Forse ci saranno risposte scontate a domande stupide ... ma sono confusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

feather

Utente tardo
Mi chiedo MA LUI VERAMENTE CHI E’?
Ti hanno già risposto in tanti.
Lui è uno che non ha voglia di affrontare i problemi. Se c'è un problema lo ignora, se proprio non può: tipo le sue pulsioni, ci mette una pezza.
Affrontare i problemi e prendersi le responsabilità del caso è fatico, spaventoso, dal esito incerto e doloroso.
Perché affrontare tutto questo quando basta metterci una pezza?

Tu invece no, almeno quando sei, come in questo caso, dalla parte della ragione; vorresti che avesse affrontato i problemi tra di voi di persona e direttamente. Forse sarebbe finita con un doloroso divorzio molti anni fa.

Il punto è: lo vuoi un uomo così al tuo fianco per il resto della tua vita?

Ecate

Utente di lunga data
eh si....che falsi,che cattivi e che superficiali che siamo noi traditori,invece quando tradite voi donne siete delle vittime a cui mancava qualcosa.

A tutto il coro delle tapine che dicono all'autrice del topic " povera stellina,non e' colpa tua" fatti invece un bel mea culpa,perche' a meno che no stessi con un puttaniere da competizione ( e fatti mea culpa pure per questo e per non essertene accorta) stai pur tranquilla che meta' della colpa te la becchi pure tu.
Rimugina,ripercorri,rivedi e ripensa. E poi vedi cosa vuoi fare...
Sei così così coinvolto nella rielaborazione del fallimento del tuo matrimonio da immedesimarti in storie che non hanno nulla a che fare con la tua.
Che il maritino fosse quello che si può definire puttaniere l'ha detto lei a chiare lettere.

Ecate

Utente di lunga data
Balle,lo sa benissimo solo che non ha le palle per prendere una decisione. Ci sono passato pure io,e se mia moglie mi avesse detto " ok ti perdono,domani torno a casa" le avrei detto di no,mentre ero li che le chiedevo di perdonarmi. Eh,siamo strani noi uomini eh ? Quanti soldi ho dovuto smazzare dallo psicologo...??
Con i se e con i ma non si scrive la storia :D neanche la tua
Le tue certezze e le tue dichiarazioni sono troppo ostentate per essere solide

feather

Utente tardo
Suvvia, nessuno meglio di te conosce la tua situazione
È tutto un pour parler
Il forum è interessante perché ci fa capire non chi siamo ma come veniamo percepiti
C'è dell'utile anche in questo
Non sono d'accordo, sul forum spesso si può imparare a vedere aspetti di sé che, pur veri, non li vediamo finché non ce li fanno dolorosamente notare.
E si impara così chi si è.
Almeno per alcuni aspetti.

Ecate

Utente di lunga data
Non sono d'accordo, sul forum spesso si può imparare a vedere aspetti di sé che, pur veri, non li vediamo finché non ce li fanno dolorosamente notare.
E si impara così chi si è.
Almeno per alcuni aspetti.
Questo è possibile solo quando non si è troppo lontani da se stessi, secondo me. Molti hanno una corazza multi strato di sovrastrutture :)

FataIgnorante

Utente di lunga data
Mi chiedo MA LUI VERAMENTE CHI E’?
Un traditore seriale manco capace di esserlo.
Rifatti una vita. Il vaso che hai scoperchiato non lo richiuderai più. Buona fortuna e continuazione nella tua vita. Spero tu possa trovare il compagno che meriti.

Diletta

Utente di lunga data
Un traditore seriale manco capace di esserlo.
Rifatti una vita. Il vaso che hai scoperchiato non lo richiuderai più. Buona fortuna e continuazione nella tua vita. Spero tu possa trovare il compagno che meriti.

Non si richiude più perché è uscita troppa merda...
(Scusate il francesismo)

Zhara

Nuovo utente
Fiducia in te stessa!

Non avere paura di lasciarlo. Con lui hai condiviso un bel capitolo della tua vita, e' tempo di aprirne un altro. Hai un lavoro che ti piace, sei indipendente. Buttati. Tuo figlio crescera' meglio con una madre single sicura di se' piuttosto che in una famiglia fatta di apparenze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.