto, tornassi indietro non vorrei rifarlo.
il senso di colpa non è quindi solo "spostato" sul gesto di per sè scorretto, è proprio la realtà dei fatti.

Sbriciolata

Escluso
no, non ha significato assolutamente nulla dal punto di vista sentimentale. per questa persona non ho provato niente in passato e nemmeno adesso. è stata solo attrazione fisica. non ne vado per niente fiero, e sebbene in quel momento mi sia piaciuto, tornassi indietro non vorrei rifarlo.
il senso di colpa non è quindi solo "spostato" sul gesto di per sè scorretto, è proprio la realtà dei fatti.
Ok, perfetto. Parlarne farebbe stare meglio te... non lei. Quindi... porta il tuo fardello da solo. Dopotutto... non è pesante.

Simy

WWF

Diletta

Utente di lunga data

Se tieni alla tua ragazza, non dirle nulla perché se si è trattato di uno scivolone senza importanza per te, a lei porterebbe dolore, un dolore gratuito e inutile.
La tua storia con lei non ne ha risentito, a soffrirne sei solo tu perché sei una persona di principi, una con un bel codice morale che ha alla base la correttezza.
Sei una persona per bene, devi essere fiero di te stesso, e ricordati che una persona vale non perché non fa errori, ma perché si rende conto degli errori e impara da questi.
Ti prego: non sciupare tutto...tu stai già "espiando", non essere troppo severo con te stesso.
Ciao, anima bella!

N

Non RegistratoB

Guest
non ho parlato di spostamento consapevole o di sentimenti verso l'amica.

se sei certo che il tuo senso di colpa si sia attivato solo per la deviazione dal tuo ordine morale, bene.

se sei certo che l'amore per la ragazza con cui stai sia solido, ancora meglio.

dovrebbero bastare queste certezze a far sparire i dubbi e a farti vedere l'accaduto come una lezione appresa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.